PDA

Visualizza Versione Completa : aiutate un neofila



cubateam
29-12-2008, 16:58
Ciao,

dopo due salvezze pronti via in nona, senza strategia di mercato ben definita, ho scoperto la possibilità di allenare i giovani calciatori.

A questo punto vi chiedo: visto che posso allenare solo un reparto (nel mio caso l' attacco) è sensato comprare difensori "anzianotti" buoni che costano un po meno?
A che età i difensori vanno considerati finiti? Posso ancora contare su di loro a 35/36 anni?
Vale in assoluto la regola che un qualsiasi giocatore non allenato non potrà mai "scattare", giusto?
Per finire volevo una vostra opinione sulle vecchie giovanili siccome sono arrivato alivello giovanili Buono e ci ho investito l' impossibile come ben sapete...

grazie a tutti per l' attenzione...

ciao

charlie84
29-12-2008, 17:06
1) Comprare giocatori esperto dove non alleni è un'ottima cosa. Considera però che dopo i 28 anni le skill cominciano a decrescere e sopratutto la resistenza non si mantiene...quindi direi che comprando a 26-27anni fino a 31-32-33 la resa è molto buona. Oltre se si infortuna rischi che non recuperi più...
2)No, esiste l'osmosi, ovvero i giocatori non schierati nel ruolo dove alleni prendono una minima percentuale di allenamento (escluso parate :D)
3) io ho sempre avuto le nuove che credo siano più divertenti. Se sei a buono con le vecchie continua a pescare con le vecchie

ZiDad
29-12-2008, 17:09
Ciao,

dopo due salvezze pronti via in nona, senza strategia di mercato ben definita, ho scoperto la possibilità di allenare i giovani calciatori.

A questo punto vi chiedo: visto che posso allenare solo un reparto (nel mio caso l' attacco) è sensato comprare difensori "anzianotti" buoni che costano un po meno?
E' importante che siano giocatori che abbiano una resistenza almeno accettabile, comprare giocatori più anziani vale la pena se abbiano una buona esperienza e non siano in decadenza.


A che età i difensori vanno considerati finiti? Posso ancora contare su di loro a 35/36 anni?
Tutto è molto random, in genere i difensori invecchiano più lentamente, molti dicono dipenda dall'età (a 19 anni invecchiano più tardi) in cui sono stati pescati, ma molto spesso succede l'esatto contrario.

Vale in assoluto la regola che un qualsiasi giocatore non allenato non potrà mai "scattare", giusto?
No, c'è l'osmosi. Un centrocampista (o un altro ruolo qualsiasi, tranne il portiere) di una squadra che allena attacco prende una piccola percentuale di allenamento (la percentuale varia a seconda l'età, come un allenamento normale).

Per finire volevo una vostra opinione sulle vecchie giovanili siccome sono arrivato alivello giovanili Buono e ci ho investito l' impossibile come ben sapete...
Io ho chiuso le vecchie che ero ad eccellente e nn me ne sono assolutamente pentito...

EDIT: anticipato da Charlie... ma in linea di massima abbiamo detto le stesse cose... :D

EDIT2: dimenticavo di farti... un benvegnubbo beneaugurante!

cubateam
29-12-2008, 19:11
Grazie delle preziose risposte!!!!