PDA

Visualizza Versione Completa : Ricominciamo.....



lodone
21-03-2009, 13:25
Bene signori.......credo che ormai siamo arrivati al capolinea!


E' giunto il momento di una seria rifondazione!!!! :sisi:


La scorsa stagione è stata costellata da una serie di inofrtuni impressionante......questa sta continuando sullo stesso trend per un totale di 40 settimane in una stagione e mezzo!!! :mad:

Ho una squadra che fa più di 300 hatstats fuoricasa con tutti i titolari, nettamente la più forte del girone, fra le prime 30 di tutte le IV come valori medi........eppure niente.....sto lì in mezzo alla classifica a vegetare!
Sinceramente la scorsa stagione parte della colpa è anche stata mia, seguivo poco e certe partite le ho perse anche per demeriti miei......ma questa no, in questa tra infortuni e sfighe varie non posso imputarmi colpe serie......avevo deciso di puntare sulla coppa, un turno ancora e passavo a giocare in casa, era fattibile nonostante la mia ala rotta......niente, ennesimo infortunio, questa volta un CC.......addio coppa..........addio Sparta!



Come costruire la nuova squadra??? cosa allenare???

Ho una squadra che attualmente varrà sui 40/45 milioni........ma se tengo il portiere già si scende sotto i 40.....e se rimango ad assist (e quindi mi tengo il 3/4ista) allora si arriva anche sui 30 M!

Il portiere non si tocca perchè ci sono affezionato e perchè con l'esperienza che ha acquisito in U-20 rende un livello in più dello stipendio che ciuccia......vorrein completargli l'ultimo scatto che era rimasto a metà!

Il trequartista è un sovrannaturale/splendido/insuff tecnico che mi piace troppo, che ho voluto troppo.....


Il problema è che un CC vecchio e i difensori mi abbassano notevolmente il valore della squadra rendendo impossibile una rifondazione senza indebolirsi!!!


Che fare????


Attendo consigli! ;)

slaine
21-03-2009, 13:31
Come costruire la nuova squadra??? cosa allenare???

:rolleyes:

Ketamina
21-03-2009, 13:33
:rolleyes:

Better than word. :asd:

kekko
21-03-2009, 13:35
il 3/4ista quanti anni ha? secondo me se vuoi giocare con 2 punte, di cui una è il 3/4ista, potresti allenare cross, che alla fine tocca pochi giocatori del campo....

il discorso è che prendere 2 ali già abbastanza formate costa un botto, per non parlare dei terzini.....

lodone
21-03-2009, 13:38
il 3/4ista quanti anni ha? secondo me se vuoi giocare con 2 punte, di cui una è il 3/4ista, potresti allenare cross, che alla fine tocca pochi giocatori del campo....

il discorso è che prendere 2 ali già abbastanza formate costa un botto, per non parlare dei terzini.....

Ah......mi ero dimenticato!


O alleno assist SENZA TRADING o alleno parate CON TRADING.....oppure cose assurde del genere resistenza + generale! :asd:

slaine
21-03-2009, 13:42
O alleno assist SENZA TRADING o alleno parate CON TRADING.....oppure cose assurde del genere resistenza + generale! :asd:

:rolleyes:

derblauereiter
21-03-2009, 14:24
Su...non farti dire cose che già sai.

Tieni il 3/4 tista, torna a parate, completa lo scatto del tappetaro poi vendilo.
Trading a manetta, squadra di trentenni...that's Sparta :sisi:

kekko
21-03-2009, 14:55
that's Sparta :sisi:

Au Au Au

:D

musclemuseum
21-03-2009, 15:05
guarda, io la butto lì. sentendo i dati della tua squadra, allenare un CP come la vedresti? potresti tenerti anche giocatori un po' in là con gli anni, farli comunque crescere di valore e vendere solo qualche pedina comprando allenandi mirati.

musclemuseum

lodone
23-03-2009, 02:17
guarda, io la butto lì. sentendo i dati della tua squadra, allenare un CP come la vedresti? potresti tenerti anche giocatori un po' in là con gli anni, farli comunque crescere di valore e vendere solo qualche pedina comprando allenandi mirati.

musclemuseum


Questa è una delle più interessanti.....a parte la :rolleyes: di slaine come detto!!!


La domanda è se vale la pena rifondare completamente........rifondare vuol dire retrocessione quasi sicura.......umpf....mi roderebbe parecchio......:mad:

musclemuseum
23-03-2009, 04:06
La domanda è se vale la pena rifondare completamente........rifondare vuol dire retrocessione quasi sicura.......umpf....mi roderebbe parecchio......:mad:

la mia proposta era proprio atta a evitare una rifondazione completa, soprattutto alla luce della tua valutazione, cioè che principalmente è stata la sfortuna la causa della mancata promozione, e non un'impossibilità a migliorare, o una saturazione tale da dover far ricorso alla rifondazione. ora, io non so se potrà essere utile, ma che ne diresti di postare la rosa ed eventuali riserve/allenandi?


musclemuseum

slaine
23-03-2009, 07:44
guarda, io la butto lì. sentendo i dati della tua squadra, allenare un CP come la vedresti?

in effetti potrebbe essere una piccola svolta...per vederne i risultati però occorrerebbe aspettare almeno una stagione.

ZuccaVuota
23-03-2009, 09:31
non saprei, ma se non alleni più passaggi secondo me hai il dovere morale di vendere il trequartista, uno così bello DEVE essere ancora allenato! :D

PALO
23-03-2009, 10:25
Su...non farti dire cose che già sai.

Tieni il 3/4 tista, torna a parate, completa lo scatto del tappetaro poi vendilo.
Trading a manetta, squadra di trentenni...that's Sparta :sisi:

:rotfl: ma questo è razzismo! :asd:


la mia proposta era proprio atta a evitare una rifondazione completa, soprattutto alla luce della tua valutazione, cioè che principalmente è stata la sfortuna la causa della mancata promozione, e non un'impossibilità a migliorare, o una saturazione tale da dover far ricorso alla rifondazione. ora, io non so se potrà essere utile, ma che ne diresti di postare la rosa ed eventuali riserve/allenandi?

:sisi:

musclemuseum


in effetti potrebbe essere una piccola svolta...per vederne i risultati però occorrerebbe aspettare almeno una stagione.

:sisi:


Su Calci Piazzati entrambi hanno azzeccato il punto.
Ora, io fino in IV non ci sono mai arrivato quindi non so, ma vedo che già adesso in V l'unica primaria possibile da allenare senza dovere indebolirsi è parate. Forse anche cross, se uno ha i fondi per prendere allenandi di un certo livello.

Io ti propongo quello che è il mio progetto (che alla fine non ho attuato visto che sono uscito miseramente dalla Coppa al primo turno e vado di parate fino a fine stagione): parate finchè sei in Coppa e CP quando ne esci.

Mentre fai Trading con parate metti via qualche soldino e gli ultimi portieri che fai scattare li tieni per allenarli mezza stagione in CP che per un portiere è più che sufficiente (la settimana scorsa ho visto prezzi deliranti, tipo un buono/formidabile che avevo venduto io a 450k andare via di nuovo a 750k :eek:).

Credo che alla fine solo o l'uno o l'altro di questi due allenamenti ti permettono un ricambio "dolce".