PDA

Visualizza Versione Completa : Portierone!?



fulldotto
27-02-2009, 13:23
Ho trovato in vendita questo mostro:

Pippo Baudo

25 anni e 79 giorni

scarso di forma, accettabile in resistenza
Una persona gradevole, irascibile e onesta.
È debole in esperienza e debole in carisma.


Indice Totale Skill (TSI): 6 020
Ingaggio: 12 228

Parate: straordinario
Difesa: splendido
Calci piazzati: divino

Quanto rende come portiere? e ancora, è considerato un portiere oppure un difensore? Si riescono a sapere i decimali?
:eek:

slaine
27-02-2009, 13:26
è un portiere
i decimali non si possono sapere
non si può sapere quanto rende finchè non si sa se ha livelli extra il divino

fulldotto
27-02-2009, 13:29
è un portiere
i decimali non si possono sapere
non si può sapere quanto rende finchè non si sa se ha livelli extra il divino

Il livello divino può arrivare a 20,99?

derblauereiter
27-02-2009, 14:09
Il livello divino può arrivare a 20,99?

Può arrivare a infinito.

fulldotto
27-02-2009, 14:21
Può arrivare a infinito.

:ave:

Domanda nubbia, ho due divini in CP c'è la possibilità di sapere qual'è il più alto?

derblauereiter
27-02-2009, 15:02
:ave:

Domanda nubbia, ho due divini in CP c'è la possibilità di sapere qual'è il più alto?

Non saprei, temo di no.

PALO
27-02-2009, 15:09
:ave:

Domanda nubbia, ho due divini in CP c'è la possibilità di sapere qual'è il più alto?

Verificare se c'è influenza dello stipendio differente tra i due.

ZiDad
27-02-2009, 15:12
Bellissimo, ma chi è il pazzo che può avere allenato un giocatore in questa maniera? Ha un suo perchè farlo?

fulldotto
27-02-2009, 15:17
Bellissimo, ma chi è il pazzo che può avere allenato un giocatore in questa maniera? Ha un suo perchè farlo?

6/7 milioni di perchè :asd: :asd:

ZiDad
27-02-2009, 15:25
6/7 milioni di perchè :asd: :asd:

Non li vale secondo me... se tu vedi, l'ultima vendita è stata un autorilancio del proprietario stesso per riprenderselo: un portiere simile, ma con 40000 di TSI è stato venduto a quella cifra... ci sarà un perchè! :sisi:

slaine
27-02-2009, 16:15
Bellissimo, ma chi è il pazzo che può avere allenato un giocatore in questa maniera? Ha un suo perchè farlo?

secondo me no, lo stipendio da difensore+CP è più alto di quello da portiere. Se fosse stato a skill invertite sarebbe stato molto, molto, molto meglio...

ZiDad
27-02-2009, 16:18
secondo me no, lo stipendio da difensore+CP è più alto di quello da portiere. Se fosse stato a skill invertite sarebbe stato molto, molto, molto meglio...

Secondo me l'affare lo fa chi lo compra e meno chi lo ha allenato e lo va a vendere... e poi probabilmente chi lo ha creato così non ha calcolato questo "piccolo dettaglio" sullo stipendio...

fulldotto
27-02-2009, 16:20
Non li vale secondo me... se tu vedi, l'ultima vendita è stata un autorilancio del proprietario stesso per riprenderselo: un portiere simile, ma con 40000 di TSI è stato venduto a quella cifra... ci sarà un perchè! :sisi:

Domani ci toglieremo la curiosità, scopriremo a quanto è andato via ;)

Non l'avevo notato! Ha rilanciato di 9 milioni!!!!!! Aveva bisogno di pagare un po' di tasse???

slaine
27-02-2009, 16:29
Secondo me l'affare lo fa chi lo compra e meno chi lo ha allenato e lo va a vendere... e poi probabilmente chi lo ha creato così non ha calcolato questo "piccolo dettaglio" sullo stipendio...

sono d'accordo ma bisogna vedere a quanto va via. Alla fine è cmq un portiere particolare, forse unico, qualcuno potrebbe pensare di fare un affarone comprando un portiere "sovrannaturale alto" che prende di stipendio soltanto 12K mentre un portiere Titanico prendo cui 25K a settimana.

