PDA

Visualizza Versione Completa : HO: Training Experience - Previsioni



camus85
06-02-2009, 02:05
Volevo chiedere a voi che magari sapete o l'avete capito prima di me... la nuova versione di Hattrick Organizer (1.424) ha in Training Experience - Previsioni una tabella che mostra le previsioni di quanto i giocatori scatteranno in base all'allenamento. Ora, vorrei capire su che basi fa queste previsioni... io ad esempio alleno attacco e mi mostra tutti gli attaccanti e i loro presunti scatti. Ma considera per fare suddette previsioni che il giocatore in questione giochi 90 minuti alla settimana fino alla settimana dello scatto? Considera l'età dei giocatori?

Perchè come funzionalità sembra molto molto bella, ma sarebbe da capire come fa i calcoli, cosìcchè uno sappia fare le sue valutazioni :)

Ringrazio tutti in anticipo!

Argentino
06-02-2009, 03:30
Volevo chiedere a voi che magari sapete o l'avete capito prima di me... la nuova versione di Hattrick Organizer (1.424) ha in Training Experience - Previsioni una tabella che mostra le previsioni di quanto i giocatori scatteranno in base all'allenamento. Ora, vorrei capire su che basi fa queste previsioni... io ad esempio alleno attacco e mi mostra tutti gli attaccanti e i loro presunti scatti. Ma considera per fare suddette previsioni che il giocatore in questione giochi 90 minuti alla settimana fino alla settimana dello scatto? Considera l'età dei giocatori?

Perchè come funzionalità sembra molto molto bella, ma sarebbe da capire come fa i calcoli, cosìcchè uno sappia fare le sue valutazioni :)

Ringrazio tutti in anticipo!

Veramente prima delle modifiche delle sostituzioni e dell'allenamento a minuti ci prendeva poco, adesso credo che ancora meno. Non ti fidare troppo del Training Experience.:sisi:

Caia
06-02-2009, 04:03
Lascia stare il Training Experience!! Non ci azzecca penniente!!

aggo85
06-02-2009, 08:29
l'unica utilità del training experience è analisi, che ti ricorda quando è scattato il giocatore l'ultima volta.

derblauereiter
06-02-2009, 12:35
Ma no, ultimamente dà delle indicazioni ragionevoli (stimate per eccesso).

L'assunzione la vedi sulla sinistra dove c'è una finestra che riporta gli allenamenti "futuri" (di solito quello che tu alleni per le successive sedici settimane) e ovviamente sì, HO ipotizza che il giocatore prenda 90' di allenamento tutte le settimane.

Fara
06-02-2009, 14:07
Credo dipenda dalle skill, secondo HO il mio portiere prendeva 0.60 ad allenameno (per lo scatto da disastroso a tremendo), quindi in meno di 2 allenamenti doveva scattare.
Ora ne ha presi 2 ma ancora non c'è ombra di scatto, per i valori più allenati invece è più preciso; conta che mi dava un difensore come 9.97 (se ricordo bene) allora ho deciso di andare solo di osmosi, con 2 osmosi mi è scattato e mi ha fatto guadagnare un allenamento.

Schillaci
06-02-2009, 15:23
Non ci prende, io con un foglio di calcolo sono più preciso! :sisi:

camus85
08-02-2009, 11:30
Non ci prende, io con un foglio di calcolo sono più preciso! :sisi:

Sì, inizialmente lo facevo pure io... ma dopo che ho capito grosso modo quanto tempo richiedevano allo scatto, ho abbandonato! :D
Certo, se c'era un tool automatico che funzionasse, non dico perfettamente ma mi dicesse all'incirca (va bene anche 1-2 settimane di scarto) quando scattano i giocatori, mi va bene cmq! :) Giusto per avere una panoramica generale!

Analizzerò la mia situazione e poi vedrò se effettivamente è utile, mezzo utile o completamente inutile! Ringrazio cmq tutti quanti per le risposte! :)

variac
08-02-2009, 11:54
A me ci prende sempre, al massimo sbaglia di 1 allenamento

paladinif
08-02-2009, 12:06
A me ci prende sempre, al massimo sbaglia di 1 allenamento

:sisi:
anche a me

gkronos
09-02-2009, 12:08
Credo che il problema sia in questi termini: HO non conosce i decimali dei calciatori che non sono ancora scattati da quando si è installato o che mano a mano si acquistano, per questi l'errore dello scatto è ampio (ma esiste una funzione per inserirli manualmente).

Per quelli che invece scattano durante l'uso del programma il calcolo degli scatti successivi è praticamente perfetto, al massimo come qualcuno ha già detto, l'errore è di una settimana.

Overlord84
18-02-2009, 11:07
Bene, gkronos, sai quale sia questa funzione per inserirli manualmente?

Schillaci
18-02-2009, 11:17
Per aggiornare manualmente i decimali devi fare così:

-selezioni i giocatore che ti interessa
-nella finestra sottostante la lista dei giocatori trovi la voce "valore di mercato"
-sotto ci sono 5 pulsanti-->clicci sul quarto
-aggiorni la voce
-dai OK

papo84
30-04-2009, 12:05
Giusto per non aprire un altro thread:p, volevo chiedervi come mai sulle previsioni degli scatti vedo solo 4 giocatori allenandi invece dei miei 10???
In caso come si fanno ad aggiungere anche gli altri?
Grasie

variac
30-04-2009, 12:15
Non devi aggiungere i giocatori, devi impostare il tipo di allenamento l'intensità e la % di resistenza per tutte le settimane future, e in seguito appariranno le previsioni per un tot di settimane. Se per un giocatore non è previsto lo scatto in quelle settimane di previsione, non apparirà nell'elenco.

papo84
30-04-2009, 12:27
Non devi aggiungere i giocatori, devi impostare il tipo di allenamento l'intensità e la % di resistenza per tutte le settimane future, e in seguito appariranno le previsioni per un tot di settimane. Se per un giocatore non è previsto lo scatto in quelle settimane di previsione, non apparirà nell'elenco.

Infatti, ho fatto come mi hai detto, però mi compaiono sempre e solo 4 difensori, e dovrebbero comparire tutti e 10 almeno con uno scatto se non anche 2 perchè le previsioni comprendono tutta la prossima stagione e ci sono giocatori che scattano anche prima di quelli presenti ma non compaiono lo stesso.
Come posso fare?:(

variac
30-04-2009, 12:45
Ma da quanto è che usi HO e importi tutte le partite?

papo84
30-04-2009, 12:59
Ma da quanto è che usi HO e importi tutte le partite?

Da diversi mesi e aggiorno sempre e tutte quante le opzioni possibili minimo 3-4 volte la settimana.
Non riesco proprio a capire perchè non me li mostri tutti. Eppure su traning experience -> allenamento mi mostra invece giustamente gli avanzamenti corretti di tutti e 10:confused:

variac
30-04-2009, 13:05
boh...

nikcr81
30-04-2009, 13:27
si capita anche a me, e ti spiego il perchè per esempio io ho un difensore straordinario in difesa e eccellente a cc per HO questo è un centrocampista difensivo e non lo legge come difensore stessa storia per i terzini con molto cross, li legge come ali o ali difensive e non te li calcola per lo scatto

papo84
30-04-2009, 13:34
si capita anche a me, e ti spiego il perchè per esempio io ho un difensore straordinario in difesa e eccellente a cc per HO questo è un centrocampista difensivo e non lo legge come difensore stessa storia per i terzini con molto cross, li legge come ali o ali difensive e non te li calcola per lo scatto

:sisi: Vero,non ci avevo proprio pensato....
E non si può proprio far niente allora per vederli nelle previsioni?

derblauereiter
30-04-2009, 13:48
basta settare manualmente il ruolo

papo84
30-04-2009, 14:11
basta settare manualmente il ruolo

vero anche questo:p
grasie

C. Edera
30-04-2009, 15:24
Si, ma non ti fidare di HO per quanto riguarda gli allenamenti. Nel mio caso non ne azzecca uno. Molte settimane mi da che non dovrebbe scattare nessuno e invece puntualmente un paio di giocatori scattano e viceversa

nemiopinerti
01-05-2009, 09:19
Giusto per non aprire un altro thread:p, volevo chiedervi come mai sulle previsioni degli scatti vedo solo 4 giocatori allenandi invece dei miei 10???
In caso come si fanno ad aggiungere anche gli altri?
Grasie

è come dice derbla, se tu alleni regia ed hai impostato un allenando come difensore, il programma non lo considera allenando. :up: