PDA

Visualizza Versione Completa : Alltid e le stelle



mak
30-12-2008, 21:31
Ciao a tutti, detto così sembrerebbe il titolo di una rubrica di oroscopi:asd:, ma in realtà avendo scoperto da poco l'utilizzo di alltid mi è sorto il milionesimo dubbio da quando gioco con hattrick:
Sabato il mio attacante ha fatto una bella quaterna secca e alla fine ha ottenuto 3stelle gialle e mezza grigia, mentre su alltid ne risultano 3,5.
Come si spiega? e già che ci siamo cosa significano 1,5stelle gialle e due mezze grigie? le stelle grigie(mezze o intere) come vanno conteggiate?:confused:
Grazie

pier77
30-12-2008, 21:34
se usavi il tasto cerca avresti trovato milioni di risposte.
le 3,5 stelle sono il valore del giocatore, che però in 90° si stanca a seconda della resistenza calando a 3 stelle.
diciamo che le 3,5 stelle è il valore iniziale, mentre le 3 stelle è il valore finale, ma alltid calcola la valutazione piena.

kekko
30-12-2008, 21:35
il numero totale di stelle è quanto prenderebbe il giocatore (come valutazione) al top di resistenza :sisi:

perciò quelle gialle sono le stelle effettive, che sommate a quelle grigie, fanno quelle che avrebbe preso con resistenza al top

mak
30-12-2008, 21:42
Grazie per le risposte e la pazienza........e proverò ad usare più spesso il tasto "cerca"

aggo85
30-12-2008, 22:24
ma anche il manuale di hattrick non farebbe male :rolleyes:

Giusto per informazione, esistono anche le stelle rosse.

Fara
30-12-2008, 22:29
il numero totale di stelle è quanto prenderebbe il giocatore (come valutazione) al top di resistenza :sisi:

perciò quelle gialle sono le stelle effettive, che sommate a quelle grigie, fanno quelle che avrebbe preso con resistenza al top

mmhh.. ma anche no :)
le gialle sono le valutazioni a fine partita, le marroni sono quelle a inizio partita..
dal regolamento

Valutazione in stelle
Dopo una partita i tuoi giocatori ricevono una valutazione della loro prestazione sotto forma di stelle. Ecco cosa significa:

La somma totale di stelle (gialle e marroni) mostra la performance media di un giocatore nella partita.

Le stelle gialle indicano il valore della prestazione all’ultimo minuto della partita.

Le stelle marroni mostrano quanta parte dell’abilità media dal giocatore è stata persa a fine partita.

Qualche volta (ma molto raramente) un atleta gioca meglio all’ultimo minuto della partita rispetto alla sua media, e questo viene mostrato con le stelle rosse.

Il sistema di valutazione con le stelle comunque valuta solamente la prestazione del singolo giocatore nella sua posizione in campo ed è utile per confrontare diversi giocatori schierati nella medesima posizione. Non è il metodo ideale per valutare la forza di una squadra. Per avere una valutazione reale della performance della tua squadra (e confrontarla con altre squadre) devi guardare le valutazioni espresse testualmente.

Da notare anche il fatto che un giocatore riposizionato riceve la stessa valutazione che riceverebbe se fosse non riposizionato, nonostante contribuisca meno di un giocatore normale (vedi il capitolo Formazione: Le basi).

kekko
30-12-2008, 23:22
Beh ma è lo stesso di quello che ho detto io :suspi:

Regolamento: Le stelle gialle indicano il valore della prestazione all’ultimo minuto della partita.
Le stelle marroni mostrano quanta parte dell’abilità media dal giocatore è stata persa a fine partita.

io: perciò quelle gialle sono le stelle effettive, che sommate a quelle grigie, fanno quelle che avrebbe preso con resistenza al top

effettive: stelle effettivamente prese in totale alla fine
grigie: stelle perse rispetto a quello che avrebbe fatto con resistenza al top....

non è uguale?

Caia
30-12-2008, 23:25
E scritto male, come dici tu usando il condizionale vorrebbe dire che in nessun momento della partita ha preso il totale di stelle..

Fara
30-12-2008, 23:26
Beh ma è lo stesso di quello che ho detto io :suspi:

Regolamento: Le stelle gialle indicano il valore della prestazione all’ultimo minuto della partita.
Le stelle marroni mostrano quanta parte dell’abilità media dal giocatore è stata persa a fine partita.

io: perciò quelle gialle sono le stelle effettive, che sommate a quelle grigie, fanno quelle che avrebbe preso con resistenza al top

mmhh.. no..
perché detto come l'avevi detto te
il numero totale di stelle è quanto prenderebbe il giocatore (come valutazione) al top di resistenza :sisi:

perciò quelle gialle sono le stelle effettive, che sommate a quelle grigie, fanno quelle che avrebbe preso con resistenza al top
fa sembrare che quelle gialle sono le stelle che un giocatore prenderebbe se fosse al top della resistenza (quindi a formidabile) e questo non è corretto..
se uno ha resistenza a disastroso non potrà mai rendere (nemmeno nel primo minuto) quanto un formidabile..

kekko
30-12-2008, 23:27
E scritto male, come dici tu usando il condizionale vorrebbe dire che in nessun momento della partita ha preso il totale di stelle..

ahhhhhhhhh ora ho capito ;)

si mi sono espresso male, ma il succo era quello su

ilbarbadatre
30-12-2008, 23:38
ahhhhhhhhh ora ho capito ;)

si mi sono espresso male, ma il succo era quello su

io avevo capito ;)




























mi devi 100 euro :asd:

yamado
31-12-2008, 00:21
il numero totale di stelle è quanto prenderebbe il giocatore (come valutazione) al top di resistenza :sisi:

perciò quelle gialle sono le stelle effettive, che sommate a quelle grigie, fanno quelle che avrebbe preso con resistenza al top

non sono del tutto sicuro che le stelle grigie indichino solo una resistenza non ottimale....ad esempio un mio giocatore mi fa 4,5 stelle di cui 1 grigia ad accettabile di forma,mentre lo stesso giocatore con buono di forma me ne fa sempre 4,5 ma di cui solo mezza grigia....o la forma incide anche sulla resistenza oppure c'è sotto qualcos'altro....io penso che incidano, se pur in minima parte, anche i decimali di forma.........

aggo85
31-12-2008, 00:36
non sono del tutto sicuro che le stelle grigie indichino solo una resistenza non ottimale....ad esempio un mio giocatore mi fa 4,5 stelle di cui 1 grigia ad accettabile di forma,mentre lo stesso giocatore con buono di forma me ne fa sempre 4,5 ma di cui solo mezza grigia....o la forma incide anche sulla resistenza oppure c'è sotto qualcos'altro....io penso che incidano, se pur in minima parte, anche i decimali di forma.........

Ipotizziamo (a caso) che il tuo accettabile di resistenza faccia fare a fine partita -0,85 stelle.
Poichè stelle gialle+marroni sono la media della performance, possiamo supporre
Forma accettabile----> 4,4 stelle arrotondato a 4,5 stelle totali -----> 4,4-0,85=3,55 stelle a fine partita arrotondato a 3,5 (gialle)
Forma buono---------> 4,7 stelle arrotondato a 4,5 stelle totali -----> 4,7-0,85=3,85 stelle a fine partita arrotondato a 4 (gialle)

chiamali decimali di stella...
EDIT: sembra una mossa dei cavalieri dello zodiaco :asd:

Caia
31-12-2008, 03:35
Ipotizziamo (a caso) che il tuo accettabile di resistenza faccia fare a fine partita -0,85 stelle.
Poichè stelle gialle+marroni sono la media della performance, possiamo supporre
Forma accettabile----> 4,4 stelle arrotondato a 4,5 stelle totali -----> 4,4-0,85=3,55 stelle a fine partita arrotondato a 3,5 (gialle)
Forma buono---------> 4,7 stelle arrotondato a 4,5 stelle totali -----> 4,7-0,85=3,85 stelle a fine partita arrotondato a 4 (gialle)

chiamali decimali di stella...
EDIT: sembra una mossa dei cavalieri dello zodiaco :asd:

:sisi: Ottima spiegazione! Io non ce l'avrei fatta a farla così chiara!

aggo85
31-12-2008, 09:46
Invece forse non è proprio correttissima, almeno non formalmente, mi autocorreggo :asd:

Più probabile (direi sicuro) che si perda una %, non un valore, in base alla resistenza. In questo caso specifico coi dati di cui sopra un -18% fa tornare i conti. Chiaramente la resistenza ha dei decimali e quindi questa % può oscillare, così come la forma, facendo sì che la cosa non si verifichi sempre.