PDA

Visualizza Versione Completa : Attaccanti con cross, vale la pena allenarli?



OrsettiOrsetti
12-03-2009, 12:57
Non sono sicuro sia la sezione giusta, ma visto che si parla di soldi credo di sì.

Il mio dubbio è questo: alleno cross e per avere a disposizione un'arma in più (il 451 monolato) stavo pensando di dedicare uno slot da ala, che mi si libererà a breve, per far crescere un attaccante da schierare TW qualora la partit lo richiedesse.
Un allenando simile inoltre mi servirebbe come riserva dei titolari, ruolo al momento scoperto.

Pensavo di prendere un eccellente/formidabile in attacco con almeno insuff in cross, ma il mio dubbio è: economicamente sarà una scelta conveniente?

Ho dato un'occhiata al mercato e la situazione e scoraggiante: mediamente si ha un incremento di valore (differenza fra vendita e acquisto) di 600k nel portare un eccellente in attacco da insuff a eccellente o formidabile (il prezzo medio è lo stesso con entrambe le skill:eek: ).
Un incremento leggermente maggiore, siamo sui 750k, se un giocatore formidabile in attacco viene portato a formidabile pure in cross.

Come sempre per quanto riguarda attaccanti con cross, di dati, così come di giocatori in vednita, se ne trovano ben pochi.

La mia domanda a questo punto è, secondo voi e la vostra esperienza, vale la pena investire uno slot da ala in un allenamento di questo tipo, oppure no?

charlie84
12-03-2009, 13:51
Secondo me si ma sono con attacco almeno straordinario. Io comunque faccio il contrario :asd:

Schillaci
12-03-2009, 13:55
Di questo se ne era discusso poco tempo fa in un 3D aperto da Lazza.

Dai dati che avevo ricavato (al volo) se non ricordo male, il giocatore che aveva una migliore valutazione economica dal possedere cross era terzino.

Quindi a mio avviso se punti a far soldi nelle amichevoli ti conviene schierare come ala un difensore giovane con i contro m......, se punti a rafforzare l'attacco la risposta vien da se....


ciao

cekkino
12-03-2009, 14:10
Per me non conviene a livello economico!

Potrebbe invece andar bene se intendi completare un attaccante esterno coi fiocchi da tenere nella tua sqiadra -> ad esempio un fuoriclasse in attacco con specialità da portare almeno a formidabile/straordinario in cross :up:

OrsettiOrsetti
12-03-2009, 18:27
Per me non conviene a livello economico!

Potrebbe invece andar bene se intendi completare un attaccante esterno coi fiocchi da tenere nella tua sqiadra -> ad esempio un fuoriclasse in attacco con specialità da portare almeno a formidabile/straordinario in cross :up:

Dici che avrebbe senso "rinunciare" ai ricavi di uno slot da ala per migliorare un giocatore come questo?

21 annie 55 giorni
Magnifico/buono/insuff in Attacco/passaggi/cross, imprevedibile


Ovviamente mi giocherebbe titolare in campionato e ala in amichevole, quindi doppio rischio infortuni...

kekko
12-03-2009, 18:36
io all'inizio della mia carriera hattrickiana ho allenato cross, per poi passare ad OL, dove per forza di cose in campionato dovevo allenare futuri attaccanti TW :sisi:

il discorso è che ho allenato OL fino in VII, per poi passare ad attacco e completarli...

perciò diciamo che a livello economico formati in attacco+cross paga molto, sopratutto se c'è anche un filino di passaggi....

io fossi in te quello lì lo allenerei ma non in ottica di cederlo, ma per tenerlo :sisi:

doppio rischio infortuni, ma uno slot in meno tra campionato e amichevole

derblauereiter
12-03-2009, 19:10
Secondo me ha senso su livelli di cross e attacco elevati.
Uno slot per un insufficiente in cross non lo utilizzerei mai.

cekkino
12-03-2009, 19:18
Dici che avrebbe senso "rinunciare" ai ricavi di uno slot da ala per migliorare un giocatore come questo?

21 annie 55 giorni
Magnifico/buono/insuff in Attacco/passaggi/cross, imprevedibile


Ovviamente mi giocherebbe titolare in campionato e ala in amichevole, quindi doppio rischio infortuni...


Se vuoi costruirti un attaccante fortissimo da tenere per parecchio tempo (anche in virtù di un possibile passaggio ad allenare passaggi nelle serie alte) io direi di prenderlo almeno fuoriclasse (se straniero) o meglio sovrannaturale (se italiano).

Io l'ho fatto con un fuoriclasse (portato a splendido in cross) e adesso me lo crescendo in passaggi e sono molto soddisfato -> però avevo 3 attaccanti fuoriclasse e spesso lo facevo giocare solo ala :sisi:

Farlo giocare 2 volte a settimana è rischioso, però necessario se vuoi sfruttarlo per bene

OrsettiOrsetti
13-03-2009, 21:45
Se vuoi costruirti un attaccante fortissimo da tenere per parecchio tempo (anche in virtù di un possibile passaggio ad allenare passaggi nelle serie alte) io direi di prenderlo almeno fuoriclasse (se straniero) o meglio sovrannaturale (se italiano).

Io l'ho fatto con un fuoriclasse (portato a splendido in cross) e adesso me lo crescendo in passaggi e sono molto soddisfato -> però avevo 3 attaccanti fuoriclasse e spesso lo facevo giocare solo ala :sisi:

Farlo giocare 2 volte a settimana è rischioso, però necessario se vuoi sfruttarlo per bene

Allora per adesso direi di soprassedere.
Quando dovrò sostituirlo con un attaccante migliore vedrò il da farsi.

Nel frattempo userò lo slot per allenare una classica ma remunerativa ala.:D

Grazie a tutti per i consigli.

cekkino
14-03-2009, 11:58
Allora per adesso direi di soprassedere.
Quando dovrò sostituirlo con un attaccante migliore vedrò il da farsi.

Nel frattempo userò lo slot per allenare una classica ma remunerativa ala.:D

Grazie a tutti per i consigli.


Per me è la cosa migliore :sisi:

redicuori
14-03-2009, 12:46
da un punto di vista economico non conviene....gli attaccanti verso l'ala anche bestie biskkill non sono molto considerate dal mercato ( e ne ho avuti, comprati, astati, visti sul mercato parecchi). Conviene solo da un puntio di vista della squadra, anche perche il cross dell'attaccante normal incide abbastanza sulle valutazioni degl attacchi laterali