PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio mercato portieri



Ggrower
13-02-2009, 20:41
Analizzando il mercato portieri ho notato che i 19enni hanno prezzi nettamente più bassi dei 20-25enni pari skill...
ad esempio su uno splendido il divario è di 600-800k circa...
considerato che mi trovo un portiere splendido (frutto di un ST) di 19 anni e 27 giorni mi chiedevo se:
tenerlo fino ai 20 con conseguente pagamento di 12 stipendi (9k circa * 12= 110k) ma aumento della percentuale di guadagno
o
vendere ora col mercato pazzo

chiedo a voi consigli sul da farsi... grazie x le eventuali risposte

slaine
13-02-2009, 21:43
magari postare nella sezione giusta aiuta, sposto...

continua ad allenarlo...:sisi:

Ggrower
14-02-2009, 02:07
non l'ho messo nella sezione allenamento perchè non ho alcuna intenzione di continuare ad allenarlo(forse non si era capito)...
il mio intento era sapere se fosse economicamente conveniente tenerlo a "marcire " in rosa senza allenarlo ne niente al fine di far "scattare" l'età...
mi sembrava più corretto qui...

lodone
14-02-2009, 02:45
non l'ho messo nella sezione allenamento perchè non ho alcuna intenzione di continuare ad allenarlo(forse non si era capito)...
il mio intento era sapere se fosse economicamente conveniente tenerlo a "marcire " in rosa senza allenarlo ne niente al fine di far "scattare" l'età...
mi sembrava più corretto qui...

Per poi venderlo con forma tremendo??? :suspi:


La motivazione del prezzo inferiore è spesso dettato dall'esperienza.....se io devo prendermi un portiere preferisco un 22enne con scarso in exp che un 19enne con disastroso! ;)

anzul
14-02-2009, 09:01
La motivazione del prezzo inferiore è spesso dettato dall'esperienza.....se io devo prendermi un portiere preferisco un 22enne con scarso in exp che un 19enne con disastroso! ;)
questo lo verifichiamo oggi pomeriggio visto che ho in vendita un 19enne + 105 gg. con esperienza scarso :cool:

PALO
14-02-2009, 09:50
In parte dipende anche dall'ora. Io ho fatto la prova a mettere un portiere 19enne formidabile da DT in scadenza stamattina presto. Di solito è difficile trovare tanti portieri la mattina (anche ali a dire il vero) in rapporto ad altri giocatori. Per cui se qualcuno ha bisogno in fretta si adatta anche all'età.

Anche se con 1 sola offerta è andato subito a 1.150.000, ed io lo avevo preso in giorno di grande traffico per 850k :sisi:

slaine
14-02-2009, 09:54
in realtà i 19enni si prendono mediamente a meno di pari livelli di un anno più vecchi da quando hanno cambiato il motore di ricerca.
Che poi ci scappi l'affare, quello, direi che è fisiologico...

PALO
14-02-2009, 09:59
in realtà i 19enni si prendono mediamente a meno di pari livelli di un anno più vecchi da quando hanno cambiato il motore di ricerca.
Che poi ci scappi l'affare, quello, direi che è fisiologico...

Infatti concordo, l'esempio che portavo io era per dire: non disperare per la vendita, magari prova "una strada alternativa" come orario o giorno di vendita.

Ggrower
14-02-2009, 10:32
ho controllato anche il fattore exp e il peso è pressochè irrilevante... lo stesso giocatore 19 enne e 20enne va circa a 500k in più...
uno splendido 20enne indipendentemente da forma e exp va minimo a 3kk, uno splendido 19enne difficilmente supera i 2,5kk...
comunque, da quanto ho capito, mi consigliate di provare a venderlo con base alta e sperare nel niubbo...

frankdesmo
14-02-2009, 11:02
secondo me dipende molto dal fatto che tutti mettono nel motore di ricerca da 20 anni in su almeno che non sei uno che sta cercando un allendo,pensate che ho un difersore diciottenne eccellente in primaria che non vendo neanche se pago io a loro,un altra 24 anni pippa totale e andato via subito..

nicoxs
14-02-2009, 14:22
l'aumento di prezzo tra un 19 e un 20 non c'è solo per i portieri..
nei portieri è solo più evidente ^^

questa cosa l'ho notata anch'io.. infatti anziché comprare 1 portiere vecchiaccio e con esperienza mi sono comprato un 19enne.. che rivenderò non appena ne fa 20.. guadagnandoci ^^

Hendeling
14-02-2009, 18:47
secondo me dipende molto dal fatto che tutti mettono nel motore di ricerca da 20 anni in su almeno che non sei uno che sta cercando un allendo,pensate che ho un difersore diciottenne eccellente in primaria che non vendo neanche se pago io a loro,un altra 24 anni pippa totale e andato via subito..

Dipende anche dal momento in cui scade l'asta:
oggi ho venduto la mia pescata della scorsa settimana a 165k.
In settimana con base d'asta a 85k è rimasto invenduto.
Era un regista 17anni e 105giorni.