PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto è forte il mio portierino?



Chiros
02-02-2009, 09:02
Il mio portiere ha 16 anni e 1 giorno.
Ieri è stato il migliore in campo (7 stelle).

I commenti dello scout sono stati:
"In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Parate. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Cross, questo ragazzo potrebbe diventare tremendo in essa.

Se devo essere sincero, non credo che Gennaro Steffan sia in grado di raggiungere il suo pieno potenziale nella squadra giovanile, per quanto possa allenarsi.

Gennaro Steffan è stato coinvolto oggi in diverse azioni, e da quel che ho notato mi pare che in Parate sia attualmente insufficiente (fece 6.5 stelle:suspi:)."

Come DC in amichevole ha preso 3 stelle.

Lo sto allenando in secondaria con calci piazzati perchè nel frattempo sto crescendo un quindicenne in attacco come tiratore.

La domanda è:

il portiere in esame è un fenomeno e quindi devo allenarlo in interdizione per aumentare al massimo il suo valore di mercato ed eventualmente sperare in una convocazione nella nazionalina?
Oppure vado avanti nello stesso modo?

Grazie

derblauereiter
02-02-2009, 09:49
Intanto allenalo in primaria parate e secondaria interdizione. Il problema è che non sai qual'è il suo limite massimo, magari si ferma ad accettabile.

Per la nazionale si vedrà più avanti (coi giorni dovrebbe essere messo benino), ma di portieri ne escono talmente tanti che le possibilità sono davvero poche.

Chiros
02-02-2009, 10:06
seguirò il consiglio del grande derbla.
Mi ero sentito un pò ignorato nel thread "gnubbi al lavoro" ma ora sono contento :p

Chiros
15-02-2009, 21:04
Dunque: ora sono 3 partite che fa 7 stelle in porta e l'allenatore dice che al massimo in un mese o poco più di allenamento primario in parate raggiungerà il suo massimo potenziale.
Ora ha 16 anni e 32 giorni.
Mi pare di aver preso l'ennesima fregatura! :-(
Che ne pensate?

Chiros
26-02-2009, 18:34
Dunque, 16 anni e 43 giorni e mi fa 7,5 stelle in porta. Non me lo aspettavo! Sono contento:) finalmente ci farò qualcosa!
Penso una o due partite in porta e poi difesa+interdizione!
D'accordo?

keba91
26-02-2009, 18:41
Per la nazionale si vedrà più avanti (coi giorni dovrebbe essere messo benino), ma di portieri ne escono talmente tanti che le possibilità sono davvero poche.

ammeno che tu non conosca uno scout dei portieri nella nazionale italiana..:asd: è tutto un magna magna

Chiros
26-02-2009, 18:48
C'è del vero nella tua ironia? Non saprei niente al proposito.

derblauereiter
26-02-2009, 19:26
Dunque: ora sono 3 partite che fa 7 stelle in porta e l'allenatore dice che al massimo in un mese o poco più di allenamento primario in parate raggiungerà il suo massimo potenziale.
Ora ha 16 anni e 32 giorni.
Mi pare di aver preso l'ennesima fregatura! :-(
Che ne pensate?

Continua fino a che non ti dice che ha raggiunto il limite.
Solo allora si può fare qualche altro ragionamento.

Chiros
27-02-2009, 18:12
Dunque, 16 anni e 43 giorni e mi fa 7,5 stelle in porta. Non me lo aspettavo! Sono contento:) finalmente ci farò qualcosa!


Oggi mi ha detto che è scarso in difesa. Questo influisce molto sulle stelle del portiere?

kekko
27-02-2009, 18:53
allena finchè non sei sicuro del buono in parate :sisi:

lo scarso in difesa influisce, credo, ma quando farà sulle 8stelle, e passa sarà sul buono immagino

Chiros
27-02-2009, 20:20
io sarei d'accordo per allenarlo ancora un pò in parate, ma avendolo segnalato per le giovanili U20, c'è un tizio ("ilGiusto") che mi dice che ora è il momento di allenare difesa/interdizione. dice che è fondamentale che cresca lì.

mah...

io sono dalla parte dei saggi di HTita!! :-)

kekko
27-02-2009, 20:22
bisogna vedere se è ilgiusto di nome e di fatto :rolleyes:

guarda quì per confrontare le stelle:
http://nrgjack.altervista.org/giovanili/ngpromozioni.php#p

Chiros
27-02-2009, 20:51
guardando la tabella mi verrebbe da pensare di allenare almeno 2 partite in parate per essere sicuri dello scatto a buono e poi andare con difesa/interdizione.

Chiros
27-02-2009, 20:56
ilgiusto è anche lo scout portieri:eek:
ecco quello che dice ancora:

"Le giovanili girano col vecchio motore di gioco pertanto difesa non influenza ;)"

ha ragione:rolleyes:

"Vero che non sappiamo a che punto è conparate, ma dovrebbe essere tra buono e buono alto, mentre in difesa sappiamo che è solo scarso.
Difesa è più discriminante di parate per la scelta a livello di U-20, se non arrivasse a debole difficilmente avrebbe possibilità, per questo è il caso di allenarlo in difesa e vedere fin dove può arrivare ;)"

non oserei contraddirlo:-o

P.S. Sono scattato a insufficiente, fra poco lascerò le giovanili :-)

alez1893
02-03-2009, 15:03
ciao, se non ti scoccia potrei unirmi a questo thread perchè sono nella stessa identica situazione, portiere 16 enne buono, non so fino a che punto sparargli parate per poi passare a difesa + cp...

il pupillo fa 7.5 stelle, e l'ultimo commento del coach è stato il 7-2 dicendomi:

Durante questa partita ho osservato Antonio Belardo. In Parate direi che il suo livello è buono.
L'allenamento attuale non è quello ottimale per Antonio Belardo. Gli servirebbe dell'allenamento in Calci piazzati.

però non mi ha detto che è arrivato al massimo in parate, infatti da li ha fatto ancora 3 partite con allenamento parate, e non mi ha più detto nulla...continuo parate finchè non mi dice che ha raggiunto il suo massimo, o passo a difesa + cp? io per il momento giocando mercoledì l'amichevole giovanile l'ho schierato dc con cp primario (tiratore scelto) e difesa secondario (difesa devo allenarla perchè ho altri 4 giocatori da allenare in difesa per forza...). Se mi dite che va bene lascio così se no lo metto in porta e imposto nuovamente parate primario..

anzul
02-03-2009, 15:12
Durante questa partita ho osservato Antonio Belardo. In Parate direi che il suo livello è buono.
L'allenamento attuale non è quello ottimale per Antonio Belardo. Gli servirebbe dell'allenamento in Calci piazzati.

quando l'allenatore ti dice che il portiere è buono devi dargli altri 3 allenamenti in parate (primaria ovviamente) e stop
dopo allenalo in difesa (primaria) e cp (secondaria)

Kira
02-03-2009, 15:14
Solo un appunto: allenando calci piazzati, ricevono il bonus il portiere e il tiratore scelto, ma non sono cumulabili... quindi per ora lo lasci a porta come giustamente fa notare Anzul e vai di parate + cp, poi lo metti in difesa (e tiratore) e vai di difesa + cp ;)

alez1893
02-03-2009, 15:43
quando l'allenatore ti dice che il portiere è buono devi dargli altri 3 allenamenti in parate (primaria ovviamente) e stop
dopo allenalo in difesa (primaria) e cp (secondaria)


Solo un appunto: allenando calci piazzati, ricevono il bonus il portiere e il tiratore scelto, ma non sono cumulabili... quindi per ora lo lasci a porta come giustamente fa notare Anzul e vai di parate + cp, poi lo metti in difesa (e tiratore) e vai di difesa + cp ;)

allora altri 3 allenamenti forse 4 in parate primaria li ha fatti, dall'amichevole di mercoledì in poi starà DC con difesa primaria e CP secondaria (ed essendo tiratore scelto prende il 25% in +)..

ecco per la precisione dopo il buono ha fatto 3 partite di campionato e 1 amichevole con parate primaria quindi direi che siamo a posto li..grazie per i consigli ;)

Chiros
02-03-2009, 19:50
Per Alez
per me è meglio allenare difesa+interdizione