PDA

Visualizza Versione Completa : Chi mi aiuta?



Calimar
04-01-2009, 22:32
La stagione è ormai finita... chiedo qualche consiglio a voi :p

Por: 27enne splendido (insuff exp)

Terzino 1: 28enne formidabile/buono difesa/cross (accettabile exp)
Terzino 2: 32enne accettabile/divino difesa/cp (accettabile exp)
DC: 29enne eccellente/buono difesa/regia (accettabile exp)

CC 1: 27enne sovra/eccellente regia/difesa (buono exp)
CC 2 :26enne monoskill sovrannaturale
CC 3: 27enne monoskill fuoriclasse (buono exp)
Ala: 27enne strao/formidabile regia/cross Veloce

Att 1: 19enne splendido/accettabile attacco/passaggi CDT (da vendere allo scatto)
Att 2: 19enne splendido/accettabile attacco/cross VE
Att 3 :19enne Strao/buono attacco/passaggi imprevedibile
Riserva 1: 20enne formidabile/buono/buono att/pass/cross CDT
Riserva 2: 19enne formidabile/eccellente attacco/cross VE

Non ho molti soldi in cassa (1,5 milioni) ma un acquistino lo vorrei fare ora col mercato basso.... le possibilità mi paiono 3:
1) comprare già ora l'allenando che in futuro mi sostituirà ATT 1 così da usarlo intanto nello slot ST e dargli gli allenamenti in passaggi che faccio nel cambio stagione;
2) comprare un difensore tiratore (che primaria?) ;
3) comprare un CC monoskill (ad un'occhiata rapida sul mercato mi sa che ci può stare un fuoriclasse o un sovra) e mettere come DC quello che ora è CC1.

oppure un mix delle 3 cose... :suspi:

Sabato scorso, piccando e fuori casa ma col TS alto, ho fatto:

Centrocampo accettabile (molto basso)
Difesa Destra buono (basso)
Difesa Centrale buono (molto basso)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso)
Attacco Destro accettabile (molto basso)
Attacco Centrale buono (molto basso)
Attacco Sinistro scarso (molto alto)
(allenatore difensivista, che a metà della prox stagione cambierò :sisi: )

Consigli? :p

Hendeling
04-01-2009, 22:43
Personalmente il Terzino2 fa proprio una brutta figura in mezzo agli altri giocatori.
Io prenderei un terzino nuovo.
Se tiratore costa troppo, prendi un DC tiratore e un terzino normale.
Se cambi l'allenatore difensivista con un non difensivista le valutazioni in difesa credo che sarebbero veramente basse con il terzino attuale...

pulvis
04-01-2009, 22:54
Beh. l'allenatore equilibrato (o spregiudicato) ti leverà un bel po' di difesa,e già adesso non è il massimo, e vedendo le primarie dei difensori si capisce perchè. Il portiere tiene un po' in piedi la baracca, ma non basta.
A cc non sei messo malissimo, però sostituirei appena possibile il 27N fuoriclasse mono con un titanico (<26) con passaggi. L'ala non ha abbastanza cross, appena possibile ti consiglio di prenderne una con almeno 3-4 livelli pieni di primaria in più, e un pelo di assist.
Gli attaccanti li alleni, e di base non sono male. Con un allenatore non difensivista l'attacco centrale comincerà ad attestarsi sull'eccellente, quello laterale sul buono o più, il che non è male.

Come prima mossa mi fionderei su un difensore, almeno magnifico in primaria. Secondo: un'ala che abbia le caratteristiche che ho scritto sopra. Terzo: il cc.

So che servono molti soldi, ma con un po' di pazienza farei nell'ordine queste cose. I tre allenandi più forti sono belli, li allenerei ancora a lungo.

Calimar
04-01-2009, 23:06
Personalmente il Terzino2 fa proprio una brutta figura in mezzo agli altri giocatori.
Io prenderei un terzino nuovo.
Se tiratore costa troppo, prendi un DC tiratore e un terzino normale.
Se cambi l'allenatore difensivista con un non difensivista le valutazioni in difesa credo che sarebbero veramente basse con il terzino attuale...

beh, Ter2 è semplicemente il tiratore che metto nel ruolo che considero meno importante giocando col 3-4-3... son d'accordo con te che faccia schifo :D


Beh. l'allenatore equilibrato (o spregiudicato) ti leverà un bel po' di difesa,e già adesso non è il massimo, e vedendo le primarie dei difensori si capisce perchè. Il portiere tiene un po' in piedi la baracca, ma non basta.
A cc non sei messo malissimo, però sostituirei appena possibile il 27N fuoriclasse mono con un titanico (<26) con passaggi. L'ala non ha abbastanza cross, appena possibile ti consiglio di prenderne una con almeno 3-4 livelli pieni di primaria in più, e un pelo di assist.
Gli attaccanti li alleni, e di base non sono male. Con un allenatore non difensivista l'attacco centrale comincerà ad attestarsi sull'eccellente, quello laterale sul buono o più, il che non è male.
Come prima mossa mi fionderei su un difensore, almeno magnifico in primaria. Secondo: un'ala che abbia le caratteristiche che ho scritto sopra. Terzo: il cc.
So che servono molti soldi, ma con un po' di pazienza farei nell'ordine queste cose. I tre allenandi più forti sono belli, li allenerei ancora a lungo.

ma il difensore lo cerco già ora? e considerando il budget decisamente limitato, lo cerco anche tiratore o no ? o monoskill?

Beren
04-01-2009, 23:53
oltre a quotare quello detto da pulvis, direi che avresti bisogno di cambiare entrambi i difensori..:sisi:

una decina di giorni fa ho comprato un formidabile/divino in difesa/cp per circa 500k...adesso il mercato dovrebbe essere ancora più basso quindi dovresti farcela a prendere uno simile o più alto...

penso che sondando bene e con qualche botta di culo, dovresti riuscire a prenderne uno al posto dell'eccellente con magari cp e un magnifico + regia!

comunque direi priorità al magnifico e poi il difensore tiratore..vedi poi quanto ti resta di budget!

derblauereiter
05-01-2009, 00:22
L'idea di schierare il cc1 come DCoff è affascinante, se reggi il monte stipendi.
Altrimenti difensore forte con CP e via.

pulvis
05-01-2009, 00:39
ma il difensore lo cerco già ora? e considerando il budget decisamente limitato, lo cerco anche tiratore o no ? o monoskill?

Un pelino di regia sarebbe l'ideale, ma vista la situazione della difesa e del budget anche un monoskill va bene. Se hai proprio l'idea del tiratore, invece, preparati a spendere i 500k in più, ma naturalmente è come se avesse una specialità in più.

Calimar
05-01-2009, 11:56
grazie :up:
certo che... sti difensori costan parecchio :suspi:

pulvis
05-01-2009, 12:39
grazie :up:
certo che... sti difensori costan parecchio :suspi:

Costano costano...ma i prezzi stanno subendo una picchiata, bisogna approfittarne ora.

Calimar
08-01-2009, 08:53
Costano costano...ma i prezzi stanno subendo una picchiata, bisogna approfittarne ora.

peccato non trovarne uno buono :mad::mad:

pulvis
08-01-2009, 09:38
peccato non trovarne uno buono :mad::mad:

Con che criteri stai cercando?

Calimar
08-01-2009, 09:46
Con che criteri stai cercando?

il problema è il prezzo :cry: :cry: .... cerco almeno 25 anni, difesa > formidabile, CP > titanico...

ZiDad
08-01-2009, 10:16
una decina di giorni fa ho comprato un formidabile/divino in difesa/cp per circa 500k...adesso il mercato dovrebbe essere ancora più basso quindi dovresti farcela a prendere uno simile o più alto...


il problema è il prezzo :cry: :cry: .... cerco almeno 25 anni, difesa > formidabile, CP > titanico...

Infatti mi chiedo come cacchio ha fatto Beren a spendere così poco per il suo difensore... :eek:
Cmq, con 1,5M e con tanta pazienza dovresti riuscire a prendere uno straordinario con CP almeno ET... e già qualcosa in difesa migliorerebbe...

Calimar
08-01-2009, 10:21
Infatti mi chiedo come cacchio ha fatto Beren a spendere così poco per il suo difensore... :eek:
Cmq, con 1,5M e con tanta pazienza dovresti riuscire a prendere uno straordinario con CP almeno ET... e già qualcosa in difesa migliorerebbe...

già... ma età? :suspi:

ZiDad
08-01-2009, 10:48
Beh... certo nn un pischello... diciamo tra i 27 e i 28 anni ce lo dovresti prendere, ovviamente senza secondarie... ma ci vuole pazienza e pazienza e pazienza...

Calimar
08-01-2009, 11:19
Beh... certo nn un pischello... diciamo tra i 27 e i 28 anni ce lo dovresti prendere, ovviamente senza secondarie... ma ci vuole pazienza e pazienza e pazienza...

già... e ci vorrebbero più soldi :(

Beren
08-01-2009, 18:13
Infatti mi chiedo come cacchio ha fatto Beren a spendere così poco per il suo difensore... :eek:


perchè l'ho preso 29enne..e di solito non se li filano in molti!

poi è stata una serata particolare...ho preso 4 giocatori in delle aste moscie e basse...adesso tutti sanno che il mercato è basso e tutti cercano l'affare che non è così facile da trovare..

Calimar
10-01-2009, 19:55
L'idea di schierare il cc1 come DCoff è affascinante, se reggi il monte stipendi.


allora, ci stavo riflettendo un po' su...
secondo voi è un'idea tanto malsana quella di sbattermene del tiratore nuovo e tenere il mio che ho ora come terzino, abbandonando quindi definitivamente una fascia... poi mettere il sovra/eccellente regia/difesa come DCoff, l'altro terzino il formidabile/buono.. poi giocare a cc con altri 2 sovra monoskill e 1 fuoriclasse ? :rolleyes:
gli stipendi li reggo :sisi: :sisi:
cambiando l'allenatore a metà stagione (passando da difensivista a equilibrato o a spregiudicato) farei un grosso cambiamento... è una pazzia totale ?

derblauereiter
10-01-2009, 21:56
allora, ci stavo riflettendo un po' su...
secondo voi è un'idea tanto malsana quella di sbattermene del tiratore nuovo e tenere il mio che ho ora come terzino, abbandonando quindi definitivamente una fascia... poi mettere il sovra/eccellente regia/difesa come DCoff, l'altro terzino il formidabile/buono.. poi giocare a cc con altri 2 sovra monoskill e 1 fuoriclasse ? :rolleyes:
gli stipendi li reggo :sisi: :sisi:
cambiando l'allenatore a metà stagione (passando da difensivista a equilibrato o a spregiudicato) farei un grosso cambiamento... è una pazzia totale ?

A questo punto metti 2 DCoff e hai completato la tua mutazione in TAvantista.
Guarda bene quanto possesso fai ;)

Calimar
11-01-2009, 12:26
A questo punto metti 2 DCoff e hai completato la tua mutazione in TAvantista.
Guarda bene quanto possesso fai ;)

effettivamente, l'idea di fondo sarebbe quella :sisi::sisi:
a questo punto, mi preparo psicologicamente per l'allenatore spregiudicato :asd::asd: