PDA

Visualizza Versione Completa : D&D....un fantastico mondo!



bovino
04-04-2009, 01:49
Allora gente....affrontiamo questo thread per argomenti (se ne avete in mente altri proponeteli pure!!!)

- Gioco di ruolo:
quanti di voi hanno giocato o giocano a D&D?....ovviamente non mi riferisco ai giochi on-line ma al gioco dal vivo, quello, per intenderci, dove ti presenti con il sacchettino di dati, un bel blocco di carta, la scheda del giocatore, la matita e la gomma! :rolleyes:
Io ho sempre giocata con maghi, stregoni e varianti!....ho un debole per la magia!

Il mio personaggio più riuscito è stato un discepolo dei draghi portato purtroppo solo fino al 16 livello a causa dell'interruzione della campagna!ma cmq molto bello da giocare!

- Videogiochi:
Un capitolo troppo ampio, ma che dire di Baldur's Gate, NeverWinterNights e di World of Worcraft? (solo per citarne alcuni).....io dico solo che mi sono sempre rifiutato di giocare ai giochi on-line perchè altrimenti la mia vita sociale si sarebbe annullata definitivamente!

I vostri giochi preferiti?

- Libri (anche se ovviamente si rischia di sconfinare nel fantasy in generale):
Ho letto praticamente quasi tutto di Salvatore e autori sparsi ma tutti di ambientazione Forgotten Realms e diversi libri di Drangonlance.

Ditemi la vostra sui vari argomenti! :p

slaine
04-04-2009, 09:38
tsk...quando avrai giocato a RoleMaster (il papà di tutti gli attuali sistemi di gioco incluso quell'assurdità di D&D v3 o quel che è) potrai parlare di GdR...

bovino
04-04-2009, 10:35
tsk...quando avrai giocato a RoleMaster (il papà di tutti gli attuali sistemi di gioco incluso quell'assurdità di D&D v3 o quel che è) potrai parlare di GdR...

Ammetto la mia ignoranza.....non lo conosco! :suspi: .....cercherò di documentarmi!

slaine
04-04-2009, 12:23
http://www.ironcrown.com/

sistema creato nel 1980 e oggi, di fatto, è l'ossatura di tutti i GdR, anche dei sistemi D20...

AleGarion
04-04-2009, 12:52
Mattarelli da Guerra ftw. Ambientazione che owna tutte le altre imho parlando di fantasy :sisi:

slaine
04-04-2009, 13:01
Mattarelli da Guerra ftw. Ambientazione che owna tutte le altre imho parlando di fantasy :sisi:

forse intendi "Martelli da guerra", meglio conosciuto come Warhammer :rolleyes:...

Ketamina
04-04-2009, 13:02
Mattarelli da guerra. :rotfl: :lol:

AleGarion
04-04-2009, 13:04
forse intendi "Martelli da guerra", meglio conosciuto come Warhammer :rolleyes:...

No guarda per fortuna che sei arrivato tu a correggermi :rotfl:

Mastix
04-04-2009, 14:17
io non ho mai giocato a D&D cartaceo, ma vanto una lunghissima esperienza in persistent world prima con nwn1 e ora con nwn2.

Ambientazione rigorosamente forgotten, sono stato un mago per 3 anni nello shard "faerun" di nwn1.

Ora da circa un anno sono un chierico del cavaliere rosso nello shard "abeir toril", sempre ambientazione forgotten.

Bovino se ti piace gdrrare ti consiglio di provare (se hai nwn2 a disposizione), io gioco un paio di sere a settimana quando posso e mi diverto sempre molto :D

Tanis Mezzelfo
04-04-2009, 15:09
Giocato e smesso da anni.

Anche Gurps permetteva di giocare in qualunque ambientazione...

AleGarion
04-04-2009, 18:58
Mi hanno parlato assai bene di Spurg :sisi:

Ironico anche questo eh, casomai non si capisse :asd:

marcejap
04-04-2009, 21:12
D&D (mago goblin :D)
AD&D (Ranger umano)
Vamipiri (Tremere antitribu)
Vampiri live (Malkavian antitribu)
Mage the Ascension (Sons of Ether)
Changeling: The Dreaming (Redcap)
Werewolf: The Apocalypse (Garou)
Gurps (ambientazioni: western, space, investigativa, horror, anni '30)
Paranoia
Holmes & co.
Tales from the Floating Vagabond
On Stage
Kata Kumbas
Girsa
Tunnel and Trolls
Più un sistema ideato dal sottoscritto con cui ho fatto da master a volenterose cavie.

Ho interrotto di giocare ai giochi di ruolo causa scoglimento dell'ultimo, affiatatissimo gruppo (Io sposato con 2 bimbe, uno è diventato vigile, un altro vive ad Arezzo, un altro fa il ricercatore a giro per l'Europa e l'unica donna è andata a vivere in Trentino ed ora è pure mamma). Ho passato un pò di tempo a giocare al gioco DEFINITIVO: World in Flames. Strategia, seconda guerra mondiale. Mega mappe esagonali del mondo, 4mila pedine che rappresentano tutte le forze armate in campo, 200 pagine di regole, 4 pagine di tabelle per combattimenti. Ho vinto 2 partite come inglese (Germania occupata nel '45 insieme agli americani), ho perso due partite come italiano (conquistato ignominosamente due volte nel '42) e ne ho vinta una (Egitto conquistato DA SOLO, senza neanche una unità tedesca, grazie a mitico sbarco del battaglione San Marco a Suez, da allora mi hanno chiamato Benito Marcellini), ho ignominosamente perso col tedesco (sovietico a Vienna già nel '43, partita chiusa prima dell'occupazione di Berlino), e perso col giapponese due volte (conquistato nel '44) ed ho gloriosamente vinto col sovietico grazie all'espanzione politica Days of Decision, alleandomi la Svezia diventata comunista, la Spagna repubblicana (respinta la tentata guerra civile da parte del tedesco), conquistata Persia, Finlandia (con truppe svedesi), Norvegia, Iraq, Arabia Saudita, lanciata la guerra civile cinese nel '38 vinta dai comunisti (il giapponese aveva rinunciato alla guerra alla Cina) ed attaccato il giapponese prendendogli Manciuria e Corea. Nel '41 entravo a Berlino difesa da tedeschi ed anglo-americani alleati! :D

Poi anche lì abbiamo smesso per lavoro, matrimoni e pargoli non ancora adatti a questi giochi :(

Per chi interessa: www.a-d-g.com.au

AleGarion
05-04-2009, 01:01
STU-PEN-DO!

Io gioco a Blitzkrieg General, che è sulla falsariga ma più semplice...

papclems
05-04-2009, 08:15
Mattarelli da guerra diventerà storico :asd:


Cmq ho giocato/gioco solo online o cmq sul pc (i già citati Baldur, Nwn1 e 2), oppure ancora su un paio di shard UO, su WoW unoffy.

Hendeling
05-04-2009, 11:18
Io sono un'elfa ladra in D&D 3.0, ambientazione Faerun.
Ma apprezzo anche i videogiochi di ruolo: Neverwinter, Baldur's Gate, Vagrant Story, Sacred2...

Per quanto riguarda la letteratura fantasy, ho una discreta biblioteca: dalle opere di Tolkien a quelle di Weiss & Hickman, passando per R.A. Salvatore e Terry Brooks.

papclems
05-04-2009, 11:59
Vagrant Story è uno di quelli che mi è piaciuto di più fra tutti. :D

bovino
05-04-2009, 19:33
Bovino se ti piace gdrrare ti consiglio di provare (se hai nwn2 a disposizione), io gioco un paio di sere a settimana quando posso e mi diverto sempre molto :D

Proposta allettante....ci penserò su! :up:

Hendeling
17-04-2009, 15:27
Un'associazione culturale di cui fa parte una mia amica organizza un torneo di D&D a Trento.
Magari a qualcuno interessa...
http://www.alteraego.org/index.php/prossimi-eventi/details/26-TorneoGdR

aggo85
17-04-2009, 15:31
Ho fatto il master a D&D un bel po' di anni fa per un'estate intera in cui non s'aveva niente da fare la sera. I miei avventurieri ricordano con affetto Bruno, il drago scoreggione.

Calimar
17-04-2009, 15:34
a me piacerebbe rigiocare di nuovo ogni tanto =/ ... trento è un po' lontanuccia però :D

Dampyr
17-04-2009, 17:30
Bruno, il drago scoreggione.

:suspi: