PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sul futuro/allenandi



kekko
23-02-2009, 18:23
Buonasera ragazzi, alleno attacco ormai da un pò, non sono ancora stufo eh, ma comunque vorrei chiedere cosa ne pensate riguardo al futuro dei miei allenandi che sono:


Titolari
Giuditta
20anni e 76 giorni eccellente/magnifico(+3)/accettabile/accettabile in resist/attacco/cross/passaggi [tecnico]

Porciccio
21anni e 108giorni eccellente/magnifico(+5)/accettabile/buono in resist/attacco/cross/passaggi [veloce]

Ezechiele
20anni e 39 giorni eccellente/straordinario(+8)/buono/insuff in resist/attacco/cross/passaggi [CdT]


Panchinari
Stromzo
20anni e 22giorni eccellente/splendido(+5)/accettabile in resist/attacco/cross [CdT]

Hamlà
19anni e 76giorni buono/straordinario(+2)/buono/insuff in resist/attacco/cross/passaggi

Sebbì
17anni e 89giorni accettabile/accettabile (+7)/buono in resist/attacco/passaggi [veloce]

Sono in V e vorrei rinforzare la squadra con un portiere (ora ho uno splendido con accettabile in exp) e con un terzino (almeno doppio straordinario in cross/difesa), dato che ho 3 monoskilloni, e un tiratore decente.
In realtà vorrei prendere anche un allenando con molto cross, da far crescere, perchè quando ce l'avevo si faceva sentire in campo :sisi:

Naturalmente, non ho molta fretta, e questo post mi serve per valutare/ e farvi valutare, cosa sarebbe meglio per me in termini di chi vendere/tenere, come gestire i soldi ecc ;)

la priorità comunque la darei al terzino da far giocare normal, e per questo prob mi basterebbe vendere stromso al prossimo scatto...

per il portiere potrei vendere il mio+hamla e sicuramente sarei ben messo...

ma poi resterei senza allenandi, boh, aiutatemi a sciogliere questi dubbi :p

_eNeRGy_
23-02-2009, 18:41
mmm sono tutti italiani ?

kekko
23-02-2009, 18:42
mmm sono tutti italiani ?

no, solo giuditta e sebbì :sisi:

_eNeRGy_
23-02-2009, 18:51
beh il giovane veloce è da tenere e su quello siamo sicuri

ezechiele idem.

ma stromzo cosa ha in passaggi ? se è almeno debole terrei anche lui a lungo.


i dubbi (per quanto siano tutti ottimi giocatori eh) li ho su
Giuditta la specialita alla lunga forse pagherebbe di meno, MA è italiano mmm
Porciccio specialita bona ma è quello con skill/eta messo peggio rispetto agli altri
Hamlà per la mancanza di specialita.

Ketamina
23-02-2009, 18:55
Un allenando cecchino? Non ho mai sentito un allenatore di attacco consigliarlo. Probabilmente ci sarà un perché. :asd:

E' una brutta idea?

kekko
23-02-2009, 18:57
beh il giovane veloce è da tenere e su quello siamo sicuri

ezechiele idem.

ma stromzo cosa ha in passaggi ? se è almeno debole terrei anche lui a lungo.


i dubbi (per quanto siano tutti ottimi giocatori eh) li ho su
Giuditta la specialita alla lunga forse pagherebbe di meno, MA è italiano mmm
Porciccio specialita bona ma è quello con skill/eta messo peggio rispetto agli altri
Hamlà per la mancanza di specialita.

stromzo ha scarso in passaggi, ma con un allenamento (ne ha già presi 3 tra le pause di questa e la scorsa stagione) dovrebbe scattare :sisi:

comunque non c'è dubbio che lui, e hamlà sono i principali indiziati :sisi:

il mio dubbio è proprio relativo al vendere 2 allenandi.....con il terzo (sebbì) ancora molto lontano dall'essere un possibile sostituto...

cioè in pratica rimarrei con i 3 titolari e poco altro, a meno di comprare allenandi già un pò formati (e quindi sprecherei gran parte del guadagno) :sisi:

invece l'allenando con molto cross (minimo straordinario) e accettabile in attacco (con specilalità e max 19enne) lo vorrei proprio prendere :sisi:

è tutto un problema di priorità


Un allenando cecchino? Non ho mai sentito un allenatore di attacco consigliarlo. Probabilmente ci sarà un perché. :asd:

E' una brutta idea?

a questo avevo pensato, ma se prendo un tiratore mi serve pronto da subito, e non a lungo termine...

Ketamina
23-02-2009, 19:07
Il tiratore non ce l'hai già?

derblauereiter
23-02-2009, 20:15
Via quello senza specialità.

kekko
23-02-2009, 21:36
Il tiratore non ce l'hai già?

straordinario :suspi: (magnifico/accettabile in difesa/assist)


Via quello senza specialità.

ma naturalmente aspetto che scatta no? io anche se sono solo 2, non voglio regalare allenamenti :sisi:

cmq via lui e:
1)via il portiere splendido e prendo un portiere almeno 2 skill più alto
2)via un difensore e prendo un doppio strao in cross/difesa
3)via lui e dentro un nuovo allenando con almeno strao in cross, accettabile attacco, specialità e assist pure nulli?


valutazioni attuali medie in V:
Centrocampo buono (alto) --> eccellente (basso)
Difesa Destra buono (basso)
Difesa Centrale buono (basso)
Difesa Sinistra buono (molto alto)
Attacco Destro debole (molto basso)
Attacco Centrale eccellente (molto basso)
Attacco Sinistro buono (molto basso)

in teoria dovrei riuscire a salvarmi, ho già l'allenatore con carisma accettabile, e a parte le cose scritte non ho priorità :sisi:

_eNeRGy_
24-02-2009, 01:22
straordinario :suspi: (magnifico/accettabile in difesa/assist)



ma naturalmente aspetto che scatta no? io anche se sono solo 2, non voglio regalare allenamenti :sisi:

cmq via lui e:
1)via il portiere splendido e prendo un portiere almeno 2 skill più alto
2)via un difensore e prendo un doppio strao in cross/difesa
3)via lui e dentro un nuovo allenando con almeno strao in cross, accettabile attacco, specialità e assist pure nulli?



in teoria dovrei riuscire a salvarmi, ho già l'allenatore con carisma accettabile, e a parte le cose scritte non ho priorità :sisi:

forse il tiratore strao è un po poco,

anche se,,,, nonostante il divino io di rigori ancora non ne ho visti :(:(

derblauereiter
24-02-2009, 11:02
ma naturalmente aspetto che scatta no? io anche se sono solo 2, non voglio regalare allenamenti :sisi:



ma sei tu Kekko ? :suspi:
Spirito della gnubbitudine, esci da questo account ! :asd:

Mi pare ovvio che lo vendi appena scatta. :rolleyes:

aggo85
24-02-2009, 11:14
Spirito della gnubbitudine, esci da questo account ! :asd:


Questa mi mancava :rotfl: :rotfl:

PALO
24-02-2009, 11:41
Un allenando cecchino? Non ho mai sentito un allenatore di attacco consigliarlo. Probabilmente ci sarà un perché. :asd:

E' una brutta idea?

Anzi, è un'ottima idea. Di solito le punte da allenare con CP alti le vendo molto bene. Si dovrebbero trovare giocatori interessanti sul mercato, so di allenatori di CP che allenano 17/18enni attaccanti fino a divino e poi li vendono.

Conta circa 1M/1,2M per un eccellente/divino [specialità] sui 18-19 anni attacco/CP.
E direi che in V meno di un utopico è inutile (a meno che nel tuo girone non siano tutti TAvantisti che schierano la nonna in porta solo per fare 11).


ma sei tu Kekko ? :suspi:
Spirito della gnubbitudine, esci da questo account ! :asd:

:rotfl:



Sono in V e vorrei rinforzare la squadra con un portiere (ora ho uno splendido con accettabile in exp) e con un terzino (almeno doppio straordinario in cross/difesa)

Conta sui 3M abbondanti per un portiere magnifico non giovincello o 4M per un fuoriclasse.
Anche sul terzino concordo, soprattutto se ti scappa spesso di metterlo normal. Non saprei però dirti la fascia di prezzo.



In realtà vorrei prendere anche un allenando con molto cross, da far crescere, perchè quando ce l'avevo si faceva sentire in campo :sisi:

Direi indispensabile per un allenatore di attacco :sisi: :sisi:

Per il resto quoto Derbla, aspetta lo scatto e vendi quello senza specialità. Poi quando arriva a fuoriclasse anche il titolare più vecchio (che direi sarà 22enne allora)
Mentre gli altri due titolari almeno fino ai 22 li terrei. Idem per le altre 2 riserve.


Diciamo che vendendo solo 2 allenati la vedo dura prendere tutto. :p

kekko
24-02-2009, 13:22
ma sei tu Kekko ? :suspi:
Spirito della gnubbitudine, esci da questo account ! :asd:

Mi pare ovvio che lo vendi appena scatta. :rolleyes:

è la sindrome della specialità metallurgico :sisi:

:p



Diciamo che vendendo solo 2 allenati la vedo dura prendere tutto. :p

beh considera anche che ci sarebbero anche i soldi dei giocatori che vanno sostituiti, cioè il portiere 28enne splendido/accett/accett/ in parate/exp/cp e il difensore 27enne magnifico monoskill :sisi:

penso che via 2 allenandi più quei 2 ci prendo sia portiere che terzino.....

il dubbio è se prendere prima del portiere o terzino l'allenando con molto cross :sisi:

Ketamina
24-02-2009, 13:30
Anzi, è un'ottima idea. Di solito le punte da allenare con CP alti le vendo molto bene. Si dovrebbero trovare giocatori interessanti sul mercato, so di allenatori di CP che allenano 17/18enni attaccanti fino a divino e poi li vendono.

Conta circa 1M/1,2M per un eccellente/divino [specialità] sui 18-19 anni attacco/CP.
E direi che in V meno di un utopico è inutile (a meno che nel tuo girone non siano tutti TAvantisti che schierano la nonna in porta solo per fare 11).

E' che ho letto pochissime volte (se non mai) un allenatore di attacco consigliare come allenando un futuro cecchino... non mi spiegavo il perché. :)

Calimar
24-02-2009, 13:34
E' che ho letto pochissime volte (se non mai) un allenatore di attacco consigliare come allenando un futuro cecchino... non mi spiegavo il perché. :)

beh scusa... ma perchè io, allenatore d'attacco, dovrei prendere un cecchino che mi costa molto di più all'inizio e che non posso schierare fin da subito, quindi che mi obbliga ad avere almeno un altro cecchino in squadra ? Sinceramente, non vedo la convenienza... :confused:

kekko
24-02-2009, 13:57
beh scusa... ma perchè io, allenatore d'attacco, dovrei prendere un cecchino che mi costa molto di più all'inizio e che non posso schierare fin da subito, quindi che mi obbliga ad avere almeno un altro cecchino in squadra ? Sinceramente, non vedo la convenienza... :confused:

è quello che penso anche io :sisi:

anche perchè ormai è tardi, avrei dovuto pensarci agli inizi :(

Ketamina
24-02-2009, 14:04
beh scusa... ma perchè io, allenatore d'attacco, dovrei prendere un cecchino che mi costa molto di più all'inizio e che non posso schierare fin da subito, quindi che mi obbliga ad avere almeno un altro cecchino in squadra ? Sinceramente, non vedo la convenienza... :confused:

Che ne so, lo chiedo a voi perché... :asd:

Cerco di capire la convenienza nei vari allenamenti. :)

kekko
24-02-2009, 14:15
Che ne so, lo chiedo a voi perché... :asd:

Cerco di capire la convenienza nei vari allenamenti. :)

non credo che ci sia un ruolo specifico migliore, probabilmente cominciando in serie basse non conta, e te lo fai crescere con calma :sisi:
Discorsocdiverso è quando cominci a volere anche passare qualche turno di coppa, avere un allenando con CP non è il massimo, dato che il tiratore lo devi mettere in ogni partita, e quindi butteresti un slot...

Calimar
24-02-2009, 14:33
Cerco di capire la convenienza nei vari allenamenti. :)

hai in mente di cambiare allenamento? :p

Ketamina
24-02-2009, 15:29
hai in mente di cambiare allenamento? :p

Mai. :)

Ma attacco è sempre la mia seconda scelta preferita.

Calimar
24-02-2009, 16:04
non apro un nuovo topic, ne approfitto per chiedere qua una cosa veloce, veloce :p

Ho appena venduto un mio titolare (ciao Igor :( ), ora mi ritrovo con:

Minnie:
Splendido +6, accettabile in cross, [VE], 20+43

Pluto:
Straordinario+6, buono in passaggi, [Imprevedibile], 20+45

Pippo:
Straordinario+6, buono in passaggi, buono in cross, [CDT], 20+59

Eta Beta (lo so che vi aspettavate Topolino ! ):
Straordinario +1, eccellente in cross, debole+4 passaggi, [VE], 20+1

Basettoni:
Buono +1 /buono attacco passaggi, [CDT], 18enne basso, unico italiano.

quando Minnie scatterà (fra minimo 5 settimane), pensavo di venderla... quindi mi ritroverò con un allenando "serio" da prendere.... voi come lo prendereste?