PDA

Visualizza Versione Completa : dilemma giorni giusti



ciba85
09-04-2009, 16:31
ragazzi non c'ho mai capito niente e spero che vogliate chiarirmi questa cosa....

mi spiegate come si fa a capire se un giovane ha i giorni giusti per essere chiamato in u-20???

come si fa a capire??? io pensavo che bastasse solo l'età e invece scopro con molta incazzatura che il mio giovane ha specialità ok, primaria ok, secondaria ok, ma purtroppo il ct di quell'u-20 mi dice che non ha i giorni giusti:mad:

ora, visto che in futuro vorrei prendermi un giovincello di belle speranze di una qualsiasi piccola nazione da far crescere e sperare nella chiamata, se mi potevate illuminarmi sull'argomento giorni.

..e poi seconda domanda, questi "giorni giusti" valgono per tutte le nazioni e per tutte le manifestazioni o anche li c'è qualcosa che devo sapere???

spero di essere stato chiaro e grazie.

Forza del Vento
09-04-2009, 16:35
E' abbastanza diretto e semplice... un giocatore è buono da nazionalina quando fa i 17 anni nelle prime 2/3 settimane della stagione. Più ti allontani e minori saranno le possibilità.

ciba85
09-04-2009, 16:42
molto chiaro e diretto, grazie forza del vento,
quindi deduco che questo valga per qualsiasi nazionale o ci sono differenze?

Forza del Vento
09-04-2009, 16:52
molto chiaro e diretto, grazie forza del vento,
quindi deduco che questo valga per qualsiasi nazionale o ci sono differenze?

Diciamo che più è piccola la nazione del giocatore e più si allungano i giorni di margine. Esempio in Italia già un giocatore nato 17+0 alla 3 settiana rischia di non andare in nazionale mentre chessò in arabia saudita un 17+0 nato alla 7 settimana può comunque entrarci. Alla fine la discriminante oltre ai giorni e alle skill sono il numero di pescate della nazione di appartenenza.

Ale 9
09-04-2009, 17:20
Anchio questa cosa non l'ho mai capita... ma a cosa gli servono i 17 enni +0 gg? le squadre nazionali han tutti 19 enni..
Non cambiano i giocatori convocati ogni stagione????
Oppure tengono tutti i giocatori che prendono all'inizio fino alla fine del mandato di tre stagioni??

Tignuzzo
09-04-2009, 17:34
Ma se compi 21 anni non giochi più. E se sconvochi un giocatore perdi TS. Per cui gli allenatori convocano solo giocatori che in teoria possono arrivare almeno alla fase finale del mondiale, meglio se la posssono giocare. Ovvio che se sei sicuro di essere eliminato nei primi turni puoi avere una finestra più ampia, mentre se punti alla finalissima la finestra è molto stretta. Ma se hai le skill giuste puoi puntare al NT e non all'under20.

Ale 9
09-04-2009, 17:41
Ma se compi 21 anni non giochi più. E se sconvochi un giocatore perdi TS. Per cui gli allenatori convocano solo giocatori che in teoria possono arrivare almeno alla fase finale del mondiale, meglio se la posssono giocare. Ovvio che se sei sicuro di essere eliminato nei primi turni puoi avere una finestra più ampia, mentre se punti alla finalissima la finestra è molto stretta.

:sisi:

ma la mia domanda è un altra perchè dato che non mi son mai interessato di nazionali..Ma la coppa del mondo in ht non c'è ogni stagione?
perchè se ce n'è una ogni stagione basterebbe convocare quelli prossimi ai 19 anni... e si potrebbero convocare nuovi giocatori ogni inizio stagione..

Se invece la coppa del mondo dura tre stagioni allora son costretti a prendere i 17 enni

federicoP
09-04-2009, 17:46
:sisi:

ma la mia domanda è un altra perchè dato che non mi son mai interessato di nazionali..Ma la coppa del mondo in ht non c'è ogni stagione?
perchè se ce n'è una ogni stagione basterebbe convocare quelli prossimi ai 19 anni... e si potrebbero convocare nuovi giocatori ogni inizio stagione..

Se invece la coppa del mondo dura tre stagioni allora son costretti a prendere i 17 enni

:esd:

ma mica convocano i 17enni! convocano i 20enni, ma se un 20 ti compie 21 anni proprio in mezzo ad una coppa del mondo non va proprio bene per la squadra nazionale...

per questo si vede da quando i giocatori hanno 17 anni(in realtà già dai 15 è possibile vederlo) se sono convocabili quando avranno 19-20anni

Ale 9
09-04-2009, 18:01
ah ok :)

ciba85
10-04-2009, 16:01
per non aprire una nuova discussione,

volevo sapere se era permesso contattare i ct delle u-20 e domandargli se un giocatore giovane X, al momento sul mercato, se ben allenato potrebbe in futuro entrare in u-20....
per spiegarmi meglio.....sondo il mercato e vedo che fra tre giorni scade la vendita di un 17enne di una piccola nazione che ha come primaria attacco e l'attuale utente di quella squadra allena altro.....contatto il ct della u-20 di quella nazione e gli domando se quel giocatore allenato in attacco con 10 assistenti potrà in futuro essergli utile....

tutto questo è possibile prima di comprarlo o devo prima acquistarlo per forza e poi contattare il ct???

grazie ancora

Ale 9
10-04-2009, 16:23
credo tu possa tranquillamente, anche perchè se magari è da nazionale e l'altro utente allena altro è una perdita per una nazione, ancora più grande perdita se è una piccola nazione!

Schillaci
11-04-2009, 09:18
per non aprire una nuova discussione,

volevo sapere se era permesso contattare i ct delle u-20 e domandargli se un giocatore giovane X, al momento sul mercato, se ben allenato potrebbe in futuro entrare in u-20....
per spiegarmi meglio.....sondo il mercato e vedo che fra tre giorni scade la vendita di un 17enne di una piccola nazione che ha come primaria attacco e l'attuale utente di quella squadra allena altro.....contatto il ct della u-20 di quella nazione e gli domando se quel giocatore allenato in attacco con 10 assistenti potrà in futuro essergli utile....

tutto questo è possibile prima di comprarlo o devo prima acquistarlo per forza e poi contattare il ct???

grazie ancora

Io ho contattato diversi CT per avere questa informazione prima di comprare un giocatore nel giro di una nazionale.

Inizialmente pensavo che nessuno mi avrebbe dato risposta, invece con molto stupore mi hanno sempre risposto in modo onesto e garbato e celere, a volte indicandomi giocatori simili a quello oggetto della richiesta di informazioni che poteva comunque interessarmi.

Quindi per la mia esperienza ti posso dire di contattare i CT senza farti alcun problema.

ciba85
11-04-2009, 12:50
ok,bene ragazzi, inizierò dalle prossime settimane a contattare i ct :up:

grazie ancora ed in bocca al lupo per la fine di stagione

ciao;)