Insomma, 12K a settimana di risparmio possono non essere pochi: onestamente, alla mia squadra cambierebbe poco, invece di spendere 330K ne spenderei 320K :cool: ma magari per qualcuno il risparmio è allettante...

Non l'avevo notato! Ha rilanciato di 9 milioni!!!!!! Aveva bisogno di pagare un po' di tasse???
:suspi: 'sto tizio non è mica tanto normale...

fulldotto
27-02-2009, 16:32
:suspi: 'sto tizio non è mica tanto normale...

Decisamente no! L'ultima formazione che ha schierato è stata un 9-1-0 con 9 DC :eek: :eek: :eek:
è riuscito a perdere anche con i bot :eek: :eek:

derblauereiter
27-02-2009, 16:36
secondo me no, lo stipendio da difensore+CP è più alto di quello da portiere. Se fosse stato a skill invertite sarebbe stato molto, molto, molto meglio...

:suspi:

1) Lo stipendio si somma
2) Invertendo gli addendi la somma non cambia.

ilbarbadatre
27-02-2009, 16:38
è riuscito a perdere anche con i bot :eek: :eek:

:asd:

slaine
27-02-2009, 16:48
1) Lo stipendio si somma
2) Invertendo gli addendi la somma non cambia.

si ma se lui allena parate partendo da una skill "alta" in difesa gli paga lo stipendio da difensore per un bel pò di tempo dopo di che pagherà la somma degli stipendi. Alla fine, un portiere monoskill Titanico costerà uguale (se non meno) all'acquisto e costerà meno pure di stipendio...

musclemuseum
27-02-2009, 21:14
ecco un altro bel portierino...:sisi:

Indice Totale Skill (TSI): 34 280
Ingaggio: 29 676 € (24 730 €) /settimana incluso 20% Bonus

25 anni e 16 giorni

Skill attuali
Parate: 13/20 fuoriclasse
Difesa: 13/20 fuoriclasse
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 6/20 accettabile

curiosità, qualcuno ha mai calcolato quanto "pesa" esattamente un fuoriclasse in difesa per un portiere? sbaglio o ogni 3 livelli di difesa è come 1 livello di parate?

musclemuseum

slaine
27-02-2009, 21:17
questo è bellino :sisi:
si, grosso modo ogni 3 di difesa = 1 di parate.
Considera però che tutti partono da Disastroso in difesa per cui il primo extra lo hai a Debole...

ZiDad
28-02-2009, 11:54
Considera però che tutti partono da Disastroso in difesa per cui il primo extra lo hai a Debole...

Cioè, non è parzializzato? Del tipo scarso ti da 2/3 di skill primaria!

slaine
28-02-2009, 14:57
Cioè, non è parzializzato? Del tipo scarso ti da 2/3 di skill primaria!

no, è che anche un portiere monoskill "tradizionale" ha cmq disastroso in difesa per cui il livello extra lo vedi da Debole in poi...

slaine
28-02-2009, 23:16
il signore in questione...

25 anni e 79 giorni

Indice Totale Skill (TSI): 6 020
Ingaggio: 12 228

Parate: straordinario
Difesa: splendido
Calci piazzati: divino
...è stato venduto a 4.119.000 €

6/7 milioni di perchè :asd: :asd:
...come no?!?!??! :asd:

Domani ci toglieremo la curiosità, scopriremo a quanto è andato via ;)
...praticamente a poco più di un portiere Magnifico. Volendo fare i pignoli e considerando il guadagno slot/settimana, chi lo allenato ci ha praticamente rimesso visto che era stato comprato come Difensore a 2.980K€ un anno solare fa...un affarone :asd:

fulldotto
01-03-2009, 00:23
E vai a veder il capello! :p

2/3 milioni di differenza che vuoi che sia? Sarà stata la crisi, il costo del greggio, l'acqua, l'aria, il caffe............ :asd::asd::asd:

non ho sbagliato poi di molto........ quasi.....:oops:

slaine
01-03-2009, 08:51
2/3 milioni di differenza che vuoi che sia? Sarà stata la crisi, il costo del greggio, l'acqua, l'aria, il caffe............ :asd::asd::asd:

:asd:
sono sicuro che l'ex-proprietario stia smoccolando per il tempo e i soldi persi...lui che si era anche rilanciato a 9+ M€ probabilmente per non farlo andare via "sotto prezzo".

Questo accade perchè non ri ragiona su quello che si sta facendo: un portiere Divino in CP? bello, non dico mica di no, ma diciamo che è un lusso quasi inutile. Non può tirare CP, li può parare meglio ma quanto "meglio" rimane da vedere. Due stagioni di allenamento (come minimo!) per portarlo a Divino per fargli parare i CP?
Ripeto, utile, ma non è che questo rappresenti automaticamente un ritorno economico stratosferico: molto meglio fermarsi prima, verso il Fuoriclasse-Sovrannaturale, magari con la primaria intorno a quel livello.

E aspetta che compia gli anni, vorrei vedere la faccia di quello che lo ha comprato quando vedrà lo stipendio raddoppiare...sempre meno di un portiere monoskill della stessa resa ma mica così tanto di meno...

I portieri si tirano su in primaria.
Poi in CP fino, al massimo, al livello della primaria.
E a quel punto, volendo, si fa Difesa così, tanto per rifinirlo, portandoli magari a Eccellente-Formidabile.

secondo me eh...:cool:

PALO
01-03-2009, 09:23
:
I portieri si tirano su in primaria.
Poi in CP fino, al massimo, al livello della primaria.


Verissimo.

In proporzione alle settimane allenate ti fa guadagnare di più un portiere livello 10 in CP che uno livello 15 o addirittura 20.

Basta leggere qualche 3d di niubbi in Conf. sull'argomento: "come lo prendo portiere in CP?" e tutti in coro a rispondere "Uguale o poco più che in parate".
E' la soluzione ottimale come rapporto?
Non lo so e non mi interessa: mi interessa a quanto si comprano i miei allenati :asd: :asd:

slaine
01-03-2009, 09:28
Non lo so e non mi interessa: mi interessa a quanto si comprano i miei allenati :asd: :asd:

sporco trader senz'anima :asd:
però è così che bisogna ragionare per giocatori allenati con l'idea di rivenderli, altrimenti si finisce a tirar su bizzarrie come il portiere sopra che alla fine va via ad un prezzo "strano"...

PALO
01-03-2009, 09:35
sporco trader senz'anima :asd:
però è così che bisogna ragionare per giocatori allenati con l'idea di rivenderli, altrimenti si finisce a tirar su bizzarrie come il portiere sopra che alla fine va via ad un prezzo "strano"...

Ma infatti il portiere di cui sopra io lo avrei tenuto come titolare.
Dalla via che lo alleni in maniera così particolare "come piace a te", tienilo.
Oppure lo schiaffi ripetutamente sul mercato al prezzo che credi giusto fino a che passa uno che la pensa come te e se lo compra perchè ritiene giusto il prezzo.
Perchè alla fine il problema di giocatori come quello è che sono rari sia come storia di allenamento ma soprattutto come target. Non è che tutti i giorni su HT passa uno con 7-8 M da mettere in un portiere così "strano".

Io è oltre una stagione che ho nei segnalibri un'attaccante attacco+cross+CP un po' particolare. Mai andato venduto ai 5,5M che chiede il proprietario, in almeno 15 aste.

slaine
01-03-2009, 09:43
Oppure lo schiaffi ripetutamente sul mercato al prezzo che credi giusto fino a che passa uno che la pensa come te e se lo compra perchè ritiene giusto il prezzo.
Perchè alla fine il problema di giocatori come quello è che sono rari sia come storia di allenamento ma soprattutto come target

bah, non so...quel portiere era un difensore monoskill con CP.
Molto sensata come scelta, credo sia il normale tipo di difensore-tiratore che uno compra.
L'errore è stato allenarlo in parate arrivando ad un livello troppo basso rispetto a Difesa. Quello è un incompiuto con, in più, l'aggravante di non poter essere neanche più utile come tiratore.