PDA

Visualizza Versione Completa : Compro un difensore o un attaccante?



Melegna
19-04-2009, 10:38
Apro il 3d in mercato perchè mi sembra la sezione più appropriata, anche se si parla anche di tattica.

Avrò a disposizione in settimana circa 500k e sto pensando a un acquisto che possa fare la differenza rispetto ai giocatori che già ho, o in difesa o in attacco.

Qui di seguito ci sono le valuazione dei prossimi avversari (ho già considerato casa/fuori casa); mi piacerebbe che l'acquisto fosse anche mirato a queste due partite.

Ho bisogno di migliorare in attacco o in difesa?

Questa la incontro fuori casa:

Centrocampo insufficiente (molto basso)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro scarso (molto basso)
Attacco Centrale debole (basso)
Attacco Sinistro scarso (basso)

Questa la incontro in casa:

Centrocampo accettabile (basso)
Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra debole (basso)
Attacco Destro scarso (basso)
Attacco Centrale debole (basso)
Attacco Sinistro scarso (molto alto)

Io faccio queste valutazioni in casa:

Centrocampo insufficiente (molto alto)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale insufficiente (alto)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale debole (alto)
Attacco Sinistro insufficiente (basso)

Questi sono i miei titolari nei reparti difesa e attacco:

PORTIERE

31 anni e 2 giorni
buono di forma, accettabile in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È eccellente in esperienza e scarso in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 3 340

Regia: scarso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo


TERZINO 1

30 anni e 48 giorni
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È buono in esperienza e debole in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 1 390

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: eccellente
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole


TERZINO 2

29 anni e 100 giorni
accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona attaccabrighe, impulsiva e retta.
È insufficiente in esperienza e accettabile in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 1 140

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: eccellente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso


DIF CENTRALE

31 anni e 29 giorni
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Una persona attaccabrighe, equilibrata e disonesta.
È buono in esperienza e scarso in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 530

Specialità: Colpo di testa

Regia: debole Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: eccellente
Attacco: scarso Calci piazzati: utopico


ATTACCANTE 1

24 anni e 70 giorni
buono di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, tranquilla e onesta.
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 3 680

Specialità: Potente

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: eccellente Calci piazzati: tremendo


ATTACCANTE 2
26 anni e 30 giorni

debole di forma, buono in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 1 720

Specialità: Colpo di testa

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo

Runner_sp_80™
19-04-2009, 11:13
usi il 3 5 2?

se si io prenderei un'attaccante formidabile

Melegna
19-04-2009, 11:17
usi il 3 5 2?

se si io prenderei un'attaccante formidabile

Si si, uso il 3-5-2.

Anch'io ho pensato all'attaccante, l'unico motivo che mi fa riflettere è che quello che cederebbe il posto sarebbe il ATTACCANTE 2 che è attualmente capocannoniere.

Come si modificano le valutazioni con un formidabile di media forma? Mi servirebbe anche con passaggi, ma non credo di starci col prezzo. :rolleyes:

slaine
19-04-2009, 11:27
secondo me avresti bisogno sia di attacco che di difesa.
Dovendo scegliere tra i due direi però che attacco sia prioritario. Che allenatore hai?

Hendeling
19-04-2009, 11:33
Manca la primaria del portiere!
Come è messo?

Melegna
19-04-2009, 11:34
secondo me avresti bisogno sia di attacco che di difesa.
Dovendo scegliere tra i due direi però che attacco sia prioritario. Che allenatore hai?

Ho un allenatore buono con atteggiamento equilibrato.

Rinunceresti al buono/buono regia/passaggi?
L'altro ha specialità potente e sinceramente non mi fa impazzire, ma temo che cambiare troppo mi porti a prendere qualche giocatore che mi fa calare il TS.

Quale difensore sostituiresti? (Il centrale è il tiratore)



Manca la primaria del portiere!
Come è messo?

Ops...è un buono. Stavo seguendo or ora degli eccellenti, ma vanno via a prezzi allucinanti.

Runner_sp_80™
19-04-2009, 12:05
dai priorita all'attaccante, e poi punta sulla difesa, io aspetterei la fine della stagione per prenderlo cosi con i premi degli sponsor arriverai ad avere qualcosa in piu

Melegna
19-04-2009, 12:11
dai priorita all'attaccante, e poi punta sulla difesa, io aspetterei la fine della stagione per prenderlo cosi con i premi degli sponsor arriverai ad avere qualcosa in piu


Lo so, ma migliorare nelle ultime due partite mi serve come il pane :)

Ovviamente se sono acquisti che servono anche più in là, tanto di guadagnato.

DiOli
19-04-2009, 14:09
Compra un attaccante vendendo l'attaccante 1... poi appena giochi in casa vendi anche il portiere e dovresti riuscire ad arrivare al portiere eccellente

slaine
19-04-2009, 14:55
Ho un allenatore buono con atteggiamento equilibrato.
se usi HO prova a impostare l'allenatore Spregiudicato e vedi cosa salta fuori a pari formazione.
Potresti scoprire che non ti serve cambiare nulla davanti...

