PDA

Visualizza Versione Completa : Dove andare a rinforzarmi?



OrsettiOrsetti
06-01-2009, 15:48
Non so ancora se la prossima stagione sarò ancora in VI (molto probabile) oppure in V (ma dovrei arrivare allo spareggio, cosa non facile, e vincerlo, cosa ancor meno facile:rolleyes: ).

Ad ogni modo ho da parte 1,8M che vorrei investire per rinforzarmi cambiando un giocatore (di più non ho i soldi:-o) della mia squadra.
Quindi in sostanza il budget diventerebbe 1,8M + i soldi della vendita del titolare attuale

I candidati alla sostituzione sono questi:

Portiere
- Straordinario/debole parate/CP, 30 anni e 39 giorni, buono/acc exp/carisma

Difensori
- Straordinario/acc difesa/regia, 26 anni
- Monoskill straordinario, 29 anni, eccellente in exp
- Straordinario/buono/fuoriclasse in difesa/cross/CP, 29anni e 56 giorni, eccellente in exp (tiratore)

Centrocampisti
- Monoskill titanico CdT, 29anni e 63 giorni, straordinario in exp
- Titanico/eccellente regia/passaggi, 29anni, buono in exp
- Titanico/buono regia/cross, 28anni

Ali e attaccanti, essendo appena passato ad allenare offensive laterali, sono già (per il momento) a posto così.

Le valutazioni relative a centrocampo (molto variabile con la gestione TS) e difesa sono mediamente queste:

Centrocampo eccellente (basso) / buono (basso) casa/fuori
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale buono (molto alto)
Difesa Sinistra buono (molto alto)


Per completezza aggiungo di voler giocare 352, anche se avendo appena finito di allenare attacco la squadra è costruita sul 343.
L'allenatore è equilibrato, buono con carisma insufficiente (ma ad un passo dal calare a debole) e lo stadio ha 35000 posti.

Considerando come obiettivo per la prossima stagione la lotta per la promozione in V, o più difficilmente la salvezza in V, come dovrei muovermi secondo voi?

derblauereiter
06-01-2009, 16:23
Portiere oppure stadio.

ilbarbadatre
06-01-2009, 16:50
stadio se non passi in VI, altrimenti lo lascerei cosi
io anche un tiratore lo prenderei

kekko
06-01-2009, 16:56
io comincerei a svecchiare un pò a cc :sisi:

da stagione prossima cominciano ad essere troppo vecchi, magari sostituendo il primo monoskill, con un ET italiano ;)

poi forse portiere, e stadio in ordine ;)

OrsettiOrsetti
06-01-2009, 23:57
Portiere oppure stadio.

Anch'io avevo pensato al portiere, sia per migliorare che per svecchiare, ma considerando un budget di circa 2.9M/3.2M a seconda di come riuscissi a vendere il mio portiere, a giudicare dal mercato portieri in questo momento potrei puntare massimo ad un magnifico dai 28anni in su (oppure 19enne:asd: ).

Considerando che il mio portiere è uno straordinario alto e con esperienza (oltre che future coach, ma avendone già un altro non è un fattore per me rilevante), dici che val la pena un investimento su un giocatore sui 28anni, quindi non giovanissimo, o su uno sbarbatello sì futuribile, ma che difficilmente avrebbe decimali elevatissimi, dato che su quelli immagino si fiondino quegli avvoltoi:D degli allenatori di parate.



io comincerei a svecchiare un pò a cc :sisi:

da stagione prossima cominciano ad essere troppo vecchi, magari sostituendo il primo monoskill, con un ET italiano ;)

poi forse portiere, e stadio in ordine ;)

Anch'io (come prima ipotesi in effetti) avevo pensato a svecchiare il centrocampo, puntando su un italiano più giovane, e magari con un accenno di passaggi, per sostituire il monoskill.
Mi chiedevo però se fosse la cosa più urgente.



stadio se non passi in VI, altrimenti lo lascerei cosi
io anche un tiratore lo prenderei

Vedo una certa unanimità nello stadio, cercherò di finanziarlo con gli St già fatti che venderò al crescere del mercato.;)
Per il tiratore, dove lo prenderesti?
Trovarne uno con difesa, un po' di cross e CP non è stato facilissimo:rolleyes:, al posto di chi lo cercheresti?


Grazie a tutti per i pareri.:)

ilbarbadatre
07-01-2009, 03:12
volevo dire se non passi in V :p
per il tiratore mi sembra un po pochino un fuoriclasse, io andrei su un 18-19 almeno
ruolo è obbligato in difesa: probabilmente cambierei uno dei primi 2 difensori

OrsettiOrsetti
07-01-2009, 22:27
Alla fine ho seguito il consiglio di kekko, più che altro perchè ho trovato un affare a centrocampo che non poteva essere rifiutato:D:

Italiano, 27 anni e 22 giorni
accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona simpatica, equilibrata e disonesta.
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

Magari non era al top delle priorità, ma per essere riuscito a prenderlo col budget che avevo a disposizione senza ulteriori vendite, direi che era troppo allettante.:D

Ora del 29enne monoskill che ci faccio? Dite di attendere la nuova stagione per venderlo sperando di farci qualcosina in più, aanche se avrà più giorni e probabilmente meno resistenza?

bovino
07-01-2009, 22:49
Ora del 29enne monoskill che ci faccio? Dite di attendere la nuova stagione per venderlo sperando di farci qualcosina in più, aanche se avrà più giorni e probabilmente meno resistenza?

Prova a piazzarlo sul mercato al prezzo che vorresti....se trovi qualche acquirente bene...altrimenti vendi più in la!

OrsettiOrsetti
08-01-2009, 15:48
Prova a piazzarlo sul mercato al prezzo che vorresti....se trovi qualche acquirente bene...altrimenti vendi più in la!

Lo chiedevo più che altro perchè succhia 50k di stipendio a settimana essendo straniero e mi chiedevo, e chiedevo ai più esperti, se per giocatori simili il "sovraprezzo" di inizio stagione compensa i 150k di stipendi che gli dovrei versare fino ad allora.:suspi: