PDA

Visualizza Versione Completa : 4-1-3-2



Dampyr
13-01-2009, 16:23
Mi sta sfrucugliando in testa da un po' di tempo l'idea di predisporre un 4-1-3-2.. :sisi:
Qualcuno ha sperimentato soluzioni simili?
Allenando attacco piazzerei il terzo attaccante secondo necessità da cc centrale o laterale, puntando il suo lato più debole. Che caratteristiche dovrebbero avere poi i giocatori in questione?

draghetto
13-01-2009, 16:49
Io ci ho giocato spesso con una tattica molto simile..... in realtà era un 532 in cui però i 5 di difesa erano disposti come 4+1, certo nel mio caso il mediano era davvero attaccato alla difesa infatti spesso lo mettevo con ordine DEF però la tattica mi ha dato grandi risultati

Piuttosto non sono sicuro che con il nuovo motore sia ancora così buona..... ho la sensazione che il 352 tornerà in voga...

Forza del Vento
13-01-2009, 17:16
Allo stato attuale delle cose l'idea ha una sua logica. I 3 CC sarebbero un ottimo filtro nella parte centrale del campo alleggerendo di parecchio la difesa.


Piuttosto non sono sicuro che con il nuovo motore sia ancora così buona..... ho la sensazione che il 352 tornerà in voga...

Già... Vedremo come si evolverà la situazione. Personalmente ho sempre giocato con la difesa a 3 ma da domani comincia anche a lavorare su un modulo a difesa 4 :sisi:

Tufio
13-01-2009, 20:49
Io ci ho giocato spesso con una tattica molto simile..... in realtà era un 532 in cui però i 5 di difesa erano disposti come 4+1, certo nel mio caso il mediano era davvero attaccato alla difesa infatti spesso lo mettevo con ordine DEF però la tattica mi ha dato grandi risultati

Piuttosto non sono sicuro che con il nuovo motore sia ancora così buona..... ho la sensazione che il 352 tornerà in voga...

Io gioco appunto così, alleno difesa quindi il libero è sempre def.

Il nuovo motore mi ha avvantaggiato davvero parecchio con questo modulo, lo avessero cambiato ad inizio stagione sarei arrivato secondo-terzo invece che quinto.
Essenzialmente il nuovo motore ha avvantaggiato i moduli difensivi e reso più ostico segnare.

Forza del Vento
13-01-2009, 21:12
Essenzialmente il nuovo motore ha avvantaggiato i moduli difensivi e reso più ostico segnare.

Interessante! Molto interessante :sisi:

Il mio vecchio modulo difesa a 3 è difensivissimo!! La prima di campionato lo provo sicuro :up:

Dampyr
13-01-2009, 21:25
Io gioco appunto così, alleno difesa quindi il libero è sempre def.

Il nuovo motore mi ha avvantaggiato davvero parecchio con questo modulo, lo avessero cambiato ad inizio stagione sarei arrivato secondo-terzo invece che quinto.
Essenzialmente il nuovo motore ha avvantaggiato i moduli difensivi e reso più ostico segnare.

Non ho capito...giochi così?

GK
DEF DEF DEF DEF
CC Dif.
CC CC CC
ATT ATT

Tufio
14-01-2009, 00:23
Ja, quello.

Difesa "normale" a 4 ( ter-dc-dc-ter ) con un'incontrista davanti.

Centrocampisti in linea.

Difesa alta e squadra ovviamente molto corta.

Dampyr
14-01-2009, 00:42
Ho predisposto una tattica, domani la provo, ma so già che necessiterà di interventi :sisi:
Se mi fa troppo schifo la sego subito :asd: