PDA

Visualizza Versione Completa : Come agire?



dj501
15-02-2009, 16:59
Allora... eccomi davanti ad un dubbio che influira' sulla programmazione dell'allenamento
Ho questa ala

11. Edin

23 anni e 11 giorni, TSI = 19 510
buono di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: accettabile
Cross: formidabile Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Appena scattata sia in cross che in passaggi.
Il dubbio è se venderla ora o al prossimo scatto.
Contando che gli altri allenandi sono:

7. Jean-Baptiste
21 anni e 52 giorni, TSI = 24 720
buono di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole

19. Giuseppe

22 anni e 87 giorni, TSI = 19 740
buono di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: buono
Cross: straordinario Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

entrambi appena scattati in cross che faccio?

1. La vendo ora. Con i soldi ne prendo una con piu' regia e meno cross e continuo ad allenare cross per 2 stagioni compresa questa in modo da portare in alto Giuseppe che è anche italiano ed alzare il cross delle altre 2 ali per poi passare a passaggi.
Rischio pero' di indebolirmi per questa stagione in cui sono ancora in coppa ed in cui vorrei provare a giocarmi la promozione

2. Aspetto il prossimo scatto. Non saro' piu' in coppa ed avro' piu' chiare le ambizioni per salire oppure no. Di contro dovro' fare una terza stagione in cross dato che l'ala che prendero' partira' da un livello piu' basso indi terza stagione di cross prima di passare a passaggi.
A meno di tenere questa come ala secondaria e fare solo 2 stagioni (quindi solo una per questa) di cross tenendola come panchinara.

Le finanze al momento non permettono minimamente di pensare di prendere l'ala a prescindere dalla vendita dell'altra quindi... che mi dite?

slaine
15-02-2009, 17:04
io farei uno sforzo e terrei Edin...ti dico però che Jean-Baptiste non mi piace come ala, ha 21 anni ed è un regista con un pò di cross, non un ala...

dj501
15-02-2009, 17:08
Jean-baptiste è stato appena comprato e l'idea era di usarlo come ala tm per iniziare, e portarlo ad un livello tale da permettermi di alternarlo come ala normal o tm all'occasione mentre beppe avrebbe agito da ala normal/offensiva.
Avendo skill basse mi aspetto da Jean ancora 2 scatti da qui a fine stagione il che mi permetterebbe di arrivare circa a cross > strao a fine ciclo.

Quindi Edin lo teniamo e lo vendiamo al prossimo scatto?
Prolungando il ciclo di cross o comprando un'ala che mi permetta solo di tenerla come panchinara?

bovino
15-02-2009, 17:15
Secondo me, se le tue intenzioni sono quelle di provare a giocarti la promozione, non puoi venderla adesso!....perchè altrimenti ti ritroveresti senza grosse alternative e soprattutto avresti in pratica 2 ali su 3 da usare quasi unicamente tm o al limite normal....io aspetterei il prossimo scatto! :sisi:

cekkino
15-02-2009, 17:25
Allora... eccomi davanti ad un dubbio che influira' sulla programmazione dell'allenamento
Ho questa ala

11. Edin

23 anni e 11 giorni, TSI = 19 510
buono di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: accettabile
Cross: formidabile Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Appena scattata sia in cross che in passaggi.
Il dubbio è se venderla ora o al prossimo scatto.
Contando che gli altri allenandi sono:

7. Jean-Baptiste
21 anni e 52 giorni, TSI = 24 720
buono di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole

19. Giuseppe

22 anni e 87 giorni, TSI = 19 740
buono di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: buono
Cross: straordinario Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

entrambi appena scattati in cross che faccio?

1. La vendo ora. Con i soldi ne prendo una con piu' regia e meno cross e continuo ad allenare cross per 2 stagioni compresa questa in modo da portare in alto Giuseppe che è anche italiano ed alzare il cross delle altre 2 ali per poi passare a passaggi.
Rischio pero' di indebolirmi per questa stagione in cui sono ancora in coppa ed in cui vorrei provare a giocarmi la promozione

2. Aspetto il prossimo scatto. Non saro' piu' in coppa ed avro' piu' chiare le ambizioni per salire oppure no. Di contro dovro' fare una terza stagione in cross dato che l'ala che prendero' partira' da un livello piu' basso indi terza stagione di cross prima di passare a passaggi.
A meno di tenere questa come ala secondaria e fare solo 2 stagioni (quindi solo una per questa) di cross tenendola come panchinara.

Le finanze al momento non permettono minimamente di pensare di prendere l'ala a prescindere dalla vendita dell'altra quindi... che mi dite?


1) tieni assolutamente tutti e 3, perchè Jean-Baptiste è attualmente solo un centrocampista (da usare solo come ala tm) -> quindi se si rompe l'altra ala o la squalificano, come fai ad attaccare su almeno 1 fascia?

2) non devi assolutamente cambiare allenamento, prima di aver portato le tue ali a livelli decenti; per me devi portarle almeno a fuoriclasse in cross......e parlo di tutte e 3

3) lungo il percorso di allenamento in cross, venderei Edin (tipo a magnifico o fuoriclasse in cross) e prenderei al suo posto un'altra aletta tipo Jean-Baptiste (non come è adesso ma come sarà in quel momento -> tipo magnifico/straordinario in regia/cross); a quel punto porterei avanti quelle 3 alette fino alla fine del ciclo in cross e passerei ad allenare passaggi

In pratica io farei almeno altre 3 stagioni di cross, compresa questa :sisi:

dj501
15-02-2009, 18:33
1) tieni assolutamente tutti e 3, perchè Jean-Baptiste è attualmente solo un centrocampista (da usare solo come ala tm) -> quindi se si rompe l'altra ala o la squalificano, come fai ad attaccare su almeno 1 fascia?

2) non devi assolutamente cambiare allenamento, prima di aver portato le tue ali a livelli decenti; per me devi portarle almeno a fuoriclasse in cross......e parlo di tutte e 3

3) lungo il percorso di allenamento in cross, venderei Edin (tipo a magnifico o fuoriclasse in cross) e prenderei al suo posto un'altra aletta tipo Jean-Baptiste (non come è adesso ma come sarà in quel momento -> tipo magnifico/straordinario in regia/cross); a quel punto porterei avanti quelle 3 alette fino alla fine del ciclo in cross e passerei ad allenare passaggi

In pratica io farei almeno altre 3 stagioni di cross, compresa questa :sisi:

L'idea ci puo' stare, ma a quel punto mi troverei con Giuseppe quasi 26enne e quindi non piu' allenabile in passaggi. A quel punto dovrei vendere lui e prendere qualcun altro o sbaglio? O forse è troppo presto per pensare ad un cambio di allenamento?
rimane che se faccio 3 stagioni di cross Giuseppe cmq non sara' piu' allenabile arrivato a 24 anni ossia tra meno di 2 stagioni.
Che fare?

cekkino
15-02-2009, 18:49
L'idea ci puo' stare, ma a quel punto mi troverei con Giuseppe quasi 26enne e quindi non piu' allenabile in passaggi. A quel punto dovrei vendere lui e prendere qualcun altro o sbaglio? O forse è troppo presto per pensare ad un cambio di allenamento?
rimane che se faccio 3 stagioni di cross Giuseppe cmq non sara' piu' allenabile arrivato a 24 anni ossia tra meno di 2 stagioni.
Che fare?

ma scherzi?
Un 25enne medio, buono in passaggi, e con le skill che avrà Giuseppe, non è allenabile?
Per me è allenabilissimo.....e lo allenerei in passaggi anche dopo i 27 anni :sisi:

dj501
15-02-2009, 19:29
Ok messaggio ricevuto. Anche se su una cosa devo obiettare cekki. Non posso vendere Edin a magnifico dato che a quel punto dovrei ripartire con 1 ala insuff o accettabile in cross e starei punto e a capo. 3 stagioni (compresa questa quindi 2 perche' 1 mi servira' per portare Edin a magnifico), sarebbero troppo poche per portare anche l'ultima ala a livelli decenti. Sarei quindi per vendere Edin al prossimo scatto ossia a doppio strao.
Che dici?

cekkino
15-02-2009, 20:15
Ok messaggio ricevuto. Anche se su una cosa devo obiettare cekki. Non posso vendere Edin a magnifico dato che a quel punto dovrei ripartire con 1 ala insuff o accettabile in cross e starei punto e a capo. 3 stagioni (compresa questa quindi 2 perche' 1 mi servira' per portare Edin a magnifico), sarebbero troppo poche per portare anche l'ultima ala a livelli decenti. Sarei quindi per vendere Edin al prossimo scatto ossia a doppio strao.
Che dici?


3) lungo il percorso di allenamento in cross, venderei Edin (tipo a magnifico o fuoriclasse in cross) e prenderei al suo posto un'altra aletta tipo Jean-Baptiste (non come è adesso ma come sarà in quel momento -> tipo magnifico/straordinario in regia/cross); a quel punto porterei avanti quelle 3 alette fino alla fine del ciclo in cross e passerei ad allenare passaggi

In pratica io farei almeno altre 3 stagioni di cross, compresa questa :sisi:


Non devi comprarla con poco cross, ma coi soldi della vendita di Edin devi prenderne una con lo stesso livello di cross dell'altra ala tm -> in modo da portarle avanti a livello paritario!

L'importante è portare avanti quelle 2, che saranno le tue future ali titolari

Giuseppe puoi decidere se tenerlo oppure venderlo, una volta arrivato a fuoriclasse/sovrannaturale in cross :sisi:

dj501
15-02-2009, 20:19
ahhhh ma con la vendita di edin pensi che riesca a prenderne una come dici tu? o ci devo mettere dei soldi extra?

cekkino
15-02-2009, 20:22
ahhhh ma con la vendita di edin pensi che riesca a prenderne una come dici tu? o ci devo mettere dei soldi extra?


Vendi lui quando arriva a strao/magnifico/accettabile e ne prendi una magnifico/form o strao/accettabile -> più o meno siamo li come prezzi

Forse qualcosa dovrai rimettercelo, però non troppo :up: