Visualizza Versione Completa : cambio sistema operativo
Buonasera....sono completamente niubbo in materia....
devo cambiare sistema operativo del portatile.....passare da Vista a XP.....me lo consigliate?!? diciamo che la mia è più un'esigenza cmq...
ma soprattutto....che devo fare?!?!? :asd:
1. te lo consiglio.. a me vista ha sempre fatto un po' schifo..
2. devi formattare il tuo pc e installarci una copia di windows xp professional con il service pack 3.. se girottoli per emule troverai quello che fa al caso tuo..
Qualche info in più?
Il portatile è nuovo (ancora in garanzia)?
Hai spazio eventualmnete per fare un dual boot Vista/Xp?
Marca-Modello?
Io ho fatto un dual boot sul portatile sony (vaio ar41) e mi sono comportato così:
-ho creato dei CD di ripristino che mi riporterebbero il portatile alle condizioni originali (in caso di problemi e conseguente utilizzo della garanzia)
-ho cercato su internet tutte le notizie possibili sia sul dual boot in generale sia sul mio modello di portatile in particolare
-ho scaricato dal sito della sony tutti i driver disponibili: non c'erano quelli specifici del mio portatile (erano rilasciati solo per vista, non per Xp) quindi ho preso quelli del modello precedente
-ho seguito le istruzioni trovate su internet passo-passo :p
PS: con Vista mi trovo bene, soprattutto dopo il service pack, ma per motivi di lavoro (programmi cad-cam) sono stato costretto a montare anche Xp.
Non è stato facilissimo (per me che di computer ci capisco poco) ma neanche impossibile
apuanista
24-04-2009, 00:52
C'è un motivo particolare per cui vuoi passare da Vista a XP?
Prima dell'acquisto del nuovo pc (fisso) ero molto scettico su Vista.
Dopo oltre 1 mese di utilizzo posso dire che sono abbastanza soddisfatto.
Magari l'utente esperto ci troverà molte imperfezioni, ma per l'uso " di tutti i giorni " va più che bene.
Ormai tutti i programmi girano anche su Vista.
Inoltre, XP non viene più sviluppato da Microsoft.
Questo è un punto a vantaggio.. :sisi: