PDA

Visualizza Versione Completa : prima partita, primi dubbi



_SoNiC_
24-02-2009, 17:56
ciao ragazzi.. ho aperto le nuove giovanili da una settimana e oggi ho fatto la prima amichevole... come ho letto in questo forum ho messo 10 DC... le valutazioni son state le seguenti:
- 2 giocatori con 4 stelle e mezza
- 1 " " con 4 stelle
- 1 " " con 3 stelle e mezza

i primi 3 non dovrebbero essere proprio malaccio cm difensori, ke dite??
ora per la prossima partita cosa mi conviene fare??? giocare con 10 cc e lasciare i primi 3 in panca catalogandoli come DC e provare gli altri che non han giocato come CC??
e l allenamento?? come lo imposto??

grazie mille a tutti...;)

1nsan3
24-02-2009, 18:45
ciao ragazzi.. ho aperto le nuove giovanili da una settimana e oggi ho fatto la prima amichevole... come ho letto in questo forum ho messo 10 DC... le valutazioni son state le seguenti:
- 2 giocatori con 4 stelle e mezza
- 1 " " con 4 stelle
- 1 " " con 3 stelle e mezza

i primi 3 non dovrebbero essere proprio malaccio cm difensori, ke dite??
ora per la prossima partita cosa mi conviene fare??? giocare con 10 cc e lasciare i primi 3 in panca catalogandoli come DC e provare gli altri che non han giocato come CC??
e l allenamento?? come lo imposto??

grazie mille a tutti...;)

-'nzomma per i primi tre..non sono dei fenomeni, ma sopratutto dipende anche dall'età.
(io sotto le 5 stelle li ritengo delle pippe, o almeno non degni di essere allenati)
- seconda cosa provali ugualmente a centrocampo!! questo perchè non sai che valore di regia potrebbero avere, cosi come poi li metterai anche tutti in attacco per vedere un po che valutazioni fanno.
- se ti rimangono giocatori da provare fai le sostituzioni per avere ulteriori indicazioni!

spero di esserti stato utile in attesa di pareri più illustri...

jahlion
24-02-2009, 19:10
(io sotto le 5 stelle li ritengo delle pippe, o almeno non degni di essere allenati)

zi zi, tutti quelli sotto la "stella la 5" sono buoni solo per essere licenziati per fare posto ad altri :D :D :D
anche perchè vedo che parecchie delle squadre giovanili che incontro hanno SOLO giocatori minimo 5 stelle
a dire il vero ho notato pure molte giovanili con giocatori 5/6 stelle ma che magari hanno già passato i 18 e che non credo siano più in grado di migliorare... :confused:

1nsan3
24-02-2009, 19:15
zi zi, tutti quelli sotto la "stella la 5" sono buoni solo per essere licenziati per fare posto ad altri :D :D :D
anche perchè vedo che parecchie delle squadre giovanili che incontro hanno SOLO giocatori minimo 5 stelle
a dire il vero ho notato pure molte giovanili con giocatori 5/6 stelle ma che magari hanno già passato i 18 e che non credo siano più in grado di migliorare... :confused:

non è detto.
molte volte peschi giovani con potenziale "x" ma che sono quasi 17enni, quindi continui ad allenarli sino al loro potenziale e magari ci impieghi anche più di una stagione...io ho un 18enne potenziale buono, lo sto tenendo anche perchè non posso promuoverlo se non passa una stagione prima!!:sisi:

_SoNiC_
24-02-2009, 19:15
ok intanto grazie... e un altra cosa... ma l allenatore mi dara notizie su quali giocatori??? uno a caso o quelli che possono migliorare o cosa???

1nsan3
24-02-2009, 19:17
ok intanto grazie... e un altra cosa... ma l allenatore mi dara notizie su quali giocatori??? uno a caso o quelli che possono migliorare o cosa???

assolutamente random, però dovrebbe dirti qualcosa in più in base all'allenamento che hai impostato :sisi:

che allenamento hai impostato?

_SoNiC_
24-02-2009, 19:22
assolutamente random, però dovrebbe dirti qualcosa in più in base all'allenamento che hai impostato :sisi:

che allenamento hai impostato?
regia e passaggi.... fatto bene o fatto male??

1nsan3
24-02-2009, 19:31
regia e passaggi.... fatto bene o fatto male??

dato che hai messo tutti i giocatori in difesa...forse era meglio "difesa e interdizione"...:sisi:
la prossima mettili tutti a CC e lascia regia e passaggi.
quando li metterai in attacco imposta "attacco e passaggi":)

_SoNiC_
24-02-2009, 20:08
dato che hai messo tutti i giocatori in difesa...forse era meglio "difesa e interdizione"...:sisi:
la prossima mettili tutti a CC e lascia regia e passaggi.
quando li metterai in attacco imposta "attacco e passaggi":)giusto è vero ke stupido... grazie ancora... se mi vengono altri dubbi.. spero di no..grazie mille :up:

soullessguy
25-02-2009, 16:06
dato che hai appena iniziato potrebbe essere un'idea mettere individuale come allenamento secondario in modo da ricevere più commenti "sparsi"!!! :p

messi87
25-02-2009, 20:33
dato che hai messo tutti i giocatori in difesa...forse era meglio "difesa e interdizione"...:sisi:
la prossima mettili tutti a CC e lascia regia e passaggi.
quando li metterai in attacco imposta "attacco e passaggi":)

ma se ha messo 10 difensori non è che perde l'allenamento?:confused:

1nsan3
25-02-2009, 20:37
ma se ha messo 10 difensori non è che perde l'allenamento?:confused:

:asd: si, è vero....:asd: