PDA

Visualizza Versione Completa : Romanzo Criminale (La Serie)



kekko
09-01-2009, 17:37
C'è qualcuno che lo sta seguendo? va bene che io sono un mezzo patito, e quindi oltre ad aver visto documentari, letto il libro, e visto il film, sto vedendo anche queste 12 puntate, ma secondo me è davvero fatta niente male....

di una "coattaggine" infinita :sisi:

ZiDad
09-01-2009, 18:01
Visto che amo alla follia (non nel senso ghei, vabbè d'elite... però... :asd:) il film e gli attori che ci recitano (Favino è secondo me il miglior attore italiano delle nuove leve, seguito appunto da Santamaria e Germano...) e nn avendo ancora visto la serie (non ho Sky), volevo sapere in cosa si discosta dal film...

kekko
09-01-2009, 18:04
Visto che amo alla follia (non nel senso ghei, vabbè d'elite... però... :asd:) il film e gli attori che ci recitano (Favino è secondo me il miglior attore italiano delle nuove leve, seguito appunto da Santamaria e Germano...) e nn avendo ancora visto la serie (non ho Sky), volevo sapere in cosa si discosta dal film...

diciamo che non essendo ancora finita, mancano le ultime 2 puntate, non posso dirti quanto si assomiglino, ma diciamo che si avvicinano molto...

probabilmente, trasformandolo in serie, hai una visuale maggiore su tutti i personaggi, la storia che c'è dietro e la situazione politica del tempo :sisi:

secondo me, la serie è anche migliore.....

se ti è piaciuto il film, comunque considera che dietro alla serie, c'è comunque la mano di michele placido :sisi:

ZiDad
09-01-2009, 18:16
diciamo che non essendo ancora finita, mancano le ultime 2 puntate, non posso dirti quanto si assomiglino, ma diciamo che si avvicinano molto...

probabilmente, trasformandolo in serie, hai una visuale maggiore su tutti i personaggi, la storia che c'è dietro e la situazione politica del tempo :sisi:

secondo me, la serie è anche migliore.....

se ti è piaciuto il film, comunque considera che dietro alla serie, c'è comunque la mano di michele placido :sisi:

Calcola che l'ho rivisto per la quarta volta proprio l'altro ieri sera per battezzare l'impianto Home Theatre... al momento della vendetta contro Gemito una pallottola mi ha sfiorato anche a me! Spettacolo!
Il film è fatto benissimo, i personaggi sono ben caratterizzati, della storia neanche parlo...

marcosanta_031
09-01-2009, 18:21
beh, io la sto seguendo e non mi sembra niente male ma... favino... è quello che fa Libbano?!?! (o si scrive con 3 b? :asd: )

cmq quoto kekko, è coatto a livelli pazzeschi, i personaggi sono resi davvero bene!!!

goldrake11
09-01-2009, 18:23
Calcola che l'ho rivisto per la quarta volta proprio l'altro ieri sera per battezzare l'impianto Home Theatre... al momento della vendetta contro Gemito una pallottola mi ha sfiorato anche a me! Spettacolo!
Il film è fatto benissimo, i personaggi sono ben caratterizzati, della storia neanche parlo...

pensa che rispetto a me l'hai visto poche volte:asd:

questo ti fa capire quanto è piaciuto anche a me, ma ho il difeto che odio le mini serie e le fiction e quindi,avendo cmq sky, non ho visto nessuna puntata...

ZiDad
09-01-2009, 18:33
beh, io la sto seguendo e non mi sembra niente male ma... favino... è quello che fa Libbano?!?! (o si scrive con 3 b? :asd: )

cmq quoto kekko, è coatto a livelli pazzeschi, i personaggi sono resi davvero bene!!!

