PDA

Visualizza Versione Completa : Difensore imprevedibile



lubacardica
12-01-2009, 14:18
Mi è stato sempre detto di evitare i difensori imprevedibili come il diavolo con l'acqua santa, ma leggendo che gli SE che crea avvengono solo a skill di difesa "basse" mi viene da chiedermi, qual è quindi la soglia di difesa necessaria per ridurre al minimo le possibilità di beccarsi una cappella difensiva?

Avete notato come bei difensori ma imprevedibili vanno via a prezzi piuttosto contenuti?

hotplug
12-01-2009, 14:38
Beh, a dire il vero gli imprevedibili, se hanno difesa (e i difensori si supponga ne hanno), vedono fortemente ridotta la possibilità di SE Negativi tanto quanto è alto il livello di difesa, appunto.

Sinceramente non ho mai avuto difensori Imprevedibili, quindi zero esperienza personale, ma non mi sembra di aver sentito qualcuno che li trovasse così dannosi. Di sicuro tra un Difensore ed un Centrocampista preferirei avere il primo: magari non mi farà SE positivi (quelli dipendono dal livello di assist) ma è meno probabile faccia un SE Negativo.

Se sbaglio spero qualcuno mi corregga :)

aggo85
12-01-2009, 15:02
ho un tappabuchi accettabile alto imprevedibile e uno me l'ha fatto. Essendo in VI non credo comunque tu usi accettabili, visto anche che alleni difesa :asd:

Schillaci
12-01-2009, 15:05
uso un terzino buono in difesa e non me ne ha mai fatto uno di SE negativo!

Hendeling
12-01-2009, 15:07
Nella mia squadra originale c'era un terzino imprevedibile.
Controllo lo storico e poi posto le skill.

Edit:
Cristiano Bruscolotti
TSI = 430, 26 anni e 56 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: tremendo Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile

Andando a memoria, non ricordo SE negativi, mentre sono sicuro che qualcuno positivo lo abbia fatto.

lubacardica
12-01-2009, 15:14
Ecco, io vorrei sapere se quindi già buono/eccellente in difesa può garantirmi la possibilità di fare pochissimi SE negativi...

@ aggo, sì accettabili, ma li sto cercando con almeno eccellente in passaggi... :)

macedone
12-01-2009, 15:22
Magnifico da 2 stagioni mai uno SE negativo...

hotplug
12-01-2009, 15:23
Ecco, io vorrei sapere se quindi già buono/eccellente in difesa può garantirmi la possibilità di fare pochissimi SE negativi...

Beh, a questo punto non so dirti molto altro, anche perchè credo dipenda molto dalla serie, dall'avversario, ecc...(è un pò come chiedere "che livello di CP cercare nel tiratore???": dipende dal portiere avversario, ecc...quindi la risposta + logica è "il più possibile").

Comunque in linea di massima con buono/eccellente (personalmente) non starei tranquillo neanche nelle serie basse; tu sei in IV, quindi...direi che, se si parla di quei livelli, è meglio evitare quella specialità ;)

azteca
12-01-2009, 15:28
Ecco, io vorrei sapere se quindi già buono/eccellente in difesa può garantirmi la possibilità di fare pochissimi SE negativi...

@ aggo, sì accettabili, ma li sto cercando con almeno eccellente in passaggi... :)

Io ho avuto per 2 stagioni un difensore allenando (partiva da accettabile mi sembra) e non mi ha mai fatto SE negativo :)

aggo85
12-01-2009, 15:37
Ecco, io vorrei sapere se quindi già buono/eccellente in difesa può garantirmi la possibilità di fare pochissimi SE negativi...

@ aggo, sì accettabili, ma li sto cercando con almeno eccellente in passaggi... :)

Mmm... i passaggi aumentano la possibilità di avere SE positivi (e non per i terzini se non erro) mentre che io sappia non riducono quella di averne di negativi, lì dovrebbe contare solo la difesa.

lubacardica
12-01-2009, 17:06
Mmm... i passaggi aumentano la possibilità di avere SE positivi (e non per i terzini se non erro) mentre che io sappia non riducono quella di averne di negativi, lì dovrebbe contare solo la difesa.

Sì sì giustamente, ma in un 442 asimmetrico giochi con un terzino difensivo che anche senza cross rimane pur sempre considerato un terzino :)
quindi con un eccellente in passaggi spero di compensare gli SE negativi e avanti nel tempo avere qualche (raro) SE positivo... però non avendo mai usato difensori o terzini imprevedibili chiedo a voi per sapere se sono castronerie quelle che sto dicendo :)

EDIT: credo di aver capito l'incontrario di quello che hai detto sui terzini... ma sai che credevo fosse proprio l'opposto? cioè che i terzini fossero i soli difensori a poter generare SE positivo...

derblauereiter
12-01-2009, 17:34
Terzini e difensori centrali sono identici dal punto di vista degli SE.

lubacardica
12-01-2009, 22:14
lapidario :asd:

EDIT: cmq grazie! :up: