PDA

Visualizza Versione Completa : Centrocampista ET straniero: Si o no?



dj501
23-04-2009, 23:07
Sto sondando il mercato per un cc ET italiano possibilmente tiratore.
Nessuno da giorni.
Mi sono messo allora a filtrare senza la nazione di nascita ed ho visto giocatori validi a prezzi davvero accessibili.
Ora... secondo voi non ci puo' stare uno stipendio di 66k base +20% per un cc et tiratore se il prezzo di acquisto è davvero basso?
Avete solo et italiani o qualcuno puo' portarmi la sua esperienza con stranieri?

A dire il vero ora volevo un po' seguire il mercato degli stranieri sia per vedere il prezzo effettivo di vendita, sia per poter scegliere magari a parita' di prezzo giocatori migliori. Certo rimane poi l'incognita stipendi.... 10k a settimana sono 140 a stagione. In sostanza la differenza sarebbe il guadagno di una vendita di un ST. Forse la cosa non è cosi impraticabile o no???

Diteeeeee

slaine
23-04-2009, 23:29
secondo voi non ci puo' stare uno stipendio di 66k base +20% per un cc et tiratore se il prezzo di acquisto è davvero basso?

assolutamente si.
Il problema non è lo stipendio del singolo ma il monte stipendi complessivi. Se riesci a gestire un "fuori quota" allora il problema non si pone...

Fratalo
23-04-2009, 23:48
Io ne ho avuto uno rumeno per un po' ed era il solo straniero del mio centrocampo.. devi fare solo un calcolo se riesci a permettertelo come monte stipendi. Se consideri poi che lo cerchi tiratore, allora è un motivo in più per cercarlo anche fra gli stranieri. Inoltre se riesci a risparmiare qualcosa sul prezzo di acquisto rispetto agli italiani sei a posto..
Quindi io dico.. SI

lippans_luke
24-04-2009, 00:58
beh sì... io non vedo problemi allo straniero... se poi la cifra annua di differenza è 140K, e magari lo paghi anche solo 50-60K in meno alla fin fine ci hai "perso" poco....

ma io non ho giocatori di simile livello, mi fermo al magnifico....

quindi tutto dipende da se reggi gli stipendi...

lodone
24-04-2009, 04:52
se ha una particolarità come nel tuo caso può avere senso......se è solo per risparmiare allora forse no, perchè nel lungo periodo ci andresti probabilmente a perdere! ;)

OrsettiOrsetti
24-04-2009, 09:48
Anch'io ho dovuto "ripiegare" su uno straniero nella scelta del tiratore.

Dopo due settimane passate a cercare il giocatore che volevo e che fosse italiano (ne saranno passati 5 o 6, tutti andati a prezzi folli) ho deciso che avrei risparmiato da altre parti.
Certo io puntavo al titanico in attacco, poi calato a sovra con passaggi, quindi l'incremento era minore, ma se vai sugli ET senza decimali, la spesa è ancora più che gestibile.

DiOli
24-04-2009, 10:06
Si si cosi ti trovi un bel tiratore.. io avevo un turco che ha fatto 13 goal a cc LOL..

cekkino
24-04-2009, 10:30
Sto sondando il mercato per un cc ET italiano possibilmente tiratore.
Nessuno da giorni.
Mi sono messo allora a filtrare senza la nazione di nascita ed ho visto giocatori validi a prezzi davvero accessibili.
Ora... secondo voi non ci puo' stare uno stipendio di 66k base +20% per un cc et tiratore se il prezzo di acquisto è davvero basso?
Avete solo et italiani o qualcuno puo' portarmi la sua esperienza con stranieri?

A dire il vero ora volevo un po' seguire il mercato degli stranieri sia per vedere il prezzo effettivo di vendita, sia per poter scegliere magari a parita' di prezzo giocatori migliori. Certo rimane poi l'incognita stipendi.... 10k a settimana sono 140 a stagione. In sostanza la differenza sarebbe il guadagno di una vendita di un ST. Forse la cosa non è cosi impraticabile o no???

Diteeeeee


Quel giocatore di cui tu parli prende quasi 80k a settimana.......è vero che ha anche decimali extra in regia ma come stipendio per un centrocampista mi pare davvero esagerato :p

Se proprio devi prenderlo straniero buttati su un titanico o su un ET con decimali bassi (cosi gli paghi max 60k a settimana) :up:

slaine
24-04-2009, 10:42
in generale io evito sempre e cmq di avere il tiratore regista. Alla fine, se è l'unico tiratore degno di nota, sei costretto a schierarlo anche se è giù di forma...

OrsettiOrsetti
24-04-2009, 10:54
in generale io evito sempre e cmq di avere il tiratore regista. Alla fine, se è l'unico tiratore degno di nota, sei costretto a schierarlo anche se è giù di forma...

Lo pensavo anch'io, ed in effetti ho preso un attaccante come tiratore, ma secondo me, specie salendo di serie, il centrocampista è il giocatore del campo "più monoskill" che ci si possa permettere.

Considerando quanto è difficile (e costoso) trovare giocatori con primaria adeguata, secondarie desisderate e pure CP di alto livello, la scelta di un cc tiratore non è poi così campata per aria.

Specie se, come me, non hai la possibilità di permetterti riserve a centrocampo adeguate per cui, forma o non forma, sempre quelli schieri...:rolleyes:

derblauereiter
24-04-2009, 11:02
A parte quotare l'Orsacchiotto (anch'io ho 12-giocatori-12 e giocano sempre quelli), la domanda basilare nel caso di DJ è per quanto te lo tieni.

Posto che te lo tieni le classiche 2 stagioni, l'extra-costo è di 12 x 32 = 380k.
Quindi ha senso se risparmi almeno 4-500k in fase di acquisto.

Francamente però se devo fare un discorso del genere mi prendo un mitico italiano. Ti costa uguale di stipendio (se non ha decimali), ti costa meno all'acquisto e performa leggermente di più.

slaine
24-04-2009, 11:54
Lo pensavo anch'io, ed in effetti ho preso un attaccante come tiratore, ma secondo me, specie salendo di serie, il centrocampista è il giocatore del campo "più monoskill" che ci si possa permettere.

veramente, io sono arrivato al limite degli stipendi sostenibili sui monoskill e ho il problema di dover rinforzare l'attacco centrale. Per me i cc con passaggi sono la scelta più ovvia e non mi metto neanche a cercare un regista Italiano ET + passaggi almeno Formidabile + CP divino...

federicoP
24-04-2009, 17:29
A parte quotare l'Orsacchiotto (anch'io ho 12-giocatori-12 e giocano sempre quelli), la domanda basilare nel caso di DJ è per quanto te lo tieni.

Posto che te lo tieni le classiche 2 stagioni, l'extra-costo è di 12 x 32 = 380k.
Quindi ha senso se risparmi almeno 4-500k in fase di acquisto.

Francamente però se devo fare un discorso del genere mi prendo un mitico italiano. Ti costa uguale di stipendio (se non ha decimali), ti costa meno all'acquisto e performa leggermente di più.


lo stavo per scrivere io e ho letto...

quoto comunque, mitico italiano...credo che lo puoi trovare tranquillamente

kekko
24-04-2009, 17:33
Francamente però se devo fare un discorso del genere mi prendo un mitico italiano. Ti costa uguale di stipendio (se non ha decimali), ti costa meno all'acquisto e performa leggermente di più.


:sisi:

preso giusto ieri :p

OrsettiOrsetti
24-04-2009, 17:35
veramente, io sono arrivato al limite degli stipendi sostenibili sui monoskill e ho il problema di dover rinforzare l'attacco centrale. Per me i cc con passaggi sono la scelta più ovvia e non mi metto neanche a cercare un regista Italiano ET + passaggi almeno Formidabile + CP divino...


Chiaro che prima o poi il limite sui monoskill lo raggiungi ovunque, ma generalmente il cc extra è l'ultimo giocatore del campo che vai a cercare multiskill (e intendo multiskill "vero" non certo con un buono/eccellente in secondaria).

dj501
24-04-2009, 19:52
Sinceramente come è già stato scritto, il centrocampista non lo si cerca quasi mai multiskill ed avendone già 2 con passaggi, prenderlo tiratore mi permetteva di risparmiare poi qualcosa per il difensore che a questo punto non mi serve piu' con cp.
Mi associo poi a derbla. Io non avrei cmq riserve adeguate se non un cc sovrannaturale regia / buono difesa / divino cp che sara' il nuovo mister... indi alla peggio un altro cc tiratore. Ma cmq prima di questo non avrei il ricambio adeguato. In sostanza forma o non forma giocano quei 3 li'.

Alla fine ho preso questo:

Zizou
26 anni e 56 giorni, TSI = 92 640
accettabile di forma, buono in resistenza
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: extraterrestre Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: titanico

Come mi diceva slaine puo' darsi che il valore di cp non sia elevatissimo. In effetti è vero, ma il prezzo a me è parso davvero ridicolo e non ho resistito :)))
Grazie a tutti!

kekko
24-04-2009, 20:41
lo stipendio salirà un pò al compiere dei 27 anni ma a me sembra un ottimo giocatore comunque ;)