PDA

Visualizza Versione Completa : "La pucchiacca in mano ai criaturi"



Pogo
18-03-2009, 13:48
Chi ha un minimo di familiarità con il dialetto partenopeo avrà capito all'istante di cosa parlo.. per gli altri cerco di tradurre:
fondamentalmente ho pescato un portiere che mi sembra potenzialmente molto valido, ora ha 15 anni e 102 giorni e fa 7 stelle e mezzo, per cui vorrei ottimizzare il suo allenamento senza rovinare una carriera che potrebbe essere radiosa forse!!
Allego la presentazione:
Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è xxxx xxxxx e ha 15 anni.

Ora come ora potrei dire che relativamente a Parate è da considerarsi accettabile. Direi che è un giocatore completo di livello debole. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Parate prima di entrare nella Squadra Principale.

In amichevole lo schiero difensore impostando difesa sia come primaria che come secondaria, in campionato per ora l'ho messo portiere mettendo parate come primaria e cp o interdizione come secondaria..
Dal momento che in porta fa già 7 stelle e mezzo e lo scout mi ha detto che sarebbe potuto diventare buono, dite che è meglio pomparlo in difesa e cp trascurando parate o mi conviene continuare ancora un po'?
Secondo voi ha le potenzialità per diventare un nazionalino?
Se avete consigli, suggerimenti, etc..è tutto ben accetto.. (soprattutto slaine mi pare che allenasse parate per cui forse è l'intenditore del ramo...)
Grazie a tutti!!

P.S. da centrale difensivo oggi mi ha fatto 2 stelle..

Chiros
18-03-2009, 14:11
Io non allenerei difesa primario e secondario ma difesa e interdizione. In parate sembra vicino al limite e lo allenerei in amichevole per vedere che dice lo scout, tanto hai molto tempo fino ai 17 anni. Quindi in amichevole parate+interdizione.
Se si fermerà in difesa, passerei ai calci piazzati.

ZiDad
18-03-2009, 14:36
Ma da quanto l'hai pescato? Cmq, io andrei di parate e interdizione a oltranza, fino al limite in parate (anche perchè in difesa 2 stelle sarà tremendo al massimo)...
Poi passerei a difesa + cp per completarlo, schierandolo DC e mettendolo tiratore di punizioni...
Certamente a 17+0 lo promuoverei a prescindere dalle secondarie purchè al massimo in parate.
Con l'età cade male, sarebbe da nazionale solo se arrivasse a livelli altissimi in difesa... ma cmq non potrebbe fare tutti i mondiali, quindi sarebbe un grosso handicap... :sisi:

_eNeRGy_
18-03-2009, 14:45
Ma da quanto l'hai pescato? Cmq, io andrei di parate e CP a oltranza, fino al limite in parate (anche perchè in difesa 2 stelle sarà tremendo al massimo)...
Poi passerei a difesa + cp (o interdizione) per completarlo, schierandolo DC e mettendolo tiratore di punizioni...
Certamente a 17+0 lo promuoverei a prescindere dalle secondarie purchè al massimo in parate.
Con l'età cade male, sarebbe da nazionale solo se arrivasse a livelli altissimi in difesa... ma cmq non potrebbe fare tutti i mondiali, quindi sarebbe un grosso handicap... :sisi:

quoto tutto a parte le cose rosse :P

per la nazionalina vedrai quando lo peschi. devono cadere perfettamente i giorni ed avere un discreto valore sia di difesa, che decimali che cp.

insomma è difficile.

soullessguy
18-03-2009, 16:20
bellissimo titolo :rotfl:

Pogo
18-03-2009, 16:34
L'ho promosso 59 giorni fa..
Ma l'allenatore dovrebbe avvisarmi non appena raggiunge il limite in parate o devo capirlo dal numero di stelle altrimenti rischio di perdere qualche allenamento?

Chiros
18-03-2009, 16:57
se fa 7,5 stelle è già buono perchè in difesa è basso. attenzione a non sprecare allenamenti.

Pogo
18-03-2009, 19:13
Che possa essere già buono l'ho sospettato anche io ma non è possibile che il suo potenziale in squadra giovanile sia un buono medio/alto e non l'abbia ancora raggiunto?

ZiDad
18-03-2009, 19:30
Che possa essere già buono l'ho sospettato anche io ma non è possibile che il suo potenziale in squadra giovanile sia un buono medio/alto e non l'abbia ancora raggiunto?

Il massimo è buono +3... Partendo da accettabile (gran fondo schiena) se è stato allenato sempre in parate come primaria potrebbe essere un accettabile altissimo adesso o un buono appena scattato... secondo me...

Chiros
18-03-2009, 19:44
Facendolo allenare in amichevole come portiere riesci a dargli gli ultimi ritocchi in parate ma la discriminante per un eventuale impiego in nazionale o in U20 è la difesa. Prova a contattare lo scout U20. Mi pare si chiami Il_Giusto. Ti dirà come va allenato. Te lo dico pure contro i miei interessi perchè io ho un portiere analogo al tuo:-)

Pogo
18-03-2009, 20:14
Ti ringrazio per il consiglio..dai pensa che in fondo la nazionale è un bene di tutti (e poi come hanno detto gli altri difficilmente ci arriverà!! ;)):asd:
Scherzi a parte grazie a tutti per le dritte..contatterò lo scout..chi volesse aggiungersi con la sua è ben accetto!!

going to brazil
18-03-2009, 22:35
da quel che mi pare di aver capito oltre il buono in parate, in U20, vogliono anche difesa almeno debole.

Pogo
24-03-2009, 19:11
Per chi avesse a cuore le sorti del nostro giovane "Gino", posto le ultime news:

Ci sono buone notizie su xxxxx xxxxx: sta rispondendo bene all'allenamento in Difesa.

xxxxx xxxxx ha molto potenziale inesploso, ma avresti bisogno di dargli un allenamento variegato per molte stagioni per vedere i risultati. Forse non ne avrai il tempo nel suo caso.

Ora ho impostato difesa/interdizione per pomparlo un po'...vediamo...

Chiros
24-03-2009, 20:13
bene bene
Possiamo fare a gara!
Il mio fa 7,5 stelle in porta ed è debole in difesa ma ha già 16 anni e mezzo e non ha raggiunto il limite in difesa. Il tuo può arrivarci!

P.S.
Ne ho pescato un altro che fa 5 stelle in porta ma ha quasi 16 anni e quindi è fuori dalla lotta...