PDA

Visualizza Versione Completa : Strategia mercato



messi87
13-01-2009, 14:02
Salve a tutti e cerco un consiglio di mercato a lungo termine.
secondo voi è meglio comprare giocatori vecchi(30-32 anni) che costano poco per una stagione oppure spendere tanto ,ma bene, una sola volta per giocatori che possono durare più di 2 stagioni ?:confused:

derblauereiter
13-01-2009, 14:17
Un pò vaga come domanda.

messi87
13-01-2009, 14:54
Un pò vaga come domanda.

ti espongo il problema per il mio caso particolare.Sto cercando difensori o centrocampisti (senza fretta).Sono andato a sondare il mercato con i vincoli eccellente/insufficiente/insufficiente in regia/resistenza/passaggi.
Trovo i cc di 25-27 anni a 300k e i cc di 30-34 anni a 30k.
Il dubbio è che fare con 300k?comprarsi un giocatore di età media utilizzabile per 2-3 stagioni oppure una squadra intera di 30enni che al primo infortunio o calo bisogna buttare?

charlie84
13-01-2009, 14:56
Beh per questi skill vai di giocatori giovani così puoi permettermi una % di resistenza relativamente bassa privilegiando l'allenamento

aggo85
13-01-2009, 18:34
Forse a centrocampo conviene prenderli un po' più giovani per il discorso della resistenza, negli altri ruoli, specie la difesa, io cerco range 26-32, prendo i 32 solo se sono regalati, ma ho notato che da 28 a 31 non c'è molta differenza, quindi l'ideale è prenderli max 30, farli giocare fino a 31 e rivenderli, si pagano comunque molto meno dei 23-25 anni, hanno più esperienza e il prezzo di rivendita non scende granchè, senza contare che con le sostituzioni potrebbero rivalutarsi, se poi si rompono provi il BT (e se compri nella pausa e vendi a metà campionato ci sta anche di guadagnarci).

OrsettiOrsetti
13-01-2009, 19:14
Essendo tu in undicesima, sperando ovviamente che tu salga al più presto possibile, ti consiglierei di puntare sui vecchiacci in buona parte dei ruoli che non alleni.

Dato che gli introiti da stadio e sponsor sono quel che sono, i pochi soldi che ti restano è meglio, a mio parere, spenderli per crearsi un parco allenandi come si deve, mentre negli altri ruoli, complice anche il ricambio forzato dalle (si spera) promozioni, dei giocaori intorno ai 30 anni possono essere utili ed economici.

Ovviamente man mano che metti soldi da parte puoi pensare ad investimenti più sostanziosi.
Il primo che mi viene in mente ad esempio è quello sul tiratore, dove magari può essere utile prendere un giocatore che ti resti schierabile per parecchio tempo.