PDA

Visualizza Versione Completa : Editoriale 05-05-2009 - La passione per le giovanili da soddisfazione



variac
05-05-2009, 14:03
Essere il manager di una squadra giovanile non era un compito facile; seguire lo sviluppo dei tuoi giocatori richiedeva molti sforzi, trovare un'amichevole non era una passeggiata e il tuo allenatore qualche volta soffriva sia di Parkinson sia di Alzheimer. Bene, quei giorni sono finiti.

Oggi lanciamo un sacco di piacevoli novità per le giovanili, che renderanno la tua vita manageriale più piacevole. Avrai la possibilità vedere le skill, lasciare il compito di organizzare le tue amichevoli al gruppo amichevoli, cambiare nome alla squadra e allo stadio, e i walkover (vittorie a tavolino) saranno solo un ricordo. Incluso nel “pacchetto” anche un aggiornamento del vecchio sistema di pescata (oltre che del nuovo), e molto altro.

Innanzitutto vi anticipo che questo aggiornamento renderà la vostra vita manageriale molto più piacevole e vi farà apprezzare la squadra giovanile maggiormente, ciò non significa che sarà un gioco da ragazzi, senza nessun “mistero” da scoprire. Gestire una squadra giovanile sarà comunque una sfida, ma una sfida più divertente. Ed ora passiamo in rassegna le modifiche!

Modifiche dei report degli allenamenti e visibilità delle skill
La principale novità di questo aggiornamento è il fatto che le skill dei tuoi giovani potrà essere rivelata. Le skill compariranno in base al rapporto del tuo allenatore. Prima che il tuo allenatore inizi a snocciolare il suo report ti dirà che ha notizie speciali su qualche giocatore, per quelli di voi che vogliono godersi la sorpresa di rivelare la skill da voi stessi.

Come detto, la visibilità delle skill si basa su cosa ti dicono l'allenatore e lo scout nei loro report. Abbiamo anche migliorato i report stessi, ed oltre a rivelarti le skill il tuo allenatore di fornirà dei feedback migliori, non ripetendosi e dando più senso al discorso in generale. Questi sono i dettagli delle modifiche:

- Ogni volta che il tuo scout riporta che un giocatore ha raggiunto un determinato livello (o può raggiungerlo), la skill verrà rivelata e sarà visibile nella pagina del giocatore. Da quel momento potrai fidarti dello scout al 100% quando parla di una skill (prima potrebbe sbagliarsi leggermente).

- Come accade ora il tuo allenatore riporterà la skill di un giocatore per ogni tipo di allenamento che scegli. La novità è che il livello attuale per tali skill (per i giocatori oggetto del report) sarà rivelato e visibile nella pagina del giocatore. Il tuo allenatore ti fornirà sempre un report su un giocatore che non ha ancora visibile la sua skill, il suo Alzheimer sembra stia migliorando.

- Quando il tuo allenatore riporta che ad un giocatore manca un certo periodo di tempo prima di raggiungere il suo potenziale in una determinata skill, il potenziale del giocatore e la sua skill attuale verranno mostrate.

- Il tuo allenatore riporterà solo gli scatti per le skill "rivelate", se la skill non è visibile non riporterà gli scatti. Il tuo allenatore comunque riporterà ogni scatto per le skill visibili e tu di conseguenza potrai vedere il nuovo valore corretto della skill nella pagina del giocatore.

- Quando il tuo allenatore riporta che un giocatore non risponde più ad un certo tipo di allenamento (ha raggiunto il suo potenziale in quella skill), il suo valore attuale e potenziale della skill saranno rivelati. La barra della skill diventerà gialla indicando che il giocatore è completamente allenato in quella skill. Inoltre, dato che l'Alzheimer del mister è scomparso, non si ripeterà più.

- Se skill attuale e potenziale sono già rivelate prima che il giocatore abbia raggiunto il suo massimo in quella skill, la barra diventerà comunque gialla quando raggiunge il suo massimo (anche se l'allenatore non lo ha riportato).

- Il tuo allenatore non organizzerà più festini di compleanno per i ragazzi, e pertanto non ti avviserà più di torte da mangiare.

Sono incluse in questo aggiornamento anche alcune correzioni di bug: i report dell'aggressività ora funzionano come devono, così come l'errore visivo quando un giocatore invecchia di un anno.

Vecchi report
Il sistema di cui sopra sta funzionando dietro le quinte già da più di due settimane, perciò tutti voi avrete avuto già la sorpresa di qualche skill rivelata in alcuni giocatori. I report precedenti però non sono compresi negli effetti dell'update, pertanto quello che vi ha detto l'allenatore in precedenza non porterà alla comparsa di alcuna skill.

Modifiche eventi allenamento, fase due
Vogliamo anche darti un'anticipazione a riguardo di una seconda fase per le modifiche degli eventi dell'allenamento. La prossima fase non sarà imponente come questa, ma includerà qualche modifica nelle informazioni che il tuo allenatore ti fornisce. Il motivo dell'attesa per questa seconda fase è che vogliamo vedere prima l'impatto della prima fase (dato che è già una modifica di non poco conto), prima di decidere i dettagli della seconda fase. Questa nuova fase verrà rilasciata entro un mese circa.

Gruppo amichevoli giovanili
Trovare un'amichevole per la squadra giovanile non si è rivelata una passeggiata finora, ma con il gruppo amichevoli lo diventerà senz'altro. Il gruppo amichevoli giovanili è molto simile a quello delle squadre maggiori; basta aggiungere la propria squadra al gruppo dalla pagina delle sfide della squadra giovanile ed essa verrà automaticamente accoppiata con un'altra squadra. I Supporter possono specificare il campionato o la regione, oppure navigare nel gruppo alla ricerca di squadre disponibili, esattamente come nel gruppo delle squadre maggiori.

La differenza nel gruppo amichevoli giovanili è che avrai un intervallo di tempo in cui la partita potrà essere giocata quando aggiungi la squadra al gruppo. Il gruppo sceglierà automaticamente la prima data possibile nella quale tu e il tuo avversario potrete giocare l'amichevole (e si assicurerà che entrambi abbiate tempo sufficiente per il viaggio, e non abbiate altre partite in programma lo stesso giorno). Comunque, se sei un Supporter puoi navigare nel gruppo alla ricerca di squadre disponibili e in quel modo puoi scegliere tu stesso quando giocherà la tua squadra. Il gruppo sceglierà l'esatto minuto d'inizio in quell'ora, dato che sono pochissimi quelli che scelgono un'orario diverso da .00 e .30 per dar tregua al sistema.

Cambia il nome della squadra e dello stadio
Il nome della tua squadra e dello stadio non devono per forza essere scolpiti nella roccia, ora puoi anche cambiarli se vuoi. Il nome della squadra può essere cambiato tra le stagioni delle giovanili, mentre il nome dello stadio può essere cambiato in qualunque momento. Puoi cambiare il nome dello stadio dalla pagina dello stadio (Il mio club -> Stadio). Il costo per cambiare nome a stadio e squadra è la metà della tassa normale, ma i tuoi tifosi non si preoccuperanno se lo fai.

Storico degli scout
Molte case discografiche hanno fatto l'errore di snobbare i Beatles nei primi anni 60, per poi mangiarsi decisamente le mani. Ora anche voi avrete la possibilità di vedere quali squadre (se ve ne sono) hanno “scaricato” la tua giovane promessa prima che tu gli offra un contratto. Lo storico degli scouting si trova nei momenti di gloria.

I fantastici ragazzi del vicinato
Ogni volta che il tuo avversario non ha il numero sufficiente di giocatori per la partita, vedrai magicamente arrivare qualche ragazzo del vicinato per la sfida contro i tuoi giovani. Questo significa che i tuoi ragazzi giocheranno in qualunque caso (sempre che tu inserisca una formazione valida a tua volta) e non sarai “punito” per le mancanze del tuo avversario.

Miglioramenti per la generazione dei giocatori
Con questo aggiornamento abbiamo anche apportato qualche piccola modifica nella generazione dei nuovi giocatori (sia per le squadre giovanili, sia per i giocatori pescati dalla prima squadra). Queste modifiche sono state pensate per equilibrare i due sistemi, ma anche per adeguare il sistema alle skill richieste per i portieri.

Per i giocatori delle giovanili il massimo valore per calci piazzati sarà eccellente. Questo valore massimo è valido anche per i portieri, che avranno mediamente più skill calci piazzati rispetto ad ora, una skill difesa di partenza più alta e una skill parate leggermente più bassa.

Il livello massimo di calci piazzati sarà eccellente anche con il vecchio sistema di pescata. I livelli di difesa e calci piazzati per i portieri saranno simili a quelli pescati nelle squadre giovanili (nessun cambio per la skill parate). Inoltre, l'età dei portieri pescati dal vecchio sistema sarà compresa tra 17 e 19 d'ora in poi.

E questo è tutto per ora. Come detto ci sarà anche una (piccola) seconda fase riguardante le informazioni sull'allenamento in arrivo. Sentiamo anche il bisogno di migliorare l'amministrazione delle leghe giovanili in futuro, sfortunatamente questo è un compito decisamente gravoso e dovrà attendere un'altra occasione. Già da ora ti suggerisco di dare uno sguardo ai tuoi giovani, ci dovrebbe essere qualche skill scoperta per te. Un prezioso e divertente momento.

A voi... mi pare in parte positivo ma in parte leva un pò di magia. Le modifiche sono già disponibili nella pagina dei giocatori.

ZiDad
05-05-2009, 14:08
Anche agli svedesi è passato l'Alzahimer... o almeno stanno guarendo per quanto riguarda le giovanili... Bene così! :up:

Dampyr
05-05-2009, 14:11
Cose grosse :eek:

2 cose che mi vengono al volo:

Togliere l'opzione di foxtrick sulle skill
Non ho capito la parte sullo storico degli scout e i giocatori scartati... vuol dire che il sistema ne pesca anche di già scartati? :suspi:



EDIT: aggiungo che hanno fatto una cosa intelligente (strano :suspi: ) per chi vuole mantenere la magia della pescata: la skill non si vede subito, ma c'è un "rivela!" da cliccare.

Bene :up:

variac
05-05-2009, 14:14
Non ho capito la parte sullo storico degli scout e i giocatori scartati... vuol dire che il sistema ne pesca anche di già scartati? :suspi:


A quanto pare si...:sisi:

ZiDad
05-05-2009, 14:16
Foxtrick per il momento lo mantengo acceso perchè i suggerimenti passati nn me li da ancora rivelati... Con il tempo andrà a morire...

Dampyr
05-05-2009, 14:16
Io sto cliccando su tutti i "rivela!" che ho :asd:
Ho le ali già al massimo :mad:

ZiDad
05-05-2009, 14:19
Forse perchè sei supporter e magari ha uno storico più lungo? Io ho cliccato 4/5 rivela, nn di più...

messi87
05-05-2009, 14:22
Cose grosse :eek:



Non ho capito la parte sullo storico degli scout e i giocatori scartati... vuol dire che il sistema ne pesca anche di già scartati? :suspi:




guardate questo

07-02-2009
03:17 E' stato selezionato e assunto da Nicola Barozzi per Piccoli bastardi crescono
24-01-2009
11:16 E' stato negato un contratto da zucco junior camp.
12-01-2009
08:46 E' stato negato un contratto da Vigipiopio.
03-01-2009
11:59 E' stato negato un contratto da celestial eagles.


quindi i giocatori non vengono eliminati finchè qualcuno non li pesca.


Forse perchè sei supporter e magari ha uno storico più lungo? Io ho cliccato 4/5 rivela, nn di più...

no perchè l'allenatore gli ha detto piu cose nelle ultime 2 settimane rispetto a quello che ha detto a te

Dampyr
05-05-2009, 14:23
Forse perchè sei supporter e magari ha uno storico più lungo? Io ho cliccato 4/5 rivela, nn di più...

Può essere :sisi:
Ne avrò cliccato una ventina :suspi:

variac
05-05-2009, 14:24
Apposta quando si pesca tardi ci so solo ciofeche, so gli scarti.

Dampyr
05-05-2009, 14:25
Apposta quando si pesca tardi ci so solo ciofeche, so gli scarti.

Mica vero :p
La mia ala già accettabile in cross era stata scartata da un'altra squadra ;)

Dipende dal report che viene dato :sisi:

Runner_sp_80™
05-05-2009, 14:26
ah...che bello ci voleva prorpio questa bella notizia!

ZiDad
05-05-2009, 14:27
Ma sarà possibile che nelle pescate ci mettano anche giocatori licenziati?

jahlion
05-05-2009, 14:28
Cose grosse :eek:

Non ho capito la parte sullo storico degli scout e i giocatori scartati... vuol dire che il sistema ne pesca anche di già scartati? :suspi:
[/list]


EDIT: aggiungo che hanno fatto una cosa intelligente (strano :suspi: ) per chi vuole mantenere la magia della pescata: la skill non si vede subito, ma c'è un "rivela!" da cliccare.

Bene :up:

beh, lo storico è interessante ma quasi inutile: i giocatori migliori è quasi impossibile che siano stati scartati in precedenza da altre squadre; nei miei non ce n'è nemmeno uno [e non è che siano tutti dei fenomeni...:p]

cmq i cambimenti sono veramente positivi, mi piace soprattutto la cosa "I fantastici ragazzi del vicinato" che eviterà i soliti 5-0/0-5 che capitano purtroppo spesso se si è in serie giovanili grosse e nelle quali magari ci sono pure squadre diventate, nel frattempo, BOT [come la mia serie:mad:]

...e bravi i biondi! :asd::asd::asd:

Ferlons
05-05-2009, 14:29
Non ho capito la parte sullo storico degli scout e i giocatori scartati... vuol dire che il sistema ne pesca anche di già scartati? :suspi:
[/list]

Se non sbaglio era già stata detta sta cosa, dopo un tot di volte che vengono rifiutati o di giorni che stanno nel pool sono cestinati :sisi::sisi:

Dampyr
05-05-2009, 14:31
Ma sarà possibile che nelle pescate ci mettano anche giocatori licenziati?

Direi proprio di no, almeno quello :p

EDIT: quanto al report dell'allenatore, adesso come prima opzione propone i link ai giocatori di cui parla, in ogni caso è anche possibile vederlo com'è stato fino a ieri :sisi:

nikcr81
05-05-2009, 14:37
wow ho un giocatore 16 anni 101 giorni eccellente in attacco peccato per lo scarso in passaggi e la specialità che non cè.

Direi grandi modifiche

ZiDad
05-05-2009, 14:48
wow ho un giocatore 16 anni 101 giorni eccellente in attacco peccato per lo scarso in passaggi e la specialità che non cè.

Direi grandi modifiche

Di regola te lo aveva già detto in precedenza che era eccellente... se ho capito bene la spiegazione... mi sa che nn l'avevi colto... :sisi:

nikcr81
05-05-2009, 14:50
no non l'avevo proprio colto poichè mi aveva detto che ancora con una stagione piena in primaria avrebbe raggiunto il suo potenziale, questo 3/4 settimane fa

Con queste modifiche sarà piu' facile veder crescere dei piccoli mostri multiskill, io ne ho già un'altro che sta crescendo potenzialmente triplo buono in attacco cross e passaggi

Chiros
05-05-2009, 14:58
a me ha rivelato poche cose e che già sapevo.

La cosa che mi ha scocciato è che lo scout prima poteva sbagliarsi leggermente.

Io ci credevo perchè avevo letto che i commenti erano affidabili:(

Dampyr
05-05-2009, 15:04
a me ha rivelato poche cose e che già sapevo.

La cosa che mi ha scocciato è che lo scout prima poteva sbagliarsi leggermente.

Io ci credevo perchè avevo letto che i commenti erano affidabili:(

Beh, penso intendano qualche decimale, di sicuro non sbaglia da un tremendo a un buono :p

pulvis
05-05-2009, 15:06
Ho provato a rivelare tutti i rivelabili, ci sono anche delle piacevoli sorprese. Interessante la modifica al walkover, tutto un bel lavoro nel complesso, una soddisfazione per chi nelle giovanili ci conta, come me :p


...io ne ho già un'altro che sta crescendo potenzialmente triplo buono in attacco cross e passaggi

Eh stigazzi :suspi:

Zelgadis
05-05-2009, 15:10
Quella del rivelare le skill e mantenerle è un'ottima cosa. Avrei voluto un qualche strumento per mirare le informazioni su un giocatore in particolare, ma ci si può accontentare. Peccato non avere il pregresso. Tante informazioni raccolte al momento non sono riportate.

going to brazil
05-05-2009, 15:27
molto buone queste novità, a me piacciono. peccato che i rivela non siano retroattivi, sarebbe stato ottimo :D

Chiros
05-05-2009, 15:28
Beh, penso intendano qualche decimale, di sicuro non sbaglia da un tremendo a un buono :p

e ti pare poco?

magari pensi che il giocatore sia scattato e lo promuovi mentre invece ancora era rimasto al palo.

fulldotto
05-05-2009, 15:29
Ho già organizzato la mia prima amichevole internazionale con naviga nel gruppo! :D

saltaproc
05-05-2009, 15:34
Ho già organizzato la mia prima amichevole internazionale con naviga nel gruppo! :D

idem beccata una squadra di Al Urdun in casa mia :asd::asd:

OrsettiOrsetti
05-05-2009, 15:40
Convinti appalusi ai biondi questa volta...:bravo:

ZiDad
05-05-2009, 15:42
Tra 3 minuti ho il report della partita di ieri... vediamo che succede...

Calimar
05-05-2009, 15:45
solo 6 rivela! :(
però sembra una buona cosa :sisi:

Kira
05-05-2009, 15:47
I fantastici ragazzi del vicinato
Ogni volta che il tuo avversario non ha il numero sufficiente di giocatori per la partita, vedrai magicamente arrivare qualche ragazzo del vicinato per la sfida contro i tuoi giovani. Questo significa che i tuoi ragazzi giocheranno in qualunque caso (sempre che tu inserisca una formazione valida a tua volta) e non sarai “punito” per le mancanze del tuo avversario.
Questa sì che è una cosa fatta veramente bene! :sisi: (direi "era ora")

Vogliamo tanti Tom Becker in campo... anche se è un peccato non poterli pescare o trattenere in squadra :p

soullessguy
05-05-2009, 16:13
non ci credo...sono totalmente contento di queste nuove modifiche! :eek:

Avranno assunto qualche cervello non svedese per arrivare a tanto? :esd:

ZiDad
05-05-2009, 16:18
Cmq, il report di oggi è stato ancor peggio del solito, se possibile: mi hanno detto che il portiere è tremendo in passaggi e disastroso in cross... e che un vecchiardo è scarso in cross... Andiamo bene...

_eNeRGy_
05-05-2009, 16:19
Cmq, il report di oggi è stato ancor peggio del solito, se possibile: mi hanno detto che il portiere è tremendo in passaggi e disastroso in cross... e che un vecchiardo è scarso in cross... Andiamo bene...


sfiga !

per ora i commenti sono pochi vedrai quando iniziano a riempirsi i buchi :D

ZiDad
05-05-2009, 16:21
sfiga !

per ora i commenti sono pochi vedrai quando iniziano a riempirsi i buchi :D

A quel punto verranno segnalati solo gli scatti... ma piuttosto che sapere di feste di compleanno è meglio così... peccato davvero che nn sia retroattivo...

_eNeRGy_
05-05-2009, 16:24
A quel punto verranno segnalati solo gli scatti... ma piuttosto che sapere di feste di compleanno è meglio così... peccato davvero che nn sia retroattivo...

io gia esulto perche posso cambiare nome allo stadio e (dovrebbero) hanno tolto il bug 16 anni :D

il resto è tutto davvero molto ben fatto

d'ora in po sara da divertirsi :D

Caia
05-05-2009, 16:29
Beh ma con i rivela non ho scoperto nulla di nuovo.. era più dettagliata la tabella che mi ero fatto con foxtrick.. :suspi:

Dampyr
05-05-2009, 16:33
Beh ma con i rivela non ho scoperto nulla di nuovo.. era più dettagliata la tabella che mi ero fatto con foxtrick.. :suspi:

Ma infatti è una cosa per maggior comodità :sisi:

OrsettiOrsetti
05-05-2009, 16:34
Bè è chiaro che i rivela non avrebbero rivelato nulla di nuovo, sono basati sui report e i commenti degli scuot dell'ultimo paio di settimane.

dj501
05-05-2009, 17:14
beh, lo storico è interessante ma quasi inutile: i giocatori migliori è quasi impossibile che siano stati scartati in precedenza da altre squadre; nei miei non ce n'è nemmeno uno [e non è che siano tutti dei fenomeni...:p]


Falso
la mia ala eccellente in cross debole passaggi/regia 17enne era stata scartata 2 volte in precedenza. Se non ha mai rivelato il potenziale in cross, di un debole la gente non se ne fa nulla
Ovviamente non mi rivela a che punto è proprio lui... mortacci!!!

Evviva!!!

jewel80
05-05-2009, 17:22
dopo molte stagioni,gli svedesi mi hanno stupito...in positivo :D

non vedo nulla di negativo :asd: ...anzi...:up:

ilbarbadatre
05-05-2009, 17:53
non ci credo...sono totalmente contento di queste nuove modifiche! :eek:

Avranno assunto qualche cervello non svedese per arrivare a tanto? :esd:

slaine non ha le nuove giovanili :sisi:

variac
05-05-2009, 17:57
Tra 3 minuti ho il report della partita di ieri... vediamo che succede...


Cmq, il report di oggi è stato ancor peggio del solito, se possibile: mi hanno detto che il portiere è tremendo in passaggi e disastroso in cross... e che un vecchiardo è scarso in cross... Andiamo bene...

Dato che era di ieri la partita e te l'ha mostrato 24 ore dopo, se non mi sbaglio il report viene comunque stilato subito dopo la fine della partita e poi è solo mostrato dopo 1 giorno. Quindi penso che sia il report redatto prima delle modifiche.
Almeno azzardo questa ipotesi. :)

Dampyr
05-05-2009, 17:58
Dato che era di ieri la partita e te l'ha mostrato 24 ore dopo, se non mi sbaglio il report viene comunque stilato subito dopo la fine della partita e poi è solo mostrato dopo 1 giorno. Quindi penso che sia il report redatto prima delle modifiche.
Almeno azzardo questa ipotesi. :)

Hanno detto che è attivo da 2 settimane, solo che non era visibile, e io non ho visto i report cambiare...

_eNeRGy_
05-05-2009, 18:17
Per i giocatori delle giovanili il massimo valore per calci piazzati sarà eccellente. Questo valore massimo è valido anche per i portieri, che avranno mediamente più skill calci piazzati rispetto ad ora, una skill difesa di partenza più alta e una skill parate leggermente più bassa.

ma questo vuol dire che i portieri hanno Calci piazzati max eccellenti,
o che i portieri hanno parate max eccellenti ?

ZiDad
05-05-2009, 18:20
ma questo vuol dire che i portieri hanno Calci piazzati max eccellenti,
o che i portieri hanno parate max eccellenti ?

Io l'ho interpretato così... Che forse è la cosa più giusta... ed ora tutti quegli allenatori che avevano in mano futuri buoni in parate? Potrebbero ritrovarsi degli eccellenti? O i primi eccellenti futuri usciranno con le prossime pescate?

dj501
05-05-2009, 18:22
io ho capito che i portieri possono arrivare massimo ad eccellente in calci piazzati

derblauereiter
05-05-2009, 18:23
ma questo vuol dire che i portieri hanno Calci piazzati max eccellenti,
o che i portieri hanno parate max eccellenti ?

Direi la prima che hai detto.

_eNeRGy_
05-05-2009, 18:26
Direi la prima che hai detto.

perche io nel rifare le faq ho lasciato parate max buono+3

spero di si se no devo ri-risistemare (che sbatta) ahah

Mastix
05-05-2009, 18:40
Davvero una buona implementazione. Che con le aggiunte future preannunciate può diventare eccellente (max.)

:asd:

jahlion
05-05-2009, 18:44
Falso
la mia ala eccellente in cross debole passaggi/regia 17enne era stata scartata 2 volte in precedenza. Se non ha mai rivelato il potenziale in cross, di un debole la gente non se ne fa nulla
Ovviamente non mi rivela a che punto è proprio lui... mortacci!!!

Evviva!!!

eh si, non dicevo che non sarebbe MAI successo, ma che di solito, quando i commenti degli scout non sono niente di che, anche il prossimo potrebbe scartarlo...
se poi ha doti nascoste allora bravo a chi le ha scoperte e sfruttare...
non è che che il tuo lo avevo scartato io??? :p

dj501
05-05-2009, 19:14
beh non si tratta di bravura ma di come ti pone il giocatore l'ubriaco.

Ti faccio un esempio. A me lo ha posto cosi:
"XXXXXX sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Passaggi. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Cross, questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in essa."

Lo stesso giocatore poteva porlo cosi:
"XXXXXX sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Passaggi. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare debole in essa."

Io, come altri credo, lo avrei scartato. E stiamo parlando dello stesso giocatore!

Per questo una modifica che auspico è l'obbligo di indicare il potenziale della skill piu' alta. Poi uno le secondarie se le cerca, ma cosi' facendo si rischia di scartare gente davvero promettente solo per il mestruo dell'ubriaco.

behemoth
05-05-2009, 19:57
non so se ho capito male io, ma dato che

"Il tuo allenatore riporterà solo gli scatti per le skill "rivelate", se la skill non è visibile non riporterà gli scatti. Il tuo allenatore comunque riporterà ogni scatto per le skill visibili e tu di conseguenza potrai vedere il nuovo valore corretto della skill nella pagina del giocatore"

non è più conveniente lasciare non rivelate le skill basse o non importanti per evitare segnalazioni inutili e sperare che si abbiano informazioni su altri giocatori?

Belendor
05-05-2009, 20:26
vuol dire che il sistema ne pesca anche di già scartati? :suspi:

Questa cosa ci dice che pescare negli ultimi giorni della settimana è poco conveniente. E' davvero un'informazione bomba. :asd:

jahlion
05-05-2009, 20:27
beh non si tratta di bravura ma di come ti pone il giocatore l'ubriaco.

Ti faccio un esempio. A me lo ha posto cosi:
"XXXXXX sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Passaggi. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Cross, questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in essa."

Lo stesso giocatore poteva porlo cosi:
"XXXXXX sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Passaggi. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare debole in essa."

Io, come altri credo, lo avrei scartato. E stiamo parlando dello stesso giocatore!

Per questo una modifica che auspico è l'obbligo di indicare il potenziale della skill piu' alta. Poi uno le secondarie se le cerca, ma cosi' facendo si rischia di scartare gente davvero promettente solo per il mestruo dell'ubriaco.


ah, ecco, perchè il primo lo avrei scartato al 100% :sisi: ...il secondo no! ;)

in effetti dipende tutto da quali skills descrive: se di un pescando ti dice che "potrebbe diventare insufficiente in cross ed è attualmente disastroso in difesa" come fare a sapere che è un potenziale eccellente in attacco?
peccato che non dica nei "momenti di gloria" quale era stato il commento dello scout quando era stato scartato perchè così ci si potrebbe fare un'idea più "precisa" [per modo di dire] sulle descrizioni degli scouts...

cmq ... ma bravi biondiiiiiii!!!! :up: :thx: :bravo:

jahlion
05-05-2009, 20:30
Questa cosa ci dice che pescare negli ultimi giorni della settimana è poco conveniente. E' davvero un'informazione bomba. :asd:

non mi trovo d'accordo: considera che gli scartati ci sono anche all'inizio della settimana dopo :p e invece quelli che sono già stati selezionati perchè giovani fenomeni non ci sono più... :asd:

Belendor
05-05-2009, 20:35
non mi trovo d'accordo: considera che gli scartati ci sono anche all'inizio della settimana dopo :p e invece quelli che sono già stati selezionati perchè giovani fenomeni non ci sono più... :asd:

Dove dice che ci sono ancxhe la settimana dopo? :suspi:

jahlion
05-05-2009, 20:41
Dove dice che ci sono ancxhe la settimana dopo? :suspi:

dove NON lo dice?

se qualcuno pesca uno già scartato può vedere QUANDO era stato già scartato e, secondo me, è difficile che un giocatore venga scartato e ripescato più volte nello stesso giorno/stessa settimana...

cmq se, ad esempio, dj ci dicesse quando era stato scartato il suo eccellente in cross lo potremmo sapere con relativa certezza...

ce lo dici peeeer favore? :p

Dampyr
05-05-2009, 20:43
Io ho un giocatore pescato il 7/2 scartato il 17/1, uno pescato il 26/4 scartato il 20/3, uno addirittura pescato il 28/3 e scartato il 17/1 :eek:

Dite che basta? :p

Ferlons
05-05-2009, 20:50
Considerate che dalle informazioni che abbiamo sappiamo che il pool di giocatori è rinnovato giornalmente e i giocatori dopo tot volte che vengono scartati vengono cestinati.

derblauereiter
05-05-2009, 21:07
Beh... un tot volte possono essere parecchie e pure due nello stesso giorno:

24-11-2008
08:44 E' stato selezionato e assunto da Moreno Memoli per I cavallucci a dondolo (rigorosamente blu)
22-11-2008
11:05 E' stato negato un contratto da A.C Alvisiana.
02-11-2008
18:26 E' stato negato un contratto da agorà jr.
18-10-2008
00:21 E' stato negato un contratto da Primavera 17.
11-10-2008
14:35 E' stato negato un contratto da Foche di mare.
04-10-2008
14:31 E' stato negato un contratto da sole junior.
04:11 E' stato negato un contratto da nivia2.

jahlion
05-05-2009, 21:30
Beh... un tot volte possono essere parecchie e pure due nello stesso giorno:

24-11-2008
08:44 E' stato selezionato e assunto da Moreno Memoli per I cavallucci a dondolo (rigorosamente blu)
22-11-2008
11:05 E' stato negato un contratto da A.C Alvisiana.
02-11-2008
18:26 E' stato negato un contratto da agorà jr.
18-10-2008
00:21 E' stato negato un contratto da Primavera 17.
11-10-2008
14:35 E' stato negato un contratto da Foche di mare.
04-10-2008
14:31 E' stato negato un contratto da sole junior.
04:11 E' stato negato un contratto da nivia2.

ok, percui pescare negli ultimi giorni della settimana, come al mattino presto, come a notte fonda, come stando in equilibrio su un piede solo o come/quando volete/preferite è esattamente la stessa cosa!

ci vuole SOLO Q-LO [e basta!] :asd:

dj501
05-05-2009, 21:45
dove NON lo dice?

se qualcuno pesca uno già scartato può vedere QUANDO era stato già scartato e, secondo me, è difficile che un giocatore venga scartato e ripescato più volte nello stesso giorno/stessa settimana...

cmq se, ad esempio, dj ci dicesse quando era stato scartato il suo eccellente in cross lo potremmo sapere con relativa certezza...

ce lo dici peeeer favore? :p

Eccolo

19-01-2009
07:28 E' stato selezionato e assunto da Giovanni Pignataro per Le giovani polpettine
22-12-2008
23:27 E' stato negato un contratto da Surunaghe.
13-12-2008
10:36 E' stato negato un contratto da Scuola Calcio Cagnanfulo.

Tignuzzo
05-05-2009, 22:22
Ma io su 14 giocatori ne ho uno solo che è stato scartato in precedenza (il peggiore). Significa che potenzialmente siano tutti buoni ? o non vuol dire nulla ?
Ho notato che ho avuto le skill di tutti i giocatori allenati nella primaria. Un caso o sarà così in futuro ?

jahlion
05-05-2009, 23:29
Ma io su 14 giocatori ne ho uno solo che è stato scartato in precedenza (il peggiore). Significa che potenzialmente siano tutti buoni ? o non vuol dire nulla ?
Ho notato che ho avuto le skill di tutti i giocatori allenati nella primaria. Un caso o sarà così in futuro ?

no, vuole dire che se mi viene proposto un potenziale buono/eccellente in qualsiasi cosa me lo prendo io :D [e così chiunque altro...]
un giocatore valido viene scartato se lo scout è ubriaco e di un attaccante eccellente ti dice che è terribile in parate e potenzialmente scarso in regia, senza menzionare l'attacco... :p

jahlion
05-05-2009, 23:44
...e cmq già oggi ho giocato contro un gruppetto di ragazzini raccattati in un campetto di una vicina scuola per evitare il walkover! :D


"As one of the teams did not arrive in time for the agreed match, there was concern among parents and leaders that their bus had got lost on their way over. But the bus never showed, and the reason for the absence remained a mystery. The resourceful RCJ players searched the area for alternative opponents, and found them in a nearby school yard."


e così ho le valutazioni che se no non avrei avuto.... :up:

e se clicchi su uno della suadra dei "sostituti" compare: "The player you're looking for is not a licensed player, just some kid making a random appearence."
peccato, sarebbe stato bello poter pescare anche dagli avversari random! metti che gioca uno che fa 6 stelle...

lippans_luke
05-05-2009, 23:57
io avevo levato le giovanili 2 stagioni fa... dopo le modifiche e i vs commenti credo proprio che mi sia venuta nuovamente voglia di attivarle

e bravi i biondini...ne hanno fatta una buona questa volta

Chiros
06-05-2009, 11:27
ok, percui pescare negli ultimi giorni della settimana, come al mattino presto, come a notte fonda, come stando in equilibrio su un piede solo o come/quando volete/preferite è esattamente la stessa cosa!

ci vuole SOLO Q-LO [e basta!] :asd:

pensa a tutti quelli che regolano la sveglia di notte per essere i primi a pescare!:asd:

Bloody
06-05-2009, 11:27
Davvero ottima questa modifica! Sono esterrefatto! :eek:

:up:

jahlion
06-05-2009, 12:10
pensa a tutti quelli che regolano la sveglia di notte per essere i primi a pescare!:asd:

...e che, in aggiunta, comperavano i "Sali della Pescata Miracolosa" dal Mago Do Nascimento e Vanna Marchi? :asd::p:asd::p

_SoNiC_
06-05-2009, 13:51
una bomba con tutti sti cambiamenti allora... e io ke avevo deciso fra 3 partite, una volta finita la serie, di chiudere baracca e burattini mi vien voglia di tenerle aperte.. :cool: anche se in una stagione nn ho visto mezza pescata decente :mad:

marcejap
06-05-2009, 14:19
Beh... un tot volte possono essere parecchie e pure due nello stesso giorno:

24-11-2008
08:44 E' stato selezionato e assunto da Moreno Memoli per I cavallucci a dondolo (rigorosamente blu)
22-11-2008
11:05 E' stato negato un contratto da A.C Alvisiana.
02-11-2008
18:26 E' stato negato un contratto da agorà jr.
18-10-2008
00:21 E' stato negato un contratto da Primavera 17.
11-10-2008
14:35 E' stato negato un contratto da Foche di mare.
04-10-2008
14:31 E' stato negato un contratto da sole junior.
04:11 E' stato negato un contratto da nivia2.


Ho notato una cosa riguardo a questi eventi. Sono andato a vedere una squadra he aveva rifiutato un giovane che poi ho preso io... e la cosa che mi ha stupito è che NON ha uno scout nella mia regione!

Potrebbe essere che lo avesse quando ha pescato e rifiutato quel giovane (pensavo di mandare una HT-mail al proprietario e chiederglielo), ma se non fosse così significherebbe che i giovani possono capitare in qualsiasi regione italiana, e non solo in quella dove si trova lo scout...

derblauereiter
06-05-2009, 14:54
Ho notato una cosa riguardo a questi eventi. Sono andato a vedere una squadra he aveva rifiutato un giovane che poi ho preso io... e la cosa che mi ha stupito è che NON ha uno scout nella mia regione!

Potrebbe essere che lo avesse quando ha pescato e rifiutato quel giovane (pensavo di mandare una HT-mail al proprietario e chiederglielo), ma se non fosse così significherebbe che i giovani possono capitare in qualsiasi regione italiana, e non solo in quella dove si trova lo scout...

Può anche darsi che nel frattempo abbia spostato lo scout :rolleyes:

jahlion
06-05-2009, 14:57
Ho notato una cosa riguardo a questi eventi. Sono andato a vedere una squadra he aveva rifiutato un giovane che poi ho preso io... e la cosa che mi ha stupito è che NON ha uno scout nella mia regione!

Potrebbe essere che lo avesse quando ha pescato e rifiutato quel giovane (pensavo di mandare una HT-mail al proprietario e chiederglielo), ma se non fosse così significherebbe che i giovani possono capitare in qualsiasi regione italiana, e non solo in quella dove si trova lo scout...

da questo si dovrebbere quindi evincere che il database è nazionale e che poi, FORSE [molto probabilmente], i giocatori ogni settimana [se non giorno]vengono messi/spostati [in modo random] dal database nazionale nelle "sotto-sezioni" regionali/provinciali/cittadine...
in effetti questo avrebbe anche una sua logica perchè, così facendo, ogni zona è tanto "buona" come un'altra...

oppure il tizio in questione ha spostato lo scout [come dice giustamente derbla...]; per scoprirlo dovresti chiedere all'utente che lo ha rifiutato se prima il suo scout era nella zona dove l'hai pescato tu...



Ho avuto ora il primo report della "nuova era delle giovanili" e, nella sostanza, è cambiato qualcosa [nella forma] ma nella sostanza per nulla: ho infatti appena scoperto che il mio portiere è disastroso in attacco e che un mio DC è scarso in cross [l'unico commento che aveva veramente a che fare con quello che alleno (attacco ed offensive laterali) riguardava un attaccante che è scattato accettabile]

-=Lazza=-
06-05-2009, 23:21
Io volevo chiudere la giovanile e riaprirla solo per cambiargli il nome, ed era già da tempo che andavo fomentando anche sul forum questa mia decisione :D , alla fine ero obbligato ad spettare che terminasse la lega giovanile da 12 squadre -_- , quindi la lunghezza del girone mi ha permesso di salvare gli attuali bidelli di scuola e operatori ecologici vari!

Grandi modifiche veramente, sopratutto per chi come me è sempre stato fortemente penalizzato dalla sfortuna delle pescate, che quindi ora può cercar di usare la materia grigia per ottimizzare al massimo i carciofi che si pescano!
E a parer mio ora sono pure più stimolato a studiarmi gli allenamenti perfetti per tirar avanti la carretta nel modo più omogeneo e intelligente possibile!!


Complimenti svedesi, son certo che avete inglobato qualche cervello italiano!

_eNeRGy_
07-05-2009, 11:21
da HT:


One point, I'm not sure I totally understood : is that means YA keepers can reach the excellent level now, before promoted ???

No, they can't. It's their set pieces that can reach excellent now.


quindi è come pensavamo noi

_SoNiC_
13-05-2009, 19:42
Cambia il nome della squadra e dello stadio
Il nome della tua squadra e dello stadio non devono per forza essere scolpiti nella roccia, ora puoi anche cambiarli se vuoi. Il nome della squadra può essere cambiato tra le stagioni delle giovanili, mentre il nome dello stadio può essere cambiato in qualunque momento. Puoi cambiare il nome dello stadio dalla pagina dello stadio (Il mio club -> Stadio). Il costo per cambiare nome a stadio e squadra è la metà della tassa normale, ma i tuoi tifosi non si preoccuperanno se lo fai.
scaricato” la tua giovane promessa prima che tu gli offra un contratto. Lo storico degli scouting si trova nei momenti di gloria.
ma voi avete trovato dove si cambiano i nomi??? saro anche niubbo ma nn cieco.. :(

Dampyr
13-05-2009, 19:44
ma voi avete trovato dove si cambiano i nomi??? saro anche niubbo ma nn cieco.. :(

Nel menù della prima squadra ;)

_SoNiC_
13-05-2009, 20:18
Nel menù della prima squadra ;)piu vago di cosi??? :rolleyes:

Dampyr
13-05-2009, 20:24
piu vago di cosi??? :rolleyes:

Clicchi sul nome dello stadio della prima squadra, di fianco c'è "cambia nome allo stadio", sopra avrai il principale e sotto il campetto delle giovanili :p

kekko
13-05-2009, 20:26
e il nome della squadra giovanile puoi cambiarlo solo al termine di una serie :sisi:

_SoNiC_
13-05-2009, 20:27
Clicchi sul nome dello stadio della prima squadra, di fianco c'è "cambia nome allo stadio", sopra avrai il principale e sotto il campetto delle giovanili :p
grazieeee.. ;) trovato ok e del nome?? su preferenze x cambiare qll della prima nn c'è.. :mad:
EDIT: anticipato.. grazie kekko

Dampyr
13-05-2009, 20:29
grazieeee.. ;) trovato ok e del nome?? su preferenze x cambiare qll della prima nn c'è.. :mad:

http://i41.tinypic.com/2gvsh15.jpg

:read:

_eNeRGy_
13-05-2009, 22:00
notizia: fixato il bug su WO
(chi schierava 2-3 giocatori perdeva per WO invece che permettere l'ingresso dei nani da giardino a giocare la partita)


quindi via con le stelline sempre e comunque ^_^