PDA

Visualizza Versione Completa : Andamento del TS nella stagione al variare del carisma dell'allenatore.



BladeTPS
15-04-2009, 14:22
Ciao a tutti,


tante volte è stata fatta la domanda. Se PICCO dove va il TS, e se MOTSO due di fila? Se poi PICCO mi riprendo? Insufficiente come carisma per giocare con il TS va bene?

Vi propongo la prima versione di un foglio Excel che ho fatto.

Si basa sui coefficienti presi dallo studio sul TS trovato nelle guide, http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=619467 e sulla (per ora) deduzione dei coefficienti di risalita del TS che non conosco e che ho "inventato".

Selezionate in alto a sinistra il carisma dell'allenatore. Subito sotto troverete tutte le partite della stagione in corso, con la possibilità di impostare il tipo di partita che volete.
Al di sotto trovate un riassunto del rendimento del centrocampo di volta in volta, insieme alla tabella cui ho fatto riferimento per i valori numerici del centrocampo.

Il valore denominato rendimento medio del centrocampo è banalmente la media del centrocampo, modificata dal carisma, su tutta la stagione.

A destra, un grafico mostra come evolve il TS e il rendimento del centrocampo a seconda dei valori impostati.


N.B.

Credo ci siano degli errori e quindi, se ritenete che il tool sia utile magari me li segnalerete oppure, trattandosi di Excel, molti saranno anche più bravi di me a farlo.

Per i coefficienti, sono nascosti nelle celle a destra, prima del grafico, magari sono da rivedere.

Una cosa probabilmente sbagliata è considerare 5.0 come TS di partenza e a cui tendere, credo dovrebbe essere 5.5 (porta a una sottostima di 0.5 del TS, e quindi valori di centrocampo leggermente inferiori a quelli che realmente si avranno per valori diversi da composti). Resta comunque da sistemare in ottica di utilizzo con confidenza del tool.


Provate a vedere se vi ritrovate e se vi è utile. Spero di sì.

Ciao!

Andrea

Ragazzi mi aiutate con sto file... lo zippo ma mi dice che l'upload fallisce...
Che si può fare?

BladeTPS
27-04-2009, 16:04
Aggiornamenti, dopo finalmente aver avuto tempo per sistemare tutto...

Il file è scaricabile da questo link.

http://rapidshare.com/files/226342043/TS.xls.html

Valgono le stesse cose dette sopra.

Ditemi se vi pare che non faccia schifo così magari lo si porta avanti con un po' più di accuratezza!

Ciao!

PALO
27-04-2009, 16:18
Quello che sognavo di fare io... ma non ero capace :p
Adesso faccio delle prove e vediamo se il mio andamento stagionale corrisponde.

Inoltre il livello di partenza è sempre COMPOSTI MEDIO, ovvero 5.5 (o 4.5 a seconda della scala che vuoi usare con riferimento guerra aperta=0 o =1)

Solo un appunto: dovresti ripensare la sequenza della settimana a partire dal lunedì per un motivo molto semplice. La 1a di Coppa. La logica che hai seguito tu è quella dell'allenamento, mentre per il TS dovrebbe essere:

RESET STAGIONALE
1A COPPA (mart)
1a Campionato (sabato)

2A COPPA (mart)
2a Campionato (sabato)

3A COPPA (mart)
3a Campionato (sabato)

4A COPPA (mart)
4a Campionato (sabato)

5A COPPA (mart)
5a Campionato (sabato)

6A COPPA (mart)
6a Campionato (sabato)

7A COPPA (mart)
7a Campionato (sabato)

8A COPPA (mart)
8a Campionato (sabato)

9A COPPA (mart)
9a Campionato (sabato)

10A COPPA (mart)
10a Campionato (sabato)

11A COPPA (mart)
11a Campionato (sabato)

11A COPPA (mart)
12a Campionato (sabato)

12A COPPA (mart)
12a Campionato (sabato)

13A COPPA (mart)
13a Campionato (sabato)

14A COPPA (mart)
14a Campionato (sabato)

15A COPPA (mart)
15a PLAYOUT/PLAYOFF (sabato)

16A COPPA (mart)
16a (riposo)