PDA

Visualizza Versione Completa : faccio cassa o alleno?



anzul
17-01-2009, 19:32
tra una settimana potrei promuovere questo ragazzo:

Pietro
16 anni e 111 giorni
Arrivato nella squadra: 105 giorni fa

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe disastroso in Attacco. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Difesa prima che te ne accorga!

attualmente è buono (+3) in parate e presumibilmente tremendo in difesa (fa 2,5 stelle e sto allenando difesa in primaria praticamente solo per lui)

in contemporanea (quindi la prima settimana della stagione) potrei promuovere anche:

Domenico
16 anni e 106 giorni
Specialità: Veloce
Arrivato nella squadra: 168 giorni fa

Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi debole. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di insufficiente in Difesa prima che te ne accorga!

attualmente è insufficiente in difesa e presumibilmente insufficiente in regia. l'ho allenato un pò in tutto ed ha raggiunto il massimo potenziale in difesa, regia, passaggi e cross (delle ultime due skill mi ha segnalato qualche scatto ma non mi ha mai detto a quanto sta)

il dubbio che mi attanaglia è: vendo subito pietro e faccio cassa (dovrebbe arrivare vicino al milioncino) oppure vendo domenico e continuo ad allenare in difesa pietro per poi promuoverlo a debole in difesa e continuare ad allenarlo come secondo portiere in prima squadra?

Caia
17-01-2009, 20:00
Hai già qualcuno da allenare come secondo in prima squadra? O usi lo slot per ST?

Runner_sp_80™
17-01-2009, 20:01
promuovi domenico e allena pietro ;)

derblauereiter
17-01-2009, 20:18
Fai cassa. Mica detto che il mercato ti paghi il debole in difesa quanto il 17+0

bovino
17-01-2009, 20:23
Promuovi pietro e fai cassa! :sisi:

Kira
17-01-2009, 20:39
Come direbbe il derbla... "la magia del 17+0 non conosce limiti" (cit.) ;)

Promuovi e vendi Pietro che ci fai una milionata sicura, e Domenico lo promuovi la prossima settimana... in questa allenalo in calci piazzati, ci manca solo quello :asd:

anzul
17-01-2009, 20:44
Hai già qualcuno da allenare come secondo in prima squadra? O usi lo slot per ST?
dalla prossima stagione con le sostituzioni penso che allenerò comunque 3 portieri a settimana ;)


Fai cassa. Mica detto che il mercato ti paghi il debole in difesa quanto il 17+0
senza dubbio, però considera che andrà all'asta a 17 anni + 10 giorni (circa).
il dilemma è se venderlo subito o allenarlo ad oltranza (quindi futuro titolare) come il vecchio calogero. a fine percorso con primaria dal titanico in su un debole in difesa dovrebbe offrire sicuramente un plus, anche se è difficile quantificarlo

edit: ho fatto i conti e domenico dovrebbe compiere 17 anni venerdì prossimo mentre pietro dovrebbe raggiungere i 112 giorni di permanenza in squadra sabato, quindi potrei promuovere domenico venerdì e pietro sabato?

derblauereiter
17-01-2009, 20:56
senza dubbio, però considera che andrà all'asta a 17 anni + 10 giorni (circa).
il dilemma è se venderlo subito o allenarlo ad oltranza (quindi futuro titolare) come il vecchio calogero. a fine percorso con primaria dal titanico in su un debole in difesa dovrebbe offrire sicuramente un plus, anche se è difficile quantificarlo

Mah...mi permetto di avere qualche perplessità al riguardo.
E' brutto dirlo, ma se fosse un accettabile o un buono sarebbe molto più scenografico.

Poi per carità...se comunque prenderesti un allenando giovane da far crescere a lungo, allora ben venga, ma sai anche tu che un 17 basso dà un extraprezzo non giustificato.




edit: ho fatto i conti e domenico dovrebbe compiere 17 anni venerdì prossimo mentre pietro dovrebbe raggiungere i 112 giorni di permanenza in squadra sabato, quindi potrei promuovere domenico venerdì e pietro sabato?

Certo. Uno a settimana (da aggiornamento settimanale a aggiornamento settimanale). Il giorno non importa.

marcejap
18-01-2009, 08:25
tra una settimana potrei promuovere questo ragazzo:

Pietro
16 anni e 111 giorni
Arrivato nella squadra: 105 giorni fa

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe disastroso in Attacco. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Difesa prima che te ne accorga!

attualmente è buono (+3) in parate e presumibilmente tremendo in difesa (fa 2,5 stelle e sto allenando difesa in primaria praticamente solo per lui)


In settimana ho venduto un buono +3 tremendo in difesa, 17+5 (230620138) Ci ho fatto solo 365k. Con altri due portieri uguali, venduti una stagione e mezzo fa, ci ricavai più del doppio da ognuno di loro. Ultimamente ce ne sono parecchi di portieri buoni +3 a 17+0. Ho un altro potenziale da allenare nelle mie Freccette che sarà pronto tra una stagione, sempre a 17+0.

Quindi, beh, potresti anche pensare di tenerti Pietro ed allenarlo in prima squadra in futuro, se per te non è un problema partire con un 17 + 60 circa, visto che almeno un paio di mesi gli ci vorranno prima di passare da tremendo a debole in difesa.

_eNeRGy_
18-01-2009, 10:23
Fai cassa. Mica detto che il mercato ti paghi il debole in difesa quanto il 17+0

esatto

ilbarbadatre
18-01-2009, 10:54
io venderei