PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a battere la mia bestia nera



Dampyr
30-03-2009, 17:33
Orbene, pertanto, ondepercui (:suspi:)... Dopo 8 partite praticamente di allenamento contro le squadre della seconda metà della classifica, è ora di fare sul serio.
Domenica vado ad affrontare quella che è la mia bestia nera, una squadra che non ho MAI battuto. Epica la volta che in vantaggio 3 a 0 sono andato a perdere 4 a 3 :no:
Lui ha sto schieramento, da che mi ricordo non l'ha mai cambiato

http://i42.tinypic.com/2qkv448.jpg

questi gli ultimi voti

http://i43.tinypic.com/256a1oy.jpg

E' una squadra equilibrata, che all'apparenza non ha punti deboli. Aggiungeteci quasi 44 di media e il quadro è completo :rolleyes:
Io solitamente alterno un 4-3-3 con 3 cc centrali (anche se ci dovrei dare un'aggiustatina) ad uno con un'ala larga e 2 soli cc centrali.
Ho provato un 3-2-3-2 settimana scorsa inamichevole con risultati discutibili :asd:

Ogni consiglio è ben accetto :-o
non ho squalificati nè infortunati (Sgrat...)

draghetto
30-03-2009, 17:46
523 tutta la vita, 4 in linea, un mediano davanti alla difesa, 2 soli CC e poi 2 ali e puntero altissimo

O la va o la spacca!

Tufio
31-03-2009, 13:07
Il suo punto debole mi sembra la difesa, difensori non mostruosi e terzini un pò avanzati.
Puoi cercare di sfondare al centro di pura forza bruta o passare sui lati. ( sempre se hai attaccanti in grado di centrare/arrivare in porta di lato )
Inoltre pare la tenga anche bassa, quindi puoi tenere avanzati gli attaccanti senza temere il fuorigioco.

Non ignorerei il centrocampo, lasciare il monopolio dei rinvii/rimpalli che ritornano all'attacco a 3 avversario non è saggio.

In definitiva non dovresti avere problemi a segnare, il punto è non subire troppo.

Forza del Vento
01-04-2009, 14:54
Modulo molto compatto da affrontare. Personalmente sarei per passare nel mezzo tenendo i 3 attaccanti molto vicini al limite del fuorigioco. Giocherei difesa a 3 con 2 CC a coprire davanti visto che lui tenterà di passare sempre nel mezzo.

Dampyr
01-04-2009, 14:59
Modulo molto compatto da affrontare. Personalmente sarei per passare nel mezzo tenendo i 3 attaccanti molto vicini al limite del fuorigioco. Giocherei difesa a 3 con 2 CC a coprire davanti visto che lui tenterà di passare sempre nel mezzo.

Se mi mandassi il modulo che t'ho chiesto mesi fa potrei pure farlo! :rosik:

:asd:

quello che ho provato a fare io è na chiavica :-o

Forza del Vento
01-04-2009, 15:12
Se mi mandassi il modulo che t'ho chiesto mesi fa potrei pure farlo! :rosik:

:asd:

quello che ho provato a fare io è na chiavica :-o

Vuoi dire che ti ho consigliato il mio modulo?
Guarda che comunque rende pochissimo visto che ho perso 6 partite di fila :(

A parte gli scherzi, ti devi coprire al centro in difesa e non credo sia questa la partita per testare un modulo nuovo --> usane uno rodato magari stringendo un pochino i difensori o arretrando di 1 posto i CC centrali.

Dampyr
14-04-2009, 11:03
non credo sia questa la partita per testare un modulo nuovo

Riuppo questo thread quotando questo messaggio e dicendo che il modulo nuovo ha funzionato :p
Bene... domenica mi gioco tutto: gioco contro la prima (Borussia Calderon), se la batto vado agli spareggi :sisi:
Mi è già capitato di batterla in passato usando il modulo ad ala larga, ultimamente invece il pareggio è il risultato più ricorrente :sisi:
Questo il suo ultimo schieramento con i voti

http://i43.tinypic.com/2q16g6o.jpg

Finora gli ho visto utilizzare 3 moduli: questo, uno molto simile (difesa uguale, ma cc avanzato piuttosto che punta arretrata, con raggio d'azione più arretrato) e uno oltremodo spregiudicato (che chiama zemanbis :asd: ) che ha usato con le squadre più deboli. :sisi:
E' anche questa una squadra equilibrata, apparentemente senza punti deboli e che come me punta molto sugli attaccanti :sisi:
Lo schieramento è molto stretto, quindi la prima idea è quella di tenere le punte larghe come contro caesar, con il mio solito cc arretrato e gli altri 2 cc a giostrare da mezz'ali.. il vero dubbio è la difesa :|
Come schieramenti ne posso giostrare 4 di già testati... quello con cui ho vinto la partita del primo messaggio, un 4-3-3 ad ala larga, lo stesso 4-3-3 ma coi cc centrali (co cui ho giocato domenica) e il caro vecchio 5-2-3 in linea. :D
Al solito, via coi consigli :sisi: