PDA

Visualizza Versione Completa : Ala - Specialità SI Specialità NO



dj501
16-01-2009, 22:11
Allora... date sfogo alle vs teorie in merito che devo farmi 1 idea di cosa fare. Per questo chiedo davvero aiuto a tutti.... grazie in anticipo.

Situazione:
oggi ho venduto l'ala titolare offensiva ed ho sui 3,5 ml da spendere (massimo) per 1 ala da allenare e da tenere in futuro.
La cerco con queste caratteristiche: regia magnifico o fuoriclasse, cross minimo accettabile (alleno cross) e passaggi almeno insuff (passero' a passaggi).
Ora, sondando il mercato e cercando ali con specialita' CDT o imprevedibile (la veloce titolare ce l'ho gia'), ho trovato o giocatori a prezzi folli o un paio di giocatori imprevedibili che fanno al caso mio, ma che hanno 23 anni.
Al contrario sui 20/21 ne ho trovati diversi, MA senza specialita'.

Indi... è meglio prenderli piu' giovani, ma senza specialita'? Dato il tipo di giocatore particolare e la poca offerta, si rinuncia a cuor sereno alla specialita' favorendo magari livelli di skill maggiori?
Chi ci è gia' passato che fa?
Io dalla IX serie ho avuto ali con specialita' e pensare di averne una senza.... beh mi lascia perplesso (a parte che di cdt in squadra ne ho 1 solo dopo aver venduto il terzino....). Che mi dite?

Ketamina
16-01-2009, 22:17
Specialità. :D

dj501
16-01-2009, 22:41
A costo di avere 2 anni di piu' quindi?

anzul
16-01-2009, 22:49
spendi 3 milioni e mezzo e vuoi rinunciare alla specialità? :suspi:

Ketamina
16-01-2009, 22:55
A costo di avere 2 anni di piu' quindi?

Non avevo capito che era da allenare. Possibile che non ne trovi giovani e con specialità?

pulvis
16-01-2009, 22:58
A costo di avere 2 anni in più, specialità.

dj501
16-01-2009, 22:59
Beh per come la cerco io ora come ora ne trovo 23 anni con specialita'. Mi servono diverse skill altine non è facile trovare tutto

bovino
16-01-2009, 23:26
Sarò sfortunato io con gli SE delle ali, sarò niubbo.....ma io voto per i due anni in meno! :p

ilbarbadatre
16-01-2009, 23:50
o aspetti un po o ne prendi un altra veloce

scusate la domanda ma avere 2 ali veloci è inutile?

pulvis
17-01-2009, 00:00
o aspetti un po o ne prendi un altra veloce

scusate la domanda ma avere 2 ali veloci è inutile?

Non direi. Aumenta la probabilità di avere un SE durante la partita, e non è una cosa da niente. Però, se la squadra è dotata di un buon tiratore, è consigliabile l'accoppiata veloce-cdt.

ilbarbadatre
17-01-2009, 00:15
Non direi. Aumenta la probabilità di avere un SE durante la partita, e non è una cosa da niente. Però, se la squadra è dotata di un buon tiratore, è consigliabile l'accoppiata veloce-cdt.

quindi comunque meglio che la compri veloce che senza niente

pulvis
17-01-2009, 01:19
quindi comunque meglio che la compri veloce che senza niente

Ma assolutamente. Un'ala senza niente non ha mercato.

cekkino
17-01-2009, 10:55
Ma assolutamente. Un'ala senza niente non ha mercato.


Vabbè non esageriamo.....dipende anche da come è l'ala!

Dicevo a DJ501 che l'ala, visto che la allena, la prenderei con cdt (dato che ha già un'ala veloce)
La prenderei massimo 21enne e l'unico lato in cui cederei è cross -> quindi anzichè partire da accettabile, potrebbe partire anche da insufficiente -> tanto le ali alle skill basse crescono velocemente, nonostante l'età!

Fratalo
17-01-2009, 11:21
Vabbè non esageriamo.....dipende anche da come è l'ala!

Dicevo a DJ501 che l'ala, visto che la allena, la prenderei con cdt (dato che ha già un'ala veloce)
La prenderei massimo 21enne e l'unico lato in cui cederei è cross -> quindi anzichè partire da accettabile, potrebbe partire anche da insufficiente -> tanto le ali alle skill basse crescono velocemente, nonostante l'età!

Stra-quoto.. è quello che stavo pensando fin dall'inizio del 3d!!

Io sono nella tua stessa situazione e mi sono preso questo giocatore qui:

21 anni e 89 giorni, specialità veloce

insufficiente di forma, eccellente in resistenza
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Proprietario: Talaves (dal 03-11-2008)
Indice Totale Skill (TSI): 21*400
Ingaggio: 9*756*€/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

era debole in cross ed in 7 settimane ha fatto due scatti.. pagato circa 2,4M..

menabrea
17-01-2009, 12:30
tutto dipende da quello che intendi farne: se vuoi tenerla a lungo, o se vuoi soltanto allenarla per un po e rivenderla. nel primo caso potresti anche sacrificare la specialità, nel secondo caso invece devi prenderla con specialità altrimenti il suo prezzo di vendita si dimezzerà

ZiDad
17-01-2009, 12:50
Io per gli ultimi acquisti ho seguito la Slaine's Theory:
Per un centrocampo a 5 si può avere un'ala veloce e una normale,
Per un centrocampo a 4 l'ala DEVE essere tassativamente veloce.
Certo, se hai i soldi e il mercato propone alternative, meglio a prescindere le due ali veloci... :sisi:

Schillaci
17-01-2009, 13:46
Specialità! veloce/imprevedibile/CdT

DiOli
17-01-2009, 14:38
Specialità! veloce/imprevedibile/CdT

Lol io le ali le avevo prese tempo addietro e della specialità non me ne ero minimamente curato.. difatti una è potente e l'altra tecnica!!!

Proprio come dite voi :sisi:...
Vabbeh son niubbo si sa :D

Schillaci
17-01-2009, 15:17
Lol io le ali le avevo prese tempo addietro e della specialità non me ne ero minimamente curato.. difatti una è potente e l'altra tecnica!!!

Proprio come dite voi :sisi:...
Vabbeh son niubbo si sa :D


Se piove il potente ti fa una strage di stelline!!!! Il tecnico SE contro difensori con CdT. Non sono da buttare, quella sopra era una indicazione secondo le mie preferenze.

charlie84
18-01-2009, 09:29
Beh se non hai fretta cerca bene. Sinceramente io ho preso un'ala non veloce e non sono così categorico :p. Sono contento lo stesso :D
Se ti è d'aiuto http://htita.it/forum/showthread.php?t=59621 qui si parla anche di ali

dj501
18-01-2009, 10:48
Davvero tante interessanti teorie... per questo intanto ringrazio tutti.
Un'idea sono arrivato a farmela, sia come limite minimo per la primaria che alleno da cui partire, sia sul prezzo da spendere. Molti dubbi mi restano ancora sulla specialita'. Ho letto i pareri piu' disparati, da quelli che vogliono le 3 specialita' "giuste" a quelli che tollerano anche le altre per finire a chi accetta anche una non-specialita'.
Credo che a questo punto la discriminante sara' il prezzo ossia la possibilita' di fare l'affare dato che l'altra esigenza è data da un cc titanico ita con passaggi. Pertanto se dovessi riuscire a fare entrambi... beh si privilegera' anche l'ala normale
Vi aggiorno...

Catapanus
18-01-2009, 10:59
Allora... date sfogo alle vs teorie in merito che devo farmi 1 idea di cosa fare. Per questo chiedo davvero aiuto a tutti.... grazie in anticipo.

Situazione:
oggi ho venduto l'ala titolare offensiva ed ho sui 3,5 ml da spendere (massimo) per 1 ala da allenare e da tenere in futuro.
La cerco con queste caratteristiche: regia magnifico o fuoriclasse, cross minimo accettabile (alleno cross) e passaggi almeno insuff (passero' a passaggi).
Ora, sondando il mercato e cercando ali con specialita' CDT o imprevedibile (la veloce titolare ce l'ho gia'), ho trovato o giocatori a prezzi folli o un paio di giocatori imprevedibili che fanno al caso mio, ma che hanno 23 anni.
Al contrario sui 20/21 ne ho trovati diversi, MA senza specialita'.

Indi... è meglio prenderli piu' giovani, ma senza specialita'? Dato il tipo di giocatore particolare e la poca offerta, si rinuncia a cuor sereno alla specialita' favorendo magari livelli di skill maggiori?
Chi ci è gia' passato che fa?
Io dalla IX serie ho avuto ali con specialita' e pensare di averne una senza.... beh mi lascia perplesso (a parte che di cdt in squadra ne ho 1 solo dopo aver venduto il terzino....). Che mi dite?

Ho un ala ed un attaccante veloce, che spesso prendono SE negativo....
quindi credo sia la persona meno opportuna per darti consiglio su questo.

dj501
18-01-2009, 14:52
Eccola.... lei è la mia nuova ala... ora si spera di vendere il cc per comprarne un altro

21 anni e 24 giorni, TSI = 21 880
buono di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole

Spero possa andare bene :)
Grazie a tutti per i contributi

cekkino
18-01-2009, 14:58
Eccola.... lei è la mia nuova ala... ora si spera di vendere il cc per comprarne un altro

21 anni e 24 giorni, TSI = 21 880
buono di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole

Spero possa andare bene :)
Grazie a tutti per i contributi


E' perfetta :up:

Mikeowen79
18-01-2009, 15:42
Eccola.... lei è la mia nuova ala... ora si spera di vendere il cc per comprarne un altro

21 anni e 24 giorni, TSI = 21 880
buono di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole

Spero possa andare bene :)
Grazie a tutti per i contributi

Ottima!!! :up:

Schillaci
18-01-2009, 16:10
Bella spesa! :up:

Fratalo
18-01-2009, 18:55
Gran bel giocatore.. ma non lo hai pagato proprio poco.. ;)

dj501
18-01-2009, 19:36
Il prezzo non era importante. Il budget stanziato era 3,5 ml, tutto cio' che stava sotto andava bene. Per i titolari non guardo tanto i 100-200k, preferisco un giocatore che mi piace e che mi possa tenere anche quando passero' a passaggi :)

DiOli
19-01-2009, 11:10
Il prezzo non era importante. Il budget stanziato era 3,5 ml, tutto cio' che stava sotto andava bene. Per i titolari non guardo tanto i 100-200k, preferisco un giocatore che mi piace e che mi possa tenere anche quando passero' a passaggi :)

ottima idea i giocatori su cui innamorarsi ci fanno andare avanti in hattrick :)