PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere o allenare...

Texx
18-01-2009, 15:48
ciao ragazzi,
dopo le prime 2 stagioni in X (e quindi dopo i primi 2 anni di regia) mi ritrovo con un dubbio sui miei centrocampisti...
al momento la mia rosa di centrali di cc è composta per 5/6 dai ragazzi che ho tirato su 2 anni fa:
quindi 20enni, max 21enni e pochissimi giorni, con regia tra il formidabile e lo straordinario...
e 1 allenando 18enne da poco eccellente.

mi chiedevo... dato che i 3 perni del mio cc nn vorrei toccarli mi converrebbe vendere questi 2 "panchinari" (o 1 dei 2) per comprare dei nuovi allenandi? e se si, cosa dovrei comprare come caratteristiche?
Grazie mille

ciccio
19 anni e 51 giorni
accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona popolare, equilibrata e disonesta.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 4 640
Ingaggio: 1 644 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno
Specialità: Colpo di testa
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole

Pasticcio
20 anni e 94 giorni
insufficiente di forma, eccellente in resistenza
Una persona scontrosa, irascibile e disonesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 5 230
Ingaggio: 1 212 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno
Specialità: Colpo di testa
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 10/20 straordinario
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 1/20 disastroso

soullessguy
18-01-2009, 18:16
guarda che sti 2 come allenandi-panchinari non sono affatto male! :sisi: Perchè li vuoi vendere...ti serve pecunia? Sono troppo deboli rispetto ai titolari? Perchè, dando per scontato che i titolari siano leggermente più vecchi, devi anche pensare a possibili futuri ricambi!

kekko
18-01-2009, 18:16
beh guarda io sono dell'opinione che un allenamento a lungo termine deve portare alla sostituzione degli allenandi titolari (una volta raggiunta un'età avanzata) con quelli di riserva :sisi:

altro discorso è se si pensa di portare i 3 allenandi principali al top, per poi tenerli e cambiare allenamento....

perciò in conclusione, bisogna vedere che livello di skill hanno i 3 titolari anche in rapporto all'età...

Hendeling
18-01-2009, 18:32
guarda che sti 2 come allenandi-panchinari non sono affatto male! :sisi: Perchè li vuoi vendere...ti serve pecunia? Sono troppo deboli rispetto ai titolari? Perchè, dando per scontato che i titolari siano leggermente più vecchi, devi anche pensare a possibili futuri ricambi!

Condivido pienamente!
Vendi un titolare appena scatta e lo rimpiazzi con una riserva.

Sempre che i titolari non siano italiani, con specialità e secondarie e tu li voglia tenere fino a che infortunio +8 a 35 anni non vi separi.

Texx
18-01-2009, 20:03
allora... i miei centrocampisti li ho comprati tt insieme 2 stagioni fa tutti attorno ai 18anni con primaria accettabile e secondaria (difesa perchè costava meno e avevo appena iniziato) insuff... tutti specialità CDT.
quindi diciamo che sono tutti più o meno sullo stesso livello (regia straordinario tutti, difesa insuff, variano le altre skill - chi può avere debole in pass, chi tremendo....).
non sto pensando di cambiare allenamento e vorrei continuare a mantenere regia (ho allenatore buono e 6 assistenti) ma volevo capire fino a quanti anni vale la pena allenare le "riserve", dato che sono esattamente sullo stesso livello dei miei titolari o se mi conviene passare ai giovanotti (17-18enni)..

scusate se sono stato contorto! ^^

bovino
18-01-2009, 21:54
allora... i miei centrocampisti li ho comprati tt insieme 2 stagioni fa tutti attorno ai 18anni con primaria accettabile e secondaria (difesa perchè costava meno e avevo appena iniziato) insuff... tutti specialità CDT.
quindi diciamo che sono tutti più o meno sullo stesso livello (regia straordinario tutti, difesa insuff, variano le altre skill - chi può avere debole in pass, chi tremendo....).
non sto pensando di cambiare allenamento e vorrei continuare a mantenere regia (ho allenatore buono e 6 assistenti) ma volevo capire fino a quanti anni vale la pena allenare le "riserve", dato che sono esattamente sullo stesso livello dei miei titolari o se mi conviene passare ai giovanotti (17-18enni)..

scusate se sono stato contorto! ^^

Secondo me bisogna capire cosa vuoi fare da grande!!!
1) finito il ciclo di regia cambi allenamento: allora in questo caso li porti tutti fino magnifico/fuoriclasse e poi tieni solo i titolari e vendi tutti gli altri, o vendi tutti o insomma ti basi a seconda dell'allenamento che farai;
2) hai intenzione di allenare ancora regia: allora in questo caso ti conviene cominciare a venderne qualcuno al prossimo scatto in modo da "sfasare" la crescita dei titolari e quella delle riserve in modo che quando i titolari sono arrivati al limite (fuoriclasse??), li vendi e li sostituisci con i panchinari che saranno un po più deboli ma non troppo!

PS: forse sono stato contorto anch'io!

lippans_luke
19-01-2009, 00:27
ma perchè sei asssistenti e non 10???? se ti regge il bilancio prendine 10...

per gli allenandi direi che bovino ti ha già detto tutto...

l'unica cosa che nn mi piace nei tuoi cc è quel tremendo di passaggi... io quello lì lo venderei appena scatta in regia e ne prenderei uno simile come valori (magari un livello in meno di regia e + giovane) ma con passaggi almeno insuff..

Texx
22-01-2009, 11:14
sicuramente vorrei allenare ancora regia, al momento mi piace allenarla e vorrei continuare almeno tutta la prox stagione....
diciamo che la mia paura è quella di arrivare a un certo punto con tutti i miei cc che hanno la stessa skill e la stessa età, e quindi senza un "ricambio generazionale".
diciamo che mi chiedo più o meno fino a quanto posso allenare un giocatore dato che i miei si avvicinano ai 21 anni...
credo che sia esattamente il caso 2 evidenziato da bovino....