PDA

Visualizza Versione Completa : Skill Trading dopo le ultime modifiche



dj501
27-04-2009, 19:43
E' un po' che mi bazzica in mente sta riflessione.
Quest'anno entravano in vigore le modifiche che obbligavano i giocatori a fare tante partite quante volte li si voleva mettere sul mercato ed io mi sono trovato in situazioni piuttosto strane.
Assodato che nelle prime 6 giornate non ho fatto ST per la coppa (ad eccezione di un'ala scattata la prima giornata contro un bot), ho iniziato quindi a fare trading nella seconda meta' della stagione con i giocatori che avevo preso nella pausa. Fin qui tutto bene. Esauriti questi ho comprato giocatori che spesso sono scattati al primo giro... il problema è stato venderli in una fase di mercato non eccelsa.
Mi sono quindi rimasti sul groppone con l'obbligo di farli giocare. L'esempio più eclatante è un 18enne e pochi giorni scattato al primo giro... rimasto invenduto e schierato l'amichevole successiva... il tutto per 5 volte.
Risultato? Al momento è ancora invenduto... ma se lo avessi allenato a quest'ora sarebbe 18enne basso con un livello di cross in più.

Da questa esperienza mi sono chiesto se 3 slot per ST non fossero troppi per un allenatore di cross con queste modifiche anche perche' volendo rinforzare la squadra, non avrei giocatori validi da vendere se non appunto i tanto ignorati ST.

Il tutto per cercare una strategia migliore per il prossimo anno. Giocatori sempre scattanti, ma da fare scattare per 2 livelli? Meglio 3? O eliminare direttamente lo slot 100% per allenare un giocatore seriamente?

Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Grazie

Fratalo
27-04-2009, 20:10
Eccomi!! ;)
Beh.. io ho sempre fatto ST solo con gli slot al 50% però ho avuto anche il tuo problema e la mia soluzione è stata mettere una base d'asta bassa.. in questa maniera qualche volta si guadagna meno, ma non hai giocatori che ti rimangono li per 4-5 settimane..
Ora sto sperimentando una nuova strategia.. prendere giovani buono/insufficiente cross/passaggi 18 alti o 19enni bassi da far scattare in cross e poi in passaggi nella pausa.. e rivendere in blocco durante la 2a settimana della stagione prossima..

dj501
27-04-2009, 21:02
base d'asta bassa con questo mercato la vedo davvero dura... guadagnare magari solo 30k per un giocatore... faccio davvero a meno di prenderlo e faccio prima.
La tua soluzione per la pausa l'ho adottata l'anno scorso e ci sto provando quest'anno, ma si tratta di pochi giocatori. Il mio discorso era a piu' ampio respiro

Ferlons
27-04-2009, 22:33
una soluzione potrebbe essere quella di sfruttare gli slot facendo le sostituzioni.

Per esempio se invece di prendermi 2 ali ST e metterle negli slot da terzino, mi compro 4 ali e le faccio giocare mezza partita a testa cadauna, se assumiamo che a ciascuna serva un allenamento pieno da terzino, scatterebbero si in due settimane, ma sarebbero 4 giocatori e quindi alla fine si tratterebbe solo di guadagnare il doppio di adesso una settimana e niente nell'altra; e il vantaggio sarebbe che avrebbero una partita in più e quindi una possibilità in più di venderli.

Tra l'altro facendo così potresti anche avere la fortuna di beccare giocatori che ti scattino in sola mezza partita, ottimizzando ancora di più l'allenamento :sisi:

OrsettiOrsetti
27-04-2009, 22:51
Sono dell'idea che fare ST con uno degli slot da ala sia meno producente che non usarlo per allenare a più a lungo, che sia uno scatto o più

Poi io, non avendo riserve degne da tenere in forma e con resistenza alta, non ho grossi problemi a far rigiocare gli ST scattati ed invenduti.

Non male comunque l'idea di Ferlons.:sisi:
Anche se un infortunio o una squalifica rischia di complicare tutto.

slaine
27-04-2009, 22:56
una soluzione potrebbe essere quella di sfruttare gli slot facendo le sostituzioni.

che è quello che faccio io con uno slot portieri.
Prendo giocatori da scatto ma non li faccio scattare con una partita secca, faccio in modo che ne impieghino due se non anche tre.

Ottengo di fargli salire la resistenza (se bassa) e di poter tenere basi d'asta più alte...

dj501
27-04-2009, 23:24
questa idea mi solletica non poco.
Ottimi spunti davvero. Ovviamente se si ha la "sfiga" di farli scattare in mezza partita il problema si ripropone
L'osservazione vale per i 2 terzini, mentre per lo slot 100% quindi si consiglia un allenamento piu' lungo?

OrsettiOrsetti
27-04-2009, 23:31
L'osservazione vale per i 2 terzini, mentre per lo slot 100% quindi si consiglia un allenamento piu' lungo?

:sisi:

bovino
27-04-2009, 23:36
L'osservazione vale per i 2 terzini, mentre per lo slot 100% quindi si consiglia un allenamento piu' lungo?

:sisi: Assolutamente

Nota a margine......non si vendono nemmeno i terzini doppio eccellente 21enni! :cry:

Fara
27-04-2009, 23:48
non ho trovato particolari problemi fino a un paio di settimane fa.. ora iniziano (come l'anno scorso i problemi)..
però ora con questa regola sono cavoli..
c'è anche da dire che io li facevo giocare anche gli ultimi 5 minuti in campionato per poterli rimettere in vendita..

federicoP
29-04-2009, 13:18
vi dico cosa sto facendo io in questi giorni per non rischiare di vendere rimettendoci...
ho comprato 2 straordinari in difesa che dovrebbero scattare con 2 o max 3 allenamenti credo in modo da rivenderli a inizio campionato...
il bello è che il prezzo a cui li ho presi è quasi da DT quindi credo che ci guadagnerò molto...credo che quasi nessuno faccia st con questo tipo di giocatori, che è il motivo per il quale nessun trader mi ha rilanciato
uno l'ho preso a 1,1 (ed il confronta trasf me lo dava a 1,4..1,7...1,3)
l'altro a 1,2 (ed il cf me lo da 1,6...1,8...1,9)
se mi andranno bene queste vendite, mi specializzerò in straordinari


per quanto riguarda la base d'asta, mi hanno detto che per i difensori va bene metterla a zero...per ora sto facendo così, la prox stagione vedremo

PALO
29-04-2009, 13:35
che è quello che faccio io con uno slot portieri.
Prendo giocatori da scatto ma non li faccio scattare con una partita secca, faccio in modo che ne impieghino due se non anche tre.

Ottengo di fargli salire la resistenza (se bassa) e di poter tenere basi d'asta più alte...


vi dico cosa sto facendo io in questi giorni per non rischiare di vendere rimettendoci...
ho comprato 2 straordinari in difesa che dovrebbero scattare con 2 o max 3 allenamenti credo in modo da rivenderli a inizio campionato...
il bello è che il prezzo a cui li ho presi è quasi da DT quindi credo che ci guadagnerò molto...credo che quasi nessuno faccia st con questo tipo di giocatori, che è il motivo per il quale nessun trader mi ha rilanciato
uno l'ho preso a 1,1 (ed il confronta trasf me lo dava a 1,4..1,7...1,3)
l'altro a 1,2 (ed il cf me lo da 1,6...1,8...1,9)
se mi andranno bene queste vendite, mi specializzerò in straordinari


per quanto riguarda la base d'asta, mi hanno detto che per i difensori va bene metterla a zero...per ora sto facendo così, la prox stagione vedremo

Questo permette appunto di prendere giocatori a cui manca 1 allenamento + qualcosa allo scatto, risparmiando decisamente sul prezzo d'acquisto. Ci sono certi giocatori da ST che vanno al prezzo della skill superiore, per cui niente guadagno...

Insomma, le sostituzioni, anche per me, sono utilissimi per un doppio scopo: fare lo scatto e preparare allo scatto. :sisi:
Guadagni anche 1 messa in vendita in più e un pelo di tasse alla rivendita in meno.

Per cui hai settimane in cui devi dare molto allenamento ad uno solo o 2, ma altre in cui ne hai un sacco ad un pelo dallo scatto, in cui puoi fare 2/3 sostituzioni nello stesso slot e fare scattare tutti.

federicoP
29-04-2009, 20:11
Questo permette appunto di prendere giocatori a cui manca 1 allenamento + qualcosa allo scatto, risparmiando decisamente sul prezzo d'acquisto. Ci sono certi giocatori da ST che vanno al prezzo della skill superiore, per cui niente guadagno...

Insomma, le sostituzioni, anche per me, sono utilissimi per un doppio scopo: fare lo scatto e preparare allo scatto. :sisi:
Guadagni anche 1 messa in vendita in più e un pelo di tasse alla rivendita in meno.

Per cui hai settimane in cui devi dare molto allenamento ad uno solo o 2, ma altre in cui ne hai un sacco ad un pelo dallo scatto, in cui puoi fare 2/3 sostituzioni nello stesso slot e fare scattare tutti.

con "preparare" cosa intendi?

per quanto riguarda l'allenamento cross...io facevo st con i terzini senza fare sostituzioni, e con ali sostituendole a metà partita...in modo che tutti prendessero il 50% dell'allenamento...gli altri slot erano tutti per i possibili osmotici