PDA

Visualizza Versione Completa : Rugby - 6 nazioni 2009



Beren
03-02-2009, 13:29
appena ripresi dalla sbornia SuperBowl, tra poco ci si tuffa nell'inizio del 6 nazioni!

c'è qualcuno che segue anche il rugby? qualcuno che seguirà il 6 nazioni?

insomma, discutiamone...:asd:

OrsettiOrsetti
03-02-2009, 15:28
Seguo seguo.:sisi:

E non vedo l'ora che inizi, sperando che l'Italia ottenga più di qualche "dignitosa" sconfitta...:rolleyes:

Beren
03-02-2009, 16:21
quello lo spero anch'io...ma ogni anno parto sperando in almeno 3 vittorie, e ogni anno puntualmente va male..

quest'anno per la prima volta vado a vedere una partita al flaminio..italia vs irlanda...:cool:

AleGarion
03-02-2009, 16:45
La 7 ha perso i diritti ho letto... peccato, guardavo volentieri le partite.

aggo85
03-02-2009, 16:48
se lo danno in chiaro lo guardo volentieri, altrimenti amen :rolleyes:

marcosanta_031
03-02-2009, 17:33
credo che da quest'anno sia ancora su LA7, se non ho capito male i diritti SKY li ha presi a partire dal 6 nazioni 2010

slaine
03-02-2009, 18:24
c'è Qualcuno Che Segue Anche Il Rugby? Qualcuno Che Seguirà Il 6 Nazioni?

Io!
Io!
Io!

:D

Beren
03-02-2009, 19:18
Io!
Io!
Io!

:d

sul serio o era ironico?:suspi:

OrsettiOrsetti
03-02-2009, 20:54
credo che da quest'anno sia ancora su LA7, se non ho capito male i diritti SKY li ha presi a partire dal 6 nazioni 2010

:sisi:

E in federrugby non sono entusiasti della cosa...:rolleyes:

slaine
03-02-2009, 20:56
sul serio o era ironico?:suspi:

perchè dovrebbe essere ironico?

Dampyr
03-02-2009, 20:59
appena ripresi dalla sbornia SuperBowl, tra poco ci si tuffa nell'inizio del 6 nazioni!

c'è qualcuno che segue anche il rugby? qualcuno che seguirà il 6 nazioni?

insomma, discutiamone...:asd:

Io conosco di persona Vittorio Munari :sisi:
Vale? :suspi:

Fuencarral
04-02-2009, 14:18
Seguo seguo.... Magari riuscissi a trovare qualche biglietto last-minute su ebay per Inghilterra-Italia !!!!! (...non e` che sono impazzito di botto :asd: ... e` che abito a 30 km da Twickenham....) Ma mi sa che e` troppo tardi ormai, la partita e` questo weekend...

A proposito di rugby, comunque... L'avete visto questo gioco (http://www.blackoutrugby.com) online? Mi hanno detto che e` piuttosto interessante... Io non l'ho ancora provato.. sto aspettando che aumentino le ore del giorno da 24 a 36 per avere un po' di tempo :asd: :asd:

charlie84
04-02-2009, 15:22
A proposito di rugby, comunque... L'avete visto questo gioco (http://www.blackoutrugby.com) online? Mi hanno detto che e` piuttosto interessante... Io non l'ho ancora provato.. sto aspettando che aumentino le ore del giorno da 24 a 36 per avere un po' di tempo :asd: :asd:

Grazie...ora lo provo :)

TheDubliner
04-02-2009, 15:36
Mi sono iscritto... :D
Ma non c'è un forum? :(

charlie84
04-02-2009, 15:40
Mi sono iscritto... :D
Ma non c'è un forum? :(

Dai tra un pò facciamo come anzul con GS :asd:

mjasky
04-02-2009, 15:41
Seguo seguo.... Magari riuscissi a trovare qualche biglietto last-minute su ebay per Inghilterra-Italia !!!!! (...non e` che sono impazzito di botto :asd: ... e` che abito a 30 km da Twickenham....) Ma mi sa che e` troppo tardi ormai, la partita e` questo weekend...

A proposito di rugby, comunque... L'avete visto questo gioco (http://www.blackoutrugby.com) online? Mi hanno detto che e` piuttosto interessante... Io non l'ho ancora provato.. sto aspettando che aumentino le ore del giorno da 24 a 36 per avere un po' di tempo :asd: :asd:

si può impostare la lingua italiana?! non riesco!

TheDubliner
04-02-2009, 15:43
si può impostare la lingua italiana?! non riesco!

Mi sa che non c'è ancora la traduzione, non la trovo!
Così come non mi riesce trovare una conference o un forum interno!

charlie84
04-02-2009, 15:48
Mi sa che non c'è ancora la traduzione, non la trovo!
Così come non mi riesce trovare una conference o un forum interno!

Il forum interno dev'essere su global-->clubrooms.
Poi categorie altre-->newbies.
Lì c'è qualcosa

TheDubliner
04-02-2009, 15:54
Il forum interno dev'essere su global-->clubrooms.
Poi categorie altre-->newbies.
Lì c'è qualcosa

Si, trovata la conference italiana, è già qualcosa!
Grazie! :)

eagle81
04-02-2009, 16:40
quello lo spero anch'io...ma ogni anno parto sperando in almeno 3 vittorie, e ogni anno puntualmente va male..

quest'anno per la prima volta vado a vedere una partita al flaminio..italia vs irlanda...:cool:


dimmi sono una cosa...quando la fanno?voglio vederla e devo trovare i biglietti...

Beren
04-02-2009, 18:24
dimmi sono una cosa...quando la fanno?voglio vederla e devo trovare i biglietti...

domenica 15 febbraio...

ma non penso tu riesca a trovare qualcosa (o per lo meno, difficile) a meno che non hai modo di aggregarti a qualche gruppo organizzato che magari qualche biglietto che avanza lo hanno sempre...

comunque è tornato a casa cannavosio...sarà da ridire a vedere bergamasco giocare al suo posto...:rolleyes:

Beren
08-02-2009, 15:02
nessuno commenta la partita di ieri?:asd: :(

mjasky
08-02-2009, 15:03
nessuno commenta la partita di ieri?:asd: :(

ridicola....
Bergamasco in quel ruolo è inopportuno...

Joey-sama
08-02-2009, 16:15
6 nazioni : torneo equilibrato con 5 squadre che se le danno di santa ragione e a turno affrontano uno sparring partner per una sgambata :asd:

Fuencarral
09-02-2009, 11:34
si bergamasco la` era come il cavolo a merenda.... che brutta partita....

slaine
09-02-2009, 12:14
6 nazioni : torneo equilibrato con 5 squadre che se le danno di santa ragione e a turno affrontano uno sparring partner per una sgambata :asd:

beh, questo è ingiusto.
La passata edizione l'Italia ha fatto cose egregie: il problema è che senza mediano d'apertura è difficile fare bene a quei livelli :-o

cmq erano anni che non vedevo l'Italia giocare così male...

eagle81
09-02-2009, 12:35
beh, questo è ingiusto.
La passata edizione l'Italia ha fatto cose egregie: il problema è che senza mediano d'apertura è difficile fare bene a quei livelli :-o

cmq erano anni che non vedevo l'Italia giocare così male...


straquoto...e anche a livello di mischia eravamo
nettamente sotto gli anni passati...però la verità è che ci siamo andati con le gambe molli, convinti che il risultato dell'anno scorso con gli inglesi e la loro crisi ci dessero un bel vantaggio...
invece lì bisogna morirci...
poi ci siamo cagati sotto dopo la loro spinta iniziale(e l'errore di bergamasco, che è un dio nel suo ruolo ma non certo da 6 nazioni come mediano d'apertura)e lo si è visto con quella touche inguardabile...
da lì la partita è finita

ora testa bassa e lavorare, se no le perdiamo tutte

Bloppo
09-02-2009, 14:20
straquoto...e anche a livello di mischia eravamo
nettamente sotto gli anni passati...però la verità è che ci siamo andati con le gambe molli, convinti che il risultato dell'anno scorso con gli inglesi e la loro crisi ci dessero un bel vantaggio...
invece lì bisogna morirci...
poi ci siamo cagati sotto dopo la loro spinta iniziale(e l'errore di bergamasco, che è un dio nel suo ruolo ma non certo da 6 nazioni come mediano d'apertura)e lo si è visto con quella touche inguardabile...
da lì la partita è finita

ora testa bassa e lavorare, se no le perdiamo tutte

Perfetto...straquoto in pieno.
Cmq a questi livelli ogni partita nn è mai scontata, ormai il livello è lo stesso per tutte le squadre...purtroppo abbiamo ancora oggi il difetto di nn avere un meccanismo ben oliato rispetto alle altre squadre (forse, e sottolineo forse, la Scozia adesso è la Nazione che oltre a noi ha una spanna sotto le altre).

slaine
09-02-2009, 15:37
straquoto...e anche a livello di mischia eravamo
nettamente sotto gli anni passati...

si, il ns pacchetto di mischia era uno dei più forti al mondo ma sabato era irriconoscibile...non so quanto le nuove regole abbiano pesato (sempre che abbiano effettivamente pesato) ma certo è stato veramente penoso...

OrsettiOrsetti
09-02-2009, 15:57
si, il ns pacchetto di mischia era uno dei più forti al mondo ma sabato era irriconoscibile...non so quanto le nuove regole abbiano pesato (sempre che abbiano effettivamente pesato) ma certo è stato veramente penoso...

Un po' hanno influenzato, quantomeno in attacco.
Ricordo spesso di avanzate dell'Italia grazie al "carrettino" che adesso, potendo buttare in terra l'uomo con la palla, risulta molto più difficile.

Ciò non toglie la brutta prestazione e dimostra ancora di più che l'Italia non ha un gioco aperto, pricipalmente a causa di lentezza e imprecisione nella circolazione della palla, che sia all'altezza degli altri.

charlie84
12-03-2009, 14:01
Riuppo per chiedervi: Come va il giochino?
Io ho preso 3/4 allenandi giovani. Vediamo come prosegue. Facciamo qualche amichevole perche da quanto ho capito alleniamo di più :D

slaine
12-03-2009, 16:02
Riuppo per chiedervi: Come va il giochino?
Io ho preso 3/4 allenandi giovani. Vediamo come prosegue. Facciamo qualche amichevole perche da quanto ho capito alleniamo di più :D

sbagliato 3d?

mavio
12-03-2009, 16:14
piuttosto, visto il XV che schiereremo?

15 Andrea MARCATO
14 Giulio RUBINI
13 Gonzalo CANALE
12 Mirco BERGAMASCO
11 Matteo PRATICHETTI
10 Luke MCLEAN
9 Paul GRIFFEN
8 Sergio PARISSE
7 Mauro BERGAMASCO
6 Alessandro ZANNI
5 Marco BORTOLAMI
4 Santiago DELLAPE'
3 Carlos NIETO
2 Leonardo GHIRALDINI
1 Salvatore PERUGINI

ma... Robertson che diavolo di fine ha fatto? :suspi: Rubini è bravino, ma pur sempre un esordiente. Certo, non fa solo lui la differenza, ma intanto, insieme a lui, Masi e Castrogiovanni, e non è per nulla poco

charlie84
12-03-2009, 20:34
sbagliato 3d?

No.Mi riferivo al post #12 di Fuencarral ;)

Fuencarral
13-03-2009, 22:49
No.Mi riferivo al post #12 di Fuencarral ;)

io ancora non mi sono iscritto... ma alla fine forse lo faro', magari abbandono f1project... ora vedo. Com'e`??

OrsettiOrsetti
15-03-2009, 22:39
Ieri un passo avanti.:sisi:

Dalle vergognose sconfitte siamo tornati alle abituali sconfitte onorevoli.:sisi::rolleyes:

slaine
15-03-2009, 22:42
Dalle vergognose sconfitte siamo tornati alle abituali sconfitte onorevoli.:sisi::rolleyes:

bah...

Joey-sama
15-03-2009, 22:44
ieri buona partita, però il difetto rimane sempre: appena fischiano una punizione subito a pensare di fare 3 punti! a volte bisognerebbe credere di più nella propria forza come fanno gli altri e provare ad andare a metà (il problema è che manca totalmente una fase offensiva a questa squadra) :sisi:

OrsettiOrsetti
15-03-2009, 22:50
bah...

Bhè, io ero ironico, le sconfitte definite onorevoli hanno abbastanza sfranto i testicoli.:sisi:

Anche perchè di onorevole in una sconfitta in cui non segni nemmeno una meta, nonostante esserci arrivati un paio di volte a pochi metri, non ci vedo tantissimo.:mad:

Joey-sama
15-03-2009, 22:52
Bhè, io ero ironico, le sconfitte definite onorevoli hanno abbastanza sfranto i testicoli.:sisi:

Anche perchè di onorevole in una sconfitta in cui non segni nemmeno una meta, nonostante esserci arrivati un paio di volte a pochi metri, non ci vedo tantissimo.:mad:

ma questa è l'unica onorevole finora :asd:

OrsettiOrsetti
15-03-2009, 22:59
ma questa è l'unica onorevole finora :asd:

Contando solo quest'anno sì.

Ma negli ultimi 5 anni di sei nazioni, per non parlare di mondiali o test match, ci sono state innumerevoli "sconfitte onorevoli", ognuna delle quali doveva essere il punto di partenza per la definitiva consacrazione dell'Italia del rugby....

... siamo ancora in attesa...:rolleyes:


PS: peraltro molte di queste sconfitte onorevoli avevano pure passivi non indifferenti, però era onorevole aver lottato magari fino al 65esimo. Non esattamente un sintomo di mentalità vincente...

Joey-sama
15-03-2009, 23:00
ma finchè il gioco offensivo si limita a cercare di guadagnari punizioni ben difficilmente vincerai :sisi:

slaine
15-03-2009, 23:12
Ma negli ultimi 5 anni di sei nazioni, per non parlare di mondiali o test match, ci sono state innumerevoli "sconfitte onorevoli", ognuna delle quali doveva essere il punto di partenza per la definitiva consacrazione dell'Italia del rugby....

quoto al 100%
comincio a credere che non ci manchi il fenomeno, quello che da solo cambia una partita (per quanto, ad avercene di Diego Dominguez) e che non sia neanche una questione di CT...è proprio il livello medio che deve aumentare...

amarezza...

OrsettiOrsetti
15-03-2009, 23:24
quoto al 100%
comincio a credere che non ci manchi il fenomeno, quello che da solo cambia una partita (per quanto, ad avercene di Diego Dominguez) e che non sia neanche una questione di CT...è proprio il livello medio che deve aumentare...

amarezza...

In particolare dai mediani agli estremi siamo davvero in difficoltà.

Se poi aggiungi che fra avanti e terza linea, sebbene molti giochino in squadre e campionati di livello, nessuno brilla per capacità offensive, sia come trasmissione di gioco che per quanto riguarda la capacità di creare dei buchi nelle difese avversarie, la situazione è decisamente cupa.

Prima almeno potevamo sfruttare la forza degli avanti su touche e mischie, adesso che il "carrettino" può essere buttato giù è ancora più dura.

Dampyr
21-03-2009, 14:51
Direi che anche oggi sta andando bene :asd:

OrsettiOrsetti
21-03-2009, 14:55
Pensa che mi ero pure dimenticato che giocavano presto oggi.
Da tanto schifo che abbiam fatto quest'anno mi sa che non rimpiangerò il fatto che l'anno prossimo non ci sarà più il 6 nazioni in chiaro...:rolleyes:

Joey-sama
21-03-2009, 15:08
alè la purghett :D

OrsettiOrsetti
21-03-2009, 15:29
Sbaglio o abbiamo appena segnato la nostra prima (decisivissima:rolleyes: ) meta nel sei nazioni di quest'anno?:suspi:

Dampyr
21-03-2009, 16:01
7 mete? :suspi:

mavio
21-03-2009, 17:43
7 mete? :suspi:

Bravo, hai indovinato :D

Oggi è stato un massacro, almeno contro la Nuova Zelanda ce lo aspettavamo...

slaine
21-03-2009, 17:50
mai visto l'Italia giocare così male da almeno 8 anni...