PDA

Visualizza Versione Completa : Stra-mega-multiskill!? E ora come mi muovo?



ZiDad
03-02-2009, 16:34
Allora... tanto tempo fa, quando ero niubbo (guai a chi dice "Perchè ora che sei?") pescai questo giocatore:
Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Pierpa.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Attacco. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Direi che è un giocatore completo di livello accettabile.

Si vede lontano un miglio che questo giocatore è tecnico. Tienilo a mente quando costruisci la squadra.

Dopo vari allenamenti adesso è così, a 17+1 anni:
Resistenza: debole Parate:
Regia: Scarso Passaggi: Accettabile
Cross: Insufficiente Difesa:
Attacco: Insufficiente Calci Piazzati:
Lo sto allenando in attacco, dove è appena scattato a insufficiente.
Poi oggi l'ubriacone me se ne esce con questa frase:
"Pierpa ha un considerevole talento in Parate, che però non sta sfruttando in maniera ottimale per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su.."

Proseguo sulla mia strada? Ed è possibile che possa essere anche talentuoso in parate?
Inoltre, lo porto al massimo potenziale (a me sconosciuto) in attacco o, arrivati ad un età mi dite di promuoverlo? E poi vale la pena allenare tutto su di lui, mettendo passaggi in secondaria?
Per il momento in regia ho 2 insufficienti 16enni bassi e uno 16+50 accettabile dei quali non so il limite.
Insomma... come mi muovo?
Muchas Gracias! :up:

Chiros
03-02-2009, 16:43
"Pierpa ha un considerevole talento in Parate, che però non sta sfruttando in maniera ottimale per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su.."



Nella mia piccola esperienza posso dirti attenzione. Se ti ha fatto quel commento sulle parate penso che sia arrivato vicino al limite nelle altre skill.
Io lo venderei ora.
In alternativa prova a prendere in considerazione l'idea di allenarlo in regia per creare un 3/4ista.
Il tutto IMHO ovviamente.
Ciao

ZiDad
03-02-2009, 16:45
Nella mia piccola esperienza posso dirti attenzione. Se ti ha fatto quel commento sulle parate penso che sia arrivato vicino al limite nelle altre skill.
Io lo venderei ora.
In alternativa prova a prendere in considerazione l'idea di allenarlo in regia per creare un 3/4ista.
Il tutto IMHO ovviamente.
Ciao

Promuoverlo così mi sembra un peccato... Il fatto che oggi mi ha segnalato lo scatto in attacco mi fa pensare che almeno ad accettabile ci possa arrivare!

azteca
03-02-2009, 16:53
prima di tutto è una pippa immane :asd:

in passaggi è arrivato, in attacco è appena scattato, in parate non lo proverei manco se fosse yashin per cui o gli dai cross o continui con attacco e speri che arrivi ad accettabile,
tanto se lo promuovi così per me ma ci fai poco o niente :D

ZiDad
03-02-2009, 17:00
prima di tutto è una pippa immane :asd:

in passaggi è arrivato, in attacco è appena scattato, in parate non lo proverei manco se fosse yashin per cui o gli dai cross o continui con attacco e speri che arrivi ad accettabile,
tanto se lo promuovi così per me ma ci fai poco o niente :D

Ma allora questi "rarissimi" giocatori di livello accettabile, cos'hanno di speciale?

azteca
03-02-2009, 17:04
Ma allora questi "rarissimi" giocatori di livello accettabile, cos'hanno di speciale?

la loro specialità è restare insufficienti :p

ZiDad
03-02-2009, 17:29
A questo punto elenco la situazione attuale attaccanti e centrocampisti:
Centrocampisti:
1) 16+7 5,5 stelle normale, 5 offensivo attualmente insufficiente
2) 16+13 4,5 stelle sia normale che offensivo, attualmente insufficiente, massimo scarso in passaggi
3) 16+43 veloce 5,5 normale, 5 offensivo attualmente insufficiente (potenziale accettabile) sia in regia che in difesa e debole in cross.

Attaccanti (oltre al fenomeno...)
1) 16+95 debole/insufficiente attacco passaggi da 4,5 stelle
2) 17+15 accettabile in cross e boh nel resto, mi fa 6 stelle da attaccante TW.

Alleno attacco+regia... che faccio?

Chiros
03-02-2009, 17:31
Adesso il mercato è alto e il giocatore potrebbe essere appetibile per allenatori di attacco di serie basse. Quando sarà accettabile il mercato sarà calato, sempre ammesso che ci arrivi.
Quindi io lo venderei o lo allenerei in regia. Magari ti scatta subito e puoi sperare in un insufficiente in regia in poco tempo. Tanto devi allenare in regia gli altri. Sarebbe un trequartista che ha anche un pò di cross e secondo me non guasta (la quarta skill del 3/4ista?).
Resta inteso che considerata l'età non ci fai molto.

ZiDad
03-02-2009, 17:33
Se lo promuovo ora scarso in regia e poi lo alleno in primaria nella prima squadra non mi sembra sia molto vantaggioso... troppo bassa la skill di partenza!

azteca
03-02-2009, 17:37
A questo punto elenco la situazione attuale attaccanti e centrocampisti:
Centrocampisti:
1) 16+7 5,5 stelle normale, 5 offensivo attualmente insufficiente
2) 16+13 4,5 stelle sia normale che offensivo, attualmente insufficiente, massimo scarso in passaggi
3) 16+43 veloce 5,5 normale, 5 offensivo attualmente insufficiente (potenziale accettabile) sia in regia che in difesa e debole in cross.

Attaccanti (oltre al fenomeno...)
1) 16+95 debole/insufficiente attacco passaggi da 4,5 stelle
2) 17+15 accettabile in cross e boh nel resto, mi fa 6 stelle da attaccante TW.

Alleno attacco+regia... che faccio?

e dare a questo e al fenomeno cross di primaria non l'hai preso in considerazione ?
perchè il fenomeno con cross accettabile (se arriva) è tutto un altro vedere e soprattutto vendere :sisi:

ZiDad
03-02-2009, 17:42
e dare a questo e al fenomeno cross di primaria non l'hai preso in considerazione ?
perchè il fenomeno con cross accettabile (se arriva) è tutto un altro vedere e soprattutto vendere :sisi:

Il 2 è potenziale buono in cross...
Prima allenavo attacco+offensive laterali, sono passato a regia da un paio di allenamenti.
Magari posso tornare come prima (o addirittura OL primaria) e poi successivamente ritornare a regia, o magari continuo di attacco+regia e poi passo direttamente a cross+regia.
Qual è la soluzione migliore?

Chiros
03-02-2009, 17:52
Se lo promuovo ora scarso in regia e poi lo alleno in primaria nella prima squadra non mi sembra sia molto vantaggioso... troppo bassa la skill di partenza!

intendevo dire: lo promuovi oppure lo alleni in regia nella giovanile

azteca
03-02-2009, 17:55
Il 2 è potenziale buono in cross...
Prima allenavo attacco+offensive laterali, sono passato a regia da un paio di allenamenti.
Magari posso tornare come prima (o addirittura OL primaria) e poi successivamente ritornare a regia, o magari continuo di attacco+regia e poi passo direttamente a cross+regia.
Qual è la soluzione migliore?

mumble mumble...
le altre non sono cime mi sembra, io a sto punto farei cross+regia o addirittura cross+attacco, comunque primaria cross, poi vedi te ovviamente... :p

Chiros
03-02-2009, 18:02
Anche il centrocampista 1 non è male.

ZiDad
03-02-2009, 18:04
Di certo i centrocampisti più giovani non sono multiskill, ma mi sarebbe piaciuto portare ad accettabile il numero 3, per poi allenarlo in prima squadra (il doppio insufficiente difesa+passaggi mi piace).
Vista l'età, dovrei dare però priorità al cosiddetto fenomeno.
Sono indeciso tra continuare con attacco+regia fino allo scatto del numero 3 per poi passare a cross+attacco (o passaggi se dovesse esaurire la potenzialità) oppure fregarmene.
Sono orientato a portare sulla massima potenzialità di attacco e regia entrambi e poi passare a completare il fenomeno e l'attaccante 2 in cross.
Dammi qualche sicurezza! :asd:

Chiros
03-02-2009, 18:13
A me non piacciono le vie di mezzo. Io farei una scelta tra regia e attacco da adesso. Non mi pare che ci siano in ballo grandissimi giocatori. Siccome a naso quello che chiami fenomeno è vicino al limite e ha già 17 anni, scommetterei tutto sul più giovane dei registi. Se poi si ferma poco prima del livello che ti interessa, lo completi nella squadra principale.
Sempre IMHO ricorda.

azteca
03-02-2009, 18:23
Di certo i centrocampisti più giovani non sono multiskill, ma mi sarebbe piaciuto portare ad accettabile il numero 3, per poi allenarlo in prima squadra (il doppio insufficiente difesa+passaggi mi piace).
Vista l'età, dovrei dare però priorità al cosiddetto fenomeno.
Sono indeciso tra continuare con attacco+regia fino allo scatto del numero 3 per poi passare a cross+attacco (o passaggi se dovesse esaurire la potenzialità) oppure fregarmene.
Sono orientato a portare sulla massima potenzialità di attacco e regia entrambi e poi passare a completare il fenomeno e l'attaccante 2 in cross.
Dammi qualche sicurezza! :asd:

l'unica cosa sicura lo sai già qual'è... è tua moglie che continua a chiamare me e mi confonde con slaine... :asd:

però se vuoi completare in regia i pipperi devi dargliela di primaria, altrimenti poi quando arrivi agli altri sono miei coscritti quando li finisci :sisi:

ZiDad
03-02-2009, 18:30
l'unica cosa sicura lo sai già qual'è... è tua moglie che continua a chiamare me e mi confonde con slaine... :asd:
Ora gli compro il cellulare ITT per i bambini con 2 pulsanti con le chiamate preimpostate, così nn si sbaglia più! :asd:


però se vuoi completare in regia i pipperi devi dargliela di primaria, altrimenti poi quando arrivi agli altri sono miei coscritti quando li finisci :sisi:
Però hanno ancora un anno pieno di giovanili prima di arrivare a 17 anni, mentre gli altri hanno già 17 anni... anche questa mi confonde!

azteca
03-02-2009, 18:57
Però hanno ancora un anno pieno di giovanili prima di arrivare a 17 anni, mentre gli altri hanno già 17 anni... anche questa mi confonde!

ho capito, però ti freghi gli altri due così e fra una stagione sono due cadaveri.
qui l'unica cosa sicura è che hai un 17enne che ti diventa buono in cross prima dei 18, poi hai uno che potrebbe diventare accettabile in poco tempo, comunque sempre nei 17 e valere un pò di soldini.
se invece vuoi sistemare l'attaccante e i cc, scordati di guadagnare su questi o quanto meno sul buono.


sto andando in tilt pure io adesso, manco fossero nazionali :asd:

ora vado... stasera pizzzzaaaaaaaaaaaa :D

_eNeRGy_
03-02-2009, 20:30
allenerei regia e individuale io.

cercando di farlo uscire almeno debole. avrebbe sicuramente un diverso appeal.

Forza del Vento
03-02-2009, 20:47
Quoto azteca. Non hai ancora valutato l'dea di licenziarlo? :asd:

ZiDad
04-02-2009, 10:24
Certo disquisire per 2 giorni per i miei mediocri giovani... :rolleyes:
Cmq, grazie a tutti! Un'ultima cosa: ma se allenassi OL+attacco in quest'ordine?

azteca
04-02-2009, 10:34
Certo disquisire per 2 giorni per i miei mediocri giovani... :rolleyes:
Cmq, grazie a tutti! Un'ultima cosa: ma se allenassi OL+attacco in quest'ordine?

:doh:

:no:

:cry2:

se vuoi fare così alla fine OL serve solo per quei due, tanto vale dargli cross di primaria e due cc li metti terzini.

ZiDad
04-02-2009, 10:39
:doh:

:no:

:cry2:

se vuoi fare così alla fine OL serve solo per quei due, tanto vale dargli cross di primaria e due cc li metti terzini.

Non poterlo completare in attacco... mi dispiace... :(
:asd:
Vabbè... mi fido... faccio cross... e regia come secondaria! O come secondaria faccio OL!? :D

azteca
04-02-2009, 10:49
Non poterlo completare in attacco... mi dispiace... :(
:asd:
Vabbè... mi fido... faccio cross... e regia come secondaria! O come secondaria faccio OL!? :D

cross e attacco e non ne parliamo più :asd:

ZiDad
04-02-2009, 11:12
cross e attacco e non ne parliamo più :asd:

Quanto soffro... E' andata per cross primaria! Poi secondo la pescata prossima che faccio decido se mettere attacco o regia in secondaria...
E alla prima amichevole metto il "fenomeno" in porta... sono curioso di vedere quante stelle mi fa! :asd:

ZiDad
18-02-2009, 20:19
Per la cronaca, attualmente i due giocatori più promettenti sono così:

Il 2, potenziale buono:
17 anni e 30 giorni
Ultima partita: 16-02-2009 ******* (Ala)
Resistenza: debole Parate:
Regia: Insufficiente Passaggi: (così a occhio dovrebbe essere insufficiente)
Cross: AccettabileMax Buono Difesa: Stop
Attacco: Qualche settimana Calci Piazzati:

Il fenomeno:
17 anni e 16 giorni [Tecnico]
Ultima partita: 16-02-2009 ****** (Ala)
Resistenza: debole Parate:
Regia: Scarso stop Passaggi: Accettabile
Cross: Accettabile Difesa:
Attacco: Insufficiente Calci Piazzati:

E nn hanno dato ancora limiti alla crescita...
Se mai il fenomeno (di livello accettabile) arrivasse a buono in cross e si fermasse lì, lo promuoverei, se si dovesse fermare ad accettabile, lo ripasserei ad attacco... questa per il momento è la mia tattica!

kekko
18-02-2009, 20:22
io farei attacco e ol :sisi:

se ti arriva a triplo accettabile in attacco/cross/passaggi per me vale più del buono in cross....

e inoltre se non dovesse crescere in attacco, puoi sempre tornare a cross che sicuramente è più veloce come allenamento ;)

_eNeRGy_
18-02-2009, 20:25
Per la cronaca, attualmente i due giocatori più promettenti sono così:

Il 2, potenziale buono:
17 anni e 30 giorni
Ultima partita: 16-02-2009 ******* (Ala)
Resistenza: debole Parate:
Regia: Insufficiente Passaggi: (così a occhio dovrebbe essere insufficiente)
Cross: AccettabileMax Buono Difesa: Stop
Attacco: Qualche settimana Calci Piazzati:

Il fenomeno:
17 anni e 16 giorni [Tecnico]
Ultima partita: 16-02-2009 ****** (Ala)
Resistenza: debole Parate:
Regia: Scarso stop Passaggi: Accettabile
Cross: Accettabile Difesa:
Attacco: Insufficiente Calci Piazzati:

E nn hanno dato ancora limiti alla crescita...
Se mai il fenomeno (di livello accettabile) arrivasse a buono in cross e si fermasse lì, lo promuoverei, se si dovesse fermare ad accettabile, lo ripasserei ad attacco... questa per il momento è la mia tattica!

peccato siano vecchi, appena trovi un 15 enne un minimo promettente questi pigliali a pedate

ZiDad
24-02-2009, 16:50
Siccome m'aveva rotto le scatole e anche l'ubriacone mi ha detto a chiare lettere di mandarlo in prima squadra con questo messaggio "Pierpaolo Debenedetti sta lavorando sodo durante gli allenamenti, ma non sembra ricavarne grandi benefici. Deve decidere se inserirlo in prima squadra oppure fargli capire che, forse, è ora che si cerchi una strada diversa dal calcio professionistico..."
ho deciso di promuoverlo... eccolo!

17 anni e 22 giorni, Prossimo compleanno: 25-05-2009

Nato in: Italia

accettabile di forma, debole in resistenza
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Proprietario: Daje de tacco (dal 24-02-2009 (5/38), )
Indice Totale Skill (TSI): 710
Ingaggio: 330*€/settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo
Dovrebbe essere altino in attacco... lo metto ovviamente in vendita e spero in qualche gnubbaccio che mi faccia rimpolpare un pò le casse...
Se c'è qualcuno interessato, m'avverta in PM (e ditemi pure che valore potrebbe avere sempre in PM se possibile!)