PDA

Visualizza Versione Completa : che faccio?

dfsdg
20-10-2004, 21:27
io squadra di sesta serie. Lui di 4, tra l'altro vincitore dell'ultimo campionato.
Lo incontro in casa e di solito gioco con il 352 con ali offensive e gioco sulle fasce.
Anche lui gioca con il 352, ma con i tre centrali di centrocampo offensivo.
Tuttavia nell'ultima di coppa ha giocato volutamente senza un difensore (con il 252). Quello che vi chiedo è cossa posso fare per cercare di giocarmi la partita e non incorrere in un massacro.
Ho letto di provare a giocare il classico 442 con tutti difensivi (anche gli attaccanti) e le ali verso il centro per rinforzare il centrocampo...naturalmente come tattica quella del pressing. E' una buona soluzione? Mi consigliate dell'altro?
grazie a tutti per le risposte

Dragan80
20-10-2004, 22:35
Piuttosto che un 4-4-2 con entrambi gli attaccanti difensivi io utilizzerei un 4-5-1. Però dipende dal tuo livello in questa tattica. Se non é almeno buono rischi di perdere troppo possesso palla.

dfsdg
21-10-2004, 15:05
Piuttosto che un 4-4-2 con entrambi gli attaccanti difensivi io utilizzerei un 4-5-1. Però dipende dal tuo livello in questa tattica. Se non é almeno buono rischi di perdere troppo possesso palla.
purtoppo non l'ho mai fatto il 451....
cmq mi consigli il 442 con attaccanti difensivi? te lo chiedo perche alcuni mi hanno detto di mettere si gli altri 8 uomini difensivi, ma di lasciare gli attaccanti a "normale"...naturalmente tutto cio con il pressing...che ne dite?

Dragan80
21-10-2004, 18:43
Gli attaccanti puoi schierarli difensivi solo se hanno regia e resistenza decenti (direi almeno accettabile), altrimenti sono inutili per il centrocampo e diminuiscono pure la valutazione dell'attacco.

Se vuoi fare il 4-4-2 credo sia meglio utilizzare 3 centrocampisti centrali.

Se vuoi giocare pressing assicurati di schierare giocatori con le caratteristiche richieste (difesa, resistenza e specialità "Potente")