PDA

Visualizza Versione Completa : Pianificazione stagione 39 - VIII serie



baldo83
05-04-2009, 22:55
Quest'anno le cose paiono andare bene, e a meno di rovesci dell'ultim'ora dovrei centrare il doppio salto in VIII.. ok, ma poi? Ma poi son c***i perchè la mia squadra inizia a soffrire.. urge aiuto!

Non sono assolutamente pronto per una VIII a mio parere.. queste le mie valutazioni senza pic:

Real Cesena 5-3-2
Centrocampo insufficiente (molto basso)
Difesa Destra accettabile (molto alto)
Difesa Centrale buono (alto)
Difesa Sinistra insufficiente (alto)
Attacco Destro insufficiente (alto)
Attacco Centrale debole (basso)
Attacco Sinistro tremendo (molto alto)

1) Alleno difesa
2) Un grosso problema è l'età: un mio centrocampista chiave è ora 33enne, gli altri sono tra i 29 e i 31. Tutta la squadra tranne i 10 allenandi è sul vecchio (età media 26 anni).
3) Lo stadio è ampliato a 16677 posti, e l'ultimo match ho fatto 145k.. Ho ancora due sfide casalinghe prima della fine, quindi mi attendo incassi extra per 290k. Aggiungete una vendita di un allenando intorno agli 800k e il budget per acquisti arriva sul milione e trecento.

Come mi consigliate di muovermi?

Fara
05-04-2009, 23:48
Le valutazioni dietro mi sembrano buone, a CC se riuscissi a salire un pochino secondo me saresti a posto (per una salvezza tranquilla in una serie media), in attacco sei un po basso per giocare con 2 davanti.
io farei (in ordine di priorità):
1) allenatore buono se non ce l'hai ancora
2) prendere un buon attaccante, almeno uno straordinario
3) come vorrai giocare? sempre con 5 dietro? perché viste le valutazioni che fai potresti quasi pensare di giocare 5-4-1 monolato
poi venderei il 33enne per cercarne uno simile con qualche anno in meno, magari se riesci con un livello in più di regia..

Hendeling
06-04-2009, 11:16
Le valutazioni le hai fatte in casa o fuori?
In difesa le cose vanno molto bene.
Quoto Fara, per quanto riguarda i consigli, ma aggiungo, al punto 1) di portare a 10 gli allenatori assistenti, sempre che tu non li abbia già.
Inoltre io cercherei un sostituto anche per il 31enne, che è, a mio parere, abbastanza anziano.

baldo83
07-04-2009, 00:49
Le valutazioni dietro mi sembrano buone, a CC se riuscissi a salire un pochino secondo me saresti a posto (per una salvezza tranquilla in una serie media), in attacco sei un po basso per giocare con 2 davanti.
io farei (in ordine di priorità):
1) allenatore buono se non ce l'hai ancora
2) prendere un buon attaccante, almeno uno straordinario
3) come vorrai giocare? sempre con 5 dietro? perché viste le valutazioni che fai potresti quasi pensare di giocare 5-4-1 monolato
poi venderei il 33enne per cercarne uno simile con qualche anno in meno, magari se riesci con un livello in più di regia..


1) Ce l'ho :)
2) Io al momento ho l'attaccante tiratore che non è molto forte, ma pensavo di usare lui in caso di 5-4-1 per i gol su CP.
Se decidessi di andare sullo straordinario, che secondarie devo guardare volendo giocare a 1 max 2 attaccanti?
3) Penso 5 dietro, tranne i casi in cui è necessario passare al 4-4-2 asimmetrico per non prendere bastonate. Il 5-4-1 monolato non è un po' prevedibile?

baldo83
07-04-2009, 00:50
Le valutazioni le hai fatte in casa o fuori?
In difesa le cose vanno molto bene.
Quoto Fara, per quanto riguarda i consigli, ma aggiungo, al punto 1) di portare a 10 gli allenatori assistenti, sempre che tu non li abbia già.
Inoltre io cercherei un sostituto anche per il 31enne, che è, a mio parere, abbastanza anziano.

Casa, senza pic.
10 assistenti li ho già. Che sostituto può essere adatto a fare la differenza in VIII? L'idea è quella di puntare alla metà classifica almeno per un anno.. poi si penserà al salto!