PDA

Visualizza Versione Completa : Subbuteo



draghetto
24-03-2009, 10:55
Ciao ragazzi,

Con l'iniziativa della fabbri che ha riproposto le squadre del subbuteo in uscite settimanali ho deciso di riavvicinarmi a questo gioco che in gioventù mi aveva divertito tantissimo!

Se qualcun'altro lo sta facendo oppure gioca ancora a questo stupendo gioco, io vorrei anche ricomprarmi un campo e fissarlo su compensato, però ai miei tempi esisteva 1 campo, ora ce ne sono diecimila diversi!!!!

azteca
24-03-2009, 11:05
Ci giocavo 25 anni fa :rolleyes:

avevo messo gli adesivini con il numero ai giocatori, e ho riempito quaderni di campionati fatti da solo :p

poi ho scoperto che esistevano anche le ragazze, il ciao tutto truccato, la birra e altre cosine e allora ho smesso :D

Fratalo
24-03-2009, 11:05
Fiero giocatore di Subbuteo.. tempo fa trovai in un negozietto una vecchia scatola e chiesi al proprietario quanto costasse.. alla fine me l'ha regalata perchè tanto non l'avrebbe mai venduta!! La tengo li per quando mi tornerà voglia di ricostruirmi lo stadio come avevo quando ero piccolo!!

ZiDad
24-03-2009, 11:09
Io ho la tavola di compensato richiudibile con il tappeto verde sotto al letto di casa dei miei genitori.
Le squadre credo ne abbia un paio sane, però ero scarso a giocarci, ma mi divertivo da pazzi... penso che era uno dei pochi giochi in cui mi piaceva pure perdere... :sisi:

going to brazil
24-03-2009, 11:09
un mio amico di lavoro fa gli omini per il subbuteo :D

papclems
24-03-2009, 11:21
Ciao ragazzi,

Con l'iniziativa della fabbri che ha riproposto le squadre del subbuteo in uscite settimanali ho deciso di riavvicinarmi a questo gioco che in gioventù mi aveva divertito tantissimo!

Se qualcun'altro lo sta facendo oppure gioca ancora a questo stupendo gioco, io vorrei anche ricomprarmi un campo e fissarlo su compensato, però ai miei tempi esisteva 1 campo, ora ce ne sono diecimila diversi!!!!

pensa ai due caledari del fantanba piuttosto :sisi:

lucianomafia
24-03-2009, 11:22
un mio amico di lavoro fa gli omini per il subbuteo :D

il tuo amico è un ragazzo fortunato, esistono pochi lavori migliori (assaggiatore ferrero, collaudatore ferrari, tanga di giselle bunchen...)

io e mio fratello uscivamo pazzi, avevamo una ventina di squadre, tutte tremendamente mutilate perchè ogni volta che perdevo dovevo uccidergli un giocatore schiaccciandolo con la mano (le squadre erano sue perchè era il fratello maggiore, io ero solo tremendamente bastardo)

avevo anche tribune, tifosi, recinto del campo, torretta tv con cameramen, set di palloni adidas e altri che non ricordo (forse anche quelli colorati), porte con reti rosse e blu... paura, tornerei a giocarci volentieri, ma non ho lo spazio per piazzare il campo in casa...

tra l'altro, vi ricordate alcuni trucchetti?? tipo il tocco sull'esterno dell'omino per aggirare i giocatori avversari o le puni col giocatore disteso per passare sopra la barriera??

aed1248
24-03-2009, 11:24
Io non ce l'avevo perchè avevo chiesto 2 piste della polistil... tanto il subbuteo ce l'avevano tutti i miei amici, quindi in pratica era come se ce l'avessi anche io... :D

Di solito i pomeriggi a casa del "ciccio"...
mega torneo di subbuteo a 5-6 squadre... inizio dopo pranzo... alle 4 merenda...
noi una merendina o una fetta di pane con la nutella...
il ciccio...
1 pacco di cornflakes nell'insalatiera, bagnato da 1 litro di latte...
con il latte avanzato ci si mangiava un cartone di fette biscottate e marmellata...

avevamo 10 anni... uno spettacolo nel gioco... :asd:

ZiDad
24-03-2009, 11:27
tra l'altro, vi ricordate alcuni trucchetti?? tipo il tocco sull'esterno dell'omino per aggirare i giocatori avversari o le puni col giocatore disteso per passare sopra la barriera??
:eek:
Forse era per questo che perdevo sempre... sti trucchetti non li usavo...
L'unica cosa che facevo era cercare di aggirare l'avversario quando mi copriva la palla, ma il 99% delle volte lo prendevo scaturendo le punizie! :sisi:

goldrake11
24-03-2009, 11:29
io amavo quel gioco...:sisi:

EESS71
24-03-2009, 12:05
fiero giocatore di subbuteo!! Certo che conoscevo il trucchetto del giocatore sdraiato per alzare il pallone!

anche io ho riempito quaderni di tornei mondiali ed europei giocati da solo, alla fine Andorra , Lichtenstein e similia arrivavano in finale sempre .... e mica lo facevo apposta.

Campo "spalmato" sul tappeto in salone.

Ricordo: Quando uscirono i portieri tutti piegati in tuffo, mentre i primi avevano solo le mani alzate. Non avere il portiere piegato ai miei occhi si era trasformato in uno svantaggio enorme nel parare ... :asd:

Caia
24-03-2009, 15:32
Ah bè io ho ancora il campo attaccato ad una tavola di legno in camera mia! Saranno una decina di anni che è li!! Ci giocavo con mio fratello e facevamo sempre sfida Inter-Roma e sempre litigavamo! Gran bel gioco! :sisi:

sbarbaro_83
24-03-2009, 16:34
Il Subbuteo è qualcosa di mitico. Pensa che due mesi dopo che sono andato a vivere con mio fratello (ovvero a settembre) lo abbiamo ritirato fuori, e ora ci giochiamo un sacco, altro che playstation...!!!