PDA

Visualizza Versione Completa : La nazionalina di Ht-Ita - Scegliere l'obiettivo



ZiDad
08-05-2009, 12:39
Questo sondaggio serve per capire quali sono le preferenze dello staff per la nazionalina a cui puntare.
Chi volesse votare al di fuori dello staff lo faccia con il senno di poi, che una mano non la rifiutiamo mai...
Come sempre e come deve essere, il sondaggio è indicativo, l'ultima parola spetta cmq a Derbla. :sisi:

Le candidate sono:
arabia saudita
barbados
brunei
emirati arabi
filippine (solo se Manchris nn si ricandida)
nigeria
taiwan
trinidad & tobago
ALTRE (suggerite)

Hendeling
08-05-2009, 12:50
Nigeria!
Siamo al 100% delle preferenze!

Edit: Almeno una piccola motivazione.
Secondo me la Nigeria ha un numero di utenti tale da poterci permettere di avere discreti giocatori a nostra disposizione.
E' un paese anglofono ed ha più o meno il nostro fuso orario.

ZiDad
08-05-2009, 12:54
Per completezza di dati, questa è la tabella preparata dal Barba qualche tempo fa:
http://img17.imageshack.us/img17/4646/tabellaallenatoriu20.jpg

going to brazil
08-05-2009, 12:55
dopo aver saputo da charlie che le barbados vanno lasciate perdere ho votato arabia saudita.

ZiDad
08-05-2009, 13:19
Confermo, escludete le Barbados dalla scelta!

Dampyr
08-05-2009, 13:23
Confermo, escludete le Barbados dalla scelta!


Scusate se mi sono perso qualcosa ma... come mai? :confused:

Ferlons
08-05-2009, 13:30
Confermo, escludete le Barbados dalla scelta!


ditemelo prima :p

ZiDad
08-05-2009, 13:33
Scusate se mi sono perso qualcosa ma... come mai? :confused:

Si è deciso internamente di nn andare in quella nazione per nn creare problemi a Redicuori (anche se nn si ricandida).
Andiamo avanti con la ricerca!

Fratalo
08-05-2009, 13:35
Sono per la Nigeria.. cresciamo piccoli Kanu!! :D

Ferlons
08-05-2009, 13:40
Sono per la Nigeria.. cresciamo piccoli Kanu!! :D

cioè dei malati di cuore? :asd:

bovino
08-05-2009, 13:57
Perchè non c'è l'opzione sticazzi? :confused: mica sarà un sondaggio serio!

:asd:

ZiDad
08-05-2009, 14:21
Perchè non c'è l'opzione sticazzi? :confused: mica sarà un sondaggio serio!

:asd:

:sisi:
Detto da me è strano... però è così...

musclemuseum
08-05-2009, 14:39
scusate, io non sono in possesso di alcun dato che mi permetta di fare una scelta ponderata...

ZiDad
08-05-2009, 14:50
scusate, io non sono in possesso di alcun dato che mi permetta di fare una scelta ponderata...

Nel gruppo se ne discute un pò, ma è soprattutto una scelta a pelle dettata dal numero degli utenti, da chi gestisce attualmente la nazionalina, dalla fedeltà alla stessa, dalla lingua (che deve essere preferibilmente anglofona).

Se quelle proposte non vanno, puoi tranquillamente proporre altro!

Kira
08-05-2009, 15:15
Premesso che per me una vale l'altra, l'importante è vincere le elezioni, lavorare e fare esperienza (e quindi sticazzi :D) ... vedo che ci sono parecchie altre nazioni che rientrano nei requisiti che ci siamo dati, qualcuno (il Barba in testa) può motivare le scelte fatte o non fatte?

Beren
08-05-2009, 15:18
Premesso che per me una vale l'altra, l'importante è vincere le elezioni, lavorare e fare esperienza (e quindi sticazzi :D) ... vedo che ci sono parecchie altre nazioni che rientrano nei requisiti che ci siamo dati, qualcuno (il Barba in testa) può motivare le scelte fatte o non fatte?

ad esempio io avevo visto il giappone che mi pareva più che interessante...

comunque ho votato nigeria!:asd:

Kira
08-05-2009, 15:21
ad esempio io avevo visto il giappone che mi pareva più che interessante...
Mi hai letto nel pensiero ;)

ZiDad
08-05-2009, 16:06
Premesso che per me una vale l'altra, l'importante è vincere le elezioni, lavorare e fare esperienza (e quindi sticazzi :D) ... vedo che ci sono parecchie altre nazioni che rientrano nei requisiti che ci siamo dati, qualcuno (il Barba in testa) può motivare le scelte fatte o non fatte?

Il Giappone fuoriusciva dai canoni proposti, cioè sotto i 300 utenti...
In fondo più utenti sono più è difficile essere eletti e fare bella figura...
Per questo io sarei per partire con una nazionalina tranquilla, sotto addirittura i 200 utenti e metterci alla prova...
Poi nel futuro si vedrà, magari prenderemo 2 nazionali, poi 3, poi 4 e poi l'Italietta... chissà!

Beren
08-05-2009, 17:15
a mio modo di vedere non sarebbe male neanche lo stesso perchè comunque non è una nazione di prima fascia (ne di seconda)....resta piccolina e con molto più materiale sul quale lavorare...

certo è più rischiosa in termini di voto, però in termini di lavoro (se per caso prendessimo una nazione da 100 utenti), non cambia granchè...IMHO

ilbarbadatre
08-05-2009, 17:46
per quel che riguarda il giappone ha sempre e dico sempre avuto allenatori giapponesi, quindi non credo che sarebbe facile intromettersi in questa egemonia

io vi dico che ho votato la nigeria, l'ho studiata ieri un pò e non mi sembra niente male, perché ha un gruppo ristretto ma abbastanza numeroso di utenti, è guidata da un tecnico olandese che secondo me non ha fatto un gran lavoro quest'anno ed è già al secondo mandato, per cui magari potrebbe non ricandidarsi

Mastix
08-05-2009, 17:54
Anche io ho optato per la nigeria :sisi:

Ale 9
08-05-2009, 17:55
Tunisia - 304 utenti
mandato 1

Non andrebbe bene? anche se ci mancano gli appoggi

kekko
08-05-2009, 18:16
barbados alò

Hendeling
08-05-2009, 18:31
barbados alò

No, le Barbados non possiamo!

kekko
08-05-2009, 18:40
No, le Barbados non possiamo!

ho letto ora nel gruppo :sisi:

quindi sono per nigeria o t&t anche io :-o

danybig82
08-05-2009, 18:52
io sono per nigeria/arabia/t&t poi vedo bene chi votare..

Kira
08-05-2009, 19:15
Il Giappone fuoriusciva dai canoni proposti, cioè sotto i 300 utenti...
:suspi:
Adesso non stiamo a guardare il pelo...


per quel che riguarda il Giappone ha sempre e dico sempre avuto allenatori giapponesi, quindi non credo che sarebbe facile intromettersi in questa egemonia
Ecco, se sono nazionalisti italian-style, questo è un motivo serio per lasciarla perdere come ipotesi :rolleyes:

DiOli
08-05-2009, 19:48
Sono per la Nigeria.. cresciamo piccoli Kanu!! :D

TARIBO WEST!! Nigeria!! Piu che altro ha il giusto numero di utenti attivi.. Ne troppi ne troppo pochi..

Hendeling
08-05-2009, 19:52
Allora citiamo anche i giocatori forti: Babayaro, Babangida, JJ Okocha, Oliseh...

ilbarbadatre
08-05-2009, 19:52
Tunisia - 304 utenti
mandato 1

Non andrebbe bene? anche se ci mancano gli appoggi

tunisia è madrelingua francese, abbiamo optato per l'inglese

derblauereiter
08-05-2009, 20:00
I miei contatti sconsigliano la Nigeria a meno che il CT non decida spontaneamente di non candidarsi.

Ale 9
08-05-2009, 20:03
tunisia è madrelingua francese, abbiamo optato per l'inglese

ah avevo letto male pensavo fosse inglese. Vabbè ma mo l'inglese non lo sanno? Anche se non è madre lingua.. Vabbè

Caia
08-05-2009, 20:07
I miei contatti sconsigliano la Nigeria a meno che il CT non decida spontaneamente di non candidarsi.

Beh basta chiedere no? Se dice che si ricandida scegliamo un'altra! Sennò sarebbe una bella scelta!

ilbarbadatre
08-05-2009, 20:28
I miei contatti sconsigliano la Nigeria a meno che il CT non decida spontaneamente di non candidarsi.

non potevi dirlo prima? :p

comunque mettiamo all'opera i nostri traduttori, chi è che sa l'olandese? :D
altrimenti qualcuno in inglese che scriva al CT, ok derbla?

hotplug
08-05-2009, 21:57
Io a pelle voterei Nigeria (sia perchè mi fa simpatia la Nazione sia perchè l'inglese è la lingua ufficiale, quindi non dovremmo avere problemi).

E poi l'idea (come diceva qualcuno prima) di crescere qualche piccolo Kanu, Martins, Obi Mikel, Oliseh m intriga molto :sisi:

_SoNiC_
08-05-2009, 22:07
in realtà il problema della lingua dovrebbe essere abbastanza relativo visto ke l inglese lo dovrebbero conoscere quasi tutti.. a meno di nn andare ke ne so in.. kamchatka :asd:

mavio
08-05-2009, 22:08
in realtà il problema della lingua dovrebbe essere abbastanza relativo visto ke l'inglese lo dovrebbero conoscere quasi tutti

insomma... mica tutti :rolleyes:

un conto è farsi capire, un conto è conoscere :)

IL_PURTY
08-05-2009, 22:15
A questo punto per me nigeria....

hotplug
08-05-2009, 23:06
in realtà il problema della lingua dovrebbe essere abbastanza relativo visto ke l inglese lo dovrebbero conoscere quasi tutti.. a meno di nn andare ke ne so in.. kamchatka :asd:

Dubito che, in molte nazioni di quelle prese in considerazione, conoscano 'bene' l'inglese...

Quando dico 'conoscono bene l'inglese' intendo saperlo scrivere e capire correttamente, anche con forme verbali 'alla buona', ma pur sempre chiare !

E quando devi contattare quella gente 2-3-4 volte al giorno, e ognuno ti scrive in un aramaico tendente all'anglofonia, la situazione non penso sia carina :D

ilbarbadatre
08-05-2009, 23:14
secondo me il problema lingua si pone al momento dell'elezione
prendendo in esame la tunisia ad esempio che circolava prima, un utente se ha 2 candidati uno italiano e uno francese, secondo me tenderà a scegliere il francese col quale si potrà confrontare in una lingua conosciuta anziché "rischiare" un italiano che parla inglese

_SoNiC_
08-05-2009, 23:38
secondo me il problema lingua si pone al momento dell'elezione
prendendo in esame la tunisia ad esempio che circolava prima, un utente se ha 2 candidati uno italiano e uno francese, secondo me tenderà a scegliere il francese col quale si potrà confrontare in una lingua conosciuta anziché "rischiare" un italiano che parla inglesegia anche a questo bisogna pensare.. pero vabbe se sulla propaganda si mette ke si conosce bene la lingua ke interessa la nazione ke sia inglese o francese nn ci dovrebbero essere grossi problemi..

BladeTPS
09-05-2009, 09:19
Oba Oba!!!

musclemuseum
10-05-2009, 16:35
Allora, anch'io sono d'accordo con Kira che una nazione vale l'altra.

Passerei quindi a vedere i punti che secondo me vanno tenuti in considerazione:

1) Comunicabilità e comprensione da parte di tutto lo staff

2) Numero minimo e massimo di utenti "gestibili" da niubbi (a livello di gestione di nazionali U20) come noi

3) Possibilità di vittoria elezioni

4) (In attesa di altre idee)


Vediamo come risolvere i suddetti punti:


1) Lingua inglese è un must, non ci sono sticazzi che tengano:sisi:

2) Abbiamo detto che per avere qualcosa di decente si punta a una nazione tra i circa 100 e i circa 300 utenti (io arriverei anche sui 400, tanto non saranno mai tutti attivi, e di quelli non tantissimi seguiranno la nazionale, e di quei pochi che restano solo una piccola % avranno le giovanili)

3) Per vincere le elezioni, IMHO, servono:
A) I CT precedenti non devono avere più di due mandati (uno solo ancora meglio)
B) Un capo "migliore" dell'attuale CT in caso si ricandidi
C) Punti di forza nel dicorso elettorale


Vediamo il tutto un po' più in dettaglio

1) Più in dettaglio di così non si può:asd:

2) Secondo la tabella precedentemente postata e il punto 3-A lenazioni a cui potremmo puntare sono:
Pakistan, Kanzakistan, Nigeria, Emirati Arabi, Giappone, Azerbaigian, Arabia Saudita, Islanda, Filippine, Montenegro, Kyrgyzstan, Nord Irlanda, Albania, Sudafrica, Faer Oer, Giamaica, Taiwan, Egitto.

3-B) Vediamo un confronto tra gli attuali CT di queste U20 e Derbla. IMHO il giocatore di hattrick ha un interesse medio verso la nazionale. Alcuni si studiano tutti i discorsi elettorali e studiano tutti i possibili CT, altri semplicemente votano senza guardare. Prendendo l'utente medio interessato, immagino che prima di votare dia una lettura medio-veloce ai discorsi, magari clicca sul nome dell'utente per vedere la squadra e quante stelline fa per vedere quanto se la cava, e poi vota. Ora, attenzione, non sto dicendo che sia il metodo giusto per scegliere l'allenatore della propria nazionale, sto solo ipotizzando che molti di quelli che voteranno faranno così. Di conseguenza noi dobbiamo cercare di prendere i voti di quegli utenti, dato che chi vota a caso dà un voto random, quindi possiamo dare per assodato che quei voti saranno egual distribuiti, quindi si annulleranno a vicenda. Chi spulcia e studia perfettamente i candidati non si farà "traviare" da "dati esterni" rispetto a quelli che deciderà di analizzare da solo. E quindi restano solo i "votanti medi", cioè quelli che, appunto, agiscono come IMHO ho spiegato prima.
Quindi vediamo Derba cos'ha da inserire nel suo CV. Cliccando su derblauereiter si legge che:
- E' supporter
- E' in IV (speriamo che sappiano che in Italia ce ne sono XI, dato che non si legge IV su XI se non ci si clicca sopra)
- Ha 226 punti di riconoscimenti
- Gioca da 9 stagioni
- La squadra è tra le top 500
- Ha superato i 600000 di TSI
- Fa mediamente dalle 65 stelle in su
(Ricordo che non sono i dati "giusti" per vedere quanto uno sia bravo ma IMHO sono i dati che la maggioranza guarderà).

Pakistan: Milita nella prima divisione pakistana (su 3) e per i restanti dati se la gioca con derbla, anche se un'analisi un po' più accurata (ma non so se verrà fatta) ovviamente darebbe derbla vincente.

Kanzakistan: kanzako, decisamente inferiore a derbla, non è supporter. Tornato in panca al secondo mandato dopo due mandati di altri utenti.

Nigeria: olandese, inferiore a derbla, ma al secondo mandato consecutivo

Emirati Arabi: arabo al primo mandato, milita nella serie A araba (su IV). Ha una squadra di poco superiore a quella di derbla nonostante abbia toccato 1200000 di TSI.

Giappone: giapponese al primo mandato; milita in III (su VI). Squadra inferiore a quella di derbla.

Azerbaigian: turco al secondo mandato consecutivo, milita in VII (su IX). Squadra inguardabile (si è pure dimenticato di organizzare un'amichevole tra le ultime partite...)

Arabia Saudita: arabo al primo mandato, milita nella serie A araba (su IV) ed è arrivato secondo. Sugli altri dati è leggermente superiore a derbla.

Islanda: islandese al primo mandato, milita in II divisione (su IV). Squadra superiore a quella di derbla non di molto, nonostante abbia raggiunto dati come 1200000 di TSI e punteggio medio di magnifico (che purtroppo potrebbe fare "scena").

Filippine: italiano (manchris87) in IV. Dato la provenienza dell'attuale CT (e se non ho capito male derbla lo conosce) inutile mettere dati, credo che basti contattarlo per sapere se si ricandida o meno, se può eventualmente "raccomandarci", ecc...

Montenegro (per chi volesse cercarlo è "Crna Gora"): montenegrino al primo mandato, milita in prima serie (su IV). Squadra leggermente superiore a quella di derbla.

Kyrgyzstan: russo al primo mandato, milita in IV (di VI). Squadra inferiore a quella di derbla.

Nord Irlanda: nord irlandese che milita in III (su IV). Squadra decisamente orribilie. Se non fosse che i nord irlandesi sono notoriamente patriottici questo lo si batterebbe facile.

Albania: l'allenatore è MARCOGAVI, quello di SQUARTA PRAGA. Direi che volendo si può facilmente contatatre anche lui spiegandogli un attimo le nostre intenzioni.

Sudfrica: l'allenatore è giallone, utente italiano. Stessa storia, come con gli altri italiani.

Faer Oer: "faoariano" al secondo mandato, milita in II divisione (su V). Gioca da molto tempo (25° stagione) e come squadra è un po' superiore a quella di derbla.

Giamaica: jamaicano al primo mandato (da notare che quasi la totalità degli ex allenatori della U20 jamaicana ora non esistono più). milita in II divisione (su III). Squadra decisamente inferiore rispetto a quella di derbla.

Taiwan: "taiwanese" al primo mandato. Gioca anche lui dalla 25° stagione. Milita in II divisione (su V). Squadra inferiore rispetto a quella di derbla.

Egitto: svedese al primo mandato, milita in IV serie (di IX). Squadra leggermente inferiore a quella di derbla. Tuttavia si parlava di una "mafia" svedese in Egitto...


Dopo questi pochi e veloci dati raccolti, se dovessi basarmi solo su questi (in quanto IMHO sono quelli rilevanti per riuscire a vincere le elezioni) i miei voti sarebbero, in ordine:

- Sentire gli attuali CT italiani all'estero, spiegare loro il nostro progetto e riuscire a sapere se dobbiamo passare oltre, se proprio non è il caso (la comunità ha etichettato gli italiani come "idioti", per esempio) oppure se possono appoggiarci delle eventuali elezioni.

- Nord Irlanda (osservandola più approfonditamente, ha avuto un allenatore statunitense e per due volte consecutive un allenatore Irlandese, quindi potremmo anche proporci)

- Azerbaigian

- Poi verrebbero quelle "simpa" tipo Jamaica, Giappone, Nigeria.


Per il punto 3-C IMHO si deve fare un discorso a parte.


Conclusioni

Se qualcuno volesse integrare i miei dati BEN VENGA!

Siccome oggi è domenica e ci si era prefissati di trovare una squadra per sabato, aspetto i voti dell'ultimo minuto (anche alla luce dei miei eventuali dati) e poi la decisione finale di derbla.
Inoltre mi piacerebbe avere una parola "definitiva" sulle U20 allenate dai tre italiani sopra citati, se fosse possibile contattarli.


musclemuseum

ilbarbadatre
10-05-2009, 17:15
per integrare e rispondere a musclemuseum alcune delle nazioni da te citate non hanno come lingua principale l'inglese, vedi le due russe (kazakhstan senza N e kirgyzstan) il giappone uguale, le faer oer son danesi; queste le escluderei

musclemuseum
10-05-2009, 17:55
per integrare e rispondere a musclemuseum alcune delle nazioni da te citate non hanno come lingua principale l'inglese, vedi le due russe (kazakhstan senza N e kirgyzstan) il giappone uguale, le faer oer son danesi; queste le escluderei

veramente gli attuali ct di quelle nazioni parlano anche in inglese, quindi gli utenti sanno anche l'inglese.


musclemuseum

ilbarbadatre
10-05-2009, 18:05
veramente gli attuali ct di quelle nazioni parlano anche in inglese, quindi gli utenti sanno anche l'inglese.


musclemuseum

d'accordo ma è il solito discorso: l'inglese lo sanno quasi tutti, ma secondo me forse un kazako preferisce un russo ad un italiano
sul giappone è già stato fatto un discorso in precedenza: sempre avuto allenatori giapponesi

ZiDad
11-05-2009, 19:47
Decisione finale? T&T? L'accendiamo?
Derbla mettiti le cuffie e rispondi a questa domanda che può valere un milione di euro...

danybig82
11-05-2009, 20:20
dai proviamo T&T..se no nn decideremo mai..:sisi:

ZiDad
11-05-2009, 20:23
Ora me ne vado a casa... speriamo che per domani mattina tutto sia pronto così facciamo un discorsetto ai T&Tini e cerchiamo di prendere qualche voto!

Fratalo
11-05-2009, 20:40
Decisione finale? T&T? L'accendiamo?
Derbla mettiti le cuffie e rispondi a questa domanda che può valere un milione di euro...

e accendiamola!!

ZiDad
12-05-2009, 18:33
Consultandoci all'interno del gruppo è venuto fuori l'obiettivo, a meno di smentite del CT:

EMIRATI ARABI UNITI...
Ora ci prepariamo all'assalto... tutti uniti, frequentate più assiduamente possibile il social group e tiriamo fuori qualcosa di buono!

danybig82
12-05-2009, 20:41
decisioni chiare ..:esd:

io sono con voi..:up:

bobc82
18-05-2009, 23:16
Consultandoci all'interno del gruppo è venuto fuori l'obiettivo, a meno di smentite del CT:

EMIRATI ARABI UNITI...
Ora ci prepariamo all'assalto... tutti uniti, frequentate più assiduamente possibile il social group e tiriamo fuori qualcosa di buono!

Un sincero in bocca al lupo!

Ad inizio stagione avevo pensato anch'io di candidarmi per qualche nazionalina (Marocco), dopo una chiaccherata tra amici. Avevamo anche trovato un po collaboratori esterni (ma temo che fossero davvero pochi :asd:). Per mancanza di tempo (e per altri motivi personali), già circa un mese fa ho dovuto, con grosso dispiacere, mollare tutto.
Vedremo ora come andrà a finire l'elezione anche presso la terra degli inventori del gelato e degli sceicchi :p

edit: penso che ora buona parte degli italiani che si andranno a candidare abbiano buone chances di vittoria, dato che ora quella italiana rappresenta la comunità campione del mondo in carica grazie alle imprese di Mokiforever. Secondo me questo fattore può pesare e di parecchio ;)

ZiDad
19-05-2009, 08:23
L'unico problema dell'UAE è che gli utenti nn sono molto ricettivi!
Chi vincerà, prenderà al massimo una decina di voti e attualmente l'unico voto l'ha preso un arabo nn candidato...
Speriamo, sono fiducioso, ma anche un pò pessimista...
Noi il nostro lavoro lo stiamo preparando nel modo giusto, secondo me!

PALO
19-05-2009, 08:53
L'unico problema dell'UAE è che gli utenti nn sono molto ricettivi!
Chi vincerà, prenderà al massimo una decina di voti e attualmente l'unico voto l'ha preso un arabo nn candidato...
Speriamo, sono fiducioso, ma anche un pò pessimista...
Noi il nostro lavoro lo stiamo preparando nel modo giusto, secondo me!

