PDA

Visualizza Versione Completa : Retrocedere apposta? forse... ma come gestire la cosa?



Ferlons
19-01-2009, 15:09
E' da quando sono uscite le previsioni di alltid (serie piuttosto difficili per la mia squadra) che ho un pensiero che mi continua a girare per la testa:

Perchè non approfittare della immeritata promozione per prendersi un anno sabbatico e sistemare la squadra che presenta numerose lacune?
A favore del pensiero retrocessione ci sono:

-già in VII non ero assolutamente un top team
-dovrei fare fuori tutto il budget disponibile (comprese tutte le vendite possibili a mia disposizione) solo per adeguare la mia squadra al livello della serie, e anche in questo caso dovrei sputare sangue per arrivare 5°/6° e non sono affatto sicuro di salvarmi
-ho allenandi assolutamente inadeguati per il lungo periodo e che dovevo già cambiare una stagione fa ma fui promosso e il cc diventò la priorità
-la gestione stipendi finora è stata fatta da schifo, senza programmazione e con acquisti spesso troppo affrettati, il risultato ovvio è che pago troppo

Riguardo a come gestire la cosa, pensavo di fare così:

-la coppa diventerebbe la priorità in modo da massimizzare le entrate che da lei derivano e finche sarò in corsa aspetterò a vendere
-appena uscito dalla coppa venderei tutti tranne 1 allenando possibile nazionalino e gli allenandi che ancora devono scattare, che venderei appena possibile per comprare giocatori che avrebbe senso allenare fino a skill + alte
-non avendo ambizioni di alcun tipo mi getterei sul trading cercando anche di applicarmi sugli osmotici che finora ho trascurato
-a fine stagione sfruttando il calo dei prezzi mi rifarei da capo la squadra con criterio

Cosa ne pensate? nel caso (molto probabile) che decidessi di attuare tale strategia quanti portavoce dovrei avere, tenendo conto che farò un campionato di sconfitte?

Calimar
19-01-2009, 15:16
hai l'allenatore carismatico ?
per me, partire già sconfitti e già retrocessi non ha molto senso... era un'eventualità che avevo preso in considerazione anch'io al primo anno in VI, con praticamente le tue stesse identiche motivazioni, ma poi son riuscito a salvarmi :p
secondo me dovresti dare la priorità alla coppa, piccare tutte le partite in cui non hai speranze (ma magari un punticino ogni tanto lo strappi ;) ) e giocarti bene i normal e i mots... e poi sperare :p
se poi vedi che davvero, verso metà stagione, non c'è trippa per gatti, ti butti sul mercato e rifondi... ma prima un tentativo secondo me va fatto :sisi::sisi:

Ferlons
19-01-2009, 15:20
hai l'allenatore carismatico ?
per me, partire già sconfitti e già retrocessi non ha molto senso... era un'eventualità che avevo preso in considerazione anch'io al primo anno in VI, con praticamente le tue stesse identiche motivazioni, ma poi son riuscito a salvarmi :p
secondo me dovresti dare la priorità alla coppa, piccare tutte le partite in cui non hai speranze (ma magari un punticino ogni tanto lo strappi ;) ) e giocarti bene i normal e i mots... e poi sperare :p
se poi vedi che davvero, verso metà stagione, non c'è trippa per gatti, ti butti sul mercato e rifondi... ma prima un tentativo secondo me va fatto :sisi::sisi:

L'allenatore sarebbe una delle spese messe in preventivo :sisi:

Sono anche io d'accordo che darsi già per sconfitti non sia granchè, però quello che fondamentalmente mi fa optare per questa soluzione è il pensiero che anche salvandomi manterrei i difetti di cui sopra: alleandi subottimali, monte stipendi "costruito" male e via dicendo, e quello che mi rimarrebbe sarebbe solo, se vogliamo, l'orgoglio personale di essermi salvato, qualche soldo in più da sponsor e tifosi, ma nessun vantaggio davvero tangibile

Mentre retrocedendo potrei resettare la squadra, costruirla in maniera migliore, più adatta al lungo periodo e puntare anche subito alla ri-promozione in 6° ma con basi migliori

Bishop
19-01-2009, 15:23
...rifondare la squadra cercando di fare più punti possibili no?

Sono molto niubbo, ma come dice Calimar darsi per sconfitti subito mi pare esagerato, no?

E poi - ma smentitemi se dico vaccate - se tanto punti alla retrocessione il TS non è certo un problema, tanto a fine stagione si resetta...

NoBu
19-01-2009, 15:29
...rifondare la squadra cercando di fare più punti possibili no?

Sono molto niubbo, ma come dice Calimar darsi per sconfitti subito mi pare esagerato, no?

E poi - ma smentitemi se dico vaccate - se tanto punti alla retrocessione il TS non è certo un problema, tanto a fine stagione si resetta...

Non vorrei dir boiate ma non si resetta più del tutto da un paio di stagioni, forse i 2/3 :sisi:

Hendeling
19-01-2009, 15:31
Non abbatterti! Adesso che il gioco si fa bello, non pensare a retrocedere!
Una volta che sei uscito dalla palude delle serie basse dove spesso i bot tolgono il divertimento al gioco, puoi finalmente scontrarti con umani e dimostrare il valore tuo e della squadra.
Io mi impegnerei al massimo nella sfida.
Se sei proprio sicuro che non riesci ad eguagliare nemmeno i più scarsi del girone... beh, allora hai avuto sfiga con il girone e ti auguro buon campionato sabbatico.

Edit: Nobu, non dirmi queste cose che ho il TS in rivolta dopo gli ultimi 2 mots condidi con l'acquisto di scontrosi che hanno lo abbassato ancora di più

charlie84
19-01-2009, 15:33
Cosa intenti per monte stipendio "costruito male"? Non omogeneo tra i reparti?

Ferlons
19-01-2009, 15:35
...rifondare la squadra cercando di fare più punti possibili no?

Sono molto niubbo, ma come dice Calimar darsi per sconfitti subito mi pare esagerato, no?

E poi - ma smentitemi se dico vaccate - se tanto punti alla retrocessione il TS non è certo un problema, tanto a fine stagione si resetta...

- se vendo tutti all'inzio e compro alla fine, oltre a sfruttare il diverso andamento del mercato a mio favore risparmierei sugli stipendi; inoltre per come sono messo ora giudico meglio una tabula rasa perchè di punti fermi in squadra ne ho ben pochi se consideriamo che sto in VI...

- esagerato forse... ma fatto sta che sono assolutamente inferiore ad almeno la metà delle squadre del girone e, come detto, per competere dovrei dare fondo a tutte le mie finanze puntellando la squadra e non risolvendo i problemi che elencavo prima

-non ho capito cosa c'entra il ts? :suspi:


Cosa intenti per monte stipendio "costruito male"? Non omogeneo tra i reparti?

nel senso che sopratutto a cc, ho giocatori che prendono troppi soldi, già in VII rispetto a altre squadre che comunque sono state promosse pagavo fin troppo e non ero certo in un girone impossibile

ZiDad
19-01-2009, 15:42
TS o nn TS (che cmq si resetta del tutto, solo l'umore dei tifosi nn si resetta del tutto)... il mio pensiero è in linea con quello di Calimar: fino alla 7°/8° giornata me la giocherei, prendendo però l'allenatore carismatico... se a quella giornata sei ancora a zero e la salvezza è una chimera, allora ok un pò di rifondazione!
Io quest'anno le prenderò parecchie, ma con HO già ho studiato gli avversari e per tutti ho una formazione che li può contrastare un pò... ovviamente di giornata in giornata la rivedrò... ma sai che gusto a nn retrocedere e giocarsela ogni sabato contro squadre più forti? :sisi:

PALO
19-01-2009, 15:42
Riguardo a come gestire la cosa, pensavo di fare così:

-la coppa diventerebbe la priorità in modo da massimizzare le entrate che da lei derivano e finche sarò in corsa aspetterò a vendere
-appena uscito dalla coppa venderei tutti tranne 1 allenando possibile nazionalino e gli allenandi che ancora devono scattare, che venderei appena possibile per comprare giocatori che avrebbe senso allenare fino a skill + alte
-non avendo ambizioni di alcun tipo mi getterei sul trading cercando anche di applicarmi sugli osmotici che finora ho trascurato
-a fine stagione sfruttando il calo dei prezzi mi rifarei da capo la squadra con criterio



L'allenatore sarebbe una delle spese messe in preventivo :sisi:


Io farei una cosa a mezza via, ovvero non darti per perso da subito ma seguire la tua strategia con calma e vedere come va il campionato. Magari qualcuno molla e da sempre WO per dire.

Insomma, come obiettivo datti di migliorare la squadra come dici sopra, allenatore compreso secondo me, e cerca comunque ogni sabato di mettere in piedi la formazione migliore. Giusto anche per non sprecare soldi di sponsor e tifosi prendendo solo dei gran 6-0.
Poi se a fine stagione scendi pazienza, ma magari a culo ti salvi.

Per dirti, anche io sono salito in V senza che mi fossi preparato. Onestamente il mio girone non è difficile ma ho deciso che non devo buttare via un solo € (questa volta) per puntellare la squadra. Ho delle cose in mente e le seguirò a costo di sconfitte magari evitabili ma non dannose sul medio periodo.



E poi - ma smentitemi se dico vaccate - se tanto punti alla retrocessione il TS non è certo un problema, tanto a fine stagione si resetta...

Smentito categoricamente. E' l'umore dei tifosi che si resetta parzialmente.

charlie84
19-01-2009, 15:47
nel senso che sopratutto a cc, ho giocatori che prendono troppi soldi, già in VII rispetto a altre squadre che comunque sono state promosse pagavo fin troppo e non ero certo in un girone impossibile

Vabbè ma già vendendo il mitico secondo me ti riallinei al monte stipendi medio per una VI :sisi:

ilbarbadatre
19-01-2009, 18:17
io me la giocherei sopratutto all'inzio, prenderei a breve l'allenatore carismatico, cosi da piccare spesso all'inizio e con TS alto e centrocampo alto probabilmente un po di risultati li ottieni sia in coppa sia in campionato, poi la seconda parte del campionato andrai in calando anche vendendo chi vuoi vendere ma magari riesci a salvarti

dj501
19-01-2009, 18:30
Una rifondazione per gradi è ipotizzabile? ad esempio... se devi rifondare piu' reparti inizi da uno oppure muovi 1 pedina per reparto in modo da provare sempre a mettere una squadra competitiva cercando di salvarsi sempre.
Se puo' esserti d'aiuto guarda il mio girone attuale. Sono inferiore a 3/4 squadre oltre a quella promossa, eppure sono arrivato 2°. A volte non servono giocatori eccelsi, ma basta modificare la tattica leggermente per aver ragione di avversari che giocano sempre nello stesso modo.

Insomma non so se si è capito o no, ma io giocare per retrocedere NON lo farei