Rinunceresti al buono/buono regia/passaggi?
visto che lo hai no, lascialo lì...

Quale difensore sostituiresti? (Il centrale è il tiratore)

il centrale lo lascerei stare, forse cambierei il terzino2 con un altro dotato di regia e/o CP di modo da poter sostituire il DC o di poter pompare il complessivo di CP della squadra...

Melegna
19-04-2009, 22:37
Compra un attaccante vendendo l'attaccante 1... poi appena giochi in casa vendi anche il portiere e dovresti riuscire ad arrivare al portiere eccellente


se usi HO prova a impostare l'allenatore Spregiudicato e vedi cosa salta fuori a pari formazione.
Potresti scoprire che non ti serve cambiare nulla davanti...


il centrale lo lascerei stare, forse cambierei il terzino2 con un altro dotato di regia e/o CP di modo da poter sostituire il DC o di poter pompare il complessivo di CP della squadra...

Scusate il ritardo, ero a un matrimonio :suspi:

Allora, con l'allenatore spregiudicato con HO le valutazioni diventano queste:

Centrocampo insufficiente (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)

Sto cercando di muovermi in questo modo, ditemi se sbaglio.

Considerando che attualmente ho circa 35k in cassa e un allenando da vendere farei:

- Con la cassa e col passivo prendo il nuovo allenando (regia) senza esagerare, diciamo un eccellente sui 150k o un buono fatto bene.

- Nel frattempo vendo l'allenando uscente ricavando tra i 600 e i 700k.

- A questo punto potrei avere in cassa circa 500k al massimo Giovedì.

- Con questi soldi più il passivo, quindi tra i 650 e i 700k totali, prendo un attaccante in forma eccellente CdT con ottime secondarie o un formidabile CdT con poche secondarie e per la partita di Sabato sono sistemato.

- Successivamente, magari a fine campionato, venderei l'attaccante 2 per sistemare la difesa.

Il rischio è non trovare l'attaccante che fa per me tra Giovedì e Sabato mattina.

L'alternativa sarebbe vendere in contemporanea l'attaccante buono/buono regia/passaggi per avere ulteriore disponibilità nella scelta dell'attaccante o per andare subito su di un difensore.

In questo caso il rischio è di vendere un secondo o ,addirittura un terzo (il difensore), giocatore in una fase di mercato calante sottocosto e di prendermi in malus di TS (anche se è scontroso).

Non so se è chiaro quello che ho scritto. Fattibile?

slaine
19-04-2009, 23:34
secondo me è fattibile.
Solo che le secondarie per l'attaccante per me, e solo per me, è meglio con cross piuttosto che con passaggi. Con cross hai una variante tattica in più, poca roba ma meglio che niente...

più in generale, pensa se il prossimo allenatore che avrai è meglio che sia spregiudicato, così a occhio direi di si...

Melegna
19-04-2009, 23:46
secondo me è fattibile.
Solo che le secondarie per l'attaccante per me, e solo per me, è meglio con cross piuttosto che con passaggi. Con cross hai una variante tattica in più, poca roba ma meglio che niente...

più in generale, pensa se il prossimo allenatore che avrai è meglio che sia spregiudicato, così a occhio direi di si...

Si, infatti senza secondarie mi entusiasmerebbe ben poco. Preferisco eccellente con secondarie, piuttosto che formidabile monoskill.

Questa stagione ho cercato di assortire l'attacco prendendone uno più alto in cross e uno più alto in passaggi.
Ora potrei ripiegare su un eccellente/acc/acc attacco/cross/passaggi da trovare entro Sabato. Spero che così si alzino in modo tangibile i valori.

Perchè dici che mi servirebbe spregiudicato? Faccio poco? Pensa che ho pure fiducia esagerata.

Il mio allenatore non è molto vecchio, è ancora prestino per pensare di cambiarlo :-o

Mamma che ansia queste due partite :suspi:

slaine
20-04-2009, 07:56
Perchè dici che mi servirebbe spregiudicato? Faccio poco? Pensa che ho pure fiducia esagerata.

perchè puoi vederlo da solo...con lo spregiudicato e senza cambiare nulla hai equilibrato i valori della squadra tra attacco e difesa. In termini di investimento economico è di gran lunga il migliore in termini di rapporto prezzo/prestazioni.

Ovvero, per ottenere le stesse valutazioni in attacco devi spendere molto di più di quanto ti servirebbe per cambiare allenatore. Certo, se l'allenatore è ancora troppo presto per cambiarlo allora devi cercare una strada alternativa...

Melegna
20-04-2009, 13:34
perchè puoi vederlo da solo...con lo spregiudicato e senza cambiare nulla hai equilibrato i valori della squadra tra attacco e difesa. In termini di investimento economico è di gran lunga il migliore in termini di rapporto prezzo/prestazioni.

Ovvero, per ottenere le stesse valutazioni in attacco devi spendere molto di più di quanto ti servirebbe per cambiare allenatore. Certo, se l'allenatore è ancora troppo presto per cambiarlo allora devi cercare una strada alternativa...

Lo so, in caso di spregiudicato però mi scenderebbe la difesa, va beh, più avanti quando dovrò cambiare l'allenatore valuterò molto bene questo aspetto. :sisi:

Nel frattempo ho fatto il primo passo: ho preso il nuovo allenando spendendo 1/3 della cifra prefissata. Certo non è un fenomeno, ma l'ho pagato una cicca.

Ora l'obiettivo è raccimolare più K possibile e sperare che ci sia un'attaccante degno sul mercato prima della prossima partita.

Scusate il doppio post :)

Sto sondando il mercato e mi è già sfuggito qualche giocatore.

Ai fine del miglioramento sensato delle mie valutazioni, è meglio acquistare un formidabile/debole/debole attacco/passaggi/cross oppure un eccellente/accettabile/accettabile (o addirittura buono in una delle secondarie)?

Questo a parità di forma/resistenza/età.

Slaine, mi daresti il prototipo di attaccante più utile alla mia causa (anche dfferente da quelli in esempio)? Grazie :)

lodone
21-04-2009, 15:06
se ti scusi prima prchè non editi direttamente??? :suspi:


In ogni caso io nelle serie basse sono sempre stato a favore di privilegiare le primarie sulle secondarie!!! ;)

Melegna
21-04-2009, 15:42
se ti scusi prima prchè non editi direttamente??? :suspi:


Bella domanda :D Sorry.



In ogni caso io nelle serie basse sono sempre stato a favore di privilegiare le primarie sulle secondarie!!! ;)

Anche per "estetica" quelli con secondarie sotto il debole non mi garbano molto, però in questo caso priviligierò la primaria.

Il mio dubbio è di quanto mi alzerà le valutazioni ad esempio un formidabile. Questo acquisto è mirato ad un salto di qualità consistente sui tre attacchi e non so bene quale possa essere poi la differenza effettiva.

lodone
21-04-2009, 20:24
Bella domanda :D Sorry.



Anche per "estetica" quelli con secondarie sotto il debole non mi garbano molto, però in questo caso priviligierò la primaria.

Il mio dubbio è di quanto mi alzerà le valutazioni ad esempio un formidabile. Questo acquisto è mirato ad un salto di qualità consistente sui tre attacchi e non so bene quale possa essere poi la differenza effettiva.

é proprio l'estetica che fa volare il prezzo....quando invece in termini di prestazioni è più conveniente spendere per la primaria!!!

Melegna
21-04-2009, 20:32
é proprio l'estetica che fa volare il prezzo....quando invece in termini di prestazioni è più conveniente spendere per la primaria!!!

Adesso farò una domanda banale di sicuro:

prendendo un attaccante più forte del mio si alzeranno tutti e tre gli attacchi o solo quello dove metto l'attaccante?

slaine
21-04-2009, 20:47
se ha cross saliranno tutti, soprattutto ai lati...

_SoNiC_
21-04-2009, 20:48
Adesso farò una domanda banale di sicuro:

prendendo un attaccante più forte del mio si alzeranno tutti e tre gli attacchi o solo quello dove metto l'attaccante?risposta banale e al quanto niubba.. prova con HO no?? ;)

Melegna
24-04-2009, 01:36
se ha cross saliranno tutti, soprattutto ai lati...


risposta banale e al quanto niubba.. prova con HO no?? ;)


Allora vi posto le mie vecchie valutazioni e quelle nuove (con HO) grazie all'innesto di un nuovo portiere e del nuovo attaccante:

VECCHIE e NUOVE (con HO)

Centrocampo insufficiente (alto) insufficiente (alto)
Difesa Destra insufficiente (molto basso) insufficiente (basso)
Difesa Centrale insufficiente (alto) insufficiente (molto alto)
Difesa Sinistra insufficiente (alto) insufficiente (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (basso) insufficiente (alto)
Attacco Centrale debole (alto) insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (alto) insufficiente (molto alto)


Volevo chiedervi:

1) Ne è valsa la pena spedere tra i 400k e i 500k netti per questi miglioramenti?

2) Sarà più agevole battere il mio prossimo avversario che fa queste valutazioni? (tenete conto che a centrocampo farò probabilmente debole (molto alto) essendo fuori casa.


Centrocampo debole (molto alto)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro scarso (molto basso)
Attacco Centrale debole (basso)
Attacco Sinistro scarso (basso)

Slaine, che ne dici? :p

slaine
24-04-2009, 07:46
mah, secondo me la tua prossima mossa dovrebbe essere quella di prendere l'allenatore Spregiudicato...

Melegna
24-04-2009, 11:59
mah, secondo me la tua prossima mossa dovrebbe essere quella di prendere l'allenatore Spregiudicato...

:suspi: il mio è ancora scarso in carisma.