PDA

Visualizza Versione Completa : San Valentino (romanticism inside) .. (fanta..non leggere che t'intristisci..)



papclems
14-02-2009, 17:45
Oggi è san Valentino, ovviamente la festa degli Innamorati (quelli che c'han bisogno della data per ricordarselo.)

origine della festa :

San Valentino (Interamna Nahars, ca. 176 – Roma, 273) fu un vescovo e un martire cristiano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica, da quella ortodossa e successivamente dalla Chiesa anglicana, è considerato impropriamente patrono degli innamorati.


Fu convertito al cristianesimo ed ordinato vescovo da san Feliciano di Foligno nel 197.

Ma nell'anno 270 Valentino si trovava a Roma per predicare il Vangelo e convertire i pagani. Invitato dall'imperatore Claudio II il Gotico a sospendere la celebrazione religiosa e ad abiurare la propria fede, rifiutò di farlo tentando anzi di convertire l'imperatore al cristianesimo.

L'imperatore ebbe rispetto di Valentino e lo graziò affidandolo ad una nobile famiglia.

Valentino venne arrestato una seconda volta sotto Aureliano, succeduto a Claudio II il Gotico. L'impero proseguiva nelle sue persecuzioni contro i cristiani ed i vertici della Chiesa di Roma e, poiché la popolarità di Valentino stava crescendo, i soldati romani lo catturarono e lo portarono fuori città lungo la via Flaminia per flagellarlo, temendo che la popolazione potesse insorgere in sua difesa. Questo terzo arresto gli fu fatale: morì decapitato nel 273 per mano del soldato romano Furius Placidus, agli ordini dell'imperatore Aureliano.

La città di Terni custodisce il corpo del santo e lo invoca come pricipale patrono. Le reliquie del santo si trovano presso la basilica di San Valentino: tali reliquie pare furono portate nella città dai tre discepoli del filosofo Cratone, Apollonio Efebo e Procuro, convertiti dal futuro santo, e che per questo trafugamento furono martirizzati. Altre reliquie sono presenti nella cattedrale di Maria Assunta di Savona. È conosciuto anche come san Valentino da Interamna o san Valentino da Terni.


Chiaramente, essendo di terni, io come abitante in provincia di perugia non festeggio, manco morto.

Però son buono e vi dò il link ad un sito per frasi sdolcinate ed un pò originali Qui (http://www.amorenonsochedirticopiounsmschefoprima.com).

Per il resto, siccome già m'immagino che molti di voi non festeggiano (non è bello andare al ristorante col compagno, non è che i ghei siano cmq così ben visti...:asd: ) pubblicamente, quali carinerie o sdolcinatezze fate al partner?


a) Boh, beh, i fiori?
b) un completino secsy, così alla fine ci guadagno io (700 euro, La Perla, intimo.... :mad: e finisci comunque in bianco..)
c) Cenetta romantica al lume di candela, (m'han tagliato la luce, co sta crisi...:asd: )
d) Fanta e tu che preferiresti?
e) Un paio di puccettosi infradito da inverno... :suspi:
f) la maglia della maggica con dietro scritto illary.... :suspi:


a voi l'ardua sentenza, non apro il poll perché si, e perché no, e non ricordo.. quindi va così...

goldrake11
14-02-2009, 17:51
la confezione di baci perugina con le tazze + un trattamento in un centro estetico...

e stasera non si va in bianco:D

Hendeling
14-02-2009, 17:52
g) sticazzi

Ketamina
14-02-2009, 18:00
g) sticazzi

:sisi:

marcosanta_031
14-02-2009, 18:02
cerco qualche altro amico/amica (ma purtroppo le amiche singol sono merce rara) singol che non abbia da fare stasera... sperem
:asd:

papclems
14-02-2009, 18:13
io non so singol, ma stasera lavoro, del valentino sticà!

:asd:

Bloppo
14-02-2009, 18:16
g) sticazzi

È sempre l' opzione migliore!!!

Calimar
14-02-2009, 21:40
e) Un paio di puccettosi infradito da inverno... :suspi:


se, se.. prima prometti, poi non mantieni :(

Forza del Vento
14-02-2009, 21:43
C

Finito da poco e devo dire che la cenetta (e non solo :D) è venuta davvero bene!!

Adoro questa festa :sisi:

azteca
14-02-2009, 21:51
C

Finito da poco e devo dire che la cenetta (e non solo :D) è venuta davvero bene!!

Adoro questa festa :sisi:

già fatto ?!?!?! :asd:


io ho comprato a mia moglie una focaccia tipica che casualmente ho trovato stamattina dal fornaio.
ovviamente è stata talmente felice, che oltre a non darmela mi lascia qui a parlare con voi banda di gai che non siete altro :D

Ketamina
14-02-2009, 21:51
@FDV: cucinato te? :D

Forza del Vento
14-02-2009, 21:57
già fatto ?!?!?! :asd:


io ho comprato a mia moglie una focaccia tipica che casualmente ho trovato stamattina dal fornaio.
ovviamente è stata talmente felice, che oltre a non darmela mi lascia qui a parlare con voi banda di gai che non siete altro :D

Che bestia... certe cose bisogna guadagnarsele :asd:


@FDV: cucinato te? :D

Si! ..e mi sono già guadagnato il primo giro :D

Ho cucinato antipasto capesante gratinate al forno e purea di patate poi astice alla catalana. Vino un franciacorta rosè davvero molto valido :sisi:
Ovviamente il tutto a lume di candela ;)

Adesso stiamo cazzeggiando con le frittelline ripiene di crema (preso in forno queste) e caffè per rifiatare ma la serata è ancora mooolto lunga :D

Ketamina
14-02-2009, 21:59
Si! ..e mi sono già guadagnato il primo giro :D

Ho cucinato antipasto capesante gratinate al forno e purea di patate poi astice alla catalana. Vino un franciacorta rosè davvero molto valido :sisi:
Ovviamente il tutto a lume di candela ;)

Adesso stiamo cazzeggiando con le frittelline ripiene di crema (preso in forno queste) e caffè per rifiatare ma la serata è ancora mooolto lunga :D

E cazzo fai ancora qui? :suspi:

:D

cekkino
14-02-2009, 22:02
E cazzo fai ancora qui? :suspi:

:D


:rotfl:

Forza del Vento
14-02-2009, 22:05
E cazzo fai ancora qui? :suspi:

:D

Sono vecchio.. devo rifiatare :sisi:

:(

apuanista
14-02-2009, 22:15
Partner??? :suspi: :asd:

slaine
14-02-2009, 22:43
Partner??? :suspi: :asd:

:asd:
sarà che il bimbo è influenzato ma mi pare che anche alla moglie non gliene sia fregato più di tanto della festilenza in questione...

ilbarbadatre
14-02-2009, 23:02
E cazzo fai ancora qui? :suspi:

:D

sta aspettando l'effetto della pillolina azzurra :D

Ketamina
14-02-2009, 23:04
:bd:

ilbarbadatre
14-02-2009, 23:07
Sono vecchio.. devo rifiatare :sisi:

:(

prendi una controfigura per fare il lavoro sporco

ma parliamo di me: come si può vedere sto passando san valentino alla grande .... seduto davanti al pc a scrivere in un forum di ghei (per lo meno è d'elite) :doh: :mad:

Forza del Vento
14-02-2009, 23:09
sta aspettando l'effetto della pillolina azzurra :D

Ci sto dando dentro con il vov nella speranza che si rismuova qualcosa :sisi:

slaine
14-02-2009, 23:09
sta aspettando l'effetto della pillolina azzurra :D

ma certo che sei gnubbo eh...potevi approfittarne per andare a dormire presto e invece ti sei impillolato?
ma ti devo dire tutto io...

Ketamina
14-02-2009, 23:19
ma parliamo di me: come si può vedere sto passando san valentino alla grande .... seduto davanti al pc a scrivere in un forum di ghei (per lo meno è d'elite) :doh: :mad:

Bella pè te, io sto sommerso dalla neve. Col cavolo che stavo qui a leggere le vostre gayate sul forum. :asd:

azteca
14-02-2009, 23:21
Ci sto dando dentro con il vov nella speranza che si rismuova qualcosa :sisi:

occhio che parta l'intestino :asd:

Ketamina
14-02-2009, 23:22
occhio che parta l'intestino :asd:

Non sarebbe molto da S. Valentino. :rotfl:

papclems
15-02-2009, 00:08
già fatto ?!?!?! :asd:


io ho comprato a mia moglie una focaccia tipica che casualmente ho trovato stamattina dal fornaio.
ovviamente è stata talmente felice, che oltre a non darmela mi lascia qui a parlare con voi banda di gai che non siete altro :D


:asd:


E cazzo fai ancora qui? :suspi:

:D

eh.. secondo te.. :asd:


Sono vecchio.. devo rifiatare :sisi:

:(

:asd:

eh si...


Partner??? :suspi: :asd:


:suspi: conoscendo il forum, dire ragazza era un eufemismo...:asd:


prendi una controfigura per fare il lavoro sporco

ma parliamo di me: come si può vedere sto passando san valentino alla grande .... seduto davanti al pc a scrivere in un forum di ghei (per lo meno è d'elite) :doh: :mad:

d'elite!!! :sisi:


Non sarebbe molto da S. Valentino. :rotfl:


e cosa lo è stasera :asd:

goldrake11
15-02-2009, 02:01
e anche questa sera è andato tutto bene, anche se non ho fatto la cena come FDV, la scatola con i baci e le tazze della perugina hanno fatto il loro effetto:D

Forza del Vento
15-02-2009, 10:41
occhio che parta l'intestino :asd:

Naaaa ;)


e anche questa sera è andato tutto bene, anche se non ho fatto la cena come FDV, la scatola con i baci e le tazze della perugina hanno fatto il loro effetto:D

Sai, con la moglie diventa tutto mooolto più difficile... 15 anni fa la musica era davvero molto diversa :sisi:

Comunque alla fine ci siamo ubriacati di bayliz (mannaggia che invenzione divina) e abbiamo chiuso la serata a guardare discovery channel su sky ridendo come dei pazzi :asd:

Cosa abbiamo visto? Boooooooooooo :p

papclems
15-02-2009, 10:48
'MMMMMMMMMMMMMMButi, su rieducational Channel! :sisi:





:asd:

hellspawn
15-02-2009, 11:08
Cena al ristorante giapponese si paga 50 e 50...
post cena per digerire e poi tutti a casa... :sisi:

dj501
15-02-2009, 11:22
Cena al ristorante cinese (bonta') cosi da non farsi inculare 80 euro per 2 piattini del cavolo... il regalo lo avevo gia' dato ed era un cellulare nuovo.

Seratina tranquilla

ilbarbadatre
15-02-2009, 11:26
Naaaa ;)Comunque alla fine ci siamo ubriacati di bayliz (mannaggia che invenzione divina) e abbiamo chiuso la serata a guardare discovery channel su sky ridendo come dei pazzi :asd:


ma una trombatina no eh? :rolleyes:

kekko
15-02-2009, 11:45
Comunque alla fine ci siamo ubriacati di bayliz (mannaggia che invenzione divina) e abbiamo chiuso la serata a guardare discovery channel su sky ridendo come dei pazzi :asd:


secondo me vi stavate vedendo mega-strutture :sisi:

papclems
15-02-2009, 11:56
secondo me vi stavate vedendo mega-strutture :sisi:

o forse quel nuovo documentario sull'admin di un forum che comincia ad apparire nei sogni dei suoi utenti.

:suspi:

kekko
15-02-2009, 11:58
o forse quel nuovo documentario sull'admin di un forum che comincia ad apparire nei sogni dei suoi utenti.

:suspi:

anche anche :sisi:

:asd: :asd:

PS ma è successo anche stanotte pap??? :p

Ferlons
15-02-2009, 12:18
Cena messicana preparata dal sottoscritto e il resto della serata a sfogare gli istinti più primordiali :sisi::asd:

papclems
15-02-2009, 12:34
anche anche :sisi:

:asd: :asd:

PS ma è successo anche stanotte pap??? :p


si, ma una versione diversa... e non mancava orsettiorsetti...:sisi:


Cena messicana preparata dal sottoscritto e il resto della serata a sfogare gli istinti più primordiali :sisi::asd:

cioè giocare a pallone in salotto?

:suspi:

Ketamina
15-02-2009, 12:38
Cena al ristorante cinese (bonta') cosi da non farsi inculare 80 euro per 2 piattini del cavolo... il regalo lo avevo gia' dato ed era un cellulare nuovo.

Seratina tranquilla

Cosa, cosa? :D


'MMMMMMMMMMMMMMButi, su rieducational Channel! :sisi:





:asd:

Sapevatelo. (cit.)

1nsan3
15-02-2009, 12:55
g) sticazzi

anche causa studio matto e disperatissimo (cit.)




EDIT:
"cavalieri...combattevano coperti da pesanti armature...chi li spingeva a farlo???


spingitori di cavalieri...su rieduchescional ciannelll"

Ferlons
15-02-2009, 13:47
cioè giocare a pallone in salotto?

:suspi:

che altro? :sisi:


:asd:

macedone
15-02-2009, 18:23
Ma che zozzeria di threads stai aprendo Zio...

Autobannisciti...

:asd: