PDA

Visualizza Versione Completa : San Valentino? Cos'è?



ZiDad
10-02-2009, 12:08
Ultimamente, anche se nn sembra, sto scrivendo meno e in tempi più brevi di prima... quindi non posso concentrare la mia mente malata su argomenti troppo impegnativi!
Ma questo 3D ci vuole...

Per gli accoppiati e non, per voi cos'è San Valentino? Cosa fate per festeggiarlo? Venendo di sabato, chi vuole andare a ballare, o andrà al Muccassassina oppure dovrà reggere il moccolo a centinaia di coppie in cerca di lenti da balera.

Il mio ricordo più bello (:asd:) legato a San Valentino è stato quello del primo passato con la mia mogliettina...
Prenotazione in un bel posto in campagna, cena romantica visto che il locale è piccolo e "casareccio", mazzo di fiori, vestito di gran punto, puntuale e felice, macchina lucida, il tutto in ordine sparso... tutto benissimo, se non ché il ristorante che avevo prenotato con felicità ha avuto la brillante idea di chiudere per fallimento proprio quella sera, ovviamente senza avvisarmi, pur avendo i miei contatti... :mazza:
La fenomenale serata si è conclusa al pub davanti ad una pizza e birra, con il mio enorme ego chiuso in una scatola di cioccolatini e incacchiato nero... :asd:

Così per non sbagliarmi, da quel giorno vado a cena in locali enormi che di romantico hanno ben poco ma è sicuro che nn chiudano di punto in bianco!

kekko
10-02-2009, 12:11
Ultimamente, anche se nn sembra, sto scrivendo meno e in tempi più brevi di prima... quindi non posso concentrare la mia mente malata su argomenti troppo impegnativi!
Ma questo 3D ci vuole...

Per gli accoppiati e non, per voi cos'è San Valentino? Cosa fate per festeggiarlo? Venendo di sabato, chi vuole andare a ballare, o andrà al Muccassassina oppure dovrà reggere il moccolo a centinaia di coppie in cerca di lenti da balera.

Il mio ricordo più bello (:asd:) legato a San Valentino è stato quello del primo passato con la mia mogliettina...
Prenotazione in un bel posto in campagna, cena romantica visto che il locale è piccolo e "casareccio", mazzo di fiori, vestito di gran punto, puntuale e felice, macchina lucida, il tutto in ordine sparso... tutto benissimo, se non ché il ristorante che avevo prenotato con felicità ha avuto la brillante idea di chiudere per fallimento proprio quella sera, ovviamente senza avvisarmi, pur avendo i miei contatti... :mazza:
La fenomenale serata si è conclusa al pub davanti ad una pizza e birra, con il mio enorme ego chiuso in una scatola di cioccolatini e incacchiato nero... :asd:

Così per non sbagliarmi, da quel giorno vado a cena in locali enormi che di romantico hanno ben poco ma è sicuro che nn chiudano di punto in bianco!

io sinceramente non l'ho mai festeggiato molto, nel senso, niente regali, ma una cenetta da qualche parte si è sempre fatta :sisi:

comunque questo venerdì sconsiglio altamente il mucca assassina, anche perchè c'è l'elezione di miss/mister (:suspi:) drag queen :suspi:

ok, l'ho detto, e ora organizzerete lì il raduno vero? :no: :asd: :asd:

aggo85
10-02-2009, 12:13
:rotfl:

Quest'anno mi sono prevenuto. Decidi te. A me va bene tutto. Niente mazzuoli di fiori, cioccolatini o chissà che, non fanno per noi.

sbarbaro_83
10-02-2009, 12:16
Io odio san valentino, la reputo una festa stupida e inutile, se voglio fare una cena romantica o regalare una rosa alla mia donna non ho bisogno che me lo dica il mondo, lo faccio e punto...

Ho un ricordo che ancora mi da ai nervi: con la mia ex si era parlato una volta ed eravamo concordi che di san valentino non ce ne fregava una cippa a nessuno dei 2. Arriva il giorno di san valentino, io mi comporto normalmente, nessuna rosa, nessun pensiero particolare, e lei si incazza...:no:
Sono passati 3 anni ma ho ancora il nervoso...:asd:

kekko
10-02-2009, 12:18
Arriva il giorno di san valentino, io mi comporto normalmente, nessuna rosa, nessun pensiero particolare, e lei si incazza...:no:
Sono passati 3 anni ma ho ancora il nervoso...:asd:

tipico :sisi:

ti sei fatto fregare così :asd: :asd:

PALO
10-02-2009, 12:22
I con la mia ex si era parlato una volta ed eravamo concordi che di san valentino non ce ne fregava una cippa a nessuno dei 2. Arriva il giorno di san valentino, io mi comporto normalmente, nessuna rosa, nessun pensiero particolare, e lei si incazza...:no:


Classico esempio di quando la donna che dice no intende ovviamente sì. :rolleyes:

eagle81
10-02-2009, 12:23
c'è solo un modo facile per evitare problemi...mollarla prima...;-)

sbarbaro_83
10-02-2009, 12:23
comunque questo venerdì sconsiglio altamente il mucca assassina, anche perchè c'è l'elezione di miss/mister (:suspi:) drag queen :suspi:

ok, l'ho detto, e ora organizzerete lì il raduno vero? :no: :asd: :asd:

potrebbe essere un pò troppo d'impatto il mucca assassina questo venerdì, ma con tutta la gente che appoggia a destra e a manca qua dentro mi sa che qualcuno si mette a organizzare:asd:


tipico :sisi:

ti sei fatto fregare così :asd: :asd:

Già, che ingenuo...:-o

Ketamina
10-02-2009, 12:25
Visto che è sabato lo passerò a bere come gli altri sabati. Purtroppo non sono in compagnia...

lupennino
10-02-2009, 12:28
san valentino?
una bega!

Crash and Burn
10-02-2009, 12:32
casa crash and burn interno notte

io "tesoro...sabato è san valentino...che facciamo?"
lei "non c'è un qualche anticipo di calcio o una partita di curling che ti vuoi vedere in tv? insomma qualunque cosa che ci impedisca di uscire e di trovarci nel mezzo della caciara, dei tavoli con le candele e di tutta quella smielata aria festiva? ti prego...mi va bene anche se vedi il basket commentato da quei 2 con la voce odiosa (Buffa e Tranquillo nota mia)"

6 anni di matrimonio...e la amo + di quando l'ho sposata :asd:

kekko
10-02-2009, 12:34
casa crash and burn interno notte

io "tesoro...sabato è san valentino...che facciamo?"
lei "non c'è un qualche anticipo di calcio o una partita di curling che ti vuoi vedere in tv? insomma qualunque cosa che ci impedisca di uscire e di trovarci nel mezzo della caciara, dei tavoli con le candele e di tutta quella smielata aria festiva? ti prego...mi va bene anche se vedi il basket commentato da quei 2 con la voce odiosa (Buffa e Tranquillo nota mia)"

6 anni di matrimonio...e la amo + di quando l'ho sposata :asd:

purtroppo per te però il meglio che si fa è napoli-bologna :p

Kira
10-02-2009, 12:34
Visto che è sabato lo passerò a bere come gli altri sabati. Per fortuna non sono in compagnia...
:asd: ... :up:


casa crash and burn interno notte

io "tesoro...sabato è san valentino...che facciamo?"
lei "non c'è un qualche anticipo di calcio o una partita di curling che ti vuoi vedere in tv? insomma qualunque cosa che ci impedisca di uscire e di trovarci nel mezzo della caciara, dei tavoli con le candele e di tutta quella smielata aria festiva? ti prego...mi va bene anche se vedi il basket commentato da quei 2 con la voce odiosa (Buffa e Tranquillo nota mia)"

6 anni di matrimonio...e la amo + di quando l'ho sposata :asd:
Invidiabile ;)

aggo85
10-02-2009, 12:35
casa crash and burn interno notte

io "tesoro...sabato è san valentino...che facciamo?"
lei "non c'è un qualche anticipo di calcio o una partita di curling che ti vuoi vedere in tv? insomma qualunque cosa che ci impedisca di uscire e di trovarci nel mezzo della caciara, dei tavoli con le candele e di tutta quella smielata aria festiva? ti prego...mi va bene anche se vedi il basket commentato da quei 2 con la voce odiosa (Buffa e Tranquillo nota mia)"

6 anni di matrimonio...e la amo + di quando l'ho sposata :asd:

Ecco dove sei mentre esce con Anzul :D

Bloppo
10-02-2009, 12:39
Io odio san valentino, la reputo una festa stupida e inutile, se voglio fare una cena romantica o regalare una rosa alla mia donna non ho bisogno che me lo dica il mondo, lo faccio e punto...


Visto che è sabato lo passerò a bere come gli altri sabati. Purtroppo non sono in compagnia...


san valentino?
una bega!

Vi appoggio in pieno ragà :D

Ketamina
10-02-2009, 12:40
lei "non c'è un qualche anticipo di calcio o una partita di curling che ti vuoi vedere in tv?

Ecco chi è l'altro che oltre a me vede il curling. :rotfl:


:asd: ... :up:

Opinioni. :p

danybig82
10-02-2009, 12:46
c'è solo un modo facile per evitare problemi...mollarla prima...;-)

Quoto :asd:


Io odio san valentino, la reputo una festa stupida e inutile, se voglio fare una cena romantica o regalare una rosa alla mia donna non ho bisogno che me lo dica il mondo, lo faccio e punto...


La penso esattamente cosi..perchè dover fare queste cose tutto quel giorno..?!?

Le cose "imposte" nn le sopporto..:sisi:

sbarbaro_83
10-02-2009, 13:19
casa crash and burn interno notte

io "tesoro...sabato è san valentino...che facciamo?"
lei "non c'è un qualche anticipo di calcio o una partita di curling che ti vuoi vedere in tv? insomma qualunque cosa che ci impedisca di uscire e di trovarci nel mezzo della caciara, dei tavoli con le candele e di tutta quella smielata aria festiva? ti prego...mi va bene anche se vedi il basket commentato da quei 2 con la voce odiosa (Buffa e Tranquillo nota mia)"

6 anni di matrimonio...e la amo + di quando l'ho sposata :asd:

beato te, ti invidio un sacco... :sisi:

Dampyr
10-02-2009, 13:22
Una stron$ata :sisi:

Ketamina
10-02-2009, 13:25
La penso esattamente cosi..perchè dover fare queste cose tutto quel giorno..?!?

Le cose "imposte" nn le sopporto..:sisi:

Che discorso. Allora perché fare la scampagnata proprio a ferragosto? :suspi: Perché aspettare il 2 giugno per commemorare la Repubblica o il 10 febbraio per onorare le vittime delle foibe (*)...

Vi pesa così tanto un giorno in più all'anno in cui portare a cena la vostra ragazza/fidanzata/moglie oltre alle 10, 100, 200 volte che volete farlo durante l'anno?

Non capisco tutti sti problemi... le ricorrenze esistono da sempre.

Maledetto forum con la braccine corte. :asd:

sbarbaro_83
10-02-2009, 13:27
Che discorso. Allora perché fare la scampagnata proprio a ferragosto? :suspi: Perché aspettare il 2 giugno per commemorare la Repubblica o il 10 febbraio per onorare le vittime delle foibe (*)...

Vi pesa così tanto un giorno in più all'anno in cui portare a cena la vostra ragazza/fidanzata/moglie oltre alle 10, 100, 200 volte che volete farlo durante l'anno?

Non capisco tutti sti problemi... le ricorrenze esistono da sempre.

Una ricorrenza è una cosa, una festa inventata per vendere rose e cioccolatini è un'altra...:sisi:
La ricorrenza è il giorno in cui ci siamo fidanzati, e a quello ci tengo e si va a mangiare fuori assolutamente...


Maledetto forum con la braccine corte.
Sono genovese, qundi.... :D

Ketamina
10-02-2009, 13:33
Ma è dal XV secolo che c'è San Valentino. :asd:

sbarbaro_83
10-02-2009, 13:39
Ma è dal XV secolo che c'è San Valentino. :asd:

Ed infatti è dal XV secolo che non lo festeggio... :asd::asd::asd:

Calimar
10-02-2009, 13:53
casa crash and burn interno notte

io "tesoro...sabato è san valentino...che facciamo?"
lei "non c'è un qualche anticipo di calcio o una partita di curling che ti vuoi vedere in tv? insomma qualunque cosa che ci impedisca di uscire e di trovarci nel mezzo della caciara, dei tavoli con le candele e di tutta quella smielata aria festiva? ti prego...mi va bene anche se vedi il basket commentato da quei 2 con la voce odiosa (Buffa e Tranquillo nota mia)"

6 anni di matrimonio...e la amo + di quando l'ho sposata :asd:

:ave::ave::ave:

danybig82
10-02-2009, 14:08
Che discorso. Allora perché fare la scampagnata proprio a ferragosto? :suspi: Perché aspettare il 2 giugno per commemorare la Repubblica o il 10 febbraio per onorare le vittime delle foibe (*)...

Vi pesa così tanto un giorno in più all'anno in cui portare a cena la vostra ragazza/fidanzata/moglie oltre alle 10, 100, 200 volte che volete farlo durante l'anno?

Non capisco tutti sti problemi... le ricorrenze esistono da sempre.

Maledetto forum con la braccine corte. :asd:

Ma mi paragoni la festa della Repubblica a San Violentino..:suspi::asd:

Cmq sei un bel romaniticone..:asd:


Ah poi..non sono per niente braccino corto..perchè i soldi non li ho proprio..e quei pochi che mi passano tra le mani li brucio subito..:-o

ZiDad
10-02-2009, 14:13
casa crash and burn interno notte

io "tesoro...sabato è san valentino...che facciamo?"
lei "non c'è un qualche anticipo di calcio o una partita di curling che ti vuoi vedere in tv? insomma qualunque cosa che ci impedisca di uscire e di trovarci nel mezzo della caciara, dei tavoli con le candele e di tutta quella smielata aria festiva? ti prego...mi va bene anche se vedi il basket commentato da quei 2 con la voce odiosa (Buffa e Tranquillo nota mia)"

6 anni di matrimonio...e la amo + di quando l'ho sposata :asd:
Io ho anticipato qualsiasi problema! A parte i primi anni di fidanzamento, dove era quasi un dovere fare il fenomeno, ora sono anni che al massimo si va a cena fuori in posti non smielati, il regalino fino all'anno scorso gliel'ho sempre fatto... ora siamo sposati e se si incacchia, pure che me l'ha detto lei di evitare, peggio per lei! :asd:
Cmq, per la cronaca andrò nell'agriturismo dove ci siamo sposati con un'altra coppia di amici sposati da poco al motto di "E che devo guidà? No... e allora... oste? Vino rosso grazie!" :asd:


Una ricorrenza è una cosa, una festa inventata per vendere rose e cioccolatini è un'altra...:sisi:
La ricorrenza è il giorno in cui ci siamo fidanzati, e a quello ci tengo e si va a mangiare fuori assolutamente...
Sono genovese, qundi.... :D
Per me ogni occasione è buona per andare a mangiare fuori, e la mia panza lo espone di dovere... quindi!
Ma il fatto delle rose lo odio anch'io: il 14 febbraio costano 5 euro l'una, il giorno dopo le trovi a 50 centesimi un mazzo da 12! :asd:

danybig82
10-02-2009, 14:16
Per me ogni occasione è buona per andare a mangiare fuori, e la mia panza lo espone di dovere... quindi!
Ma il fatto delle rose lo odio anch'io: il 14 febbraio costano 5 euro l'una, il giorno dopo le trovi a 50 centesimi un mazzo da 12! :asd:

E' il tuo Status Symbol.. (e sta diventando anche il mio..)

:rotfl:

ZiDad
10-02-2009, 14:19
E' il tuo Status Symbol.. (e sta diventando anche il mio..)

:rotfl:

Per ogni ricorrenza... non sai cosa regalarmi? Vino o grappa... oppure mi inviti a cena (anche se nn so quanto ti convenga...) :asd:

PALO
10-02-2009, 14:27
Per ogni ricorrenza... non sai cosa regalarmi? Vino o grappa... oppure mi inviti a cena (anche se nn so quanto ti convenga...) :asd:

Non so come si dice a Roma, ma da noi quando fuori a cena qualcuno da fondo anche alle posate: "Am custeva meno pagheret un visti" (mi costava meno pagarti da vestire). :asd:

Forza del Vento
10-02-2009, 14:33
A me non piace ma nello stesso piace. La forzatura della festa si contrappone allo splendido comportamente delle donne in quel giorno :sisi:

Come sempre, 3 rose rosse, buon vino e astice già prenotato in pescheria. Ovviamente cucino io ma la serata me la conclude lei ;)

ZiDad
10-02-2009, 14:39
Non so come si dice a Roma, ma da noi quando fuori a cena qualcuno da fondo anche alle posate: "Am custeva meno pagheret un visti" (mi costava meno pagarti da vestire). :asd:

Beh... il detto è più o meno lo stesso... Al paese dei miei si dice "Manc'a paja" vista la natura rurale del motto (neanche con la paglia, nel senso che mangi più di un animale)!

Ketamina
10-02-2009, 15:22
Ma mi paragoni la festa della Repubblica a San Violentino..:suspi::asd:

Cmq sei un bel romaniticone..:asd:


Ah poi..non sono per niente braccino corto..perchè i soldi non li ho proprio..e quei pochi che mi passano tra le mani li brucio subito..:-o

Non è il fatto di essere romantici o meno. E' che per un giorno in più di cena fuori e regalino non vedo tutti sti "A morte San Valentino". Va là che rima che t'ho fatto. :rotfl:


Ma il fatto delle rose lo odio anch'io: il 14 febbraio costano 5 euro l'una, il giorno dopo le trovi a 50 centesimi un mazzo da 12! :asd:

Questo si che è uno schifo. Se vuoi ti do il mio di mazzo a meno... :suspi:


Non so come si dice a Roma, ma da noi quando fuori a cena qualcuno da fondo anche alle posate: "Am custeva meno pagheret un visti" (mi costava meno pagarti da vestire). :asd:

Ma come diavolo parla? (cit.)

macedone
10-02-2009, 15:59
Tutto ciò che ha a che fare con i santi mi convince sempre poco...

:asd: :asd: :asd:

:sisi:

vavar
10-02-2009, 16:00
Io lo festeggio da quando ho compiuto il mio primo anno :asd: :asd:
















E' il giorno del mio compleanno :up:

ZiDad
10-02-2009, 16:05
Tutto ciò che ha a che fare con i santi mi convince sempre poco...

:asd: :asd: :asd:

:sisi:

Quindi anche il San Paolo non ti convince... :suspi:

macedone
10-02-2009, 16:31
Quindi anche il San Paolo non ti convince... :suspi:
Io lo chiamo Lo stadio...

:asd: :asd: :asd:

:p

ZiDad
10-02-2009, 16:41
Ma possibile che solo io ho fatto gaffe tremende nel giorno di San Valentino?
Tutti perfetti Rodolfo Valentino? Io sono l'unico Mr. Bean?

azteca
10-02-2009, 16:42
si festeggiava quando eri giovine ed era una bella scusa per andare a tr...are :D.
adesso visto che la scusa non tiene più non lo festeggio :asd:

Ketamina
10-02-2009, 16:47
Ma possibile che solo io ho fatto gaffe tremende nel giorno di San Valentino?
Tutti perfetti Rodolfo Valentino? Io sono l'unico Mr. Bean?

Ho passato un S. Valentino a parlare al telefono con la mia ex ex e la mia ex che chiamava a casa che mi chiedeva perché fossi sparito a na volta. :asd:

Non ti dico quando gliel'ho detto. :rolleyes: Un vulcano. :lol:

PALO
10-02-2009, 16:48
Ma possibile che solo io ho fatto gaffe tremende nel giorno di San Valentino?
Tutti perfetti Rodolfo Valentino? Io sono l'unico Mr. Bean?

Perchè tu dici che dipende dal giorno? :bd: :asd:

ZiDad
10-02-2009, 16:58
si festeggiava quando eri giovine ed era una bella scusa per andare a tr...are :D.
adesso visto che la scusa non tiene più non lo festeggio :asd:
Ora si chiama "La scusa"... cmq dicono che le pilloline blu facciano miracoli, soprattutto a San Valentino dopo una cena a base di Aragosta, ostriche e champagne!


Perchè tu dici che dipende dal giorno? :bd: :asd:
No, però San Valentino è uno di quei giorni in cui cerchi di fare tutto perfetto, soprattutto, anzi, solo all'inizio almeno!
Un pò come se al matrimonio vai davanti al sindaco tutto preparato e devi rispondere ad una sola domanda, pure facile, e a quella domanda non rispondi... Ecco... c'è chi c'è riuscito... :rolleyes: (a proposito di Mr.Bean)

aggo85
10-02-2009, 17:02
Ma possibile che solo io ho fatto gaffe tremende nel giorno di San Valentino?
Tutti perfetti Rodolfo Valentino? Io sono l'unico Mr. Bean?

Il primo anno l'ho portata in un ristorante tipico dove di solito fanno carne, ma alle brutte anche cucina e pizzeria. Quella sera facevano solo antipasti e bistecche, e a lei non piace la bistecca, quindi non ha mangiato niente. :D

L'anno scorso invece non abbiamo fatto niente visto che avevo la febbre a 39 :D

Contento? :asd:

Ecco perché me ne lavo le mani e faccio scegliere a lei (l'influenza l'ho già avuta e anche lei, ma la diarrea è sempre in agguato :asd:).

Chissà cosa mi tocca quest'anno...

ZiDad
10-02-2009, 17:07
Contento? :asd:

Ecco perché me ne lavo le mani e faccio scegliere a lei (l'influenza l'ho già avuta e anche lei, ma la diarrea è sempre in agguato :asd:).

Chissà cosa mi tocca quest'anno...

Coniglio che miagola al ristorante cinese... :sisi:
Se sceglie lei fidati che nn ti porterà mai dove si mangiano le pappardelle al cinghiale o simili...

PALO
10-02-2009, 17:20
Il primo anno l'ho portata in un ristorante tipico dove di solito fanno carne, ma alle brutte anche cucina e pizzeria. Quella sera facevano solo antipasti e bistecche, e a lei non piace la bistecca, quindi non ha mangiato niente. :D

Io invece da vero Niubbo del San Valentino, con la mia ultima ragazza (ora ex) la prima volta siamo andati in un ristorante dove si mangia da Dio. Prenoto e tutto, e scopro che fanno menù fisso (una cosa che poi io odio) solo quando siamo là. Niente in tutto, se non fosse che lei era vegetariana :eek:
Ovviamente il menù era a base di tortellini (ripieni) e tigelle (che per i profani sono mini-crescentine da tagliare e condire. Con salumi vari, e poi fagioli con mini salsicce :up: ). Ottimo così.

Ho poi rimediato scovando un ristorante vegetariano e con piatti senza glutine. Povero me... la prossima la voglio che mangi anche la plastica.

sbarbaro_83
10-02-2009, 17:31
Ho poi rimediato scovando un ristorante vegetariano e con piatti senza glutine. Povero me... la prossima la voglio che mangi anche la plastica.

:rotfl:

apuanista
10-02-2009, 17:44
Cos'è San Valentino?
Boh, io conosco solo un santo: San Giovese.
:D

Dr_Velvet
11-02-2009, 01:03
i migliori san valentino li ho vissuti dopo che io e la mia ex ci siamo lasciati.
Sono giornate di una serenità allucinante.E non è rancore,perchè siamo in ottimi rapporti ora.
Semplicemente ti rendi conto ancora una volta che se le scadenze e gli impegni te li danno gli altri invece che il tuo cervellino,si generano ansia e fastidi vari piu' che il piacere di vivere un giorno speciale con la donna che ami.