PDA

Visualizza Versione Completa : consigli x vincere la mia V tenendo conto del bisettimanale



Uomodipiazza
19-01-2009, 14:31
Ciao ragazzi..questa stagione mi sono salvato solo allo spareggio piazzandomi come quinto in classifica, dopo una stagione caratterizzata solo da infortuni e random malefico (anke in coppa); infatti, sono ed ero convinto di essere la squadra piu forte della mia serie, ma si sa, spesso non basta solo avere il potenziale ma ci vuole anche una serie di episodi favorevoli sabato dopo sabato

Ho appena venduto un cc sovrannaturale italiano con eccellente in passaggi per 4 milioni e una punta di 26 anni con cdt a 2Me5. Diciamo ke quindi ho 6 milioni in cassa. Ho uno stadio da 48500 posti ma mai esaurito, sono passato da una stagione ad allenare parate (prima ero un allenatore di regia) ed ho qualche risorsa dalle giovanili (un portiere gia buono ke sto allenando in difesa e cp ke poi continuero ad allenare in prima squadra ed un difensore di 15 anni col potenziale eccellente ke mi fa gia 7,5 stelle e ke quindi venderò subito appena raggiunto il potenziale). Voglio finire di italianizzare la squadra vendendo l'ultimo titanico ke mi è rimasto x rimpiazzarlo con uno di almeno pari valore ovviamente italiano ma nel contempo voglio e devo in tutti i modi riuscire a ottimizzare il bisettimanale xke questa stagione ho avuto qualche perdita di troppo. Ovviamente, tutto ciò, alzando il valore dei miei reparti

PORTIERI: in porta ho 2 splendidi (uno gia a metà) di 19 anni appena compiuti. Il secondo è italiano, ed è quello su cui ho deciso di puntare, nel senso che ho intenzione di vendere il primo portiere una volta scattato a magnifico e visto ke ho gia il rimpiazzo pronto dalla giovanile

DIFESA: il mio reparto piu "debole", ma ke è l'ultimo dei miei pensieri, visto ke non ho mai dato molto conto alla difesa (forse sbagliando); infatti sono un ex Taista e sono salito in V giocando con un portiere disastroso ma con extrat in cp :D. Ho un magnifico di 24 anni e 2 straordinari alti, tutti potenti, piu un vekkio italiano di 30 anni con cdt ke ha straordinario in regia e eccellente in difesa ke mi permette di alzare il cc a seconda della partita ke affronto. Alleno il 451 in amikevole.

CENTROCAMPO: Ho un mitico italiano monoskill di 27 anni potente ed un extrat altissimo di 26 anni, sempre italiano. Un titanico con passaggi di 26 anni con cdt, da sacrificare x italianizzare. Avevo appunto il sovrann italiano con passaggi ke ho sacrificato xke lo usavo come ala tm, mentre come ala pura ho un titanico di 24 anni con eccellente in regia e cdt. Come riserva di cc, ho un magnifico con cdt di 27 anni

ATTACCO: ho un fuoriclasse con sovrannaturale in cp e appunto avevo un magnifico con cdt. Lo voglio rimpiazzare con un attaccante italiano almeno sovrannaturale possibilmente veloce o con cdt

Non ho sondato moltissimo il mercato, ma vedo ke cè una differenza abissale tra un giocatore con SE e uno senza..Parlo anke di un milione..cosi come cè una differenza abissale tra uno di 27 anni ed uno di 25, per dire..Allora mi kiedo, cosa mi conviene fare?

nei miei sogni c'erano queste operazioni in successione

TITANICO IN ATTACCO ITALIANO CON CDT-VELOCE con max 24-25 anni
2 TITANICI MONOSKILL ITALIANI X COMPLETARE IL MIO CC, uno veloce ed uno cdt, non piu d 26-27 anni

ed una volta venduto il portiere magnifico (3 M?) pensare al ritocco in difesa..ke dite? sogno troppo? oppure fallisco??:D

grazie in anticipo x le risposte paolo

dimenticavo: sturrupintu (852532)
Italia, Sardegna, V.70

charlie84
19-01-2009, 15:41
Postaci le ultime valutazioni e il monte stipendi

Uomodipiazza
19-01-2009, 16:29
con ts composti in partita casalinga e giocando con un 352 con un terzino skierato normale 2 centrali ed un'ala tm

DIFESE eccellente basso eccellente m.alto insuff alto

CC formidabile molto alto (con l'ala tm venduta)

ATTACChi: buono molto alto buono molto alto (con attaccante magn venduto) debole alto

Stipendi 324 866 €

bisogna togliere 32000 di giocatori venduti pero da sostituire

charlie84
19-01-2009, 16:36
Giocatori e valutazioni mi sembrano molto buone. Forse proverei a migliorare solo qualcosa in attacco. Poi penso che come stipendi allenando parate dovresti riuscire a dare una bella calmierata.
Altrimenti se vedi che non riesci a starci dentro cerca di puntare sui multiskill che costano all'acquisto ma avendo stipendi molto più bassi ti permetterebbero un bel risparmio sul medio-lungo periodo.
Mi sembri messo molto bene comunque :sisi:

DiOli
19-01-2009, 18:18
io punterei sull'attaccante veloce!!!!! Anche perchè le altre valutazioni mi sembrano ottime :sisi:

cekkino
19-01-2009, 18:35
A me sembra esagerato avere quel mitico a centrocampo :sisi:

Io venderei anche quello e prenderei 2 centrocampisti titanici, in modo da avere a centrocampo 1 ET+2 titanici -> fatto questo avrai già una bella boccata di ossigeno!

Per cercare di alzare le valutazioni senza alzare troppo gli stipendi, devi buttarti sui multiskill -> quindi una bella ala con tanta regia (tipo magnifico/sovrannaturale in regia/cross) e un bel terzino con cross almeno formidabile

Se migliori la difesa prendi difensori che hanno anche regia cosi, anche se li schieri normal, ti alzano anche il centrocampo :sisi:

E' questa che ti ho indicato la strada da seguire -> lo so che non riesci a fare tutto ma scegli le tue priorità e mano a mano inserisci queste tipologie di giocatori :up:

Uomodipiazza
20-01-2009, 19:50
A me sembra esagerato avere quel mitico a centrocampo :sisi:

Io venderei anche quello e prenderei 2 centrocampisti titanici, in modo da avere a centrocampo 1 ET+2 titanici -> fatto questo avrai già una bella boccata di ossigeno!

Per cercare di alzare le valutazioni senza alzare troppo gli stipendi, devi buttarti sui multiskill -> quindi una bella ala con tanta regia (tipo magnifico/sovrannaturale in regia/cross) e un bel terzino con cross almeno formidabile

Se migliori la difesa prendi difensori che hanno anche regia cosi, anche se li schieri normal, ti alzano anche il centrocampo :sisi:

E' questa che ti ho indicato la strada da seguire -> lo so che non riesci a fare tutto ma scegli le tue priorità e mano a mano inserisci queste tipologie di giocatori :up:

il tuo discorso non fa una grinza..è giustissimo..ma purtroppo per permettermi ciò dovrei smantellarmi praticamente la squadra, xke cmq di multiskill non ne ho praticamente e xke allenando parate non ho la possibilità di far crescere un tot di giocatori..invece io voglio salire adesso..xke non voglio tornare in basso..anke se nel basso è piu semplice crescere

se vendo il mitico x un titanico, perdo di valutazioni..e nella mia serie è importante non perdere centrocampo..xke è il reparto ke mi salva sempre, alla fine..sono cresciuto a pane e regia e sono di quelli konvinti ancora (nonostante il random quest'anno mi abbia detto il contrario) ke è piu facile vincere kon centrocampo e attacco piuttosto ke con difesa e attacco..

diciamo ke il mio obiettivo era piu ke altro vendere a cc x riaquistare magari 2 poco poco piu vekki ma italiani, possibilmente monoskill (quello ke starà ala tm monoskillone, l'altro con almeno buono eccellente in passaggi) e poi uno in attacco ke mi garantisca di arrivare a formidabile in attacco..

se riesco a sistemare la linea centrale sul formidabile e l'esterno coperto con un eccellente in un lato, l'altro posso anke lasciarlo libero...almeno x ora..

poi col tempo mi cercherò l'ala super..ma per ora ho speso 3e8 x un titanico meno di una stagione fa..e va bene cosi

derblauereiter
20-01-2009, 20:02
A me sembra esagerato avere quel mitico a centrocampo :sisi:

Io venderei anche quello e prenderei 2 centrocampisti titanici, in modo da avere a centrocampo 1 ET+2 titanici -> fatto questo avrai già una bella boccata di ossigeno!

Per cercare di alzare le valutazioni senza alzare troppo gli stipendi, devi buttarti sui multiskill -> quindi una bella ala con tanta regia (tipo magnifico/sovrannaturale in regia/cross) e un bel terzino con cross almeno formidabile

Se migliori la difesa prendi difensori che hanno anche regia cosi, anche se li schieri normal, ti alzano anche il centrocampo :sisi:

E' questa che ti ho indicato la strada da seguire -> lo so che non riesci a fare tutto ma scegli le tue priorità e mano a mano inserisci queste tipologie di giocatori :up:

Quoto in pieno. Ho avuto per un pò un mitico e ti garantisco che non ne vale la pena. Io ho vinto la V giocando con 3 ET e il contributo della regia dei multiskill (ala fuoriclasse + DC splendido + DC formidabile ).

Salary cap fissato a 300k.

Uomodipiazza
20-01-2009, 22:13
domanda: spendereste 4 milioni x comprare un 25enne (e2 giorni) sovrannaturale con eccellente in passaggi e cdt, oppure partire da una base d'asta di 3 milioni con scadenza domani mattina, sempre 25 enne (e 50 giorni) ma veloce e senza passaggi??

edit: parlo di attaccanti ovviamente..l'altro mio attaccante ha cp (sovrann) e passaggi (buono)

derblauereiter
20-01-2009, 22:14
domanda: spendereste 4 milioni x comprare un 25enne (e2 giorni) sovrannaturale con eccellente in passaggi e cdt, oppure partire da una base d'asta di 3 milioni con scadenza domani mattina, sempre 25 enne (e 50 giorni) ma veloce e senza passaggi??

edit: parlo di attaccanti ovviamente..l'altro mio attaccante ha cp (sovrann) e passaggi (buono)

Il primo.

Uomodipiazza
20-01-2009, 22:20
Il primo.

posso kiederti xke?

derblauereiter
20-01-2009, 22:30
posso kiederti xke?

Non so quanti passaggi abbia l'altro. Diciamo scarso ?

Da scarso a eccellente sono 5 livelli, quindi un livello e mezzo di primaria.
Quanto prende di stipendio in più un titanico quasi ET ? Diciamo 20k a settimana ? Fai 20k per 16 settimane in una stagione hai già recuperato 300k, in 2 stagioni 600k e ti rende di più.

Uomodipiazza
20-01-2009, 22:36
aveva accett in cross..non era male..ma hai ragione tu..mi butto sul cdt ke è anke meglio..e risparmio sullo stipendio ;)

derblauereiter
20-01-2009, 22:39
aveva accett in cross..non era male..ma hai ragione tu..mi butto sul cdt ke è anke meglio..e risparmio sullo stipendio ;)

Beh....sempre che i prezzi rimangano quelli che hai postato tu.
Io un sovra/acc/cdt la scorsa stagione l'ho venduto a 4,6M.

Uomodipiazza
21-01-2009, 00:41
25 anni e 3 giorni, Prossimo compleanno: 10-05-2009

Italia

buono di forma, buono in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È debole in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: sturrupintu (dal 21-01-2009)
Indice Totale Skill (TSI): 56 850
Ingaggio: 21 070 €/settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Colpo di testa

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: sovrannaturale Calci piazzati: tremendo
PSICOTSI TERMINUS EDITION 1.0.16

Attacco[Forma=Alta]=14.38
Attacco[Forma=Media]=14.43
Attacco[Forma=Bassa]=14.5

pagato 4080...

e con questo sistemo l'attacco..