PDA

Visualizza Versione Completa : Assalto alla V



dj501
30-12-2008, 11:09
MMM ecco anche il mio consueto post di fine stagione :)
Sono in una VI che quest'anno mi ha permesso di salvarmi agevolmente, anzi sono matematicamente 2° e il primo che ha una squadra indubbiamente fortissima è matematicamente promosso in V. Quindi...
Sperando che alltid sbaglia ad indicare la squadra che retrocedera' nel mio girone (altro mostro), volevo iniziare a pensare ad un possibile assalto alla V.

Ecco il mio organico e le mie valutazioni con allenatore equilibrato (alleno cross):

Portiere: 24enne magnifico
Terzini: 19enni alti strao difesa insuff cross
DC: al momento gioco con un cc fuoriclasse messo offensivo, ma a tendere (e poi vi spieghero' quando) mettero' questo: 30 anni eccellente/sovrannaturale/divino difesa/regia/CP (splendido exp accettabile carisma)

Ala1: 22 anni magnifico/accettabile/insuff cross/regia/passaggi [veloce]

Ala2: 22 anni eccellente/straordinario/insuff cross/regia/passaggi [cdt]

Ala3 (italiana): 22 anni formidabile/straordinario/accettabile cross/regia/passaggi [veloce]

cc1: attualmente quello che sara' il dc

cc2: 27 anni fuoriclasse/accettabile/accettabile/insuff regia/cross/difesa/passaggi

cc3: 26 anni alto sovrannaturale/eccellente regia/passaggi [potente]

Attaccante1: fuoriclasse/insuff/insuff attacco/cross/passaggi [cdt]

Attaccante2: magnifico/insuff attacco/regia [veloce]


Ecco le mie valutazioni circa (circa dato che non ho mai potuto schierare i 2 terzini assieme visto il +7 che si è preso in faccia il neo acquisto)

Centrocampo eccellente (molto basso)
Difesa Destra buono (molto basso)
Difesa Centrale accettabile (molto alto)
Difesa Sinistra buono (molto basso)
Attacco Destro buono (basso)
Attacco Centrale buono (alto)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)

Valutazioni in casa con terzini normal, 1 ala tm 1 ala offensiva.

L'idea era quella di vendere l'ala appena scatta a fuoriclasse ossia tra 1/2 allenamenti e con i soldi prendere 1 ala futura titolare massimo 20enne magnifico in regia con accettabile in cross. E qui la prima cosa. La prendo con passaggi? L'idea era di terminare tra 2 stagioni cross e passare a passaggi, ma ha senso pensare oggi per un futuro cosi lontano? O la prendo insuff in passaggi cosi' non pago eccessivamente la differenza? Anche perche' inizialmente questa ala sara' tm indi... passaggi influira' poco.

Durante l'anno poi vorrei con i soldi del trading cambiare il cc attualente messo dc offensivo e prendere un titanico italiano con almeno formidabile in passaggi.

Questi i 2 interventi per sperare se non quest'anno il prossimo ancora di salire.
Lo stadio è da 35k e credo vada portato almeno a 40k.
Secondo voi che priorita' ci sono? Al momento ho in cassa 200k ma devo vendere un terzino appena scatta a eccellente cross/eccellente difesa ossia questa settimana o la prossima indi il budget salira' a 1,5ml immediatamente.

Consigli? Grazie

federicoP
30-12-2008, 11:44
ciao dj501...sono anch'io secondo in vi, a pari punti con il primo ma con differenza reti peggiore...e anche io alleno cross



secondo me un bel rinforzo a prescindere sarebbe il terzino, io ne ho ora uno che alleno che è straordinario difesa e che mi sta scattando a straordinario in cross...e siccome , secondo me, è inutile allenare un giocatore così giovane al 50%, lo venderò per prendere un doppio magnifico 26-27enne...
nel complesso hai cmq una bella squadra, da migliorare secondo me a cc...prendendo come hai detto tu un dc con molta regia, anche se io punterei di più sulla skill difesa e prenderlo con 2-3 skill in più e una 2 in meno nella skill regia

dj501
30-12-2008, 12:33
Ma ti diro'.... allenare un 26enne per me è fuori discussione. Troppo vecchio. Senza contare che i terzini sono gli slot che meno rendono nell'allenamento a cross. Sono quindi passato da pochissimo da 2 terzini eccellenti in difesa a 2 strao indi direi che quella parte è a posto per almeno 2 stagioni.

I dilemmi sono:
1) vendendo l'ala offensiva quando scatta a fuoriclasse non perdo troppo in attacco laterale mettendo un formidabile seppur alto?
2) l'ala che voglio comprare va bene?
3) il cc titanico è facile da trovare con passaggi? Su che prezzi si aggira?

bovino
30-12-2008, 12:53
3) il cc titanico è facile da trovare con passaggi? Su che prezzi si aggira?

Visto che tu sei il mio mentore (pensa come sono messo :asd: :asd:) penso di poter rispondere solo ad una domanda......da quello che ricordo di aver letto sul forum i cc titanici italiani non sono affatto facili da trovare!

dj501
30-12-2008, 13:37
Pensa, ad averci i soldi ce ne sono in vendita 2.... e anche belli sigh :(

federicoP
30-12-2008, 15:45
Pensa, ad averci i soldi ce ne sono in vendita 2.... e anche belli sigh :(


a sto punto prendilo sovrannaturale se titanico non lo trovi, magari porti a sovrannaturale anche l'altro che ora è fuoriclasse

dj501
30-12-2008, 17:00
Beh il problema si porra' a meta' della prossima stagione non prima.... a meno di colpi di mercato sensazionali