PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente anch'io ho un dubbio su come e chi allenare...



OrsettiOrsetti
26-01-2009, 13:33
Dopo parecchie settimane di pescate vergognose, oggi mi è finalmente capitato il "colpaccio":


A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Renato Angelico, e ha 15 anni(e 32 giorni).

Ora come ora potrei dire che relativamente a Passaggi è da considerarsi debole. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.


Attualmente alleno come primario parate un portierino 16enne e 5 giorni da 7 stelle, di cui l'allenatore mi ha già detto che è accettabile in parate e tremendo (senza possibilità di crescita) in difesa e CP.
Lo scout non mi ha detto qual è il suo limite, quindi non so se possa arrivare a buono.

Come secondario alleno difesa avendo un ragazzotto di 16 anni e 100 giorni già accettabile (6 stelle normalmente, 7 come good day), ma di cui non conosco il limite in difesa o eventuali secondarie.


Chiaramente dovendo sacrificare qualcuno, sacrificherei il difensore, quindi sono orientato ad allenare regia come primario e parate secondario.
Vi sembra una buona idea o rischio di sprecare il portiere? A me una stagione di secondario parate sembra sufficiente per uno scatto (ammesso che possa farlo), ma chiedo una mano a chi è più esperto...:)

_eNeRGy_
26-01-2009, 13:46
secondo me dovrebbe essere sufficiente una stagione secondaria di parate.

MA

io farei un paio di partite parate+regia sia perche il cc è comunque molto giovane,
poi in caso di rottura del portierino o di squalifiche potresti essere nei casini quindi mi porterei un pelo avanti.

menabrea
26-01-2009, 13:49
potresti fare anche un'altra cosa: parate+difesa mettendo il nuovo centrocampista in difesa così alleneresti tutti e 3. appena finisci una delle due passi a regia..tanto anche ai registi serve difesa ed essendo giovane ti resterebbe cmq diverso tempo per allenarlo

derblauereiter
26-01-2009, 13:51
Il punto è che non sai da dove parte il Beato Angelico (che ovviamente pescherai attaccabrighe-impulsivo-infame :asd:).

Provalo e poi si può decidere tra parate+regia e regia+parate.

Il difensore per adesso sticazzi.

Bishop
26-01-2009, 13:53
Oppure potresti allenare come secondaria passaggi lunghi in modo da allenare in passaggi sia il giovane cc (anche se parte da debole) sia il difensore (a cui di certo non fa male), con anche altri 4 slot per la secondaria (allena tutta la difesa + tutto cc se non ricordo male).

Ketamina
26-01-2009, 14:03
Io il difensore lo segherei. :sisi: Vai di parate e regia...

OrsettiOrsetti
26-01-2009, 18:04
Oppure potresti allenare come secondaria passaggi lunghi in modo da allenare in passaggi sia il giovane cc (anche se parte da debole) sia il difensore (a cui di certo non fa male), con anche altri 4 slot per la secondaria (allena tutta la difesa + tutto cc se non ricordo male).

Però così il portierino resta escluso...



Il punto è che non sai da dove parte il Beato Angelico (che ovviamente pescherai attaccabrighe-impulsivo-infame :asd:).

Provalo e poi si può decidere tra parate+regia e regia+parate.

Il difensore per adesso sticazzi.

Mercoledì sera farà il suo debutto a cc e vedremo.
Quanto dite che influirà in termini di stelle quel debole in passaggi (considerando che lo schiererò normal)?

Bishop
26-01-2009, 18:29
Io intendevo parate-Passaggi lunghi, ecco perchè non ti tornava il portiere ;)

OrsettiOrsetti
26-01-2009, 18:48
Passaggi lunghi non mi sembra una grande idea, considerando la sua lentezza e il fatto che non conosco quanto possano crescere in tale skill ne il mio difensore ne il neo pescato.

Ricky
27-01-2009, 16:47
Fossi inte mercoledì proverei a schierare il Beato Angelico come portiere, visto mai che il suo vero futuro fosse tra i pali :sisi:

Poi dalla settimana successiva vai di Parate+Regia per un paio di settimane e poi inverti

OrsettiOrsetti
28-01-2009, 11:17
Fossi inte mercoledì proverei a schierare il Beato Angelico come portiere, visto mai che il suo vero futuro fosse tra i pali :sisi:

Poi dalla settimana successiva vai di Parate+Regia per un paio di settimane e poi inverti

Naturalmente il fatto che debba giocare contro di te stasera non ha ASSOLUTAMENTE influenzato questo tuo consiglio...:rolleyes:

:asd:

derblauereiter
28-01-2009, 11:41
Naturalmente il fatto che debba giocare contro di te stasera non ha ASSOLUTAMENTE influenzato questo tuo consiglio...:rolleyes:

:asd:

ah...ecco....:rolleyes:

Ricky
28-01-2009, 11:46
ASSOLUTAMENTE NO!!!

è Anzul che consiglia di provare sempre i giovanotti in porta, visto che spesso lo scout non ti dice niente sulla loro abilità in parate :sisi::asd:

OrsettiOrsetti
28-01-2009, 13:39
ASSOLUTAMENTE NO!!!

è Anzul che consiglia di provare sempre i giovanotti in porta, visto che spesso lo scout non ti dice niente sulla loro abilità in parate :sisi::asd:

Ah bhé, se lo dice Anzul...:rolleyes::asd:

OrsettiOrsetti
28-01-2009, 22:08
Uppo solo per dire che il buon Angelico mi ha fatto 5 stelle da cc centrale normal.

Dato che è debole in passaggi che dite, debole pure in regia?