Da quanto ho visto era in uno staff U20 tempo fa. Come dicevo, i pochi che votano votano chi conoscono senza guardare la Conf.
Comunque abbiamo ancora quasi 1 settimana. :sisi:

NdR619
19-05-2009, 08:57
Su BuzzerBeater la Nigeria è ormai colonizzata da italiani, sia in U21 (U20 per HT) che nella maggiore :asd:
Riproporlo in HT sarebbe carino :sisi:

federicoP
19-05-2009, 18:13
cmq ragazzi...ho letto tutto e ho visto che vi siete candidati per gli emirati arabi uniti...
ma secondo me c'è un'errore di valutazione, nel senso che date per scontato che chi vota sia quello niubbo(magari è vero)...ma io credo che le squadre più interessate e soprattuto, e cosa più importante, più attive siano quelle di serie A di quella nazione...
quindi prima tutto bisogna fare un'opera di convincimento verso quelle sqadre...cercare appoggi e perchè no, promettere acquirenti che paghino bene i giovani che pescheranno...(insomma devono avere un buon ritorno) :)

derblauereiter
19-05-2009, 18:17
cmq ragazzi...ho letto tutto e ho visto che vi siete candidati per gli emirati arabi uniti...
ma secondo me c'è un'errore di valutazione, nel senso che date per scontato che chi vota sia quello niubbo(magari è vero)...ma io credo che le squadre più interessate e soprattuto, e cosa più importante, più attive siano quelle di serie A di quella nazione...
quindi prima tutto bisogna fare un'opera di convincimento verso quelle sqadre...cercare appoggi e perchè no, promettere acquirenti che paghino bene i giovani che pescheranno...(insomma devono avere un buon ritorno) :)

non ci sottovalutare :rolleyes:

federicoP
19-05-2009, 18:19
non ci sottovalutare :rolleyes:

mai e poi mai...

erano valutazioni in base a quello che avevo letto qui:)

sto seguendo la conf. degli emirati...l'unica domanda per ora è per te!

derblauereiter
19-05-2009, 18:26
mai e poi mai...

erano valutazioni in base a quello che avevo letto qui:)

magari alla fine non ce la faremo (considera che con 2 voti si vince), ma per lo meno ci stiamo divertendo a provare tutte le tattiche legali o pseudo-tali. :asd:

ZiDad
19-05-2009, 18:44
magari alla fine non ce la faremo (considera che con 2 voti si vince), ma per lo meno ci stiamo divertendo a provare tutte le tattiche legali o pseudo-tali. :asd:

Alcune sono davvero fantasiose... dovremmo essere premiati anche solo per la buona volontà e per lo spirito di coesione...

Se nn sarà così, il prossimo anno punteremo direttamente alla SVEZIA! :asd:

kekko
19-05-2009, 18:49
comunque andrà è stata un'esperienza :sisi:

la prossima (nel caso) volta ci butteremo su una nazione in cui votano più di 5 persone :rolleyes:

PALO
19-05-2009, 19:52
Di certo siamo in grado di arrivare la prossima molto più pronti e organizzati. Comunque vada, questa prova vale come esperienza di partenza :)

kekko
19-05-2009, 20:11
piangine alò

:esd:

Ale 9
19-05-2009, 22:22
Alcune sono davvero fantasiose... dovremmo essere premiati anche solo per la buona volontà e per lo spirito di coesione...

Se nn sarà così, il prossimo anno punteremo direttamente alla SVEZIA! :asd:

:asd:

o all'Italia? :sisi:
:p

Fara
20-05-2009, 00:23
[...]considera che con 2 voti si vince[...]

è proprio questo il fatto... secondo me molti degli stranieri che vincono in quei paesi è perché hanno uno o 2 amici lì.. con il loro voto assicurato si vince al 90%..

Hendeling
20-05-2009, 00:35
Quasi quasi mi faccio un secondo account in UAE...
Però chissà quanto impiegano a darmi la squadra :esd:

musclemuseum
20-05-2009, 01:25
Quasi quasi mi faccio un secondo account in UAE...
Però chissà quanto impiegano a darmi la squadra :esd:

convinci 2 tuoi amici a farsi una squadra in UAE, anche solo per votare. anche se a loro hattrick fa schifo, fanno la squadra, votano, vinciamo, lasciano perdere la squadra:p


musclemuseum

ZiDad
28-05-2009, 18:38
Derblaaaaaa!!!

Importante: chi hai il numero di cell di Derbla, sapendo già che probabilmente riceverà un fottìo di improperi, DEVE contattarlo e dirgli che hanno riaperto le elezioni per il mandato di riserva dell'Uganda e che abbiamo bisogno di lui per pubblicare il discorso di presentazione!

Incrociamo le dita... già molti si sono presentati... :sisi:

kekko
28-05-2009, 18:47
la vedo grigia :sisi:

e non parlo dei capelli di riciard ghiar :sisi:

federicoP
28-05-2009, 18:51
Derblaaaaaa!!!

Importante: chi hai il numero di cell di Derbla, sapendo già che probabilmente riceverà un fottìo di improperi, DEVE contattarlo e dirgli che hanno riaperto le elezioni per il mandato di riserva dell'Uganda e che abbiamo bisogno di lui per pubblicare il discorso di presentazione!

Incrociamo le dita... già molti si sono presentati... :sisi:

ottima occasione:up:


io sto provando a farmi conoscere in jamaica, dove tra l'altro ci sono 2 italiani in serie A...
note negative: antoniothebanned ha fatto per molto tempo LO scout, nel senso che faceva praticamente tutto lui, ha accasato anche molti player in squadre italiane e non con l'allenatore eccellente...si è candidato, ma non ha avuto nessun voto:eek::eek::eek:
e tra l'altro c'è marcojam(italianoe primo in serie A jamaicana e allenatore della nazionale maggiore jamaicana( il beltxis italo jamaicano)) che appena gli si parla di elezioni non risponde più alle htmail...:mad:


vediamo un pò...antonioilbannato mi ha consigliato di lasciar perdere a meno che non riesca a convincere i due italiani(la vedo dura per una serie di motivi)...per ora sto scrivendo un pò in conference e nella fed. jamaicana più importante per farmi conoscere e tra un pò mi propporrò come scout visto che il coatch è alla ricerca...ma sto anche scrivendo privatamente htmail agli utenti per farmi conoscere anche da chi non frequenta la conf.

Mikeowen79
28-05-2009, 19:39
Quasi quasi mi faccio un secondo account in UAE...
Però chissà quanto impiegano a darmi la squadra :esd:


convinci 2 tuoi amici a farsi una squadra in UAE, anche solo per votare. anche se a loro hattrick fa schifo, fanno la squadra, votano, vinciamo, lasciano perdere la squadra:p


musclemuseum

Sarebbe un'ottima idea... peccato che dall'indirizzo IP risalgono alla nazione d'origine, e se è diversa da quella in cui si richiede la squadra,la suddetta non te l'assegnano proprio. ;) :asd:

musclemuseum
28-05-2009, 19:52
beh, potresti essere un emigrato in italia che vuole giocare, e vorresti giocare nel tuo paese... mi sembra naturale come cosa :)

musclemuseum

Mastix
28-05-2009, 20:28
Personalmente trovo che vincere in maniera poco pulita dia molta poca soddisfazione :p

meglio darsi un pò da fare e, se con l'uganda non ne esce niente, lavorare per le prossime elezioni ;)

derblauereiter
29-05-2009, 11:32
beh, potresti essere un emigrato in italia che vuole giocare, e vorresti giocare nel tuo paese... mi sembra naturale come cosa :)

musclemuseum

E' solo un pelino illegale e da ban immediato ;)

Ketamina
29-05-2009, 11:33
:inchino:

E' tornato il padrone...

keba91
29-05-2009, 11:58
grande capo

AleGarion
29-05-2009, 14:55
Se disgraziatamente vi servisse una mano col giapponese, son qua.

:asd:

NoBu
27-06-2009, 11:09
Oi, ma qui come stiamo messi? Sta nazionalina di Htita? :D

Ketamina
27-06-2009, 11:23
Andata... (cit.)

keba91
27-06-2009, 17:09
Siamo al punto che c'è la voglia di provarci anche x la maggiore... abbiamo anche un paese palpabile che sarebbe l'irlanda del nord ma non so perchè nulla si muove...
penso che siano i ""grandi"" ad sfondare nella conference

ZiDad
27-06-2009, 17:11
Penso che l'enfasi e la proposivitività siano un pò scemate visto come abbiamo perso le elezioni... Penso che anche Derbla mi confermerà questa sensazione!

Ketamina
27-06-2009, 17:12
Siamo al punto che c'è la voglia di provarci anche x la maggiore... abbiamo anche un paese palpabile che sarebbe l'irlanda del nord ma non so perchè nulla si muove...
penso che siano i ""grandi"" ad sfondare nella conference

Non ne sapevo nulla. :suspi:

keba91
27-06-2009, 17:30
abbiamo perso a testa alta... lottando fino alla fine delle elezioni...
e ci siamo resi conto cosa vuol dire candidarci senza esserci fatti conoscere prima...
adesso abbiamo l'opportunità... perchè buttarla via??

nel social group avere espresso quasi tutti la voglia di provarci ancora quindi.. dai---

Ketamina
27-06-2009, 17:32
Ma chi si candida?

keba91
27-06-2009, 17:38
ancora derbla...
non ha mai dato segni di revoca al suo mandato da nostro ct....
speriamo che derbla dica la sua...su queste elezioni...
e che andiamo in irlanda per vincere...

Ketamina
27-06-2009, 17:44
Magari avvisarlo prima. :esd:

keba91
27-06-2009, 17:50
no no gli ho già parlato x via privata e mi ha detto che gli andava bene....
e poi ha detto che era disponibile anche nel social group...

non mi sono inventato nulla...

derblauereiter
27-06-2009, 18:19
no no gli ho già parlato x via privata e mi ha detto che gli andava bene....
e poi ha detto che era disponibile anche nel social group...

non mi sono inventato nulla...

:sisi:

keba91
27-06-2009, 19:20
derbla come consigli di cominciare??
pianifichiamo un po' la strada verso l'irlanda nord...

Ketamina
27-06-2009, 19:24
Io ad agosto forse in Irlanda del Nord ci passo. Chissà che riesco ad accattivarmi qualche utente. :esd:

derblauereiter
27-06-2009, 20:04
Io ad agosto forse in Irlanda del Nord ci passo. Chissà che riesco ad accattivarmi qualche utente. :esd:

Secondo me se è un utentA è meglio. :)

Ketamina
27-06-2009, 20:06
Per me ovviamente. :esd:

keba91
27-06-2009, 20:14
allora abbiamo gia 2 voti di ketamina...
ora pensiamo a come fare per prendergli altri 22 voti circa neccessari x vincere???:)

Ketamina
27-06-2009, 21:24
Mi han detto che è inutile provarci. :sisi:

keba91
28-06-2009, 01:33
Mi han detto che è inutile provarci. :sisi:

chi ti ha detto??
e poi inutile xkè??
fino ad ora pochi hanno espresso la loro contrarietà alla candidatura

derblauereiter
28-06-2009, 10:37
Mi han detto che è inutile provarci. :sisi:

Nel senso che non te la danno ? :cool:

keba91
28-06-2009, 11:45
e se non c'è la danno c'è la prendiamo...

p.s. una cosa ho notato essere fondamentale... entrare nella top ten il prima possibile... perchè non tutti vanno a leggersi i discorsi nel forum.... tanti aprono la sezione elezioni vedono quelli della top ten e votano cosi magari leggendo il report che mettono a lato x ciascun candidato...
quindi fondamentale è partire bene..

NoBu
28-06-2009, 12:40
e se non c'è la danno c'è la prendiamo...

p.s. una cosa ho notato essere fondamentale... entrare nella top ten il prima possibile... perchè non tutti vanno a leggersi i discorsi nel forum.... tanti aprono la sezione elezioni vedono quelli della top ten e votano cosi magari leggendo il report che mettono a lato x ciascun candidato...
quindi fondamentale è partire bene..

NOn ha capito la tua battuta Derbla :D

Mettiam giù una bella propaganda elettorale degna del miglior Trap :p

Fara
28-06-2009, 13:43
Un voto per l'Irlanda del Nord io dovrei potervelo garantire..

Ketamina
28-06-2009, 13:46
chi ti ha detto??
e poi inutile xkè??
fino ad ora pochi hanno espresso la loro contrarietà alla candidatura

Ma che c'entra la candidatura? Ma te ragioni solo per il social group del forum? Che siamo tutti d'accordo non implica che si vinca.

Ho parlato col coach U20 dell'Irlanda del Nord e mi ha detto che è inutile anche solo provarci. Ora non so se vuole candidarsi lui o che ma questo è quanto.

Fara
28-06-2009, 14:07
Ma che c'entra la candidatura? Ma te ragioni solo per il social group del forum? Che siamo tutti d'accordo non implica che si vinca.

Ho parlato col coach U20 dell'Irlanda del Nord e mi ha detto che è inutile anche solo provarci. Ora non so se vuole candidarsi lui o che ma questo è quanto.

il problema io l'avevo già spiegato una volta a keta..
Nelle piccole nazioni è impossibile vincere se non si conosce..
le probabilità di prendere una amichevole random in Mongolia sono le stesse di essere eletto nella nazionale..
Provate a sfidare i mongoli e vedete se è così facile..

keba91
28-06-2009, 16:44
io infatti dicevo di andare ora e già presentarci come futuri candidati se si può... così da farci conoscere...e se riuscissimo a prendere qualche voto,anche uno magari ma che bastasse per farci entrare in top 10, nei primi giorni sarebbe una guerra aperta...
fondamentale è entrare subito in top 10...

keba91
28-06-2009, 16:50
e poi caspita...
abbiamo tutto x provaci:
-il tempo(mancano ancora tante settimane)
- il ct
- lo staff
- qualche volto già pronto
-poi magari se cominciamo ad fare amichevoli già da ora con loro e magari i supporter mettono già lo stemma da propaganda...
- abbiamo un traduttore madrelingua ormai...
- un gruppo solido con esperienza..
non ci manca nulla...



p.s. magari se facciamo amichevoli possiamo stringere amicizia e farci dare dei contatti esterni x chiedere il voto..

Ketamina
28-06-2009, 17:01
Me lo auguro anche io, ma per me è dura.

Fara
28-06-2009, 17:18
io infatti dicevo di andare ora e già presentarci come futuri candidati se si può... così da farci conoscere...e se riuscissimo a prendere qualche voto,anche uno magari ma che bastasse per farci entrare in top 10, nei primi giorni sarebbe una guerra aperta...
fondamentale è entrare subito in top 10...

io non so se posso garantirvelo per il primo giorno :(

ma fidati che in linea di massima non funziuona così nei piccoli paesi..

keba91
28-06-2009, 17:20
Me lo auguro anche io, ma per me è dura.

non ho mai detto in contrario..:)ok

keba91
01-07-2009, 13:15
raga dobbiamo organizzarci...
derbla, zidad prendete un po' le redini della situazione... x favur

DiOli
03-07-2009, 12:28
prendiamo l'u20 italiana secondo me ci sono piu chanches lol

Ketamina
03-07-2009, 12:52
prendiamo l'u20 italiana secondo me ci sono piu chanches lol

Ma mooolte molte di più. :esd:

keba91
03-07-2009, 14:02
x l'under venti manca troppo tempo...
pensiamo alla maggiore...

Ketamina
03-07-2009, 14:05
x l'under venti manca troppo tempo...
pensiamo alla maggiore...

Ok. Ma visto che si è deciso per il Nord Irlanda... che se fa?

ZiDad
03-07-2009, 14:23
Si cerca un poraccio che si tuffa nella conf e si fa conoscere... A chi l'arduo compito?

musclemuseum
03-07-2009, 15:18
mi spiace dirlo, ma i fatti sono questi IMHO:

- dopo aver visto come sono andate le elezioni in UAE e Uganda, l'entusiasmo è scemato (ed è capibilissimo).

- molti preferivano tentare l'U20 piuttosto che la maggiore.

- è il futuro CT che si deve presentare in conference. Se io vado, mi presento, mi faccio conoscere, e poi al momento delle elezioni si candida derbla, palo, zidad, o chi altri, io posso anche dire che sono nel loro staff, posso inventarmi che sono il vice CT, ma di certo i benefici del fatto che la conf mi conosce sono solo riflessi su chi si presenta per le elezioni, quindi sono minori. ed è capibilisso che i papabili CT, per motivi loro e per quelli già detti qui sopra, non abbiano voglia di entrare in conf.


secondo me bisognerebbe sfruttare eventuali conoscenze e buttarsi su un'U20. e possibilmente, appena viene scritto il discorso, un tizio di quella nazione risponde al discorso con una frase del tipo: "Oh, che bello risentirti! Non pensavo che un manager del tuo calibro fosse interessato ad allenare un'U20 di una piccola nazione come la nostra! Spero proprio che tu vinca perchè sei uno dei migliori manager che abbia mai conosciuto!" e ci voti subito per entrare dal primo giorno nella top 10.
Con altri metodi, abbiamo visto, non si vince.




musclemuseum

Ketamina
03-07-2009, 15:25
Il problema è questo.

Il Nord Irlanda nun se po fa'. :D Non dovete guardare solo ai 260 utenti ragà... è una nazione da bandiera rara ma pur sempre "occidentalizzata". Non è come l'Uganda in cui gli utenti non hanno contatti con gli "esterni" e si loggano giusto una volta a settimana. In Nord Irlanda molti sono host come mi diceva Fara. Ovvero giocano solo per fare amichevoli internazionali con questo o quell'altro utenti in cambio di supporter, supporter pagato, altre bandierine. Addirittura una volta ad uno di questi host gli han dovuto spiegare come votare. :suspi: Per cui sono già tutti indirizzati nel voto.

Non è difficile, è quasi impossibile.

musclemuseum
03-07-2009, 15:29
il mio discorso era in generale, non finalizzato all'Irlanda del Nord. Dalla conf (che lessi tempo addietro) non sembrava ci fosse tutta questa "mafia", ma se le tue fonti vanno oltre alla banale lettura, allora ti credo, ovviamente.
il mio discorso rimane comunque valido per qualunque altra nazione.
personalmente se dovessi scegliere "a piacere" andrei per il Giappone, allora. ma sarebbe solo una scelta fatta con il cuore, e non con la testa.


musclemuseum

Fara
03-07-2009, 19:17
il mio discorso era in generale, non finalizzato all'Irlanda del Nord. Dalla conf (che lessi tempo addietro) non sembrava ci fosse tutta questa "mafia", ma se le tue fonti vanno oltre alla banale lettura, allora ti credo, ovviamente.
il mio discorso rimane comunque valido per qualunque altra nazione.
personalmente se dovessi scegliere "a piacere" andrei per il Giappone, allora. ma sarebbe solo una scelta fatta con il cuore, e non con la testa.


