PDA

Visualizza Versione Completa : [GodSoccer] GS Tool



anzul
09-01-2009, 09:47
grazie al mitico sandro abbiamo finalmente un TOOL per gestire la squadra :bravo:
riporto fedelmente le sue istruzioni:


Si tratta di un programma in Excel, composto da alcuni fogli.

L'ho chiamato, con uno sbalzo immane di fantasia: GS TOOL :D

Dovrebbe essere molto utile per i Newbies, ma magari comodo anche per chi è un po' più esperto. Ma nasce soprattutto per chi inizia a giocare, e spero aiuti il gioco a non perdere i nuovi entrati e ad aumentare l'interesse su questo bellissimo manageriale.

Non sono un programmatore di lavoro, quindi mi perdonerete eventuali bug, anche se un po' l'ho testato. Ho perso qualche giorno per renderlo un po' più user-friendly, e per depotenziarlo - mica posso passarvi tutte le mie analisi personali, no? ;)

Beh non mi rimane che postare qui l'introduzione al tool (presente ovviamente anche nel file)

GS TOOL ver.1.0 - ISTRUZIONI

Questo programmino in Excel nasce con l'intento di aiutare i Newbies di GodSoccer nel gestire la propria squadra. Funziona con INTERNET EXPLORER, e necessita che siano attivate le macro excel. Tramite due semplici copia-incolla da due pagine di GS (quella dei giocatori senior e quella dei giocatori junior), questo foglio di calcolo fornisce una serie di informazioni piuttosto utili.

Che cosa fa questo programma:

Il TOOL vi riporterà nei fogli delle ROSE SENIOR e JUNIOR tutti i vostri giocatori, con tutte le skill e i valori di forma e morale; calcola per ogni giocatore il ruolo più adatto, li ordina per ruolo e poi per forza decrescente (dal portiere più forte fino alla punta più debole). Poi per ogni giocatore effettuerà una stima numerica di rendimento in funzione dell'atteggiamento impostato (normal, pic o mots) e tenendo in considerazione l'attuale forma e morale.
Riporta inoltre tutti gli scatti e le variazioni di forma e morale rispetto al precedente aggiornamento effettuato dall'utente. Tali variazioni sono leggibili nel foglio "Scatti".
Viene calcolato anche l'SSE di rosa, ovvero la Stima di Skill Equivalente attuale (riportando i 15 giocatori utili).
Sono analizzabili fino a 100 giocatori: max 65 senior e max 35 junior.
La vera forza del programma è che è estremamente personalizzabile: nel foglio "Personalizza" vi conviene modificare i valori a vostro piacimento, anche perché di default sono settati su valori utili per i Newbies, ma sicuramente un utente esperto sarà in grado di settarli su valori più corretti. Oltre alle influenze della forma, del morale e dei Mots, l'utente può modificare la matrice che calcola i ruoli dei giocatori in funzione delle skill. NB occorre personalizzare i dati PRIMA di importare i giocatori, per vederne gli effetti.
Tutte le skill sono evidenziate con colori differenti in funzione della loro fascia di appartenenza (skill basse, medie, alte); ovviamente anche la definizione di tali fasce è fatta dall'utente nel foglio "Personalizza".
Una chicca del programma è la gestione delle pescate giovanili: viene simulato il famoso programma "Cross Your Finger", tramite una visualizzazione temporizzata delle skill dei nuovi giovani! Si trova nel foglio CYF.
Ultima nota: la scala delle skill considerate parte sempre da 0 (dunque il livello GOD è pari a 24).

Cosa non è in grado di fare il programma:

Il maggior difetto del tool è che elabora tutti e solo i dati presenti nella pagina principale dei propri giocatori, quindi non può prendere in considerazione né riportare: RESISTENZA - VELOCITA' - TALENTO
Il giorno che GS verrà implementato con tale auspicata funzionalità… verranno prese in considerazione!

Un altro problema è che non vengono evidenziati i giocatori infortunati (deriva da errore di formattazione: copiando il testo da IE, non viene "importato" l'infortunio).



potete scaricare il tool qui (http://gazzettinodigodsoccer.splinder.com/post/19528068/GS+TOOL)

mjasky
09-01-2009, 10:13
:bravo:

charlie84
09-01-2009, 12:24
Grandissimi. E' davvero utilissimo.
Ma ogni volta devo aprire IE o basta solo la prima volta per importare i giocatori?

Sandro
09-01-2009, 13:59
ad ogni aggiornamento che vuoi fare, necessiti fare un copia-incolla da IE.
Poi se vuoi navigare con Mozilla, puoi se vuoi chiudere GS e IE, e poi riconnetterti e navigare da Mozilla

charlie84
09-01-2009, 14:34
Io non me ne intendo...ma in futuro sarà possibile fare tutto da Mozilla?
Per l'aggiornamento basta che copio e incollo il nuovo giocatore preso oppure ogni volta tutto?

Sandro
10-01-2009, 00:09
un giorno forse lo tradurrò anche per mozilla.
x l'aggiornamento devi copiare tutti, altrimenti non sai se ti sono scattati e le variazioni di forma

anzul
10-01-2009, 12:06
segnalo anche qui (se vi è sfuggito) che funziona perfettamente anche con le formazioni degli avversari ;) quindi è uno strumento utilissimo per chi è alle prime armi e vuole farsi un'idea sommaria delle potenzialità del rivale di turno

Caia
10-01-2009, 12:09
segnalo anche qui (se vi è sfuggito) che funziona perfettamente anche con le formazioni degli avversari ;) quindi è uno strumento utilissimo per chi è alle prime armi e vuole farsi un'idea sommaria delle potenzialità del rivale di turno

Questo non l'avevo ancora provato, visto che non ho avversari per ora ;)! Però ottimo a sapersi!
L'ho provato un pò ed è davvero ottimo! Anche se devo ancora capire qualcosa! Eheh!

mjasky
12-01-2009, 09:53
a me non permette di incollare....
mi dice che il file è di sola lettura....
e devo rimuovere la protezione....ma mi chiede una password....:confused:

Sandro
12-01-2009, 21:09
ti capita perchè cerchi di incollare direttamente senza fare INCOLLA SPECIALE - TESTO.
Se fai così, non ti chiede password ;-)

mjasky
12-01-2009, 21:31
ma no.....lo prendevo da Mozilla....:mad::asd:

charlie84
13-01-2009, 10:24
Sandro ma stamattina il tool è impazzito. Mi da i giocatori con il nome "spostarsi" :suspi:

Caia
13-01-2009, 10:39
Sandro ma stamattina il tool è impazzito. Mi da i giocatori con il nome "spostarsi" :suspi:

Già! Volevo scriverlo anch'io.. Quando scarico i giocatori, sulla tabella SENIOR vengono tutti i nomi dei giocatori con "spostarsi"!

anzul
13-01-2009, 13:01
Stamattina il "genio" ha deciso di modificare l'impaginazione grafica dei giocatori (aggiungendo la casella "spostare in un gruppo"), dunque il TOOL non riconosce più i nomi.
Non fate l'aggiornamento finchè non pubblico la rev.1.03 denominata "genius edition" in onore all'ideatore. (cit. sandro)

versione 1.03 pubblicata, eccola (http://files.splinder.com/4b3d85daa6177cd0536beb4b4e390e54.dll)

N.B. cambiare l'estensione da DLL a ZIP, poi unzippare normalmente

mjasky
13-01-2009, 13:03
versione 1.03 pubblicata, eccola (http://files.splinder.com/4b3d85daa6177cd0536beb4b4e390e54.zip)

"404 Not Found" :asd::asd:

Caia
13-01-2009, 13:04
versione 1.03 pubblicata, eccola (http://files.splinder.com/4b3d85daa6177cd0536beb4b4e390e54.zip)

404 Not Found :-o

anzul
13-01-2009, 13:11
"404 Not Found" :asd::asd:


404 Not Found :-o

gnubbi, avete seguito le istruzioni alla lettera? :rolleyes:

Caia
13-01-2009, 13:25
gnubbi, avete seguito le istruzioni alla lettera? :rolleyes:

Mmm Ultima modifica di Anzul 13:09... :asd:!
Ma in pratica con questo nuovo file non vedo gli scatti di oggi no?

charlie84
13-01-2009, 14:20
Ma in pratica con questo nuovo file non vedo gli scatti di oggi no?

Già è inoltre bisogna reimpostare gli allenamenti :cool:

Sandro
14-01-2009, 00:00
purtroppo ad ogni nuova versione:
1) si perdono gli scatti rispetto al giorno precedente (o meglio potete fare un raffronto tra le skill con i due file aperti, ma la nuova versione non legge la precedente)
2) dovete fare un copia-incolla della vs tabella allenamenti, ma questo è meno grave

Sperem che le modifiche grafiche su quella pagina non si susseguano troppo in fretta ;-)

anzul
22-01-2009, 10:21
rilasciata la versione 1.04

http://files.splinder.com/9fc5cca7eebfdb9c3b79dc47676e6094.zip

fabcrys
21-07-2009, 18:40
non riesco a farlo funzionare,funziona anche con openoffice?

charlie84
21-07-2009, 18:47
non riesco a farlo funzionare,funziona anche con openoffice?

Non credo

Sandro
22-07-2009, 18:25
no purtroppo openoffice adotta un linguaggio VBA diverso da quello di Excel (in pratica non riconosce le macro)

fabcrys
22-07-2009, 23:16
che exel hai usato,xchè il mio 2007 non le riconosce

charlie84
23-07-2009, 11:12
che exel hai usato,xchè il mio 2007 non le riconosce

Con excel 2003 va una meraviglia :asd:

Sandro
24-07-2009, 19:47
io ho Excel2000, fino al 2003 son sicuro che funzia, dopo non so, comunque sei il primo che lo fa notare... possibile che nessun altro abbia Excel2007?
... le hai attivate correttamente con la procedura di strumenti/macro/protezione/protezione media ?

mjasky
25-07-2009, 09:18
io ho Excel2000, fino al 2003 son sicuro che funzia, dopo non so, comunque sei il primo che lo fa notare... possibile che nessun altro abbia Excel2007?
... le hai attivate correttamente con la procedura di strumenti/macro/protezione/protezione media ?

io ho Excel 2007 e funziona perfettamente.....:sisi:

fabcrys
26-07-2009, 18:27
risolto tutto grz

anzul
04-01-2010, 21:16
per chi se lo fosse perso, sandro ha pubblicato la versione 2 del tool, che contiene implementazioni fenomenali! :bravo:

**************************************************

Ad oggi funziona con istruzioni in ITALIANO, in INGLESE e in SPAGNOLO.

Necessita una registrazione gratuita perchè funziona sul singolo club; quindi se volete utilizzarlo, dopo averlo scaricato dal link, chiedetemi il codice di attivazione con i dati necessari, via GS Mail.
Dovete indicarmi:
1- il vostro username in godsoccer
2- una vostra mail reale
3- il vostro team-id number

E' un programma in Excel e utilizza Macro.
Ovviamente necessita che siate collegati ad internet.
Non funziona su Open Office.

**************************************************

IL LINK ALL'ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA, CON LE REVISIONI APPORTATE:

Ultima versione: 2.05c - Gennaio 2010
Versione per Excel 2007 (http://fantacalcio.altervista.org/godsoccer/GS_TOOL_r205c_Excel2007.zip)
Versioni precedenti di Excel (dal 1997 al 2003) (http://fantacalcio.altervista.org/godsoccer/GS_TOOL_r205c.zip)

**************************************************

Ultime modifiche:

v2.01
1- registrazione necessaria (nome utente+email+TeamID) ma gratuita (emetto codice univoco personale per ogni attivazione); una volta attivato, il programma è pienamente funzionante solo per quella specifica squadra
2- modificato messaggio iniziale di benvenuto
3- modificati i parametri di default di forma/morale
4- possibilità iniziale (alla registrazione) di scelta della lingua da utilizzare (italiano, inglese...)
5- introdotto il download diretto (anche se non si è entrati nel sito) senza più copia-incolla, indipendentemente dalla lingua che si utilizza sul sito (per esempio un utente croato che setta il Tool sull'inglese, può aggiornare normalmente tutti i propri dati)
6- possibilità di avere fino a 100 senior
7- possibilità di avere fino a 50 junior
8- compatibilità automatica per IE e MOZILLA
9- possibilità di scegliere tra la scala skill 0/24-morale 0/7-forma 0/5 e la scala skill 1/25-morale 1/8-forma 1/6
10- possibilità di personalizzare percentuali differenti tra PIC e MOTS
11- modificati i consigli sulle pescate
12- archiviazione automatica di tutti gli scatti registrati in un file esterno (GSToolPops.txt) consultabile (e modificabile) dunque anche una volta fuori dal Tool
13- tabelle dei tempi di scatto minimo-massimo per ogni potenziale e per ogni skill
14- download diretto per visualizzare rose altrui (anche Nazionali senior, u20, u17) senza perdere i propri scatti
15- possibilità di scaricare i dati di una partita, statistiche e tattiche comprese, visionarne i grafici dei reparti minuto per minuto con valutazione automatica del risultato più corretto
16- possibilità di studiare il prossimo match, e scegliendo le valutazioni attese verificare l'esito prevedibile a priori
17- possibilità di visualizzare gli ultimi 5 scatti di un proprio giocatore (con data, skill e valore skill)
18- possibilità di espansione illimitata verso altri linguaggi (basta che un utente si traduca una mia tabella)


v2.02
- corretto bug secondario nel download della squadra giovanile
- corretto bug secondario nel download di un'altra squadra

v2.03
- corretto bug nel calcolo dell' FA
- corretto bug nel CYF
- creata la doppia versione, per Excel2007 e per versioni precedenti

v2.04
-corretto bug (saltuario) sulle nazionali

v2.05
-modifiche grafiche secondarie
-introdotto salvataggio automatico del file
-visualizzazione ID player
-corretto bug nell'InfoTraining: non caricava giocatori con caratteri speciali
-corretto bug nell'InfoTraining: non visualizzava i giovani
-riconoscimento automatico del nome della propria squadra
-quando si carica altro club, visualizzazione nome squadra, nazione e serie
-quando si carica nazionale, visualizzazione nome nazionale e categoria
-settato come default Null=1 (come nelle regole)
-aumentata protezione interna al codice
-introdotta la lingua spagnola (grazie a Dark e Snake)
-inserito il foglio DeepLook da cui monitorare il potenziale di qualche proprio giocatore

v.205b
- corretto bug sul SSE per null posto a 1

v.205c
- corretto bug sul AnalyzeMatch riguardante partite andate ai supplementari

anzul
04-01-2010, 23:33
vorrei precisare che ho riportato alla lettera (copia/incolla anò :D) le istruzioni di sandro, pertanto i vostri dati per l'attivazione del tool dovete mandarli direttamente a sandro (:asd:) e tramite gs-mail (:asd:)

mi era venuta la tentazione di mandare dei codici a casaccio a tutti i richiedenti... ma per questa volta vi evito di tribolare! :esd: :esd: :esd:

1nsan3
04-01-2010, 23:47
vorrei precisare che ho riportato alla lettera (copia/incolla anò :D) le istruzioni di sandro, pertanto i vostri dati per l'attivazione del tool dovete mandarli direttamente a sandro (:asd:) e tramite gs-mail (:asd:)

mi era venuta la tentazione di mandare dei codici a casaccio a tutti i richiedenti... ma per questa volta vi evito di tribolare! :esd: :esd: :esd:
:blabla:

:chupalo:

Sandro
07-01-2010, 16:07
grazie Anzul per la divulgazione :-P
a breve (una settimana) apro in Global

fabcrys
15-03-2010, 11:25
Il tool non si connette più al server,avete anche voi lo stesso problema?

anzul
17-03-2010, 10:00
Il tool non si connette più al server,avete anche voi lo stesso problema?
no, funziona perfettamente... sei sicuro che il sito fosse up?

Tignuzzo
17-03-2010, 19:14
si può scaricare su safari ?

charlie84
18-03-2010, 10:27
Tignuzzo ma giochi a GS? :suspi:

Tignuzzo
18-03-2010, 20:50
da poco più di 2 settimane, ho voluto provare