Visualizza Versione Completa : HO mi impalla il sistema: è la versione o il mio PC?
Il nuovo HO, la versione 1.422, mi manda in blocco spessissimo il pc, soprattutto nella schermata dell'impostazione della formazione.
Succede anche a voi? O potrebbe solo essere che i miei 512Mb di Ram con XP cominciano a soffrire?
Soluzioni? Magari ho solo troppi file XML salvati e mi intasa tutto... oppure ditemi voi!
Il nuovo HO, la versione 1.422, mi manda in blocco spessissimo il pc, soprattutto nella schermata dell'impostazione della formazione.
Succede anche a voi? O potrebbe solo essere che i miei 512Mb di Ram con XP cominciano a soffrire?
Soluzioni? Magari ho solo troppi file XML salvati e mi intasa tutto... oppure ditemi voi!
Apri il task manager e guarda cosa fa salire cpu e/o ram mentre usi HO :up:
Apri il task manager e guarda cosa fa salire cpu e/o ram mentre usi HO :up:
L'avevo fatto, effettivamente tra programmi di lavoro, antivirus e HO mi arriva al limite... però l'ho sempre usato, prima mi rallentava un pò tutto, ma nn mi bloccava niente...
L'avevo fatto, effettivamente tra programmi di lavoro, antivirus e HO mi arriva al limite... però l'ho sempre usato, prima mi rallentava un pò tutto, ma nn mi bloccava niente...
ok, ma quale programma di porta la CPU quasi al 100%?
ok, ma quale programma di porta la CPU quasi al 100%?
Per quanto riguarda la Ram, nell'ordine, Java (quindi HO), Firefox, Avg e Outlook.
Per la CPU, è proprio HO che me la fa sbalzare... ma al 100% nn ci arriva mai, si assesta intorno al 50/60% al massimo in caricamento, ma poi si tranquillizza! E a me si blocca nei momenti di utilizzo, non di caricamento...
Per quanto riguarda la Ram, nell'ordine, Java (quindi HO), Firefox, Avg e Outlook.
Per la CPU, è proprio HO che me la fa sbalzare... ma al 100% nn ci arriva mai, si assesta intorno al 50/60% al massimo in caricamento, ma poi si tranquillizza! E a me si blocca nei momenti di utilizzo, non di caricamento...
Prova ad aggiornare windows e java all'ultima versione
Ciao !
Tutto aggiornatissimo... sembra un classico blocco di sicurezza da parte della cpu sovraccarica, ma lo strano è che si blocca in momenti dove la cpu nn è utilizzata... :suspi:
Hendeling
29-12-2008, 21:19
Tutto aggiornatissimo... sembra un classico blocco di sicurezza da parte della cpu sovraccarica, ma lo strano è che si blocca in momenti dove la cpu nn è utilizzata... :suspi:
Hai provato a riscaricarlo e ad estrarlo di nuovo?
Ogni tanto funziona.
hai installato qualche SP di Windows recentemente?
Quoto, il SP3 di XP mi ha dato rallentamenti e inciuci anche con altri software :sisi:
Sia l'ultimo SP che TUTTI gli aggiornamenti di Windows XP... purtroppo...
C'è qualche patch riequilibrante?
ah non so, non credo...io ancora giro con XP+SP2 e devo dire, complice l'uso di Spybot+AVG+FireFox che grossi problemi non ne ho mai avuti...
ah non so, non credo...io ancora giro con XP+SP2 e devo dire, complice l'uso di Spybot+AVG+FireFox che grossi problemi non ne ho mai avuti...
Mo provo' a far girare pure io Spybot, magari c'è qualcosa che appesantisce... perchè per il resto uso anch'io AVG e Firefox...
Intanto ho messo in automatico la gestione della memoria virtuale e ho fatto pulizia con il CCleaner.
charlie84
30-12-2008, 11:22
Idem anche se non uso AVG :p
Giusto per chiarezza, io con la stessa identica configurazione e il SP3 non ho il minimo problema.
E' anche vero che ho 2GB di RAM :p