PDA

Visualizza Versione Completa : NT Italia



regia5
04-02-2009, 12:23
Chiedo scusa se apro un nuovo thread, volevo solo ringraziare per la partecipazione nel thread elettorale e per lo spazio concesso. Siamo già al lavoro da parecchi giorni su varie linee e soprattutto per costruire il db (tralascio commenti su come erano gestite ora le cose, ne parlerò sicuramente in conference in seguito perchè sono rimasto a bocca aperta per la situazione ereditata), anto si è dimostrato interessato a far parte del mio staff quindi l'ho assunto ben volentieri (questo lo scrivo qui ora per la prima volta, lo sanno in pochi :D).
Non parteciperò al forum nè ad altri, le mie comunicazioni saranno fatte esclusivamente in conference Italia, nessun problema ovviamente a fornire contributi estemporanei su richiesta così come chi vorrà potrà riportare tutti i miei commenti (se ritenuto interessante).
Si riutilizzerà la radio durante le partite, si aprirà totalmente riguardo alla segnalazione dei prospetti, spiegherò in seguito come.

Intanto saluto tutti :)

DiOli
04-02-2009, 12:42
Grande e complimenti!!! Porta in alto il nostro tricolore!!!

pulvis
04-02-2009, 12:56
Non parteciperò al forum nè ad altri, le mie comunicazioni saranno fatte esclusivamente in conference Italia

Questo ti costerà un bel po' di attenzione da parte di molti di noi :sisi: :asd:

danybig82
04-02-2009, 13:09
Questo ti costerà un bel po' di attenzione da parte di molti di noi :sisi: :asd:

Beh in effetti..:asd:

cmq complimenti per il mandato e in bocca al lupo..;)

NoBu
04-02-2009, 17:26
Finalmente Regia ;O

Porta in alto il tricolore :D

kekko
04-02-2009, 17:29
complimenti, e in bocca al lupo :up:

ZiDad
04-02-2009, 17:36
Dovrai avvicinarmi alla nazionale, a me e a quelli come me, come è riuscito a fare Moki con l'under che prima nn seguivo assolutamente... questo sarà il tuo primo compito! :asd:
A parte gli scherzi, in bocca al lupo per il mandato! :up:

keba91
04-02-2009, 17:58
a regia5 ho già fatto i complimenti in privato... adesso mi chiedevo ma perchè in totale i voti sono stati meno di 7000...migliaia di utenti e solo 7000 votano perchè???


p.s. ci sara qualche bravo utente che riporterà i commenti di regia???

p.s.s. che vuol dire seguire la partita in radio??

Joey-sama
04-02-2009, 19:07
adesso mi chiedevo ma perchè in totale i voti sono stati meno di 7000...migliaia di utenti e solo 7000 votano perchè???


perchè a me della nazionale di ht frega nulla e non trovo giusto cliccare a caso un nome non essendo informato... c'è invece chi pur di partecipare a qualsiasi cosa vota a prescindere, son scelte :sisi:

anzul
04-02-2009, 19:39
perchè a me della nazionale di ht frega nulla e non trovo giusto cliccare a caso un nome non essendo informato... c'è invece chi pur di partecipare a qualsiasi cosa vota persino il purty o mirtino
:asd: :asd: :asd:

IL_PURTY
04-02-2009, 20:28
:asd: :asd: :asd:

io nn vedo dove sta il problema se i miei amici\supporter credono in me e mi votano, proprio non capisco.....

:asd::asd::asd:

ah si............. beccati questo.........

Proooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ot

keba91
04-02-2009, 20:34
ma cose sta radio?? per seguire la nazionale??

DIDAGUS
06-02-2009, 12:10
In Bocca al lupo torna campioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:):):):):):):):):):):):)

regia5
06-02-2009, 22:04
ma cose sta radio?? per seguire la nazionale??

In pratica tramite un programma (TeamSpeak2) ci si collega e si può interagire parlando.
Si chiama radio perchè c'è il CT e si commenta la partita in realtime :)

Fara
06-02-2009, 23:05
In pratica tramite un programma (TeamSpeak2) ci si collega e si può interagire parlando.
Si chiama radio perchè c'è il CT e si commenta la partita in realtime :)

mi raccomando.. non sbagliare a cantare l'inno.. ora devi cantare quello italiano :p

Mokiforever
08-02-2009, 10:33
Non parteciperò al forum nè ad altri, le mie comunicazioni saranno fatte esclusivamente in conference Italia, nessun problema ovviamente a fornire contributi estemporanei su richiesta così come chi vorrà potrà riportare tutti i miei commenti (se ritenuto interessante).

Perchè non assumi qualcuno all'interno dello staff per fare sistematicamente questo lavoro? :cool:

regia5
11-02-2009, 18:26
Perchè non assumi qualcuno all'interno dello staff per fare sistematicamente questo lavoro? :cool:

Non mi piace che qualcuno parli a nome mio, anche per questo sono restio a rendere pubblico l'elenco degli scout che utilizzo, dò in giro i nomi di poche persone e stop.

A proposito, chiunque sia interessato a far parte dello staff NT Italia può contattarmi, continuiamo ad arruolare :)
Richiesta volontà e costanza nel lavoro, l'esperienza non conta.

kekko
11-02-2009, 19:43
Richiesta volontà e costanza nel lavoro, l'esperienza non conta.

in termini di tempo di quanto si tratterebbe?

volontà ne ho, costanza dipende da quanto avete bisogno giornalmente....

fino al 27aprile sono abb impegnato, rush finale per la laurea...

ma sono sicuro che imparerei molto da quest'esperienza :sisi:

regia5
12-02-2009, 22:02
in termini di tempo di quanto si tratterebbe?

volontà ne ho, costanza dipende da quanto avete bisogno giornalmente....

fino al 27aprile sono abb impegnato, rush finale per la laurea...

ma sono sicuro che imparerei molto da quest'esperienza :sisi:

Indicativamente 1-2 ore a settimana... se si vuole fare di più ovviamente si può :D

Ketamina
12-02-2009, 22:05
ma sono sicuro che imparerei molto da quest'esperienza :sisi:

Ma che vuoi imparare da un trader senz'anima? (cit.) :asd:

crash92
12-02-2009, 22:45
complimenti regia5

danybig82
12-02-2009, 23:52
in termini di tempo di quanto si tratterebbe?

volontà ne ho, costanza dipende da quanto avete bisogno giornalmente....

fino al 27aprile sono abb impegnato, rush finale per la laurea...

ma sono sicuro che imparerei molto da quest'esperienza :sisi:

MAndagli il Curriculum..cosi se ti assume ci farai un bel sunto di quello che si dice in conference...:sisi::D

kekko
13-02-2009, 01:20
Ma che vuoi imparare da un trader senz'anima? (cit.) :asd:

appunto :p


Indicativamente 1-2 ore a settimana... se si vuole fare di più ovviamente si può :D

bene, se sono distribuibili a mio piacimento, fatemi sapere, che ci sono ;)


MAndagli il Curriculum..cosi se ti assume ci farai un bel sunto di quello che si dice in conference...:sisi::D

ci provo :D

Mokiforever
13-02-2009, 07:37
Non mi piace che qualcuno parli a nome mio.

No, intendevo dire uno che incolla qui quello che posti in conference (mi riferisco ai 2-3 post principali: quello di apertura 3d e quello della formazione, tanto per dire, un pò come faccio io :P)

pulvis
13-02-2009, 22:15
Esordio con CA, loro ci parano tranquillamente al centro e segnano di corner e dal loro lato forte. 2-0 e subito sconfitta.

Alò Regia!

slaine
13-02-2009, 22:40
Esordio con CA, loro ci parano tranquillamente al centro e segnano di corner e dal loro lato forte. 2-0 e subito sconfitta.

Alò Regia!

:asd:

ZuccaVuota
14-02-2009, 08:09
baaah bruttissima partita, non mi esprimo sul CA ma dare praticamente per persa una partita che giocando equilibrati e normal si poteva vincere (e, guardando il calendario, non c'era tutta sta necessità del pic) non mi pare un bell'inizio per un ct che ha promesso l'oro...

anzul
14-02-2009, 08:56
Esordio con CA, loro ci parano tranquillamente al centro e segnano di corner e dal loro lato forte. 2-0 e subito sconfitta.

Alò Regia!

ma :lol:


Perchè non assumi qualcuno all'interno dello staff per fare la formazione? :cool:

:asd: :asd: :asd:

ilbarbadatre
14-02-2009, 11:37
ma :lol:



:asd: :asd: :asd:

:bd:

Ketamina
14-02-2009, 12:19
E' qui che si lincia Regia5? :asd:

pulvis
14-02-2009, 12:40
La cosa bella è che lui stesso stava anche cercando di sdrammatizzare sul forum con frasi tipo: "Allenatore dimettiti!" .. i fanatici della Conference non la prenderanno bene :rotfl:

Calimar
14-02-2009, 13:48
La cosa bella è che lui stesso stava anche cercando di sdrammatizzare sul forum con frasi tipo: "Allenatore dimettiti!" .. i fanatici della Conference non la prenderanno bene :rotfl:

sempre in conference, leggo che il ct di cipro ha detto no al doppio pic :asd:

slaine
14-02-2009, 13:51
sempre in conference, leggo che il ct di cipro ha detto no al doppio pic :asd:

ah beh...

derblauereiter
14-02-2009, 14:08
A me Regia non sta nè simpatico nè antipatico.

Vorrei però capire perchè prima della partita tutti dicevano 442 CA PIC e dopo tutti dicevano il contrario.

Io l'unico dubbio che ho è: ma ci serviva davvero sto PIC visto che alla prossima giochiamo col Kuwait ?

slaine
14-02-2009, 14:19
onestamente che "tutti" dicessero A piuttosto che B mi lascia indifferente. E' proprio la formazione messa giù che non capisco...

BatiRock
14-02-2009, 14:34
Io l'unico dubbio che ho è: ma ci serviva davvero sto PIC visto che alla prossima giochiamo col Kuwait ?

mi sembra di aver capito che il pic serviva per arrivare allo scontro contro la grecia in casa con tre pic sul groppone, per fronteggiare i tre pic della grecia

pulvis
14-02-2009, 14:40
sempre in conference, leggo che il ct di cipro ha detto no al doppio pic :asd:

AHAHAH! E in effetti il Cipro ha fatto normal...

Che cosa umiliante per noi... :rotfl::rotfl:

regia5
16-02-2009, 22:37
A me Regia non sta nè simpatico nè antipatico.

Vorrei però capire perchè prima della partita tutti dicevano 442 CA PIC e dopo tutti dicevano il contrario.

Io l'unico dubbio che ho è: ma ci serviva davvero sto PIC visto che alla prossima giochiamo col Kuwait ?

E' prassi comune che dopo la partita si critichi comunque il CT, io di certo non godo di buona stampa ma è così per chiunque (in Italia), questo va detto.

Non tutti peraltro sparano a casaccio, ad onor del vero anto, mfabiom e moki sono stati del tutto coerenti (moki sostenendo la mia idea, anto e mfabiom andando contro) fermo restando che poi la partita giocata è una sola e quindi si può dire tutto ed il contrario di tutto.

Il PIC non era indispensabile ma per me era da fare assolutamente, giocare normal peraltro non voleva dire avere chissà quante chance in più, Cipro (non inganni il nome) è una squadra forte (infatti aveva ranking più alto di noi) ed a centrocampo ha fatto una valutazione che noi col normal avremmo fatto con 4 cc centrali ed un dif.off. (in virtù del fattore casalingo a loro vantaggio) che però ci avrebbe indebolito sia difesa che attacco.

Il 442 asimmetrico con un possesso non nullo ci avrebbe garantito sulla carta 1-2 azioni (media statistica) e per questo è stato preferito ad un CA puro, personalmente non ritenevo opportuno giocare normal proprio perchè se perdere è negativo non vincere giocando normal sarebbe stato molto negativo.

A posteriori il modulo più indicato era probabilmente un 451 TI che avrebbe fortemente limitato il loro possesso ed indirizzato la partita verso un probabile pareggio.

Aggiungo che statisticamente una partita con quelle valutazioni termina in parità con un leggero vantaggio per Cipro.

Detto ciò ora starà a noi riscattarci e recuperare, il cammino è ancora lungo.

slaine
16-02-2009, 22:42
a centrocampo ha fatto una valutazione che noi col normal avremmo fatto con 4 cc centrali ed un dif.off. (in virtù del fattore casalingo a loro vantaggio) che però ci avrebbe indebolito sia difesa che attacco.

Il 442 asimmetrico con un possesso non nullo ci avrebbe garantito sulla carta 1-2 azioni (media statistica) e per questo è stato preferito ad un CA puro, personalmente non ritenevo opportuno giocare normal proprio perchè se perdere è negativo non vincere giocando normal sarebbe stato molto negativo.
ma se ti interessava un possesso benchè minimo, perchè un cc offensivo, uno TW e l'ala offensiva?

A posteriori il modulo più indicato era probabilmente un 451 TI che avrebbe fortemente limitato il loro possesso ed indirizzato la partita verso un probabile pareggio.
:sisi:

grazie per l'intervento cmq, so che non frequenti molto (per non dire "per nulla") forum esterni ad HT...

kekko
16-02-2009, 23:32
grazie per l'intervento cmq, so che non frequenti molto (per non dire "per nulla") forum esterni ad HT...

ho apprezzato anche io :sisi:

IL_PURTY
13-03-2009, 21:57
Seconda sconfitta, bene cosi' regia5 e italia Alo'!

Prot!

bobc82
13-03-2009, 23:03
Seconda sconfitta, bene cosi' regia5 e italia Alo'!

Prot!

Pare sia stato un doppio pic concordato.

Pic che sinceramente non so a cosa possa servire all'Italia.

Giustamente regia afferma che senza l'accordo ci fosse stato un normal contro normal quindi il risultato non sarebbe cambiato.

Ma nessuno può sapere se i greci avessero piccato lo stesso, chessò, rischiando il contropiede.

slaine
13-03-2009, 23:14
Giustamente regia afferma che senza l'accordo ci fosse stato un normal contro normal quindi il risultato non sarebbe cambiato.

giustamente?
boh, sarà...

Siamo già al lavoro da parecchi giorni su varie linee e soprattutto per costruire il db (tralascio commenti su come erano gestite ora le cose, ne parlerò sicuramente in conference in seguito perchè sono rimasto a bocca aperta per la situazione ereditata)
qualcuno sa cosa è venuto fuori dal lavoro sul db ereditato?
qualche pettegolezzo?

ingegnerlillo
14-03-2009, 11:26
Semplicemente non c'era un db :D

Il lavoro di scouting con Penny veniva fatto in una federazione apposita con un thread per ruolo.

pulvis
14-03-2009, 12:02
Che pena questa storia dei doppi PIC...

per fortuna della Nazionale non me ne frega una cippa, l'ho sempre ritenuta roba da Conference, però se fossi un appassionato mi irriterei non poco...:rolleyes:

Eh vabbè....

redicuori
14-03-2009, 12:10
Che pena questa storia dei doppi PIC...

per fortuna della Nazionale non me ne frega una cippa, l'ho sempre ritenuta roba da Conference, però se fossi un appassionato mi irriterei non poco...:rolleyes:

Eh vabbè....

col doppio normal cosa sarebbe cambiato? il problema nn è questa partita qua ma la sconfitta con cipro che ora rende tutto più difficile, visto che oramai nn possiamo sbagliare piu nulla dovendo vincere per forza in danimarca e con cipro

pulvis
14-03-2009, 12:27
col doppio normal cosa sarebbe cambiato? il problema nn è questa partita qua ma la sconfitta con cipro che ora rende tutto più difficile, visto che oramai nn possiamo sbagliare piu nulla dovendo vincere per forza in danimarca e con cipro

Non è questione di cosa sarebbe cambiato, ma del fatto che questi accordi sono qualcosa di squallido. Si danneggiano le altre 6 squadre del girone, si trasforma un gioco in una serie di intese sottobanco...

Non so quanto possa essere divertente giocare così.

slaine
14-03-2009, 13:03
Semplicemente non c'era un db :D

Il lavoro di scouting con Penny veniva fatto in una federazione apposita con un thread per ruolo.
in una Fed o in un forum?

ingegnerlillo
14-03-2009, 13:29
col doppio normal cosa sarebbe cambiato? il problema nn è questa partita qua ma la sconfitta con cipro che ora rende tutto più difficile, visto che oramai nn possiamo sbagliare piu nulla dovendo vincere per forza in danimarca e con cipro

:sisi::sisi::sisi:

Guardiamola da un altro punto di vista: se si esce si fa in tempo a salvare Pispola :asd: :asd:


Non è questione di cosa sarebbe cambiato, ma del fatto che questi accordi sono qualcosa di squallido. Si danneggiano le altre 6 squadre del girone, si trasforma un gioco in una serie di intese sottobanco...

Non so quanto possa essere divertente giocare così.

Beh, nel programma elettorale questa cosa era ben chiara, siamo in democrazia e la maggioranza ha scelto che gli stava bene, quindi così è :D :D


in una Fed o in un forum?

In una federazione. Quindi si, dovevi essere supporter per fare lo scout.

Beren
14-03-2009, 15:26
col doppio normal cosa sarebbe cambiato? il problema nn è questa partita qua ma la sconfitta con cipro che ora rende tutto più difficile, visto che oramai nn possiamo sbagliare piu nulla dovendo vincere per forza in danimarca e con cipro

a mio modestissimo parere, il doppio pic ci porta solo vantaggi: ts più alto con i danesi e ts più alto anche per i greci con cipro, battendoli ci fanno solo che un favore.:sisi:

il problema non è comunque questa partita, un SE a noi invece che a loro e staremo a parlare di tutta un'altra storia contro i vicecampioni del mondo...in effetti è proprio la partita con cipro che ci penalizza, ma tutto è ancora molto aperto quindi non sarei così negativo...però bisogna vincere in danimarca!



Guardiamola da un altro punto di vista: se si esce si fa in tempo a salvare Pispola :asd: :asd:

:rotfl::rotfl:

federicoP
16-03-2009, 23:27
col doppio normal cosa sarebbe cambiato? il problema nn è questa partita qua ma la sconfitta con cipro che ora rende tutto più difficile, visto che oramai nn possiamo sbagliare piu nulla dovendo vincere per forza in danimarca e con cipro


sarebbe cambiato molto...1 l'italia avrebbe perso cmq giocando con 2 normal...2 non ci sarebbe potuto essere il mots il prossimo venerdì(contro la danimarca), e conoscendo il modo di pensare di quei tipacci :asd: di regia5 ed ememe credo che sia sicuro al 99,9%...
in questo modo l'italia si gioca al meglio il secondo posto nel girone, sapendo di essere una delle squadre più competitive, capaci di poterle vncere tutte, ma con un calendario assolutamente penalizzante rispetto agli altri...direi che questo tipo di accordi sia fondamentale in questa fase

Tignuzzo
21-03-2009, 15:00
Penso che Regia sia piuttosto deludente come CT. Per me se vogliamo vincere qualcosa dobbiamo candidare Moki.

musclemuseum
21-03-2009, 16:23
Penso che Regia sia piuttosto deludente come CT. Per me se vogliamo vincere qualcosa dobbiamo candidare Moki.

ammetto che non seguo molto la nazionale, ma prima di crocifiggere così il ct aspetterei almeno di vedere dove ci porta. se poi arrivasse in fondo e ci portasse addirittura una medaglia ecco che subito diventa il dio di hattrick. prima di elogiare troppo, o di sparare a zero, aspetterei di vedere dove ci porta. tanto le idee sono sue e le decisioni finali non le cambia comunque (giustamente). condividere o meno le scelte questo, ovviamente, è più che legittimo.
sia chiaro, non lo sto difendendo, sinceramente gli accordi non mi piacciono. utili o meno, non vorrei farli nemmeno con qualche mio compagno di girone. figuriamoci ad altissimi livelli.


musclemuseum

Tignuzzo
22-03-2009, 11:48
Speriamo che riesca a passare il turno, ma ora come ora mi sembr auna gestione disastrosa. Mi auguro come te che riesca a risollevarsi, ma Cipro ci ha inguaiato di brutto, battendo anche la Grecia.

RedBlueKK
22-03-2009, 12:15
Speriamo che riesca a passare il turno, ma ora come ora mi sembr auna gestione disastrosa. Mi auguro come te che riesca a risollevarsi, ma Cipro ci ha inguaiato di brutto, battendo anche la Grecia.

Certo che stiamo messi male, quanti utenti ha cipro che giocano ad Hattrick?
che pena...

Ketamina
22-03-2009, 16:08
Certo che stiamo messi male, quanti utenti ha cipro che giocano ad Hattrick?
che pena...

Che analisi soddisfacente. :rolleyes:

pulvis
22-03-2009, 17:01
Che analisi soddisfacente. :rolleyes:

Comunque non ha tutti i torti.
L'Italia ha più giocatori, più possibilità.
Abbiamo scelto un selezionatore che vuole divertirsi, più che impegnarsi, com'è giusto che sia, e si vedono i risultati.

Ketamina
22-03-2009, 17:12
Comunque non ha tutti i torti.
L'Italia ha più giocatori, più possibilità.
Abbiamo scelto un selezionatore che vuole divertirsi, più che impegnarsi, com'è giusto che sia, e si vedono i risultati.

Le ultime 5 edizioni del mondiale sono state vinte da nazioni che attualmente contano questi utenti attivi:


5'227
18'015
47'654
2'983
70'666

RedBlueKK
22-03-2009, 21:59
Le ultime 5 edizioni del mondiale sono state vinte da nazioni che attualmente contano questi utenti attivi:


5'227
18'015
47'654
2'983
70'666

Quindi non è vero che un paese che ha più utenti attivi ha la possibilità di scegliere i giocatori migliori?
Non è vero che più ci sono squadre, più ci sono Manager che allenano e maggiori sono le possibilità scelta?

Oppure siamo talmente scarsi che nazioni con 3000 utenti attivi sono più forti di noi?

Ketamina
22-03-2009, 22:04
Quindi non è vero che un paese che ha più utenti attivi ha la possibilità di scegliere i giocatori migliori?
Non è vero che più ci sono squadre, più ci sono Manager che allenano e maggiori sono le possibilità scelta?

Oppure siamo talmente scarsi che nazioni con 3000 utenti attivi sono più forti di noi?

Se parli di possibilità è un conto, la realtà un'altra.

Joey-sama
22-03-2009, 22:27
Se parli di possibilità è un conto, la realtà un'altra.

i paesi piccoli superata la fase di inizio gioco se si organizzano diventano temibilissimi perchè spesso pollizzano e pianificano molto bene (avendo pochi giocatori forti è logico che li curi particolarmente) :sisi:

Ketamina
22-03-2009, 22:34
i paesi piccoli superata la fase di inizio gioco se si organizzano diventano temibilissimi perchè spesso pollizzano e pianificano molto bene (avendo pochi giocatori forti è logico che li curi particolarmente) :sisi:

Non dimentichiamo l'Estonia (U20) che ha vinto il mondiale. Aveva tutti i titolari allenati con allenatori eccellenti.

RedBlueKK
22-03-2009, 22:36
i paesi piccoli superata la fase di inizio gioco se si organizzano diventano temibilissimi perchè spesso pollizzano e pianificano molto bene (avendo pochi giocatori forti è logico che li curi particolarmente) :sisi:

quindi mi stai dicendo che manca un'organizzazione all'altezza per vincere un mondiale?
forse abbiamo qualcosa da "imparare" da questi paesi...

Joey-sama
22-03-2009, 22:46
quindi mi stai dicendo che manca un'organizzazione all'altezza per vincere un mondiale?
forse abbiamo qualcosa da "imparare" da questi paesi...

il paese piccolo ha poche pescate buone, di fatto le conosce quasi tutte e su quelle lavora in modo maniacale... subentra poi anche la sindrome "davide contro golia" che pungola i vari manager ad allenare ad oltranza i giocatori... in sostanza se provi a prendere i 50 migliori giocatori per reparto siamo mediamente più forti, se vai a prendere i migliori 5-6 ci spazzano via :sisi:

RedBlueKK
22-03-2009, 23:08
il paese piccolo ha poche pescate buone, di fatto le conosce quasi tutte e su quelle lavora in modo maniacale... subentra poi anche la sindrome "davide contro golia" che pungola i vari manager ad allenare ad oltranza i giocatori... in sostanza se provi a prendere i 50 migliori giocatori per reparto siamo mediamente più forti, se vai a prendere i migliori 5-6 ci spazzano via :sisi:

bene, un problema è stato evidenziato, dovremmo concentrarci sull'allenare bene "in maniera maniacale" quei 20 giocatori da NAZIONALE...

Mi sembra che il problema sia la troppa "dispersione" di giocatori, giusto?

Tufio
23-03-2009, 10:46
Son anni che 'sto problema è stato evidenziato, se vai a guardare i post vecchi di questa sezione leggerai cose da farti accapponare l'ano.

Ci sono troppe prime donne ed incapacità di fare progetti a lungo termine.

ingegnerlillo
23-03-2009, 11:38
Mah, a me sembra che parliate un po' senza sapere bene di cosa :D

In verità la maggiore è una delle nazionali più forti al mondo adesso, il problema dell'inadeguatezza della rosa esisteva fino ad un paio di mandati fa...

Con le nuove modifiche per le nazionali le differenze si sono molto abbassate, e in ogni girone ci sono 2-3 squadre di livello molto simile e almeno un outsider.

Per colpa del nostro ranking pessimo siamo capitati con 2 squadre abbastanza forti, come la grecia e la danimarca, e con Cipro che è comunque molto temibile.

E in queste situazioni basta un po' di sfiga per non riuscire a qualificarsi. Nel nostro caso specifico, la sfiga più grande è stata avere tutti i nostri polletti a cc in forma pessima quando, contro la Grecia, un cc robusto era determinante. Altrimenti saremo qui a parlare di tutta un'altra situazione

My 2 cents

Fara
23-03-2009, 11:43
il paese piccolo ha poche pescate buone, di fatto le conosce quasi tutte e su quelle lavora in modo maniacale... subentra poi anche la sindrome "davide contro golia" che pungola i vari manager ad allenare ad oltranza i giocatori... in sostanza se provi a prendere i 50 migliori giocatori per reparto siamo mediamente più forti, se vai a prendere i migliori 5-6 ci spazzano via :sisi:

oltretutto nei paesi piccoli c'è meno competitività nel girone, prendi la prima squadra della serie A estone, ha poco più di 600k di stipendi, da noi penny sfiora il milione.
Questo per dire che in estonia ci sono solo 6 serie, quelli che giocano per vincere la IV hanno un monte stipendi di 200k o meno (da noi si viaggia tranquillamente tra i 300 e i 350k) ma hanno gli stessi introiti di una nostra IV, possono quindi permettersi con maggiore facilità l'allenatore eccellente, in più da noi quanti dalla IX in giù hanno le giovanili e/o pescano qualcosa di decente?
L'esempio dell'estonia era solo perché ha vinto, altrimenti prendendo paesi veramente piccoli (esempio Barbados) si vince una II con 20k di stipendio complessivo (più di quanto prenda un singolo giocatore da noi in IV) ma gli introiti sono uguali ai nostri (quindi 418k di incassi e 115k di sponsor, secondo un recente studio).
Quindi secondo me un paese di medie dimensioni, se ben gestito, è favorito a livello di nazionali...

chele
23-03-2009, 15:19
Mah, a me sembra che parliate un po' senza sapere bene di cosa :D

In verità la maggiore è una delle nazionali più forti al mondo adesso, il problema dell'inadeguatezza della rosa esisteva fino ad un paio di mandati fa...

Con le nuove modifiche per le nazionali le differenze si sono molto abbassate, e in ogni girone ci sono 2-3 squadre di livello molto simile e almeno un outsider.

Per colpa del nostro ranking pessimo siamo capitati con 2 squadre abbastanza forti, come la grecia e la danimarca, e con Cipro che è comunque molto temibile.

E in queste situazioni basta un po' di sfiga per non riuscire a qualificarsi. Nel nostro caso specifico, la sfiga più grande è stata avere tutti i nostri polletti a cc in forma pessima quando, contro la Grecia, un cc robusto era determinante. Altrimenti saremo qui a parlare di tutta un'altra situazione

My 2 cents

Per me questa è l'analisi perfetta.
Per come si è evoluto nel tempo il sistema delle NT punta sempre più a premiare i paesi con larghi bacini di utenza. La nostra rosa al momento è tra le migliori, questo è un dato di fatto.

slaine
23-03-2009, 15:30
La nostra rosa al momento è tra le migliori, questo è un dato di fatto.

quindi le cose stanno come stanno per sfiga?

Joey-sama
23-03-2009, 15:50
Per me questa è l'analisi perfetta.
Per come si è evoluto nel tempo il sistema delle NT punta sempre più a premiare i paesi con larghi bacini di utenza. La nostra rosa al momento è tra le migliori, questo è un dato di fatto.

infatti la spagna ha un palmares che levati :asd:

chele
23-03-2009, 16:18
quindi le cose stanno come stanno per sfiga?

Questa gestione della nazionale l'ho seguita veramente poco, ho guardato solo i risultati e le valutazioni a fine partita e nient'altro, quindi non sono in grado di giudicare l'operato del ct.
Quello che cercavo di dire è che non è il caso di puntare il dito sulla rosa, avere in mano l'Italia oggi è un sogno per qualunque aspirante ct, non per nulla mastercyb si è candidato da noi.



infatti la spagna ha un palmares che levati :asd:

Con la diffusione e l'incoraggiamento alla crescita dei multiskill si avvantaggiano per forza le nazioni più popolose, in quanto i problemi di stipendio diventano meno pesanti rispetto a quelli dei superpolli in passato.
I futuri nazionali saranno giocatori dagli stipendi "relativamente" bassi, mantenibil anche da squadre di alta serie senza per forza causarne tracolli economici.
Questo permetterà di allenare molto meglio i nazionali, evitando spesso la strategia dei pollai, che ha fatto da padrone nelle scorse edizioni delle coppe del mondo.

Tufio
23-03-2009, 17:11
In verità la maggiore è una delle nazionali più forti al mondo adesso, il problema dell'inadeguatezza della rosa esisteva fino ad un paio di mandati fa...

E in queste situazioni basta un po' di sfiga per non riuscire a qualificarsi. Nel nostro caso specifico, la sfiga più grande è stata avere tutti i nostri polletti a cc in forma pessima quando, contro la Grecia, un cc robusto era determinante. Altrimenti saremo qui a parlare di tutta un'altra situazione


Vedo una contraddizione.

Se non hai riserve all'altezza dei titolari, la rosa NON è adeguata.


oltretutto nei paesi piccoli c'è meno competitività nel girone, prendi la prima squadra della serie A estone, ha poco più di 600k di stipendi, da noi penny sfiora il milione.
Questo per dire che in estonia ci sono solo 6 serie, quelli che giocano per vincere la IV hanno un monte stipendi di 200k o meno (da noi si viaggia tranquillamente tra i 300 e i 350k) ma hanno gli stessi introiti di una nostra IV, possono quindi permettersi con maggiore facilità l'allenatore eccellente, in più da noi quanti dalla IX in giù hanno le giovanili e/o pescano qualcosa di decente?
L'esempio dell'estonia era solo perché ha vinto, altrimenti prendendo paesi veramente piccoli (esempio Barbados) si vince una II con 20k di stipendio complessivo (più di quanto prenda un singolo giocatore da noi in IV) ma gli introiti sono uguali ai nostri (quindi 418k di incassi e 115k di sponsor, secondo un recente studio).
Quindi secondo me un paese di medie dimensioni, se ben gestito, è favorito a livello di nazionali...


Ma non è vero.

Il vantaggio è solo per la gente che inizia, che si ritrova subito con incassi/sponsor da prime serie.

Ma significa anche che se si parte dalla sesta questa sarà piena di bot e noob nuovi iscritti con squadretta... che le quinte non saran certo messe tanto meglio e così pure le quarte...

Le nostre seste invece accolgono tutte utenti esperti o almeno stagionati con squadre di buon livello casse grasse.

La realtà è che siamo incapaci come comunity e basta.

ingegnerlillo
23-03-2009, 17:27
Vedo una contraddizione.

Se non hai riserve all'altezza dei titolari, la rosa NON è adeguata.

Il problema è che hai 4-5 polletti fuori rosa pronti per essere convocati e tutti erano in forma pessima.

Certo, se uno riuscisse a costruirne 20 sarebbe meglio, ma vorrebbe dire convincere 20 persone affidabili a fare le pollerie con una percentuale pari a 3/20 (circa, più di 3 polli in rosa a cc son troppi) di vedere il proprio giocatore in NT. Non è proprio facile facile eh :D

Se poi l'adeguatezza la valuti rispetto alle altre nazionali, credo che meglio di noi stiano veramente in pochi :D

Edit: comunque gli altri cc sono divini con passaggi o difesa sul 9 o più eh, mica pippe :p

Tufio
23-03-2009, 17:58
Il problema è che hai 4-5 polletti fuori rosa pronti per essere convocati e tutti erano in forma pessima.


Cioè parliamo di tipo 6 centrocapisti con forma sotto i tacchi? Pur con allenamento generale?

Perchè almeno i vecchi sono certamente sotto generale, vero?

Da ineguatezza della rosa mi sa che passiamo ad ineguatezza della gestione...

Fara
23-03-2009, 18:05
Vedo una contraddizione.

Se non hai riserve all'altezza dei titolari, la rosa NON è adeguata.



Ma non è vero.

Il vantaggio è solo per la gente che inizia, che si ritrova subito con incassi/sponsor da prime serie.

Ma significa anche che se si parte dalla sesta questa sarà piena di bot e noob nuovi iscritti con squadretta... che le quinte non saran certo messe tanto meglio e così pure le quarte...

Le nostre seste invece accolgono tutte utenti esperti o almeno stagionati con squadre di buon livello casse grasse.

La realtà è che siamo incapaci come comunity e basta.

cosa non è vero? quei dati li ho presi da serie reali, mica a cazzo..
Se un estone in IV può permettersi di guadagnare 150k a settimana rispetto ad un italiano non è mica poco, sono 2.400.000€ l'anno, capisci bene che in questo modo l'allenatore eccellente esce in una sola stagione.
Tra l'altro uno studio recente di Aldo ha evidenziato che il bisettimanale medio di una squadra di IV è -153€ a settimana, l'estone può permettersi di averlo a 0 (e c'è da considerare anche che in italia se non ci sono bot o mostri da trading in IV serie le prime e le ultime hanno stipendi simili, magari +/- 50k, in estonia io ti ho preso quelli che lottano per la promozione, restare a mezza classifica è molto più facile..)
Che poi le squadre italiane di VI siano piene di soldi questo è tutto da vedere, io vedo molte richieste di EB in fed da parte di utenti di serie medio-alte..

redicuori
23-03-2009, 18:06
quindi le cose stanno come stanno per sfiga?

non credo possa parlarsi di sfiga...in questo mandato cosi come nell'altro. La verità è che siamo schiavi del ts, rischiamo pic a destra e a manca quando le differenze anche con le piccole nazioni tipo barbados si assottiglia in termini di valutazioni (discorso diverso con le under 20). Tanto per dirti con i titanici ed exteraterrestri, e un portiere divino (come era nelle barbados 2 stagioni fa) dietro se ti copri a 5 col difensivista fai utopico in mezzo e mitico/magico ai lati. Immagina con nazioni medio piccole che hanno comquen 22 divini o quasi.
Sottovalutare la partita con cipro (o altre partite come nella passata gestione) comporta che al primo errore o alla prima randomata sei gia alla canna del gas.
Quindi diciamo che se di sfiga si parla uno se la va anche a cercare rischiando IMHO

ingegnerlillo
23-03-2009, 18:09
Cioè parliamo di tipo 6 centrocapisti con forma sotto i tacchi? Pur con allenamento generale?

Perchè almeno i vecchi sono certamente sotto generale, vero?

Da ineguatezza della rosa mi sa che passiamo ad ineguatezza della gestione...

La situazione precisa non la so, so che un buon numero di giocatori sono allenati in generale ma meno di quanti vorrebbe Regia5...

Considera che mantenere un 22, visto i cali che ci sono adesso, richiede comunque alcune settimane di allenamento a stagione in primaria...

Comunque prima di parlare di gestione pessima aspetterei la fine del girone, magari ci qualifichiamo e vinciamo l'oro :D :D

slaine
23-03-2009, 19:51
La verità è che siamo schiavi del ts, rischiamo pic a destra e a manca quando le differenze anche con le piccole nazioni tipo barbados si assottiglia in termini di valutazioni (discorso diverso con le under 20)
ecco, questo lo quoto al 101%
Ma possibile che il TS sia un problema sempre per noi?
voglio dire, non è che ci facciamo un pò troppe seghe mentali al riguardo?
chiedo eh, seguo (poco) la U20, la maggiore praticamente niente, sono curioso...

Comunque prima di parlare di gestione pessima aspetterei la fine del girone, magari ci qualifichiamo e vinciamo l'oro :D :D

personalmente non attacco nessuno, non sono in grado di giudicare qualcosa che non seguo e che capisco anche meno.
Però siamo sempre forti, abbiamo una rosa invidiabile e stiamo qui a parlare dei punti persi per strada e di quello che devono fare le altre squadre perchè noi si possa ecc.ecc.? C'è qualcosa che non torna, se io sono il più forte sono gli altri che devono preoccuparsi di cosa faccio io, mica il contrario...

Tufio
23-03-2009, 20:26
cosa non è vero? quei dati li ho presi da serie reali, mica a cazzo..
Se un estone in IV può permettersi di guadagnare 150k a settimana rispetto ad un italiano non è mica poco, sono 2.400.000€ l'anno, capisci bene che in questo modo l'allenatore eccellente esce in una sola stagione.
Tra l'altro uno studio recente di Aldo ha evidenziato che il bisettimanale medio di una squadra di IV è -153€ a settimana, l'estone può permettersi di averlo a 0 (e c'è da considerare anche che in italia se non ci sono bot o mostri da trading in IV serie le prime e le ultime hanno stipendi simili, magari +/- 50k, in estonia io ti ho preso quelli che lottano per la promozione, restare a mezza classifica è molto più facile..)
Che poi le squadre italiane di VI siano piene di soldi questo è tutto da vedere, io vedo molte richieste di EB in fed da parte di utenti di serie medio-alte..


Non è vero che hanno un vantaggio con le nazionali.

Se da una parte hanno monte stipendi più bassi, dall'altra ci sono molti meno utenti abili, che giocano da parecchio o che hanno accumulato grandi disponibilità economiche.


ecco, questo lo quoto al 101%
Ma possibile che il TS sia un problema sempre per noi?
voglio dire, non è che ci facciamo un pò troppe seghe mentali al riguardo?
chiedo eh, seguo (poco) la U20, la maggiore praticamente niente, sono curioso...


Beh, chiaro che si punti ad arrivare in finale con il ts nella decima dimensione ultraterrena...

Indubbiamente si guarda eccessivamente in là sottovalutando il presente.

redicuori
23-03-2009, 20:52
ecco, questo lo quoto al 101%
Ma possibile che il TS sia un problema sempre per noi?
voglio dire, non è che ci facciamo un pò troppe seghe mentali al riguardo?
chiedo eh, seguo (poco) la U20, la maggiore praticamente niente, sono curioso...


personalmente non attacco nessuno, non sono in grado di giudicare qualcosa che non seguo e che capisco anche meno.
Però siamo sempre forti, abbiamo una rosa invidiabile e stiamo qui a parlare dei punti persi per strada e di quello che devono fare le altre squadre perchè noi si possa ecc.ecc.? C'è qualcosa che non torna, se io sono il più forte sono gli altri che devono preoccuparsi di cosa faccio io, mica il contrario...

non si tratta di seghe mentali....per noi (penny, regia, chiunque altro in questo momento) è importante non solo vincere (quando ci si riesce)ma soprattutto vincere (o non perdere) piccando a manetta.
Questo però prevede che se incontri cipro fuori casa, la quale cipro in termini di primaria ha poco da invidiare a noi (anzi sarebbe da vedere quanti polli hanno) prendi mazzate. Questo è stato ampiamente previsto...però dopo ci si lamenta della randomata, della forma, della partita storta, della sfiga.
Relativamente all'under 20 la differneza di primaria, (che nel caso di cipro non c'è), unita al fatto che nn si possono giocare tutti i moduli, ti porta maggiore superiorità (basa pensare che se fai accettabile basso o alto prendi 3-4 punti di possesso mentre se fai mitico contro titanico ne prendi 1) e quindi puoi piccare con
molta piu scioltezza

slaine
23-03-2009, 20:57
se incontri cipro fuori casa, la quale cipro in termini di primaria ha poco da invidiare a noi (anzi sarebbe da vedere quanti polli hanno) prendi mazzate. Questo è stato ampiamente previsto...però dopo ci si lamenta della randomata, della forma, della partita storta, della sfiga.

io continuo a non capire. Incontri una squadra simile a te se non meglio a casa sua e PICchi?
per carità, ci sta, ma per me questo si chiama "sega mentale" perchè il risultato immediato viene sacrificato per un ipotetico quanto vago futuro.
Non dico che non si debba anche ragionare così, dico solo però che poi andare a scrivere che abbiamo una rosa invidiabile, che abbiamo una nazionale tra le migliori nel panorama di HT e poi dire che i risultati delle altre ora ci mettono in una posizione difficile è, quantomeno, bizzarro...

redicuori
23-03-2009, 21:02
io continuo a non capire. Incontri una squadra simile a te se non meglio a casa sua e PICchi?
per carità, ci sta, ma per me questo si chiama "sega mentale" perchè il risultato immediato viene sacrificato per un ipotetico quanto vago futuro.
Non dico che non si debba anche ragionare così, dico solo però che poi andare a scrivere che abbiamo una rosa invidiabile, che abbiamo una nazionale tra le migliori nel panorama di HT e poi dire che i risultati delle altre ora ci mettono in una posizione difficile è, quantomeno, bizzarro...

sulla carta siamo più forti perche abbiamo soprattuto le secondarie "pesanti dalla nostra" e forse anche in primaria (ma la differenza è comqune poca in termini di valutazioni visto che loro hanno la possibilita di mettere in campo 11 utopici/divini), il ragionamento era picchiamo a cipro, tanto cipro non farà nulla, sacrifichiamo questa partita per andare a vincere con la grecia e la danimarca.
Solo che non solo non abbiamo vinto ma cipro è in testa al girone.:sisi:

ingegnerlillo
23-03-2009, 21:57
sulla carta siamo più forti perche abbiamo soprattuto le secondarie "pesanti dalla nostra" e forse anche in primaria (ma la differenza è comqune poca in termini di valutazioni visto che loro hanno la possibilita di mettere in campo 11 utopici/divini), il ragionamento era picchiamo a cipro, tanto cipro non farà nulla, sacrifichiamo questa partita per andare a vincere con la grecia e la danimarca.
Solo che non solo non abbiamo vinto ma cipro è in testa al girone.:sisi:

Secondo me piccare con cipro era d'obbligo, solo che io non l'avrei fatto con quella formazione lì :D :D

Tignuzzo
23-03-2009, 22:32
Staremo a vedere, ma la situazione è abbastanza compromessa.

RedBlueKK
23-03-2009, 23:17
Se poi l'adeguatezza la valuti rispetto alle altre nazionali, credo che meglio di noi stiano veramente in pochi :D


io valuto solo i risultati:
13-02-2009 (3/38) Cyprus - Italia 2 - 0
20-02-2009 (4/38) Al Kuwayt - Italia 1 - 7
27-02-2009 (5/38) Italia - Senegal 5 - 0
13-03-2009 (7/38) Italia - Hellas 1 - 2
20-03-2009 (8/38) Danmark - Italia 3 - 3

ti sembra un "cammino" entusiasmante? meno male che ci sono poche nazionali più forti di noi...

Fara
23-03-2009, 23:55
Non è vero che hanno un vantaggio con le nazionali.

Se da una parte hanno monte stipendi più bassi, dall'altra ci sono molti meno utenti abili, che giocano da parecchio o che hanno accumulato grandi disponibilità economiche.
[...]

utenti meno abili? per avere un giocatore da nazionale non serve abilità, prendi l'allenatore eccellente, 10 assistenti e lo schieri una volta a settimana nel ruolo utile per allenare la skill.
Su 3000 utenti estoni vuoi che non ci siano 10-15 persone in gamba per far andare bene le cose?? (ricordo poi che esistono gli allenatori stranieri).
Da noi quelli con grandi dispobilità non è detto che giochino per i nazionali/nazionalini, chi gioca seriamente ad hattrick se li tiene ben stretti i soldi, chi molla a volte fa il pollaio ma spesso no..
Non è un fattore determinante il fatto di essere una piccola nazione ma secondo me può aiutare molto..

musclemuseum
24-03-2009, 01:55
secono me un a ltro fattore a favore delle piccole nazione è che le loro pescate belle possono portar loro un sacco di soldi, quindi chiunque è invogliato ad aprire le giovanili con investimento massimo. in italia penso di non essere l'unico ad aver chiuso le giovanili per disperazione (e la mia economia ne risente positivamente!)
inoltre queste vendite superiori comportano molti più soldi da investire nuovamente, e i giocatori venduti, siccome papabili nazionalini e poi nazionali, vengono allenati a manetta da "noi" (inteso come stranieri rispetto alla nazione di quei giocatori).
e questo fattore è la conseguenza che è più facile avere in squadra un nazionale straniero perchè basta spendere 700k per un 17enne di una nazione con un bacino di utenti ridotto ed ecco che la concorrenza per la convocazione è tra pochi.
tutto questo, secondo me, pareggia il fatto di avere molti utenti (come l'Italia) che ovviamente si tengono stretti i papabili nazionali, ma, se vogliono un nazionale, non per forza attivano le proprie giovanili, tanto si ha la pssibilità su 1kkk di pescare proprio il futuro nazionale, ci sono talmenti tanti utenti, perchè dovrei sculare proprio io? molto più facile acquistarne uno dalle nazioni piccole.
e i tecnici stranieri possono tranquillamente deniubbizzare le piccole nazioni, basta pensare al nostro progetto di allenare una U20. se verremo eletti, facciamo capire che attivare le giovanili sarebbe un grosso guadagno per tutti perchè venderebbero le chiaviche a un sacco. e poi gli si spiega come si gioca, come si allena, loro diventano forti e si divertono. e come l'abbiamo pensato noi l'avranno già pensato gli altri...

ora, seguo poco la nazionale, ma secondo me a questo è un punto non esattamente a favore, ma sicuramente che diminuisce il gap che ci sarebbe tra nazioni piccole e grandi se, per esempio, l'allenatore dovesse essere della propria nazione (che sinceramente preferirei, più nella realtà che in hattrick)


musclemuseum

Joey-sama
24-03-2009, 02:06
Tra l'altro uno studio recente di Aldo ha evidenziato che il bisettimanale medio di una squadra di IV è -153€ a settimana, l'estone può permettersi di averlo a 0 (e c'è da considerare anche che in italia se non ci sono bot o mostri da trading in IV serie le prime e le ultime hanno stipendi simili, magari +/- 50k, in estonia io ti ho preso quelli che lottano per la promozione, restare a mezza classifica è molto più facile..)

io sono in IV con bisettimanale in attivo alla faccia dell'estonia :)

ingegnerlillo
24-03-2009, 11:52
io valuto solo i risultati:
13-02-2009 (3/38) Cyprus - Italia 2 - 0
20-02-2009 (4/38) Al Kuwayt - Italia 1 - 7
27-02-2009 (5/38) Italia - Senegal 5 - 0
13-03-2009 (7/38) Italia - Hellas 1 - 2
20-03-2009 (8/38) Danmark - Italia 3 - 3

ti sembra un "cammino" entusiasmante? meno male che ci sono poche nazionali più forti di noi...

Mah, forse non riesco a spiegarmi :suspi:

Mica ho mai detto che il cammino della nostra NT è entusiasmante, me ne guardo bene!

Ma le responsabilità, secondo me, non vanno ricercate nella rosa...

Fara
24-03-2009, 11:57
io sono in IV con bisettimanale in attivo alla faccia dell'estonia :)

maledetto TAvantista.... io ce l'ho in passivo in VII :(

Tufio
24-03-2009, 12:08
utenti meno abili? per avere un giocatore da nazionale non serve abilità, prendi l'allenatore eccellente, 10 assistenti e lo schieri una volta a settimana nel ruolo utile per allenare la skill.


Un giocatore della nazionale non lo affidi al primo nubbio con soldi che passa, serve gente affidabile.


Su 3000 utenti estoni vuoi che non ci siano 10-15 persone in gamba per far andare bene le cose??

E chi ha 100.000 utenti non dovrebbe appunto averne molte di più di 'ste persone?


Da noi quelli con grandi dispobilità non è detto che giochino per i nazionali/nazionalini, chi gioca seriamente ad hattrick se li tiene ben stretti i soldi, chi molla a volte fa il pollaio ma spesso no..


Seriamente che cosa?

Cosa c'è di più serio qui delle nazionali, che rappresentano in pratica l'unica competizione tra i diversi paesi? ( i master fan inutilmente cacare )

Ho girato infiniti mmo ed è sempre la stessa storia, noi italiani siamo nubbi ed individualisti dentro, guardiamo solo al nostro inutile orticello personale.


Non è un fattore determinante il fatto di essere una piccola nazione ma secondo me può aiutare molto..

Sono semplicemente migliori di noi, basta scuse.

slaine
24-03-2009, 12:12
Ma le responsabilità, secondo me, non vanno ricercate nella rosa...

è esattamente quello che stiamo dicendo in diversi...se le responsabilità non sono imputabili al materiale a disposizione, dove vanno cercate?

Fara
24-03-2009, 12:13
Un giocatore della nazionale non lo affidi al primo nubbio con soldi che passa, serve gente affidabile.
Beh.. in Italia pochissimo tempo fa è sparito uno tra quelli che sarebbero dovuti diventare i futuri milgiori attaccanti.. vedi te..
Anche avere 100.000 utenti come vedi non è una garanzia..




E chi ha 100.000 utenti non dovrebbe appunto averne molte di più di 'ste persone?
Beh.. averne 100 o averne 2000 non cambia molto.. basta che ci sia un numero minimo affidabile e sei a posto..




Seriamente che cosa?

Cosa c'è di più serio qui delle nazionali, che rappresentano in pratica l'unica competizione tra i diversi paesi? ( i master fan inutilmente cacare )

Ho girato infiniti mmo ed è sempre la stessa storia, noi italiani siamo nubbi ed individualisti dentro, guardiamo solo al nostro inutile orticello personale.
A me della nazionale frega fino ad un certo punto, ho parecchi soldi in cassa me non ci penso minimamente a prendere un polletto, me li tengo per continuare a salire..
Alla fine gioco per la mia squadra, non per la nazionale, se posso fare qualcosa nel limite del posssibile la faccio ma prendere un CC da 200k a settimana non ci penso minimamente.

EESS71
24-03-2009, 12:16
è esattamente quello che stiamo dicendo in diversi...se le responsabilità non sono imputabili al materiale a disposizione, dove vanno cercate?

non fa una piega in effetti ... :rolleyes:

ingegnerlillo
24-03-2009, 13:03
è esattamente quello che stiamo dicendo in diversi...se le responsabilità non sono imputabili al materiale a disposizione, dove vanno cercate?

Sfortuna, qualche errore nella preparazione delle partite, almeno IMHO

Edit: comunque avevo già spiegato tutto qui (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=683249&postcount=67)

Ketamina
24-03-2009, 15:08
@Tufio: Ma tu giochi per la nazionale?

Beren
24-03-2009, 17:36
E chi ha 100.000 utenti non dovrebbe appunto averne molte di più di 'ste persone?

qui si aggiunge un problema al tuo ragionamento..

io mi sono messo in lista per prendere uno fuori dal giro dell'u20 per questione di giorni ma che può far comodo in ottica nazionale...

il fatto è che ci sono dei prezzi da spavento: rispetto alle altre nazioni abbiamo i prezzi di circa il 10% più alti, il che comporta DOVER avere tanti pollai con parecchi soldi per prendere giocatori da nazionale...cosa non assolutamente facile da organizzare e da pianificare..

poi siamo una nazione di allenatori (cit.) anche in hattrick, è ognuno fa e pensa ciò che vuole..quante volte sono stati persi giocatori o allenati diversamente perchè il proprietario voleva qualcosa di diverso sa ciò richiesto?

in più le nazioni piccole hanno (come ti è stato dimostrato prima) intoiti maggiori, e quindi più facilità di allenamento anche in serie alte, cosa da noi impossibile...noi se abbiamo un cc divino in primaria da rifinire in passaggi, a chi credi che vada, all'utente medio?no. solitamente va al pollaio per 6-7 milioni...e di quanti pollai con soldi abbiamo bisogno?:rolleyes: funziona molto diversamente in nazioni piccole, fidati


è esattamente quello che stiamo dicendo in diversi...se le responsabilità non sono imputabili al materiale a disposizione, dove vanno cercate?

girone sfavorevole causa ranking (quindi errori del passato); calendario ostico..la prima fuori casa subito con cipro , poi grecia e danimarca in fila; girone a 7 con pausa che sfalsa un pò il tutto; polli con forma bassa anche se allenati in generale; errori tattici da parte del ct (vedasi cipro);un pò di sfiga (SE con la grecia, dove si stava tutta una vittoria);varie ed eventuali...:asd:

le responsabilità stanno un pò ovunque a mio modo di vedere...abbiamo sbagliato la prima e ciò ci ha tagliato subito le gambe...siamo senza polli e un paio di infortuni in mezzo sono stati la mazzata...

aggiungerei anche come ultima cosa la solita presunzione di italiana di credersi i più forti facendo la fine della partita con la grecia dove tutti ci si aspettava di meno dal cc greco, che ce l'ha messa prepotentemente nel sedere...

redicuori
24-03-2009, 19:09
Secondo me piccare con cipro era d'obbligo, solo che io non l'avrei fatto con quella formazione lì :D :D

se mi permetti....è d''obbligo solo nella mentalità italiana (fermo restando che andava giocato diversamente). Perchè dopo non puoi mai sapere cosa succede ( e infatti è successo)...se per trombarmi elisabetta canalis, rinuncio a trombarmi la ragazza carina della porta accanto...e nel momento in cui io nel pieno delle mie forze, quando mi sento un misto tra rocco siffredi e malone, vieri si tromba la canalis e la vicina insieme io poi sono costretto a trombarmi la 60enne del primo piano non mi sembra una grande idea

Ketamina
24-03-2009, 19:16
se mi permetti....è d''obbligo solo nella mentalità italiana (fermo restando che andava giocato diversamente). Perchè dopo non puoi mai sapere cosa succede ( e infatti è successo)...se per trombarmi elisabetta canalis, rinuncio a trombarmi la ragazza carina della porta accanto...e nel momento in cui io nel pieno delle mie forze, quando mi sento un misto tra rocco siffredi e malone, vieri si tromba la canalis e la vicina insieme io poi sono costretto a trombarmi la 60enne del primo piano non mi sembra una grande idea

Ma che paragoni fai? :rotfl: :bravo:

derblauereiter
24-03-2009, 20:35
se mi permetti....è d''obbligo solo nella mentalità italiana (fermo restando che andava giocato diversamente). Perchè dopo non puoi mai sapere cosa succede ( e infatti è successo)...se per trombarmi elisabetta canalis, rinuncio a trombarmi la ragazza carina della porta accanto...e nel momento in cui io nel pieno delle mie forze, quando mi sento un misto tra rocco siffredi e malone, vieri si tromba la canalis e la vicina insieme io poi sono costretto a trombarmi la 60enne del primo piano non mi sembra una grande idea

:rotfl:

charlie84
24-03-2009, 20:39
Ecco il mio capo nelle Barbados :asd:

ingegnerlillo
24-03-2009, 21:25
se mi permetti....è d''obbligo solo nella mentalità italiana (fermo restando che andava giocato diversamente). Perchè dopo non puoi mai sapere cosa succede ( e infatti è successo)...se per trombarmi elisabetta canalis, rinuncio a trombarmi la ragazza carina della porta accanto...e nel momento in cui io nel pieno delle mie forze, quando mi sento un misto tra rocco siffredi e malone, vieri si tromba la canalis e la vicina insieme io poi sono costretto a trombarmi la 60enne del primo piano non mi sembra una grande idea

A parte gli applausi per il paragone (:asd::asd:), io ti posso dire che quella partita l'avrei piccata tutta la vita, prima di leggere il thread di regia e una qualsiasi disamine tattica, poi se sono schiavo del modo di pensare italiano non ne ho idea, può darsi :D :D

slaine
24-03-2009, 21:53
se mi permetti....è d''obbligo solo nella mentalità italiana (fermo restando che andava giocato diversamente). Perchè dopo non puoi mai sapere cosa succede ( e infatti è successo)...se per trombarmi elisabetta canalis, rinuncio a trombarmi la ragazza carina della porta accanto...e nel momento in cui io nel pieno delle mie forze, quando mi sento un misto tra rocco siffredi e malone, vieri si tromba la canalis e la vicina insieme io poi sono costretto a trombarmi la 60enne del primo piano non mi sembra una grande idea

:lol:
ecco quello che si può chiamare una vera disamina tecnica :asd:

Tufio
24-03-2009, 22:17
Beh.. in Italia pochissimo tempo fa è sparito uno tra quelli che sarebbero dovuti diventare i futuri milgiori attaccanti.. vedi te..
Anche avere 100.000 utenti come vedi non è una garanzia..

poi siamo una nazione di allenatori (cit.) anche in hattrick, è ognuno fa e pensa ciò che vuole..quante volte sono stati persi giocatori o allenati diversamente perchè il proprietario voleva qualcosa di diverso sa ciò richiesto?

Non si ripete che la stessa cosa.

Facciamo cacare come mentalità e comunity.


in più le nazioni piccole hanno (come ti è stato dimostrato prima) intoiti maggiori

Ma non importa.

Come loro hanno monti stipendi più bassi noi abbiamo molti più utenti che giocano da parecchio ed hanno accumulato nel tempo.

Non esistono vere giustificazioni per la nostra inferiorità organizzativa.

ingegnerlillo
25-03-2009, 20:56
Ma sei buffo Tufio eh :asd:

Ora la nazionale è forte, ci sono giocatori fortissimi adesso e ci sono prospetti per creare giocatori incredibili per il futuro*, non capisco come tu faccia a dire ORA che facciamo cagare come comunità...

Fra le altre cose siamo in assoluto quella dove le nazionali sono seguite dal maggior numero di utenti nonostante i pessimi risultati...

Magari è un discorso che valeva un po' di tempo fa, quando non avevamo, a differenza di altre nazioni, pollerie vere e proprie (basti pensare che il più grande pollo che ci sia mai stato della NT Italia, Palladino, è stato allenato per tantissimo da uno straniero)

*In nazionale attualmente abbiamo quello che è probabilmente l'attaccante più forte al mondo, sono in costruzione dei mostri come Carbone (ala con regia altissima) o come Stagi stesso, rimanendo tra le ali: sono giocatori che pochissime altre nazionali possono permettersi di vantare. Oppure Ardolo, che diventerà probabilmente il più forte portiere del mondo della sua generazione...

Tufio
26-03-2009, 01:16
Ora la nazionale è forte, ci sono giocatori fortissimi adesso e ci sono prospetti per creare giocatori incredibili per il futuro*, non capisco come tu faccia a dire ORA che facciamo cagare come comunità...


Parlano i risultati.

Parla la panchina corta e la gestione inadeguata dei giocatori che porta ad assurdità inaudite come con la grecia...

Mi fa ridere chi dice che i nazionali possano ben stare in squadre di club competitive, queste alleneranno generale quando sarà necessario? ( per le riserve soprattutto? )


E risparmiamoci anche le strxxxxxe sul "futuro", siam sempre stati pieni di giovani fenomeni come è normale che sia per una delle nazioni con più utenti, e puntualmente tali wonder kid si son persi per strada.

Ciò è cambiato? Vedremo...

ingegnerlillo
27-03-2009, 11:06
Parlano i risultati.

Ma che vuol dire? Che i risultati siano pessimi è sotto gli occhi di tutti (anche se, ripeto, per giudicare questo mandato è necessario aspettare la fine dello stesso) ma se uno non capisce o non vuol capire il perchè di sicuro non fa niente perchè possano migliorare in futuro...


Parla la panchina corta e la gestione inadeguata dei giocatori che porta ad assurdità inaudite come con la grecia...

Anche come riserve siamo tra le squadre messe meglio al mondo, non capisco proprio come tu faccia a dire questo... E per la partita contro la Grecia parlare di "assurdità inaudita" mi pare quantomeno fuoriluogo: valutazioni alla mano, io avrei preferito essere l'Italia tutta la vita. Ma forse in questi 4 anni e passa di gioco non ci ho capito 'na mazza...


Mi fa ridere chi dice che i nazionali possano ben stare in squadre di club competitive, queste alleneranno generale quando sarà necessario? ( per le riserve soprattutto? )

Tantissime squadre delle serie alte allenano generale con percentuale di resistenza molto alta tutta la stagione, lo sai vero? Comunque con le riforme degli allenamenti e dei cali di skill i nazionali saranno, a parte i cc polletti che dovranno andare comunque sui 22, o divini base o utopici (addirittura mitici/magici per i biskill), ossia giocatori gestibilissimi (io ho avuto per 2 stagioni in V un 22 circa in difesa e sono ancora qua a raccontarlo)



E risparmiamoci anche le strxxxxxe sul "futuro", siam sempre stati pieni di giovani fenomeni come è normale che sia per una delle nazioni con più utenti, e puntualmente tali wonder kid si son persi per strada.

Ciò è cambiato? Vedremo...

Già adesso la rosa è eccellente, quindi tutti questi persi per strada probabilmente non ci sono stati, no? E si sta seguendo su questa strada...

P.S.: non è che voglia difendere Regia5 o Penny a spada tratta eh, è solo che mi farebbe piacere che l'analisi sulla situazione NT fosse approfondita e ben informata...

Tufio
27-03-2009, 13:11
Ma che vuol dire? Che i risultati siano pessimi è sotto gli occhi di tutti (anche se, ripeto, per giudicare questo mandato è necessario aspettare la fine dello stesso) ma se uno non capisce o non vuol capire il perchè di sicuro non fa niente perchè possano migliorare in futuro...


Perchè cosa?

Si perde perchè si sbaglia o si manca in qualcosa, la sfiga arriva solo fino ad un certo punto.

Gli stessi eventuali errori del mister/staff sono da imputare direttamente alla comunity per non aver saputo eleggere/proporre gente con capacità adeguate.


Anche come riserve siamo tra le squadre messe meglio al mondo

Ed infatti capita si abbiano interi reparti segati dai cali di forma...


Tantissime squadre delle serie alte allenano generale con percentuale di resistenza molto alta tutta la stagione, lo sai vero? Comunque con le riforme degli allenamenti e dei cali di skill i nazionali saranno, a parte i cc polletti che dovranno andare comunque sui 22, o divini base o utopici (addirittura mitici/magici per i biskill), ossia giocatori gestibilissimi (io ho avuto per 2 stagioni in V un 22 circa in difesa e sono ancora qua a raccontarlo)

Non è questo il punto.

L'età media della maggiore è alla fine alta, a parte per il paio di giovani TUTTI gli altri allenano generale come dovrebbero?

Pare di no.

ingegnerlillo
27-03-2009, 14:21
L'età media della maggiore è alla fine alta, a parte per il paio di giovani TUTTI gli altri allenano generale come dovrebbero?
Pare di no.

Lascio perdere il resto, tanto mi pare non si possa mai arrivare ad un punto d'incontro...

Generale e resistenza va bene per gli ultratrentenni, giocari più giovani possono ancora migliorare e soprattutto i divini, per rimanere tali, hanno bisogno di frequenti richiami in primaria...

Tufio
27-03-2009, 16:40
Ma mica bisogna allenare generale sempre, certo lo si deve fare durante la competizione.

E' questa la cosa che rende maggiormente impraticabile tenere nazionali nelle squadre attive, non ci sarebbe allenamento stabile per la squadra.

Beh, potrebbe anche andar bene gente che riesca a fare trading di primarie fuori dai mondiali e trading di generale durante questi...

federicoP
27-03-2009, 17:08
ragazzi...cmq non c'è niente di estremamente filosofico...
l'italia è una tra le migliori nazionali...per colpa del ranking siamo finiti in un girone molto tosto...questo girone ci è stato reso quasi impossibile dal calendario(e tutti sappiamo che significa avere un buon calendario)
Anche chi parla di gestione troppo maniacale dei pic, a mio parere dice una bella cavolata...nella partita con la grecia c'è stato un doppio pic apposta per lo scontro con la danimarca in cui si è MOTSATO...
inoltre con il cipro ci fu il pic(non condiviso da tutto lo staff)...ma se non ci fosse stato vi dico cosa sarebbe successo: "Giocato un 3-5-2 con spregiudicato, avremmo circa o quasi pareggiato il possesso, aggiungere qualche livello al centro e sul lato, però senza la sicurezza di sfondare, loro comunque passavano dal lato. Partita da tripla, forse di poco meglio noi.
Con la Grecia si arrivava poi con due pic dietro e sotto 2 livelli di ts. Rifiuto certo del doppio pic, giocavamo normal, anche la Grecia normal poichè non aveva bisogno del pic (la partita contro Cipro era per loro un pic sicuro). Risultato: di certo non meglio di come è andata, poichè gli altri fattori uguali (se escludessimo il cùl!) partita da sconfitta.
Arriviamo alla trasferta con la Danimarca senza ts con loro "in delirio": CA sicuro e telefonato. Riuscire a strappare un risultato sarebbe stata veramente tosta, cioè il contropiede può funzionare se è almeno in parte inaspettato, così era veramente buia." parole di ememe che inizialmente non era daccordo sul pic a cipro...

ingegnerlillo
27-03-2009, 21:58
Vinto 8-0 con l'azerbacoso, mentre la grecia perde contro la danimarca e cipro pareggia in casa del Senegal...

Rimonta alò!

Tignuzzo
04-04-2009, 17:02
Vinto 3-0 contro Cipro. Ora bisogna non perdere punti contro le piccole e poi giocarsela con Grecia e Danimarca.

derblauereiter
04-04-2009, 18:30
Vinto 3-0 contro Cipro. Ora bisogna non perdere punti contro le piccole e poi giocarsela con Grecia e Danimarca.

Vittoria pesante e...udite udite... nessuna polemica in conference :)

Joey-sama
04-04-2009, 19:54
Vittoria pesante e...udite udite... nessuna polemica in conference :)

chissà come mai :esd:

derblauereiter
04-04-2009, 20:32
chissà come mai :esd:

Guarda che di solito le polemiche in conference sono indipendenti dal risultato :)

Joey-sama
04-04-2009, 20:44
Guarda che di solito le polemiche in conference sono indipendenti dal risultato :)

ah :oops: la mamma mi ha sempre proibito di frequentare certi postacci :p

ingegnerlillo
05-04-2009, 10:28
Bella vittoria, ora ci manca vincere contro le piccole e poi contro la Grecia ed è fatta :D

Beren
05-04-2009, 14:59
voi foste regia5 che fareste?cerchereste di giocarvela sia con grecia e danimarca o solo con la danimarca che è in casa o solo con la grecia (scelta molto rischiosa secondo me)?

federicoP
18-04-2009, 15:03
intanto dopo un avvio così così, l'italia con la vittoria di venerdì si aggiudica il primo posto nel girone...:)

Fara
18-04-2009, 15:13
intanto dopo un avvio così così, l'italia con la vittoria di venerdì si aggiudica il primo posto nel girone...:)

per dovere di cronaca bisogna ricordare che le 3 dirette inseguitrici (che hanno 1 o 2 punti in meno di noi) hanno anche una partita in meno..

federicoP
19-04-2009, 12:06
per dovere di cronaca bisogna ricordare che le 3 dirette inseguitrici (che hanno 1 o 2 punti in meno di noi) hanno anche una partita in meno..



:sisi:

ingegnerlillo
19-04-2009, 14:36
voi foste regia5 che fareste?cerchereste di giocarvela sia con grecia e danimarca o solo con la danimarca che è in casa o solo con la grecia (scelta molto rischiosa secondo me)?

Io personalmente monolaterei + normal contro la grecia per poi spararmi il mots contro la danimarca... :sisi:

slaine
19-04-2009, 14:59
Io personalmente monolaterei + normal + AOW contro la grecia per poi spararmi il mots contro la danimarca... :sisi:

:suspi:
sarà che a me il monolato non piace in generale...

ingegnerlillo
19-04-2009, 16:59
Beh, io avevo dato un'idea generale eh, anche perchè a 2 settimane dalla partita si più fare poco :D

Diciamo che, in linea di concetto, cercherei di vincere con la Danimarca, ma non butterei via del tutto la partita con la grecia, sperando di sculare un po'...

Poi se il Senegal ci fa il favore questa settimana meglio ancora :D

federicoP
20-04-2009, 21:22
Beh, io avevo dato un'idea generale eh, anche perchè a 2 settimane dalla partita si più fare poco :D

Diciamo che, in linea di concetto, cercherei di vincere con la Danimarca, ma non butterei via del tutto la partita con la grecia, sperando di sculare un po'...

Poi se il Senegal ci fa il favore questa settimana meglio ancora :D


io invece cercherei un doppio pic (non rispettandolo) contro la squadra che più probabilmente arriverà prima -credo la grecia- per puntare a tutta al primo posto

sono cattivo :superdevil: :esd:

federicoP
02-05-2009, 20:37
io invece cercherei un doppio pic (non rispettandolo) contro la squadra che più probabilmente arriverà prima -credo la grecia- per puntare a tutta al primo posto

sono cattivo :superdevil: :esd:



mi auto quoto per dire che...sono un visionario...ebbene si:sisi:
:cool: :cool: :cool:

Tignuzzo
03-05-2009, 09:25
ma non si è pareggiato ? E quindi è stato un suicidio ?

federicoP
03-05-2009, 10:51
ma non si è pareggiato ? E quindi è stato un suicidio ?


come alcuni hanno detto senza il normal(cioè con meno possesso) avremmo avuto sicuramente un calcio piazzato o un rigore contro...
cmq come ha detto ingegnerillo, ora l'importante è vincere in danimarca(il suo post sopra il mio)

ingegnerlillo
03-05-2009, 12:05
Il pareggio non cambia poi gran che rispetto alla vittoria, ora due MOTS, 6 punti e siamo qualificati :D

Divertentissimo il cittì greco che viene a dare di disonesto a Regia in conference, quando accordandosi per il doppio pic ha cercato di fregare tutte le altre squadre del girone :D

Beren
03-05-2009, 14:25
Il pareggio non cambia poi gran che rispetto alla vittoria, ora due MOTS, 6 punti e siamo qualificati :D

Divertentissimo il cittì greco che viene a dare di disonesto a Regia in conference, quando accordandosi per il doppio pic ha cercato di fregare tutte le altre squadre del girone :D

ho passato un gran sabato mattina a leggermi tutti gli interventi in conf.....mai riso così tanto tra accuse di essere o non essere etico e ca**ate simili..:asd::asd:

comunque secondo me ha fatto più che bene...ha fatto piccare il greco, che se giocava forte con un normal a prenderci il possesso ci ammazzava e ciao ciao mondiali...

poi conscio del fatto che anche con il doppio pic non eravamo uguali a cc ha giocato normal per prendersi il punto (e a dire il vero una vittoria non era poi tanto rubata): adesso vincendo le prossime dovremo essere qualificati, perdendo venerdì ci aspettavano mesi di amichevoli...:)

derblauereiter
03-05-2009, 18:31
ho passato un gran sabato mattina a leggermi tutti gli interventi in conf.....mai riso così tanto tra accuse di essere o non essere etico e ca**ate simili..:asd::asd:



confermo...:asd:

federicoP
03-05-2009, 19:28
ho passato un gran sabato mattina a leggermi tutti gli interventi in conf.....mai riso così tanto tra accuse di essere o non essere etico e ca**ate simili..:asd::asd:
comunque secondo me ha fatto più che bene...ha fatto piccare il greco, che se giocava forte con un normal a prenderci il possesso ci ammazzava e ciao ciao mondiali...

poi conscio del fatto che anche con il doppio pic non eravamo uguali a cc ha giocato normal per prendersi il punto (e a dire il vero una vittoria non era poi tanto rubata): adesso vincendo le prossime dovremo essere qualificati, perdendo venerdì ci aspettavano mesi di amichevoli...:)

:esd:

" è una cosa immorale" (cit.) :esd:

slaine
03-05-2009, 19:28
ho passato un gran sabato mattina a leggermi tutti gli interventi in conf.....mai riso così tanto tra accuse di essere o non essere etico e ca**ate simili..:asd::asd:

per chi era già su HT ai tempi dell'elezione di Draghetto come CT della U20 gli interventi in Conf sull'etica tutto erano tranne che divertenti...

Beren
04-05-2009, 11:32
per chi era già su HT ai tempi dell'elezione di Draghetto come CT della U20 gli interventi in Conf sull'etica tutto erano tranne che divertenti...

cioè?illumina noi poveri giovinastri..:asd:

slaine
04-05-2009, 11:38
cerca nei vecchi 3d, anche qui sopra c'è stato un piccolo, leggero accenno a quello che è successo in Conf, roba da ridere se non fosse che in tanti talebani dicevano sul serio...

ingegnerlillo
04-05-2009, 11:38
Draghetto, iscritto anche a questo forum e sviluppatore di HO, era candidato come allenatore dell'U-20.

Fece sì che all'apertura di HO apparisse un pop-up con la scritta "ci sono le elezioni u-20, vota draghetto" o qualcosa del genere :D

Beren
04-05-2009, 13:28
cerca nei vecchi 3d, anche qui sopra c'è stato un piccolo, leggero accenno a quello che è successo in Conf,

ho spulciato velocemente i vecchi 3d...c'è una marea di cose che non conoscevo....:eek:


roba da ridere se non fosse che in tanti talebani dicevano sul serio...

questa non l'ho capita...cosa dicevano sul serio?

federicoP
09-05-2009, 11:38
sconfitta venerdì...e non ci qualifichiamo :(

derblauereiter
09-05-2009, 11:47
sconfitta venerdì...e non ci qualifichiamo :(

Ecco. Leggere oggi la conf non fa per niente ridere.
Polemiche, guerre di religione, dispetti, recriminazioni.
Il solito campionario all'italiana.

Kira
09-05-2009, 12:36
Ecco. Leggere oggi la conf non fa per niente ridere.
Polemiche, guerre di religione, dispetti, recriminazioni.
Il solito campionario all'italiana.
:rolleyes:

Motivo in più per provare un CT non italiano :sisi:

Scusate se sono ripetitivo, spero proprio che mastercyb si ricandidi!

Beren
09-05-2009, 12:52
Ecco. Leggere oggi la conf non fa per niente ridere.
Polemiche, guerre di religione, dispetti, recriminazioni.
Il solito campionario all'italiana.

come non quotare...:(


:rolleyes:

Motivo in più per provare un CT non italiano :sisi:

Scusate se sono ripetitivo, spero proprio che mastercyb si ricandidi!

pensa che uno dei punti di scontro è proprio quello....perchè ciuffo ha proposto mastercyb e da là è nato il macello...

ma anche per il resto non tira una bell'aria..però la cosa che mi pare più lampante è la frustrazione di certi utenti....siamo in un gioco e obbiettivamente eravamo in un girone difficile con un calendario ostico...grossi errori non sono stati fatti, certo se siamo usciti ancora qualcosa si è sbagliato, ma non tanto nella gestione tattica delle partite (IMHO)...

se poi con tutte ste premesse, la gente va in conference e inizia a spalar mer*a nei confronti di regia, inizio ad avere il dubbio che la maggior parte lo faccia per sfogarsi dalle frustrazioni quotidiane, perchè un senso non ce l'ha...:sisi::suspi:

da segnalare comunque l'episodio panduri, che ci ha lasciato senza un cc in questo dentro o fuori...:rolleyes:

Kira
09-05-2009, 13:02
pensa che uno dei punti di scontro è proprio quello... perché ciuffo ha proposto mastercyb e da là è nato il macello...
Ho letto... e la cosa sinceramente mi pare irrilevante :sisi:


siamo in un gioco e obbiettivamente eravamo in un girone difficile con un calendario ostico... grossi errori non sono stati fatti, certo se siamo usciti ancora qualcosa si è sbagliato, ma non tanto nella gestione tattica delle partite (IMHO) ...

da segnalare comunque l'episodio panduri, che ci ha lasciato senza un cc in questo dentro o fuori... :rolleyes:
Già solo l'episodio-Panduri è una "bambinata" e qualifica l'attuale CT come persona :rolleyes:
Poi sul discorso degli errori... a quei livelli non serve fare grossi errori, bastano quelli piccoli per essere fuori. Obiettivamente regia ha fatto male i calcoli ad inizio qualificazioni, buttando via partite che ci potevamo giocare... poi sulla gestione del TS (scusate se giro il dito nella piaga :p) basta rileggere quanto ha scritto in conf. Redicuori ;)

pulvis
09-05-2009, 13:14
:rolleyes:

Motivo in più per provare un CT non italiano :sisi:

Scusate se sono ripetitivo, spero proprio che mastercyb si ricandidi!

Anche io sarei curioso di metterlo alla prova..



da segnalare comunque l'episodio panduri, che ci ha lasciato senza un cc in questo dentro o fuori...:rolleyes:

Scusa, non sono molto informato. Di cosa si tratta?

Beren
09-05-2009, 13:22
Ho letto... e la cosa sinceramente mi pare irrilevante :sisi:


Già solo l'episodio-Panduri è una "bambinata" e qualifica l'attuale CT come persona :rolleyes:
Poi sul discorso degli errori... a quei livelli non serve fare grossi errori, bastano quelli piccoli per essere fuori. Obiettivamente regia ha fatto male i calcoli ad inizio qualificazioni, buttando via partite che ci potevamo giocare... poi sulla gestione del TS (scusate se giro il dito nella piaga :p) basta rileggere quanto ha scritto in conf. Redicuori ;)

quello scritto da redicuori lo quoto alla grande...

semplicemente trovo assurdo la rabbia delle persone e il modo di atteggiarsi dentro la conf....

che poi regia abbia fatto errori non lo nega nessuno, tanto meno lui...

su mastercyb apri una porta aperta...io lo avevo votato e ci spererei di vederlo alla guida di una nt del nostro paese...però vedo molto più quotato moki per la maggiore, e mi piacerebbe veramente vederlo all'opera!:sisi:



Scusa, non sono molto informato. Di cosa si tratta?

praticamente penny lo ha allenato con bassa resistenza e per ieri era inutilizzabile....e tutto questo rientra nei dispetti da mocciosi tra lui e regia per tutta la stagione!:rolleyes:

pulvis
09-05-2009, 13:34
praticamente penny lo ha allenato con bassa resistenza e per ieri era inutilizzabile....e tutto questo rientra nei dispetti da mocciosi tra lui e regia per tutta la stagione!:rolleyes:

Tristezza -_-

E' come nella politica, ci vogliono volti nuovi, ci vuole freschezza. :cool:

Kira
09-05-2009, 13:40
Già solo l'episodio-Panduri è una "bambinata" e qualifica sia l'attuale CT che l'ex-CT come persona :rolleyes:
Giusto per chiarezza... l'ho riscritta giusta ;)


semplicemente trovo assurdo la rabbia delle persone e il modo di atteggiarsi dentro la conf...
Sono sempre stato del parere che il popolo italiano (il "gregge", non tutti, sia chiaro) è un popolo di poveri ignoranti... basta leggere per averne la riprova :rolleyes:


che poi regia abbia fatto errori non lo nega nessuno, tanto meno lui...
E questo è molto apprezzabile... però i suoi atteggiamenti passano da "molto condivisibili" a "estremamente fastidiosi", e non si capisce mai quando scherza e/o quando è serio... non so gli altri, io dal CT mi aspetto serietà e lavoro.
Per scherzare ci sono altri tempi e modi.


su mastercyb apri una porta aperta... io lo avevo votato e ci spererei di vederlo alla guida di una nt del nostro paese... però vedo molto più quotato moki per la maggiore, e mi piacerebbe veramente vederlo all'opera! :sisi:
Questo dipende anche da cosa vuole fare Moki... per me andrebbero bene entrambi, possono anche decidere da soli chi allenare la U20 e chi il NT :D

Texx
11-05-2009, 15:36
ho cominciato a seguire le nazionali dal primo mandato di Moki per poi passare a seguire anche la maggiore.

anche io al tempo votai mastercyb e mi piacerebbe si ricandidasse. Se Moki decidesse di candidarsi per la NT però sarebbe dura nn dargli il voto IMHO, almeno per rispetto di quello che ha fatto/sta facendo con la u-20.

le cose che nn mi sono piaciute:
- c'è stato questo gioco al massacro con penny e regia che ha portato solo e solamente male alla NT. Panduri è stato l'esempio evidente che poi quello che tiri ti torna indietro. e la cosa divertente è che poi ci smena tutta la nazionale e non solo il coach.
- alcune volte nella comunicazione sicuramente facevo fatica a capire regia, mi spiace ma nn ho pratiamente trovato un suo post senza una faccina. facevo fatica a capire se ogni cosa diceva lo faceva per sdrammatizare, per ridere, o parlava "seriamente" (per quanto sia sempre un giochino questo ricordiamocelo).

la cosa che è andata bene:
- non posso saperlo direttamente ma da quanto ho capito e a detta di molti il lavoro di scouting che è stato impostato è stato fatto veramente bene e di conseguenza i giovani che stanno crescendo hanno veramente delle prospettive particolarmente interessanti.

la cosa che invece nn ho capito:
- ho sentito dire che cmq questa era forse la più forte nazionale di sempre, che avevamo un organico che era tra i più forti al mondo, che avevamo l'attaccante più forte del mondo etc... come molti hanno detto mi rimane la perplessità se effettivamente fosse cosi (e allora ci sono state gravi lacune perchè se eravamo i più forti...) oppure se c'è stata una iniziale sopravvalutazione dell'organico che non si è rivelato forte come si pensava inizialmente.

ovviamente my 2 cents umilmente dalla IX.

ingegnerlillo
11-05-2009, 22:10
Secondo me l'organico è molto, molto forte, il problema è che contro altre nazionionali di fascia medio/alta la differenza non è tale da permettersi di arare tutti.

Ci vuole abilità tattica e fortuna.

E la nostra fortuna l'ha finita Laurentius :D

slaine
11-05-2009, 22:43
Secondo me l'organico è molto, molto forte, il problema è che contro altre nazionionali di fascia medio/alta la differenza non è tale da permettersi di arare tutti.

è sicuramente vero ma a me questo discorso, per quanto letto e riletto decine di volte, convince sempre meno.
I mondiali U20 sono per definizione giocati da squadre livellate come skill e come esp, difficilmente si possono trovare nazionaline (a certi livelli) clamorosamente più forti di altre. Eppure con Moki i risultati si sono visti, si vedono e probabilmente si vedranno.
E' stata solo fortuna?

Beren
11-05-2009, 23:18
è sicuramente vero ma a me questo discorso, per quanto letto e riletto decine di volte, convince sempre meno.
I mondiali U20 sono per definizione giocati da squadre livellate come skill e come esp, difficilmente si possono trovare nazionaline (a certi livelli) clamorosamente più forti di altre. Eppure con Moki i risultati si sono visti, si vedono e probabilmente si vedranno.
E' stata solo fortuna?

no!sicuramente un pò di culo, ma tanta bravura sia nella gestione del ts che nella tattica..

però senza trovare scusanti assurde, il problema più grande dell'NT è il ranking...ci siamo trovati in un girone con 4 squadre a giocarsela e un calendario non proprio favorevole (la pausa ammazza ts prima del doppio scontro grecia danimarca e la prima partita fuori casa con cipro)...

che poi è qua che si vede la bravura del ct è innegabile perchè fare 5 punti su 18 negli scontri diretti è un qualcosa di cui si può accusare solo l'allenatore...

di certo ogni altro girone sarà difficile, ma sta qui dimostrare le competenze del coach...:rolleyes:

Texx
12-05-2009, 16:27
però senza trovare scusanti assurde, il problema più grande dell'NT è il ranking...ci siamo trovati in un girone con 4 squadre a giocarsela e un calendario non proprio favorevole (la pausa ammazza ts prima del doppio scontro grecia danimarca e la prima partita fuori casa con cipro)...


beh ma quindi saremo sempre sotto la spada di Damocle del ranking... dato che entriamo nel circolo vizioso

brutto ranking --> brutto girone --> rischio alto di brutte figure --> brutto ranking...

di quanto dovremmo salire di rank per evitare questi problemi in futuro?

Beren
12-05-2009, 17:26
beh ma quindi saremo sempre sotto la spada di Damocle del ranking... dato che entriamo nel circolo vizioso

brutto ranking --> brutto girone --> rischio alto di brutte figure --> brutto ranking...

di quanto dovremmo salire di rank per evitare questi problemi in futuro?

basterebbe passare le qualificazioni....:rolleyes:

ingegnerlillo
13-05-2009, 09:39
Comunque dovete considerare che le qualificazioni non sono come un campionato, la maggior parte delle partite sono contro squadre deboli e le vincono tutti o quasi, quindi quelle in cui ci vuole culo sono, mediamente, 6-7...

E' ovvio che se già te ne vanno male 2 sei fregato...

Metti l'ultima con la Danimarca, valutazioni alla mano bisognava vincerla, poi vincevi l'ultima ed eri qualificato, ed adesso eravamo a parlare di come Regia si sia ripreso e abbia giocato le ultime partite alla grande :P

pulvis
13-05-2009, 12:30
Metti l'ultima con la Danimarca, valutazioni alla mano bisognava vincerla...

Mi permetto di dissentire :)

ingegnerlillo
14-05-2009, 11:55
Mi permetto di dissentire :)

Bah, io con quelle valutazioni avrei preferito essere l'italia tutta la vita, te avresti scelto danimarca?

pulvis
14-05-2009, 14:32
Bah, io con quelle valutazioni avrei preferito essere l'italia tutta la vita, te avresti scelto danimarca?

CC piuttosto superiore, in difesa ci bloccavano e passavano su una fascia con aow utopico. Secondo me la sconfitta è stata giusta.

Tignuzzo
14-05-2009, 20:43
Ci vuole Moki in NT e via i biscottari dalla gestione della nazionale

ingegnerlillo
15-05-2009, 15:46
CC piuttosto superiore, in difesa ci bloccavano e passavano su una fascia con aow utopico. Secondo me la sconfitta è stata giusta.

Beh, ci bloccavano son parolone, al centro avevi attacco pari alla sua difesa e sul lato forte sfondavi alla grande...

Secondo me se di gol ne facevamo 3 non avevamo rubato nulla...