musclemuseum

le piccole nazioni vi consiglio subito di scordarvele.. poi ripeto se volete provare con l'irlanda del nord fate pure, un voto ve lo posso garantire.. ma come ha detto anche uno dell'irlanda del nord a Keta è quasi impossibile che la prendiate. per carità in Irlanda non tutti i 260 utenti sono giocatori per amichevoli, ma ce ne sono.. in più dovete contare anche il fatto che in certi paesi preferiscono Ct locali piuttosto che stranieri (basta vedere l'u20 italiana con mastercyb).
Per le nazioni ancora più piccole tipo appunto Uganda o avete 10 amici lì o dimenticatevi l'elezione..
secondo me vi converrebbe provare con nazioni tra i 1000 e i 5000 utenti dove potrebbero guardare la bravura e l'esperienza e dove il voto non è pilotato a monte...

keba91
03-07-2009, 23:53
keba sconsolato:(

derbla aiutami tu?!?!??!

papclems
06-07-2009, 15:37
Siamo al punto che c'è la voglia di provarci anche x la maggiore... abbiamo anche un paese palpabile che sarebbe l'irlanda del nord ma non so perchè nulla si muove...
penso che siano i ""grandi"" ad sfondare nella conference

:suspi:


Alleniamo direttamente te, mica sei italiano :sisi:





















:esd:


:suspi:

:esd:

keba91
06-07-2009, 19:30
:suspi:


Alleniamo direttamente te, mica sei italiano :sisi:



:esd:


:suspi:

:esd:



:confused::confused::confused::confused::confused:

going to brazil
07-07-2009, 14:08
era credo per l'uso dell'italiano che fai :D

il paese palpabile e l'ad sfondare nella fattispecie :p

keba91
07-07-2009, 14:27
era credo per l'uso dell'italiano che fai :D

il paese palpabile e l'ad sfondare nella fattispecie :p

:suspi::suspi:

danybig82
07-07-2009, 14:28
il paese palpabile e l'ad sfondare nella fattispecie :p

:asd:

keba91
07-07-2009, 14:31
:asd:

xkè non si dice^?? l'ho letto tante volte in questo forum

going to brazil
07-07-2009, 14:32
:suspi::suspi:

se non vai lì a toccarlo con la manina il paese non è palbabile ma papabile e l'ad (come anche l'ed) si usano quando la parola inizia per vocale e non per consonante

keba91
07-07-2009, 14:39
se non vai lì a toccarlo con la manina il paese non è palbabile ma papabile e l'ad (come anche l'ed) si usano quando la parola inizia per vocale e non per consonante

ad è un errore di diteggiatura... mentre il palpabile era messo apposta...:up:

Ketamina
07-07-2009, 14:42
ad è un errore di diteggiatura...

Ah ecco. :sisi: :indubbio:

A che punto siamo con la nazionale?

keba91
07-07-2009, 14:46
Siamo al punto che ho creato un threal nel social group per vedere che fare, ma sono passati i giorni e nessuno ha risposto...


io sono sul punto di mollare... vista la voglia generale...

danybig82
07-07-2009, 14:50
:esd:


io sto seguendo poco hattrick e di conseguenza anche il progetto nazionale..sara l'estate la gnocca o queste cose cosi..:D

Ketamina
07-07-2009, 14:54
Sai cos'è Kebab? Ci abbiam provato (due volte) ed è andata male. Pazienza... non dobbiamo incaponirci e ora a tutti i costi avere fra le mani la gestione di una nazionale/nazionalina.

keba91
07-07-2009, 15:02
non è incaponirci... è aver voglia di provarci ancora...
io sarei disposto a creare un gruppo magari + piccolo(del precendere),ma che abbia una gran voglia di vincere

papclems
07-07-2009, 15:10
cioè ma sto topic è fantasticherrimo (mo scrivo pure io come kebaB91)

nel precendere ad venire, palpabile, voglio dire, creiamo un altro threaLLLLL e aspettiamo I giorni.

ci sto, anche, insomma, cioè, visto !

Ciao!

Ketamina
07-07-2009, 15:10
La gran voglia di vincere non basta Kebab. Bisogna avere agganci... c'è un mercato dietro anche solo alle amichevoli internazionali che non hai davvero idea.

keba91
07-07-2009, 15:51
A che punto siamo con la nazionale?

siamo al punto di dover chiudere il topic...
e lasciare il sogno della nazionale...:(

going to brazil
07-07-2009, 16:08
beh se vuoi puoi iniziare a fare da apripista per una futura candidatura iniziando a bazzicare qualche conf nazionale, creandoti dei contatti che poi possano essere indirizzati a votare un qualche candidato da te suggerito.

papclems
07-07-2009, 19:30
siamo al punto di dover chiudere il topic...
e lasciare il sogno della nazionale...:(

non devi deprimerti, sai la storia della nazionale di Htita quando uscì la prima volta?

I vari niubbi come ketamina, danybig a quell'epoca avevEno ancora il ciucciotto.

Ad quell'epoca noi puntavammo :suspi: le nazionaline esordiscenti.















seriamente, la prima volta che tentammo "l'assalto" ad una nazionalina era il 2004.

fatti due conti.

Ora il processo è lungo, come dice ketamina, oltre all'italiano, devi farti conoscere nelle loro conference, è un lavoro certosino.

ZiDad
07-07-2009, 19:36
Il Pap allora non aveva neanche i baffi...
Ci vuole passione per te, non deve mancare mai...
Ma non è detto che non si riesca a raggiungere la terra promessa prima o poi, in ogni senso!

keba91
08-07-2009, 16:15
non devi deprimerti, sai la storia della nazionale di Htita quando uscì la prima volta?

I vari niubbi come ketamina, danybig a quell'epoca avevEno ancora il ciucciotto.

Ad quell'epoca noi puntavammo :suspi: le nazionaline esordiscenti.



seriamente, la prima volta che tentammo "l'assalto" ad una nazionalina era il 2004.

fatti due conti.

Ora il processo è lungo, come dice ketamina, oltre all'italiano, devi farti conoscere nelle loro conference, è un lavoro certosino.
ok