PDA

Visualizza Versione Completa : Sanremo09



mjasky
22-02-2009, 19:42
é finita la 59esima edizione del festival.....commenti....l'avete seguito?!

Vincitore nuove proposte: Arisa "Sincerità"

Vincitore Big: Marco Carta "La forza mia"

La tanto discussa canzone di Povia "Luca era gay" alla fine non ha nulla contro i gay, i quali si sentono sempre attaccati e soffrono di vittimismo...

Ricky
22-02-2009, 19:43
Sticazzi :sisi:

marcosanta_031
22-02-2009, 19:44
io ho seguito solo la serata dei duetti, e devo dire (sarà stato per il pianista che suonava con lei) che la canzone di Arisa non mi era dispiaciuta...

che abbia vinto quello di Amici... ecco, mi lascia un po' basito... vabbe

danybig82
22-02-2009, 19:45
Viva Rosalba Pippa che lavora a un solarium qui vicino..:asd:

mjasky
22-02-2009, 19:45
io ho seguito solo la serata dei duetti, e devo dire (sarà stato per il pianista che suonava con lei) che la canzone di Arisa non mi era dispiaciuta...

che abbia vinto quello di Amici... ecco, mi lascia un po' basito... vabbe

bhè c'era il televoto era scontato....:sisi:

Ketamina
22-02-2009, 19:46
Bah, io ho sentito Arisa per caso e non mi sembra malaccio. Poi è abbastanza un tipo... bruttina ma un tipo. :asd:

Marco Carta mi sta sugli zebedei a prescindere in quanto figlio della De Filippi.

E la canzone di Povia sentita ora che ho la televisione accesa mi sembrava molto caruccia anche musicalmente.

Tutto ovviamente considerando che siamo a Sanremo.

PS: chi è Sal De Sticazzi che è arrivato terzo?

ZiDad
22-02-2009, 19:46
Ho visto la puntata di venerdì dai suoceri, e posso dire che le altre non le ho seguite solo per impegni vari.
Cmq, il festival l'ha vinto Bonolis e, soprattutto, Laurenti.
Canzoni discrete, ma poco originali e, molte, già sentite.
Mi piace, e molto, la canzone vincitrice delle nuove proposte, anche se chi la canta ho paura che sia un pò creata come personaggio, non ci credo sia così e basta...

La canzone di Marco Carta ha vinto perchè a televotare sono in prevalenza gli stessi che lo hanno televotato ad Amici, oltre al fatto che la presenza della De Filippi era già garanzia che almeno sul podio ci sarebbe finito.
A me la sua canzone mi ricorda molto nel ritornello, ovviamente con un altro ritmo, quella di Dj Francesco e Roby Facchinetti dello scorso Sanremo, Vivere normale... provate a confrontarle e poi ditemi!

Dampyr
22-02-2009, 19:47
é finita la 59esima edizione del festival.....commenti....l'avete seguito?!

Vincitore nuove proposte: Arisa "Sincerità"

Vincitore Big: Marco Carta "La forza mia"

La tanto discussa canzone di Povia "Luca era gay" alla fine non ha nulla contro i gay, i quali si sentono sempre attaccati e soffrono di vittimismo...

Ho visto la premiazione perchè me l'ha fatta sorbire mia madre -.-'
La canzone di Carta è una boiata, canzonetta e nulla più che nessuno si ricorderà, ma col televoto le bimbominchia l'hanno fatta da padrone... :sisi:
Su Povia, più che gay parlerei di arcigay, ovvero il moige degli omosessuali... fanno più danni che altro :sisi:
Ma se ogni tanto in Italia non si scandalizza qualcuno non è normale..

EDIT su Zidad: a tutti mi sa che sembra già sentita, io ho pensato "ma a me pare una canzone dei pooh" :suspi:

Ketamina
22-02-2009, 19:50
La canzone di Carta è una boiata, canzonetta e nulla più che nessuno si ricorderà, ma col televoto le bimbominchia l'hanno fatta da padrone... :sisi:

:ave:

ZiDad
22-02-2009, 19:53
EDIT su Zidad: a tutti mi sa che sembra già sentita, io ho pensato "ma a me pare una canzone dei pooh" :suspi:

La cosa buffa è che secondo me la De Filippi ha un sistema di censura suo...
Ho scritto su Google "Plagio Sanremo" ed ecco il link principale:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=47287&sez=HOME_SPETTACOLO

E di Marco Carta? Neanche l'ombra... :sisi:

Ketamina
22-02-2009, 19:55
Ma il Pocho cazzo ci faceva a Sanremo? :lol:

mjasky
22-02-2009, 19:59
la canzone di Marco Carta è orecchiabile ma nel complesso fa pena....sicuramente ha vinto perchè si votava con il televoto...

Musicalmente e anche per il testo meritava quella di Povia che personalmente è la migliore...


cmq nel complesso un bel festival....la sera con i duetti tra nuove proposte e vari artisti è stata molto bella...:sisi:

Dampyr
22-02-2009, 20:08
la canzone di Marco Carta è orecchiabile ma nel complesso fa pena....sicuramente ha vinto perchè si votava con il televoto...

Musicalmente e anche per il testo meritava quella di Povia che personalmente è la migliore...


cmq nel complesso un bel festival....la sera con i duetti tra nuove proposte e vari artisti è stata molto bella...:sisi:

Raccogliendo qualche parere qua e là, pare che Bonolis abbia capito una cosa rispetto a chi è venuto prima... che Sanremo solo come gara è fatto e finito :sisi:
Mentre farne una "panoramica" generale di musica tra duetti e altro può funzionare :sisi:

Dr_Velvet
22-02-2009, 20:18
io piu' o meno l'ho seguito.
Giovani moooolto meglio dei big.La cosa sconcertante è che anche gli Afterhours non hanno portato una canzone decente.E' stato divertente seguire la manifestazione sul blog di Castaldo e Assante...
Come al solito però a sanremo trionfa "sticazzi" :sisi:

mjasky
22-02-2009, 20:18
Raccogliendo qualche parere qua e là, pare che Bonolis abbia capito una cosa rispetto a chi è venuto prima... che Sanremo solo come gara è fatto e finito :sisi:
Mentre farne una "panoramica" generale di musica tra duetti e altro può funzionare :sisi:

ma è ovvio...le canzoni in sè non sono granchè....se non metti intorno nulla il prodotto finale è basso livello....

PALO
22-02-2009, 20:27
La tanto discussa canzone di Povia "Luca era gay" alla fine non ha nulla contro i gay, i quali si sentono sempre attaccati e soffrono di vittimismo...

Non seguo Sanremo perchè non è il mio genere, ma ho sentito la canzone di Povia: per me è scandalosa e vergognosa.
Ma quanto cazzo è stonato quell'uomo??????? :eek:
(Mica per il testo, molto all'acqua di rose a dire il vero...)

Ketamina
22-02-2009, 20:28
Non seguo Sanremo perchè non è il mio genere, ma ho sentito la canzone di Povia: per me è scandalosa e vergognosa.
Ma quanto cazzo è stonato quell'uomo??????? :eek:
(Mica per il testo, molto all'acqua di rose a dire il vero...)

Nah, stona di più Tricarico. :asd:

Dampyr
22-02-2009, 20:29
Non seguo Sanremo perchè non è il mio genere, ma ho sentito la canzone di Povia: per me è scandalosa e vergognosa.
Ma quanto cazzo è stonato quell'uomo??????? :eek:
(Mica per il testo, molto all'acqua di rose a dire il vero...)

Perchè, Fausto Leali ha mai azzeccato una nota in vita sua? :suspi:

mjasky
22-02-2009, 20:38
Non seguo Sanremo perchè non è il mio genere, ma ho sentito la canzone di Povia: per me è scandalosa e vergognosa.
Ma quanto cazzo è stonato quell'uomo??????? :eek:
(Mica per il testo, molto all'acqua di rose a dire il vero...)

Povia è un cantautore non un cantante....
certo è stonato.....:sisi:

danybig82
22-02-2009, 20:47
Perchè, Fausto Leali ha mai azzeccato una nota in vita sua? :suspi:

:asd:

hellspawn
22-02-2009, 20:57
nn ho seguito nulla ma vedere quel Carta vincere e' ridicolo :asd:

siamo proprio rovinati tra uomini e donna e amici della de filippi...

Telespalla_Bobo
22-02-2009, 21:06
Mah, dico la mia avendo seguito un pò con il commento della Gialappa's:

1) la canzone di Carta ricorda molto da vicino un sacco di canzoni: l'intro è uguale a Torn di Natalie Imbruglia (al limite del plagio), il ritornello ricorda With or Without you degli U2 ed assomiglia anche a quella di Dj Francesco e di suo padre. Sul fatto che abbia anche vinto preferisco non commentare...

2) La canzone di Povia, con un testo diverso avrebbe vinto senz'altro. Peccato che Povia stesso sia un personaggio abbastanza repellente: vedi i soldi promessi e poi non dati ai bambini del Darfur ed il fatto che si materializza solo a Sanremo...

3) Uniche canzoni decenti Arisa (ma che ci ha, il naso finto?) e Dolcenera.

In sintesi Sticazzi.:)

bobc82
22-02-2009, 21:18
2) La canzone di Povia, con un testo diverso avrebbe vinto senz'altro. Peccato che Povia stesso sia un personaggio abbastanza repellente: vedi i soldi promessi e poi non dati ai bambini del Darfur ed il fatto che si materializza solo a Sanremo...




http://www.youtube.com/watch?v=ymQt-k6Y4Uo


:p

Dampyr
23-02-2009, 09:30
http://www.corriere.it/spettacoli/09_febbraio_23/franco_86acc1ca-0178-11de-91dc-00144f02aabc.shtml

Faccio notare in particolare questa parte: "C'è anche il giallo quando Del Noce si rallegra per il ringiovanimento del pubblico del Festival, «tangibile e importante perché Sanremo deve contare su forze nuove». Cita un dato: «Nella serata finale, su 800 mila e passa telefonate l'80% erano di ragazzi dai 12 ai 20 anni, una cosa molto significativa»."

Vi stupite abbia vinto carta? :D

Forza del Vento
23-02-2009, 09:36
Tra febbre e influenza alla fine me lo son guardato quasi tutto :-o

Dal mio punto di vista il podio era:

Dolcenera
Povia
Renga

Devo dire che non avrei mai pensato che carta potesse vincere... 'na tristezza :-o


Arisa per me è il personaggio più costruito di questo mondo... però la canzoncina piace :sisi:

robiuan
23-02-2009, 11:19
ma nessuno ha visto il servizio su striscia dove lele more dice come far vincere chiunque basta che paghi un call center ed il gioco e fatto(marco carta?:sisi:

Calimar
23-02-2009, 11:21
ma nessuno ha visto il servizio su striscia dove lele more dice come far vincere chiunque basta che paghi un call center ed il gioco e fatto(marco carta?:sisi:

:sisi::sisi:
visto :sisi::sisi:

non pensavo così facilmente, ma immaginavo un qualcosa di simile .... :rolleyes:

mjasky
23-02-2009, 11:22
ma nessuno ha visto il servizio su striscia dove lele more dice come far vincere chiunque basta che paghi un call center ed il gioco e fatto(marco carta?:sisi:

si l'ho visto....in quel caso parlava di Walter Nudo all'isola dei famosi....

:sisi:

Ketamina
23-02-2009, 12:09
http://www.corriere.it/spettacoli/09_febbraio_23/franco_86acc1ca-0178-11de-91dc-00144f02aabc.shtml

Faccio notare in particolare questa parte: "C'è anche il giallo quando Del Noce si rallegra per il ringiovanimento del pubblico del Festival, «tangibile e importante perché Sanremo deve contare su forze nuove». Cita un dato: «Nella serata finale, su 800 mila e passa telefonate l'80% erano di ragazzi dai 12 ai 20 anni, una cosa molto significativa»."

Vi stupite abbia vinto carta? :D

Cioè... ma io a 12 anni mi fottevo di votare per Sanremo. Diciamocela tutta... non c'hanno nemmeno un cazzo da fare ste bimbe. :suspi:

Dampyr
23-02-2009, 12:17
Cioè... ma io a 12 anni mi fottevo di votare per Sanremo. Diciamocela tutta... non c'hanno nemmeno un cazzo da farsi ste bimbe. :suspi:

:sisi:

Ok.. ammetto che questa è pesante :-o

aggo85
23-02-2009, 12:38
Fra i dinosauri storici (Leali, Patty, Al Bano) l'unico - e mi repelle dirlo - ad aver fatto una prestazione decente, nel suo genere, è stato Al Bano. Voce ferma, che poi faccia sempre le solite minchiate vabbè, ma gli altri due delusione enorme.
Francesco Renga penoso, ha portato una canzone che probabilmente non farà mai bene dal vivo, in studio puoi forzare e fare pezzetto per pezzetto, ma sugli alti andava palesemente in difficoltà. Se la cavava di mestiere ma perdeva assai di pathos.
Povia... beh, han detto tutto gli Elii e la Littizzetto. Il piccione era gay e Luca era bisessuale, sta polemica è assurda.
La vittoria di Carta era quasi scontata, ma stavolta non ho trovato canzoni fra i big veramente valide, in grado di sopraffare le lobby della discografia, poi vabbè, con Mario De Filippi l'ultima sera è stato palese. L'unica meno indecente era quella di Nicky Nicolai ma perché c'era Di Battista, peccato che lei sia indecente, l'arrangiamento non era male.
Stesso dicasi per Tricarico, grande arrangiamento, lui... vabbè. :asd:

Per me invece molto positivi i giovani, mi ha stupito il fatto che non abbia vinto quella di Amici per il suddetto motivo, o al più Malika, entrambe avevano una grossa casa alle spalle. Arisa personaggio assurdo, una piacevole sorpresa, anche se la mia preferita era l'altra di sanremolab che ha duettato con la Vanoni.
Arisa la voglio rivedere, secondo me ha vinto grazie alla "canzonetta", però mi ha dato l'impressione di avere il potenziale vocale per fare molto molto di più.

Rispetto all'anno scorso sicuramente meno soporifero, però mi han levato l'unico motivo per cui guardavo il festival, il dopofestival. Elio ci sei mancato.

goldrake11
23-02-2009, 13:19
ma nessuno ha visto il servizio su striscia dove lele more dice come far vincere chiunque basta che paghi un call center ed il gioco e fatto(marco carta?:sisi:

non a caso marco carta ha una casa discografica alle spalle molto potente(la stessa di laura pausini):sisi:

Dampyr
23-02-2009, 21:06
MA solo a me l'attacco della "canzone" di Carta pare spudoratamente copiato da natalie imbruglia? :suspi:
Poi vabbè, il ritornello su with or without you... :rolleyes:

Dimenticavo... per i miei gusti musicali, meritatissima la vittoria di Arisa :sisi:

Ketamina
23-02-2009, 21:11
Mah, dico la mia avendo seguito un pò con il commento della Gialappa's:

1) la canzone di Carta ricorda molto da vicino un sacco di canzoni: l'intro è uguale a Torn di Natalie Imbruglia (al limite del plagio), il ritornello ricorda With or Without you degli U2 ed assomiglia anche a quella di Dj Francesco e di suo padre. Sul fatto che abbia anche vinto preferisco non commentare...

:read:

Dampyr
23-02-2009, 21:13
:read:

Ecco appunto :D

Ketamina
23-02-2009, 21:22
Ecco appunto :D

E condivido su Arisa. Però un appunto...

Oggi so andato da nonna che aveva fatto i cullurelli (http://www.pietrapaola.it/site/wp-content/uploads/2007/08/cull_1.jpg), leggevo lo speciale Sanremo su Oggi per passare il tempo. Arisa era l'unica delle "novità" a cui avevano dedicato una pagina d'interviste.

Sarà... :rolleyes:

kekko
23-02-2009, 21:40
Bah, io ho sentito Arisa per caso e non mi sembra malaccio. Poi è abbastanza un tipo... bruttina ma un tipo. :asd:


calcola se gli metti la barba è uguale all'architetto del grande fratello (quello che sta con la pazza) :p

comunque a me la canzone di arisa piace molto :sisi:

già ho cominciato a canticchiarla

[ghei nell'anima mode off] :rolleyes:

Ketamina
23-02-2009, 21:41
[ghei nell'anima mode off] :rolleyes:

Dai che sei su Htita, vieni allo scoperto. :D

kekko
23-02-2009, 21:42
Dai che sei su Htita, vieni allo scoperto. :D

ci vediamo venerdì al mucca :sisi:

:asd: :asd:

Ketamina
23-02-2009, 21:50
ci vediamo venerdì al mucca :sisi:

:asd: :asd:

:suspi:

Io ci so andato davvero... che sfotti? :D

kekko
23-02-2009, 21:52
:suspi:

Io ci so andato davvero... che sfotti? :D

anche io :p

Ketamina
23-02-2009, 21:56
anche io :p

:lol:

Io se vado bevo anche gratis. :asd:

kekko
23-02-2009, 21:57
:lol:

Io se vado bevo anche gratis. :asd:

io no invece :mad:

conosci qualche barman, o no......non mi dire che sei una drag queen :suspi:

Ketamina
23-02-2009, 22:01
io no invece :mad:

conosci qualche barman, o no......non mi dire che sei una drag queen :suspi:

Conosco i barman, non qualche. :p Un mio amico vive con loro... :asd:

Però solo se vado al bancone quello al primo piano vicino alla scaletta secondaria.

kekko
23-02-2009, 22:14
Conosco i barman, non qualche. :p Un mio amico vive con loro... :asd:

Però solo se vado al bancone quello al primo piano vicino alla scaletta secondaria.

ma per primo piano intendi piano terra, o propio il primo?

perchè quà il secondo lo chiamo terzo ecc ecc.....

comunque ripensandoci dici sicuramente il primo (ovvero il secondo per loro), anche perchè piano terra lì c'è il guardaroba :sisi:

ma che ho detto? :suspi:

ValerioBertotto
23-02-2009, 22:50
io causa influenza avrei potuto seguirlo tutto ma con quei big non ce l'ho fatta. Però se ci fosse stato il dopofestival giusto (porco zio potevo ammalarmi un anno fa? :mad:) l'avrei seguito con una certa costanza. la seconda metà della serata finale me la sono ascoltata con la Gialappa's :)
Meno male che non ha vinto Povia, però Carta.... stiamo alle cozze.
Per quello che ho sentito molto meglio i giovani. Non ci voleva molto, a dire il vero.


io ho seguito solo la serata dei duetti, e devo dire (sarà stato per il pianista che suonava con lei) che la canzone di Arisa non mi era dispiaciuta...

sticazzi. era Lelio Luttazzi :cool:

Ketamina
23-02-2009, 23:02
ma per primo piano intendi piano terra, o propio il primo?

perchè quà il secondo lo chiamo terzo ecc ecc.....

comunque ripensandoci dici sicuramente il primo (ovvero il secondo per loro), anche perchè piano terra lì c'è il guardaroba :sisi:

ma che ho detto? :suspi:

Quello appena entri dopo aver superato i due buttafuori gay che ti squadrano per come sei vestito. :lol: Vai diritto, a destra i guardaroba? Tu vai a sinistra. Attraversi la sala e vai a destra. Un po' rialzato e nascosto c'è un bancone. :)

kekko
23-02-2009, 23:13
Quello appena entri dopo aver superato i due buttafuori gay che ti squadrano per come sei vestito. :lol: Vai diritto, a destra i guardaroba? Tu vai a sinistra. Attraversi la sala e vai a destra. Un po' rialzato e nascosto c'è un bancone. :)

ah ho capito, quello che sembra dentro una stanzetta, di fronte alle scalette per uscire a fumare (che poi a che servono se tutti fumano dentro) :suspi:

piano terra (o primo piano) allora :sisi:

meno male, pensavo fossi un assiduo frequentatore di salette buie :p :asd: :asd:

Ketamina
23-02-2009, 23:14
Nah, c'è na bella scelta di gnoccolone. Però devi farci l'occhio o ti capita il travone...

kekko
23-02-2009, 23:17
Nah, c'è na bella scelta di gnoccolone. Però devi farci l'occhio o ti capita il travone...

io sono andato 1 volta, e per di più con la ragazza, ed altri amici certo :sisi:

ho notato che è uno dei migliori posti per andare a ballare tranquillo con la ragazza (nessuno ti rompe le palle).....anche se probabilmente è meglio andarci senza.....:asd: :asd:

derblauereiter
23-02-2009, 23:35
Kekko, Keta, fate pure con calma, eh...
se volete rallegrarci con un altro chiletto di fatti vostri non fatevi problemi, eh :suspi:

kekko
23-02-2009, 23:37
Kekko, Keta, fate pure con calma, eh...
se volete rallegrarci con un altro chiletto di fatti vostri non fatevi problemi, eh :suspi:

ah già scusa :p

comunque ripeto, per me vittoria di arisa meritata, la canzone è la più carina del festival (e intendo tutto compresi i big), e lei è proprio carina (nei modi eh) ;)

Ketamina
23-02-2009, 23:39
:oops:

Grande Arisa. :D