PDA

Visualizza Versione Completa : identikit dell'ala offensiva da allenare in regia



_eNeRGy_
29-12-2008, 02:21
questo messaggio è rivolto a tutti gli allenatori di regia come me.

come cavolo vanno cercate le ali offensive?

io pensavo
range di eta 18-23
cross strao-splendido
passaggi debole-accettabile
regia insufficiente-accettabile

è una scelta infelice?

è troppo bassa regia nonostante sia offensiva?
son troppo bassi i passaggi?

che ditE?:asd:

Caia
29-12-2008, 04:16
range di eta 18-23 direi 19-20, 18 se inizia ad essere caro..
cross strao-splendido Va bene ma dipende dal budget
passaggi debole-accettabile Ok
regia insufficiente-accettabile Ok, ma anche debole per risparmiare ed allenare a cc in amichevole!


Edit: Scusa il colore fastidioso, ma non ho voglia di cambiarlo ora!

seppurvero
29-12-2008, 10:32
questo messaggio è rivolto a tutti gli allenatori di regia come me.

come cavolo vanno cercate le ali offensive?

io pensavo
range di eta 18-23
cross strao-splendido
passaggi debole-accettabile
regia insufficiente-accettabile

è una scelta infelice?

è troppo bassa regia nonostante sia offensiva?
son troppo bassi i passaggi?

che ditE?:asd:

per quanto riguada cross dipende dal budget.
Regia le puoi prendere anche più basse tanto poi crescono con le amichevoli.
Passaggi io non scenderei sotto l'accettabile.

_eNeRGy_
29-12-2008, 10:32
no problem per il colore.

il mio dilemma fondamentale è che non potendo usare slot 100% dovra esser allenata sempre e solo al50%

indi per cui mi chiedo se non sia no spreco cercale cosi giovani

ZiDad
29-12-2008, 10:49
A forza di consultarmi con Pulvis, ho convenuto questo identikit:
20enne
straordinario in cross (diciamo che per un'ottava va bene, se hai desideri di salire a breve prendila pure splendida...)
veloce
doppio insufficiente regia/passaggi (ovvio che se la trovi con accettabile in una delle due non si offende nessuno...)

Se invece non vuoi la velocità (che paghi parecchio), la skill primaria deve essere più alta (l'altra mia ala allenanda è magnifica ma non ha specialità).

_eNeRGy_
29-12-2008, 11:07
A forza di consultarmi con Pulvis, ho convenuto questo identikit:
20enne
straordinario in cross (diciamo che per un'ottava va bene, se hai desideri di salire a breve prendila pure splendida...)
veloce
doppio insufficiente regia/passaggi (ovvio che se la trovi con accettabile in una delle due non si offende nessuno...)

Se invece non vuoi la velocità (che paghi parecchio), la skill primaria deve essere più alta (l'altra mia ala allenanda è magnifica ma non ha specialità).

mah inizio a chiedermi...

conviene prendere ali veloci e attaccanti CDT e spendere un botto di piu per entrambi^?

io preferisco fare skill invertite ali cdt e attaccanti veloci, cosi risparmio 2 volte :P

ZiDad
29-12-2008, 12:02
mah inizio a chiedermi...

conviene prendere ali veloci e attaccanti CDT e spendere un botto di piu per entrambi^?

io preferisco fare skill invertite ali cdt e attaccanti veloci, cosi risparmio 2 volte :P

Guarda che l'attaccante veloce non sono pochi a cercarlo... anzi... è a pari livello del CDT secondo me...
Io mi sono fatto affascinare dalla teoria di Slaine, che dice che in un centrocampo a 5 è necessaria almeno un'ala veloce, ma la seconda non è indispensabile.
Invece gli attaccanti per me devono essere veloce e Cdt, uno e uno, tassativamente!

Beren
29-12-2008, 15:49
ma siamo proprio sicuri? io seguendo i consigli di caia, prendevo anch'io le ali veloci, ma per la quantità di SE fatti rispetto al costo IMHO non ne vale la pena...:sisi:

preferisco un livello in più in cross che veloci...:sisi:

(aspetto smentite):asd:

comunque ritornando IT, se non hai possibilità di allenarle al 100%, penso sia quasi d'obbligo il minimo insuff...quello che è in più, è tutto di guadagnato!

soullessguy
29-12-2008, 16:27
io invece mi ritrovo perfettamente nell'identikit iniziale fatto appunto da energy riducendo però il range di età a 19-21. :)

La specialità sono sempre combattuto se consigliarla o meno dato che personalmente sono sfigatissimo con gli SE...

comunque vedi se anche questo può esserti utile: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=59413

_eNeRGy_
31-12-2008, 14:09
alla fine le ho prese cosi...

possono andare per provare a far bene in VIII?


Yoram
Israel 19 anni e 13 giorni, accettabile di forma,

È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 5 150
Ingaggio: 1 428 €/settimana incluso 20% Bonus

Specialità: Veloce

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: straordinario Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: debole


Filiberto
Italia 19 anni e 110 giorni, accettabile di forma,
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 6 120
Ingaggio: 910 €/settimana

Specialità: Colpo di testa

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: splendido Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

soullessguy
31-12-2008, 15:57
ottime ali...la prima personalmente la trovo perfetta. Siccome sono molto giovani puoi tranquillamente far fare ad entrambe 3 scatti, sempre se non sei costretto a cambiarle prima! :up:

Beren
31-12-2008, 16:36
bellissima la prima, un pò bassina la seconda in regia per avere ormai 20 anni..comunque complimenti!:sisi:

alez1893
01-01-2009, 16:55
ma siamo proprio sicuri? io seguendo i consigli di caia, prendevo anch'io le ali veloci, ma per la quantità di SE fatti rispetto al costo IMHO non ne vale la pena...:sisi:

preferisco un livello in più in cross che veloci...:sisi:

(aspetto smentite):asd:



straconcordo, alleno cross da un bel po e la specialità viene ben pagata, ma sia in amichevole che in campionato gli SE scaturiti da questa specialità sono stati nel mio caso (smentite pure me please!!) pochissimi, quindi 500k in più per la specialità non li giustifico assolutamente..


alla fine le ho prese cosi...

possono andare per provare a far bene in VIII?

direi di si, con terzino offensivo arrivi minimo a insuff su quel lato d'attacco. In teoria l'ala offensiva se ne infischia un po di più della regia e usa un po di più passaggi che però si fan pagare molto, d'altro canto le ali DEVONO avere regia perchè con solo 3 cc non si riesce a tener su un centrocampo forte, così risparmiandosi l'ala tm anche le 2 ali offensive con regia alzano il cc abbastanza, e a dire il vero anche i terzini con insuff-accett in regia, offensivi, arrivano ad alzare almeno un sottolivello di cc..ragionamento fatto da allenatore di cross ovviamente, tu alleni regia quindi non avrai questi problemi..:D

cmq belle ali, la prima ti consiglierei di farla scattare 2 volte e a fine stagione prima della pausa la puoi vendere, avrà 20 anni, secondo me se aspetti un'altra stagione e alleni al 50% inizia ad esser lento l'allenamento e non so quanto ne valga poi la pena... IMHO

Mikeowen79
01-01-2009, 17:29
in effetti ho notato anche io che di SE non se ne vedono poi così tanti in una stagione,per compensare i 500k di spesa in più.
A quel punto i 500k li spenderei su un'ala senza specialità,ma con una skill più alta(che sia primaria o secondaria),almeno ti alza le valutazioni.

Meglio spendere 500k in una cosa sicura come le valutazioni più alte,piuttosto che per una specialità, e "sperare" in qualche SE.

Tornando alle ali,la prima è carina,e la seconda mi sembra un pò bassina in regia,ma ovviamente il tutto dipende dalle ambizioni e dal budget.

Se non hai bisogni di contributo al cc vanno benissimo anche solo con accettabile in regia,ma al di sotto di accettabile nn scenderei. :sisi:

Fara
02-01-2009, 00:33
io gioco con una sola ala ed è veloce, fino ad ora 3 SE veloci me li ha fatti..
proprio schifo non mi fanno :)

variac
04-01-2009, 16:12
Io gioco con ATT e ALA veloci e di SE ne ho visti un bel pò.
Specialmente in una delle ultime partite, ho giocato con 1 ALA + 2 ATT veloci e me ne hanno fatti ben 2 SE (grazie ai quali ho vinto).