Libbbano-Favino è il fondatore e primo leader della banda, ma il suo carisma e la sua coattaggine spropositata è il suo peggior punto debbbole!

kekko
09-01-2009, 18:34
Libbbano-Favino è il fondatore e primo leader della banda, ma il suo carisma e la sua coattaggine spropositata è il suo peggior punto debbbole!

e allora guardati quanto è coatto il libbanese nella serie va :rolleyes:

marcosanta_031
09-01-2009, 19:31
aaaaah ma eccoooo io pensavo che libbanè della serie fosse favino, ma nun c'éntra proprio gnéénte!!! eheh adesso ok, ho capito, parlavate del film!.. :asd:

danybig82
09-01-2009, 21:42
IO sto troppo in fissa!! :sisi:

Buffoni col capello lungo il migliore :asd:

C'ha la faccia troppo giusta..:asd:

kekko
10-01-2009, 12:16
IO sto troppo in fissa!! :sisi:

Buffoni col capello lungo il migliore :asd:

C'ha la faccia troppo giusta..:asd:

a me la coattagine di bufalo, ti giuro, a volte mi fa piegare in due :sisi: :D

Crash and Burn
10-01-2009, 12:31
grande patito della storia della banda in genere, mi è piaciuto moltissimo il libro, molto il film e sto seguendo la serie (che sto anche comprando al supermercato :p).

Decisamente ben fatta...un attimo di smarrimento all'inizio perchè ormai i volti erano assegnati a Favino Santamaria e Stuart...devo dire che alla fine è ottimamente caratterizzata soprattuto nei personaggi "minori" (vedi bufalo)

così a volo direi...
Libano alla pari o leggermente superiore Montanari rispetto a Favino
Freddo superiore Stuart rispetto a Marchionni
Dandi superiore Santamaria (di cui sono un gran fan) rispetto a Roja
Scialoja decisamente superiore Bocci rispetto ad Accorsi
Il nero...decisamente Scamarcio

per quanto riguarda la parte femminile...direi 1-1 con Roberta a favore del film (sono segretamente innamorato di J. Trinca vedi "La meglio gioventù" "Piano, solo" e "La stanza del figlio") e Patrizia a favore della serie

rispetto al film mi aspettavo più spazio e caratterizzazione per Dandi...aspetto le ultime 2 puntate per capire che ruolo avrà il sorcio (ma al momento Elio Germano è decisamente favorito :p)

kekko
10-01-2009, 12:35
grande patito della storia della banda in genere, mi è piaciuto moltissimo il libro, molto il film e sto seguendo la serie (che sto anche comprando al supermercato :p).

Decisamente ben fatta...un attimo di smarrimento all'inizio perchè ormai i volti erano assegnati a Favino Santamaria e Stuart...devo dire che alla fine è ottimamente caratterizzata soprattuto nei personaggi "minori" (vedi bufalo)

così a volo direi...
Libano alla pari o leggermente superiore Montanari rispetto a Favino
Freddo superiore Stuart rispetto a Marchionni
Dandi superiore Santamaria (di cui sono un gran fan) rispetto a Roja
Scialoja decisamente superiore Bocci rispetto ad Accorsi
Il nero...decisamente Scamarcio

per quanto riguarda la parte femminile...direi 1-1 con Roberta a favore del film (sono segretamente innamorato di J. Trinca vedi "La meglio gioventù" "Piano, solo" e "La stanza del figlio") e Patrizia a favore della serie

rispetto al film mi aspettavo più spazio e caratterizzazione per Dandi...aspetto le ultime 2 puntate per capire che ruolo avrà il sorcio (ma al momento Elio Germano è decisamente favorito :p)

secondo me, anche sull'interpretazione di freddo, siamo alla pari :sisi:

su patrizia invece sono pienamente daccordo con te :ave:

e poi, sai che ho il dubbio che questa non sia l'unica serie :rolleyes:
troppe cose da spapacchiare in sole 2 puntate.....

Crash and Burn
10-01-2009, 12:44
secondo me, anche sull'interpretazione di freddo, siamo alla pari :sisi:

su patrizia invece sono pienamente daccordo con te :ave:

e poi, sai che ho il dubbio che questa non sia l'unica serie :rolleyes:
troppe cose da spapacchiare in sole 2 puntate.....

non so...Marchionni è ottimo per carità...ma Stuart è stato perfetto...forse una delle primissime volte in cui l'ho ritenuto un vero attore.

Quanto ad una possibile seconda serie...la vedo dura...rispetto al libro mancano almeno cinque altri arresti e una marea di cose (quanto basta per fare una seconda miniserie da 6 episodi), rispetto al film forse no...ci starebbero bene 3 puntate...in 2 credo che taglieranno qualcosa

kekko
10-01-2009, 12:49
Quanto ad una possibile seconda serie...la vedo dura...rispetto al libro mancano almeno cinque altri arresti e una marea di cose (quanto basta per fare una seconda miniserie da 6 episodi), rispetto al film forse no...ci starebbero bene 3 puntate...in 2 credo che taglieranno qualcosa

bisogna anche vedere quanto si vorranno discostare dal libro, e dalla realtà storica, perchè comunque, se posso trovare una pecca a questa serie, c'è una completa assenza (almeno a mio avviso) del livello temporale, inteso in giorni anni ecc :sisi:

da una puntata all'altra non si capisce quanto tempo è passato....

danybig82
10-01-2009, 13:05
bisogna anche vedere quanto si vorranno discostare dal libro, e dalla realtà storica, perchè comunque, se posso trovare una pecca a questa serie, c'è una completa assenza (almeno a mio avviso) del livello temporale, inteso in giorni anni ecc :sisi:

da una puntata all'altra non si capisce quanto tempo è passato....

Quoto..pochissimi riferimenti temporali :sisi:

Bloody
10-01-2009, 14:11
Sono un ignorante ok :-o
Non ho visto il film e non ho letto il libro :p

Adesso mi avete messo curiosità per la serie... credo la farò mia... quante puntate sono state trasmesse?

kekko
10-01-2009, 14:12
Sono un ignorante ok :-o
Non ho visto il film e non ho letto il libro :p

Adesso mi avete messo curiosità per la serie... credo la farò mia... quante puntate sono state trasmesse?

tranquillo :rolleyes:

finora ne sono state trasmesse 10, ne mancano 2, lunedì sera si finisce con la doppietta ;)

Bloody
10-01-2009, 14:36
tranquillo :rolleyes:

finora ne sono state trasmesse 10, ne mancano 2, lunedì sera si finisce con la doppietta ;)

Perfetto, dopo vado presso il mio torrente preferito e le prendo ;)

danybig82
10-01-2009, 21:23
Visto che è attinente fatevi questo giochino..:asd:

http://www.rcthegame.com/

kekko
20-01-2009, 17:43
Visto che è attinente fatevi questo giochino..:asd:

http://www.rcthegame.com/

carino :sisi:

comunque ritornando alla serie, è finita settimana scorsa, e devo dire che, a parte il finale che sinceramente ho gradito (nonostante l'amaro che mi ha lasciato in bocca), quei riferimenti temporali, avrebbero potuto inserirli anche nelle puntate precedenti :sisi:

fatto sta che comunque, per essere una serie prettamente italiana, sono sbalordito, e anche compiaciuto (con tanto di avatar nuovo) :D

Quanno te pare Abbufalooooooooooo

danybig82
20-01-2009, 17:46
E' ovvio che ci sara un seguito..:sisi:

kekko
20-01-2009, 17:50
E' ovvio che ci sara un seguito..:sisi:

l'ho pensato anche io, anche perchè il giorno prima della diretta avevo letto (non ricordo dove) che le ultime due puntate sarebbero durate 50 e 80min rispettivamente...

siccome poi la 12 è durata 1ora mi sembra, ho avuto come l'impressione che l'avessero tagliata per porre un seguito :sisi:

probabilmente decisione presa dopo aver visto che ha fatto abbastanza successo...

resta il fatto che sono daccordo con crash, c'è spazio solo per una miniserie se vogliono continuare ad attenersi al "romanzo criminale"

danybig82
20-01-2009, 18:39
Per lo meno voglio vedere vendicare il Libanese..:sisi::asd:

goldrake11
20-01-2009, 18:51
Visto che è attinente fatevi questo giochino..:asd:

http://www.rcthegame.com/

bello il gioco, peccato che duri poco:sisi:

aed1248
21-01-2009, 00:05
come dissi qualche giorno fa, in tempi non sospetti, in privato.... ci sarà una seconda serie... ;)

Crash and Burn
21-01-2009, 08:31
come dissi qualche giorno fa, in tempi non sospetti, in privato.... ci sarà una seconda serie... ;)

confermo che aed ha i suoi ganci :p

kekko
21-01-2009, 10:40
come dissi qualche giorno fa, in tempi non sospetti, in privato.... ci sarà una seconda serie... ;)


confermo che aed ha i suoi ganci :p

ma non è che voi due siete fierolocchio e scrocchiazzeppi? :suspi:

:asd: :asd:

azteca
29-01-2009, 19:00
non ho letto il libro e non ho visto il film.
ma mi son visto in questi giorni tutte le puntate che avevo registrato della serie...

minchia chebbello.

adesso con mia moglie che si chiama Patrizia parlo: aò a patrì, vieqquà :asd:

kekko
29-01-2009, 19:04
non ho letto il libro e non ho visto il film.
ma mi son visto in questi giorni tutte le puntate che avevo registrato della serie...

minchia chebbello.

adesso con mia moglie che si chiama Patrizia parlo: aò a patrì, vieqquà :asd:

ma se non gli apri un bordello ai parioli non potrai mai sentirti un real coatto :asd: :asd:

Crash and Burn
30-01-2009, 08:36
ah dandi....le donne nun sse pagano

ZiDad
11-02-2009, 12:04
Finalmente zio Mulo mi ha passato le registrazioni della serie.
Ieri sera ho cominciato dalla prima puntata: per il momento devo ancora associare le facce ai personaggi, ho difficoltà a staccarmi dai personaggi del film!
Però il ritmo c'è, la colonna sono anche, penso che mi comincerà a prendere bene dalla 2° puntata, proprio per questo ho preferito avere tutte le 12 puntate prima di cominciare... non vorrei andarne in astinenza da attesa! :sisi:

azteca
11-02-2009, 12:05
Finalmente zio Mulo mi ha passato le registrazioni della serie.
Ieri sera ho cominciato dalla prima puntata: per il momento devo ancora associare le facce ai personaggi, ho difficoltà a staccarmi dai personaggi del film!
Però il ritmo c'è, la colonna sono anche, penso che mi comincerà a prendere bene dalla 2° puntata, proprio per questo ho preferito avere tutte le 12 puntate prima di cominciare... non vorrei andarne in astinenza da attesa! :sisi:

a libbbanooooooo :asd:

ZiDad
19-02-2009, 11:07
Arrivato alla quarta puntata... quasi di pari passo con il libro...
Ora devo andare avanti a leggere prima di continuare a vederlo...
Nel libro il Dandi è rasato a boccia, nel film e nella serie è capellone... effettivamente me lo rende più "Dandi" così...

Un pò deluso dalla caratterizzazione del Freddo, rimane un pò ai margini e la sua espressività me lo colloca più in un personaggio medio nella storia, mentre dovrebbe essere il protagonista grazie al suo impatto distaccato...

Son d'accordo sul Bufalo, è coatto a livelli spettacolari!
Mi piace pure il sorcio, ma Elio Germano è una spanna sopra a prescindere, così come Santamaria per il Dandi... Per me Libano è meglio interpretato da Favino, pure che come ignoranza pura Montanari lo batte (quando è incazzato sembra gli esca il fumo dal naso...)...

Ma in generale, come cast il film batte la serie di misura...
Però la serie a livello sceneggiatura lascia molti meno dubbi rispetto al film (anche perchè dura 12 puntate...)

Crash and Burn
19-02-2009, 11:12
Ma in generale, come cast il film batte la serie di misura...
Però la serie a livello sceneggiatura lascia molti meno dubbi rispetto al film (anche perchè dura 12 puntate...)

direi che ne dura più di 12 :p

ZiDad
19-02-2009, 11:18
direi che ne dura più di 12 :p

Ah sì!?
Cioè... non finisce?
Effettivamente, nel libro sto al pezzo della vendetta sul Terribile e ancora mi mancano 2/3 di libro, mentre nella serie alla quarta puntata stanno ancora molto indietro, pur avendo già visto 2/3 delle puntate... bastardi! 'cci loro!

papclems
19-02-2009, 11:22
Ho visto il film anche io, ed un pò la serie.

Ultimamente mi trovo ad essere meno attirato da questo tipo di film, secondo me purtroppo ha un impatto anche nella realtà.

La scena in cui libano e la ragazza sono appartati e vengono attaccati e lei costretta a determinati atti, mi pare troppo simile a situazioni recenti, e un pò mi crea disagio.

ZiDad
19-02-2009, 11:24
La scena in cui libano e la ragazza sono appartati e vengono attaccati e lei costretta a determinati atti, mi pare troppo simile a situazioni recenti, e un pò mi crea disagio.

Purtroppo sono fatti reali successi in passato... però allora, non che giustifichi l'atto in sé, era una vendetta per uno sgarro fatto alla malavita locale (Libano s'era fregato la macchina al Terribile per fare il bello), adesso qualche bastardo lo fa per puro divertimento...
Non è giusto in nessuno dei due casi, ci mancherebbe, ma il contesto è effettivamente diverso...

papclems
19-02-2009, 11:40
SI, lungi da me voler dire che è causa del film.

Purtroppo credo che qualche volta possa fungere da ispirazione o modello, (per menti già non eccelse.. diciamo così...) di uno stile di vita da poter adottare.

ZiDad
19-02-2009, 11:46
SI, lungi da me voler dire che è causa del film.

Purtroppo credo che qualche volta possa fungere da ispirazione o modello, (per menti già non eccelse.. diciamo così...) di uno stile di vita da poter adottare.

Oddio... quello sì... ma penso che le menti che fanno quegli atti siano già abbastanza malate di loro... Poi gli farei fare la fine che fa il Terribile... :sisi:

papclems
19-02-2009, 11:52
è che ultimamente le notizie di cronaca hanno avuto un brutto impatto su di me :(

kekko
19-02-2009, 23:51
è che ultimamente le notizie di cronaca hanno avuto un brutto impatto su di me :(

spero che non voglia dire che sei stato colpito in prima persona.....

se invece intendi dire che sei colpito (e affondato) in negativo, beh lo sono anche io :(

papclems
20-02-2009, 11:01
la seconda per fortuna e purtroppo.

ZiDad
27-02-2009, 17:35
Mi sta venendo un dubbio drammatico: sto leggendo il libro e nel frattempo sto guardando la serie registrata.
Ora nel libro ho finito la prima parte, che finisce esattamente come la serie, da quello che ho letto in giro... Solo che nel libro ci sono TRE parti... saranno dunque TRE anche le serie?
Se è così, già rosico... :sisi:

Crash and Burn
27-02-2009, 17:53
Mi sta venendo un dubbio drammatico: sto leggendo il libro e nel frattempo sto guardando la serie registrata.
Ora nel libro ho finito la prima parte, che finisce esattamente come la serie, da quello che ho letto in giro... Solo che nel libro ci sono TRE parti... saranno dunque TRE anche le serie?
Se è così, già rosico... :sisi:

secondo me saranno solo 2 le serie...ma non ti dico altro altrimenti ti tolgo il gusto del libro ;)

kekko
27-02-2009, 18:23
secondo me saranno solo 2 le serie...ma non ti dico altro altrimenti ti tolgo il gusto del libro ;)

anche secondo me, ma come per la prima, dipenderà dall'audience :rolleyes:

tanto di cose se ne possono sempre aggiungere (flash-back, flash-forward, ecc)

danybig82
27-02-2009, 19:57
anche secondo me, ma come per la prima, dipenderà dall'audience :rolleyes:

tanto di cose se ne possono sempre aggiungere (flash-back, flash-forward, ecc)


Quello è Lost..:asd:

kekko
27-02-2009, 20:09
Quello è Lost..:asd:

e infatti è quello che ho pensato :asd: :asd:

ZiDad
02-03-2009, 11:16
"A mà, apri... tu sei la regggina de Roma!" Bang... e ora se deve aspettà un anno... che palle! :sisi:

danybig82
02-03-2009, 11:19
purtroppo..:(

kekko
02-03-2009, 12:41
ho letto luglio :sisi:

ZiDad
02-03-2009, 12:43
ho letto luglio :sisi:

Ma la trasmissione o la fine dei ciak?
Perchè io ho sentito novembre per la messa in onda...

kekko
02-03-2009, 12:55
Ma la trasmissione o la fine dei ciak?
Perchè io ho sentito novembre per la messa in onda...

ho letto che avrebbero cominciato a trasmetterle da luglio :sisi:

anche se effettivamente non mi sembra il periodo migliore per fare audience :suspi:

Crash and Burn
02-03-2009, 13:15
ho letto che avrebbero cominciato a trasmetterle da luglio :sisi:

anche se effettivamente non mi sembra il periodo migliore per fare audience :suspi:

conoscendo la politica dei palinsesti di sky...direi che a luglio iniziano le repliche della prima stagione per arrivare a settembre con le puntate nuove

danybig82
02-03-2009, 15:44
conoscendo la politica dei palinsesti di sky...direi che a luglio iniziano le repliche della prima stagione per arrivare a settembre con le puntate nuove

Cosa molto plausibile..:sisi:

aed1248
04-05-2009, 16:04
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/accoltellati-bar/alemanno-serietv/alemanno-serietv.html?ref=hpspr1

ZiDad
04-05-2009, 16:12
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/accoltellati-bar/alemanno-serietv/alemanno-serietv.html?ref=hpspr1

Maddaaaaaiiiii! :suspi:

Cmq, ancora nn sono riuscito a finire il libro: la prima parte me la sono mangiata, la seconda sto faticando tra intrighi politici e altro...
So già che nn amerò la seconda serie quanto la prima... :sisi:

kekko
04-05-2009, 16:19
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/accoltellati-bar/alemanno-serietv/alemanno-serietv.html?ref=hpspr1

:suspi:


Maddaaaaaiiiii! :suspi:

Cmq, ancora nn sono riuscito a finire il libro: la prima parte me la sono mangiata, la seconda sto faticando tra intrighi politici e altro...
So già che nn amerò la seconda serie quanto la prima... :sisi:

come ogni seguito :p

danybig82
04-05-2009, 16:25
:suspi:

OrsettiOrsetti
04-05-2009, 16:31
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/accoltellati-bar/alemanno-serietv/alemanno-serietv.html?ref=hpspr1

Politici bacchettoni e "maniaci" della sicurezza, quantomeno quella presunta, che danno la colpa a internet/musica/videogiochi/televisione di fronte a casi di violenza giovanile?

Com'è che la cosa non mi stupisce affatto?:rolleyes:

kekko
04-05-2009, 16:32
Politici bacchettoni e "maniaci" della sicurezza, quantomeno quella presunta, che danno la colpa a internet/musica/videogiochi/televisione di fronte a casi di violenza giovanile?

Com'è che la cosa non mi stupisce affatto?:rolleyes:

deja-vu?

ZiDad
05-05-2009, 08:52
Solo per la cronaca, l'ultimo accoltellamento alla "Romanzo Criminale" (:rolleyes:) è avvenuto nella scuola della mia città, tra due 16enni...
La colpa è proprio di quelli che mettono davanti la televisione come scusante... :sisi:

danybig82
10-11-2010, 16:19
daje che rinizia :esd:

è FINITO ER TEMPO DER PERDONO....è ARIVATO ER TEMPO DER GIUDIZIO (gigacit.) :rotfl:

:Pippa:

aed1248
10-11-2010, 16:22
azz... mi tocca riaccendere µTorrent... :asd:

azteca
10-11-2010, 16:22
dandybig sei sempre protagonista ? :esd:

danybig82
10-11-2010, 16:27
dandybig presente con Patriziona che nella seconda serie è un travella :cry2:

:asd:

azteca
10-11-2010, 16:29
dandybig presente con Patriziona che nella seconda serie è un travella :cry2:

:asd:

nessuna novità insomma :sbonk:

Dampyr
10-11-2010, 16:29
Mi sa che sono l'unico che non sa manco cosa sia romanzo criminale :Pippa:

danybig82
10-11-2010, 16:32
quando faranno la "Banda del trevigiano" te lo vedrai anche tu :sisi:

