PDA

Visualizza Versione Completa : [GodSoccer] GS Tool



anzul
09-01-2009, 09:47
grazie al mitico sandro abbiamo finalmente un TOOL per gestire la squadra :bravo:
riporto fedelmente le sue istruzioni:


Si tratta di un programma in Excel, composto da alcuni fogli.

L'ho chiamato, con uno sbalzo immane di fantasia: GS TOOL :D

Dovrebbe essere molto utile per i Newbies, ma magari comodo anche per chi è un po' più esperto. Ma nasce soprattutto per chi inizia a giocare, e spero aiuti il gioco a non perdere i nuovi entrati e ad aumentare l'interesse su questo bellissimo manageriale.

Non sono un programmatore di lavoro, quindi mi perdonerete eventuali bug, anche se un po' l'ho testato. Ho perso qualche giorno per renderlo un po' più user-friendly, e per depotenziarlo - mica posso passarvi tutte le mie analisi personali, no? ;)

Beh non mi rimane che postare qui l'introduzione al tool (presente ovviamente anche nel file)

GS TOOL ver.1.0 - ISTRUZIONI

Questo programmino in Excel nasce con l'intento di aiutare i Newbies di GodSoccer nel gestire la propria squadra. Funziona con INTERNET EXPLORER, e necessita che siano attivate le macro excel. Tramite due semplici copia-incolla da due pagine di GS (quella dei giocatori senior e quella dei giocatori junior), questo foglio di calcolo fornisce una serie di informazioni piuttosto utili.

Che cosa fa questo programma:

Il TOOL vi riporterà nei fogli delle ROSE SENIOR e JUNIOR tutti i vostri giocatori, con tutte le skill e i valori di forma e morale; calcola per ogni giocatore il ruolo più adatto, li ordina per ruolo e poi per forza decrescente (dal portiere più forte fino alla punta più debole). Poi per ogni giocatore effettuerà una stima numerica di rendimento in funzione dell'atteggiamento impostato (normal, pic o mots) e tenendo in considerazione l'attuale forma e morale.