PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere per VI



JoetheAce
07-01-2009, 12:10
fondamentalmente sono automaticamente in VI^ serie.... sa!!!

il mio reparto arretrato è davvero scadente :

Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)

con un portiere eccellente/eccellente parate + CP + accetabile in exp.

+ 2 difensori Buoni monoskill con esperienza alta e un difensore offensivo centrale eccellente /buono difesa + regia.

ora la mia domanda era :

Compro un portierone ? e se si con che tipo di caratteristiche lo dovrei prendere ?


P.S. soldi in cassa 54k + i soldi di una vendita di un possibile allenando .. :

TOT : 2milioni e mezzo circa

derblauereiter
07-01-2009, 12:14
2 milioni e mezzo non va molto d'accordo con portierone.
Prendi il massimo che trovi con quella cifra. :rolleyes:

scyco
07-01-2009, 12:17
fondamentalmente sono automaticamente in VI^ serie.... sa!!! il mio reparto arretrato è davvero scadente :

Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)




azz..ma come fai?? io in VIII faccio:

Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (alto)

e mi sn salvato per miracolo..
cmq io ti direi di prender un bel portierone del tipo formidabile/scarso/acc parate/difesa/C.p. ed esperienza più alta che riesci..
sui 2 milioni dovresti starci bene sopratt ora che i prezzi sono in ribasso

mjasky
07-01-2009, 12:22
con 2.5 ML dovresti riuscire a prendere massimo uno Splendido....:sisi:

charlie84
07-01-2009, 12:23
Con quel bugdet dovresti riuscire a prendere uno splendido con decimali

ZiDad
07-01-2009, 12:26
Con quella cifra ci prendi anche uno straordinario con cp o difesa... se sei bravo e hai pazienza, anche con tutti e due!

JoetheAce
07-01-2009, 12:34
comunque per il resto non sono messo male :

Centrocampo buono (basso)
Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale formidabile (alto)
Attacco Sinistro debole (basso)

tenete conto che giocavo fuori casa con 343 perchè alleno attacco.

io avevo intenzione di vendere il mio attaccante preferito : titanico/accettabile 23enne con VELOCE per prendere un EXTRATERRESTRE solo che alla fine ho deciso di portarlo fino ad extra e poi bloccargli l'allenamento.

voi che dite?

p.s. venderei un altro attaccante per ricavarci 2milioni e mezzo, forse 3 milioni se scatta , e dovrebbe scattare tra poco.

scyco
07-01-2009, 12:42
vedo vedo.. belle valutazioni.. ma bisogna sempre raffrontarle alla lega in cui andrai a giocare..

cmq con quei soldi ti prendi un signor portiere. il mio suggerimento è di prenderlo con il valore piu alto di difesa che trovi così ti rende come un livello (o +) di parate rispetto a quello che ha e risparmi un po sul suo stipendio.

x gli attaccanti non so quanto ti convenga bloccare l'allenamento.. a quel punto vendilo e prenditene uno da far scattare e poi rivendere e così via finchè la sqadra non sarà in grado da reggere il monte stipendi e ti permetterà di tenerlo.
poi vedi tu, io sono contrario a bloccare l'allenamento ma se ci sei affezionato e nn vuoi venderlo fai pure

JoetheAce
07-01-2009, 13:17
x gli attaccanti non so quanto ti convenga bloccare l'allenamento.. a quel punto vendilo e prenditene uno da far scattare e poi rivendere e così via finchè la sqadra non sarà in grado da reggere il monte stipendi e ti permetterà di tenerlo.
poi vedi tu, io sono contrario a bloccare l'allenamento ma se ci sei affezionato e nn vuoi venderlo fai pure


scusa mi spiegheresti meglio questo passaggio....

cioè io vendo il titanico(e tra l'altro perdo di valutazione in attacco, ma fa niente)e che tipo di attaccante dovrei comprare da far scattare e rivendere?

scyco
07-01-2009, 14:00
scusa mi spiegheresti meglio questo passaggio....
cioè io vendo il titanico(e tra l'altro perdo di valutazione in attacco, ma fa niente)e che tipo di attaccante dovrei comprare da far scattare e rivendere?

anch'io alleno attacco e seppur sono in serie piu piccole i problemi di budget ci sono sempre..
bhè io faccio così, quando un mio attaccante diventa con l'ultimo scatto sovrabudget, lo vendo e se uno dei giovani che coltivo non è ancora pronto prendo un giovane dal mercato da far scattare una volta e rivendere.
ti faccio un esempio nel mio piccolo così mi spiego meglio.
mettiamo che ho un attaccante titolare appena scattato a magnifico, ecco con lo scatto mi va sopra budget e non riuscirei a tenerlo a meno di sacrifici, mettiamo che lo vendo e ne compro uno splendido con decimali, lo alleno e quando anche lui raggiunge il magnifico vedo che fare.
se nel frattempo lo stipendio è rimasto insostenibile lo rivendo e rifaccio il giochino, se un giovane è pronto, lo vendo e promuovo titolare il giovane, oppure continuo a tenerlo.
così cercandolo di un livello inferiore i miei valori non peggiorano di tanto e anzi se lo trovo con migliori skill (per es. passaggi) potrei anche tener gli stessi risultati risparmiando sull'ingaggio.

sono stato un pokino piu chiaro? nel tuo caso io, piuttosto che bloccare l'allenamento venderei l'attaccante appena scatta e ne cercherei uno del tipo:
età -1 anno rispetto al tuo
valore attacco -1 rispetto al tuo
valore passaggi +1 rispetto al tuo

JoetheAce
07-01-2009, 14:27
mmm si ... è un gran bel ragionamento.

pecca solo in un punto:

se io nel vendere un tittanico/accettabile ci ricavo 4 milioni, nel comprare un sovra naturale/buono ci spendo si e no 3milioni e mezzo.

quindi mi rimangono solo 500k ! e per comprare un portierone non bastano!

scyco
07-01-2009, 14:33
mmm si ... è un gran bel ragionamento.

pecca solo in un punto:

se io nel vendere un tittanico/accettabile ci ricavo 4 milioni, nel comprare un sovra naturale/buono ci spendo si e no 3milioni e mezzo.

quindi mi rimangono solo 500k ! e per comprare un portierone non bastano!

ma qst io l'ho detto a prescindere dal portierone.. io lo dicevo per non far bloccare l'allenamento.
mettila così allora, vendi quello che volevi vendere e ricavi 2,5 poi fai il giochino che ho detto io e ne ricavi altri 500k.. ergo..
avrai un pacco di soldoni per comprarti un portiere per tutta la vita!!!! :D

JoetheAce
07-01-2009, 15:56
.....ok....

grazie mille ne terrò conto.

Runner_sp_80™
07-01-2009, 16:28
un formidabile va bene per la sesta e cn 2milioni c'e la potresti fare

Ricky
07-01-2009, 18:33
Un formidabile potrebbe anche andare bene per la VI (dipende dagli altri giocatori) ma non ti fa fare chissà che scatto nelle valutazioni rispetto ad un eccellente. Io lo cercherei minimo strao con decimali o altrimenti aspetterei di avere più soldi :sisi:

ZuccaVuota
07-01-2009, 19:07
parere controtendenza...e se invece di concentrare gli investimenti sul portiere sistemassi prima i difensori?
tipo cambiare i due buoni con 2 formidabili, eventualmente con qualche secondaria...non costano uno sproposito.

sbarbaro_83
08-01-2009, 08:41
parere controtendenza...e se invece di concentrare gli investimenti sul portiere sistemassi prima i difensori?
tipo cambiare i due buoni con 2 formidabili, eventualmente con qualche secondaria...non costano uno sproposito.

Questa può essere una buona idea, anche perchè spesso basta avere 2 lati della difesa alti piuttosto che tutt'e tre. Questo dipende anche da come giocano i tuoi compagni di serie...

JoetheAce
08-01-2009, 12:04
a comprare 2 formidabili secondo voi quanto potrebbe andare via ?

e di quanti anni anni dovrei prenderli ?

ultima cosa, a quel punto il titanico in attacco non lo sacrificherei...