:sbonk:

aed1248
10-11-2010, 17:00
dandybig presente con Patriziona che nella seconda serie è un travella :cry2:

:asd:

cioè non c'è più facciadaslabbrami patrizia ma un'altra? :(

Dampyr
10-11-2010, 17:01
quando faranno la "Banda del trevigiano" te lo vedrai anche tu :sisi:

:sbonk:

No, non ci siamo capiti: non so nemmeno cosa sia...

danybig82
10-11-2010, 17:02
cioè non c'è più facciadaslabbrami patrizia ma un'altra? :(

no c'è sempre lei per fortuna ;)

azteca
10-11-2010, 17:04
No, non ci siamo capiti: non so nemmeno cosa sia...

:susu:


noi SEMO de Roma per cui voi leghisti nordisti manco capite la lingua, ma non è colpa vostra :sisi:

Dampyr
10-11-2010, 17:06
:susu:


noi SEMO de Roma per cui voi leghisti nordisti manco capite la lingua, ma non è colpa vostra :sisi:

Vabbè, pensavo di ottenere una risposta seria, fa niente

danybig82
10-11-2010, 17:06
No, non ci siamo capiti: non so nemmeno cosa sia...

racconta la storia della Banda della Magliana.. http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_della_Magliana

Dampyr
10-11-2010, 17:06
racconta la storia della Banda della Magliana..

GRazie :)

ZiDad
10-11-2010, 21:53
GRazie :)

Se parti dalla serie (la prima) poi ti viene voglia di leggere il libro di corsa...
Io ho cominciato vedendo il film, che pur non tracciando la storia del libro passo passo, è un gran film!

Crash and Burn
11-11-2010, 09:23
concordo con zidad, il metodo migliore per appassionarsi al mondo di "romanzo criminale" è iniziare dal film (davvero ben fatto) per poi passare al libro (splendido) e infine alla serie tv (recitata molto bene anche se con qualche licenza di troppo rispetto al libro)

danybig82
19-11-2010, 10:27
viste le prime 2 della nuova serie...dico solo una cosa :" BEATO PORCO IDOLO" :esd:

kekko
20-11-2010, 12:30
è sfilato via come na pisciata giù ner cesso!

danybig82
20-11-2010, 13:02
è sfilato via come na pisciata giù ner cesso!

io cor guanto de paraffina me ce pulisco er culo (cit.Bufalo) :sisi:

Crash and Burn
21-11-2010, 08:51
racconta la storia della Banda della Magliana.. http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_della_Magliana

segnalo che dal 25/11 history channel passa il documentario a puntate sulla vera banda della magliana

aed1248
22-11-2010, 09:14
mi sono aggiornato ieri con le puntate di giovedì... resto dell'idea che bufalo è il migliore a recitare... mentre freddo mi pare decisamente troppo sopravvalutato... comunque la serie merita...

danybig82
22-11-2010, 14:24
mi sono aggiornato ieri con le puntate di giovedì... resto dell'idea che bufalo è il migliore a recitare... mentre freddo mi pare decisamente troppo sopravvalutato... comunque la serie merita...

:sisi:

http://img213.imageshack.us/img213/541/bufalom.jpg

la voglio :esd:

aed1248
22-11-2010, 14:29
ma la donna del freddo se n'è andata definitivamente oppure saremo costretti a rivedere quella faccia da mulino bianco anche in futuro?

danybig82
22-11-2010, 14:31
la riverdremo :sisi:

aed1248
22-11-2010, 14:50
la riverdremo :sisi:

perccato... :p

azteca
22-11-2010, 15:34
perccato... :p

a te piace bufalo :sisi:

a noi la gnocca del mulino bianco :sisi:

aed1248
22-11-2010, 15:43
a te piace bufalo :sisi:

a noi la gnocca del mulino bianco :sisi:

di gnocca c'è patrizia... :p

danybig82
24-11-2010, 12:01
HItbniXhLpk

:cry::cry::cry:
:cry::cry::cry:
:cry::cry::cry:
:cry::cry::cry:

:esd: