Visualizza Versione Completa : è meglio pescare o aspetto ? opinioni :)
ho questo giocatore :
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: buono (max sconosciuto)
Cross: sconosciuto
Passaggi: scarso (max sconosciuto)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto
ha 17 anni e 19 giorni .
Dato che alleno regia mi conviene effettuare subito la pescata e allenarlo nelle amichevoli o lasciare finire che cresca nelle giovanili dove alleno regia e passaggi ?
Cosa mi conviene ? aspetto i consigli di voi esperti di giovanili :up:
darkmorpheus
11-05-2009, 09:35
Io non riesco mai ad aspettare, appena vedo coroncina gialla promuovo che è un piacere:D.
Tuttavia considera alcuni punti ovvero: 1) se ha ancora margini di miglioramento; 2) se poi lo tieni in prima squadra allenandolo; 3) se non lo devi vendere subito, allora per me è meglio non occupare uno slot in prima squadra e lasciarlo nella giovanile ovviamente continuando ad allenarlo a pieno regime.:sisi:
Se non è arrivato al limite e lo vuoi allenare io continuerei con la giovanile.
Hendeling
11-05-2009, 12:16
:sisi: Cresce più in fretta e lo puoi allenare in 2 skill.
:sisi: Cresce più in fretta e lo puoi allenare in 2 skill.
Quoto. :sisi:
In questi casi conviene promuovere solo se devi vendere il giocatore.Allenandolo rischi di regalare decimali senza arrivare ad eccellente e non sempre il mercato dei centrocampisti apprezza i decimali! ;)
che dite come giocatorino è promettente o è già troppo vecchio ?
Mah si potessero vedere le altre skill si potrebbe dare un giudizio.
Per Regia e quindi come CC è molto promettente, solo che è un pò troppo basso in Passaggi.
come già ampiamente detto, se il tizio in questione lo vuoi tenere ed in più in prima squadra alleni regia la questione non esiste: lo tieni nelle giovanili sino a quando non ti dice che più di così non migliora
io addirittura lo terrei nelle giovanili anche dopo che ha raggiunto il limite in regia e gli darei cross e passaggi sino al loro limite [visto che poi in prima squadra riceverà solo allenamento regia] oppure, a seconda di come pensi che lo utilizzerai [nel senso che se in prima squadra ti serve un difensore con regia alta puoi anche vedere come se la cava in difesa...]
puoi appunto dargli gli allenamenti che vuoi [tra l'altro nelle giovanili gli scatti sono più veloci che in prima squadra...]
cmq, nella tua situazione, io non lo promuoverei di sicuro...
come già ampiamente detto, se il tizio in questione lo vuoi tenere ed in più in prima squadra alleni regia la questione non esiste: lo tieni nelle giovanili sino a quando non ti dice che più di così non migliora
io addirittura lo terrei nelle giovanili anche dopo che ha raggiunto il limite in regia e gli darei cross e passaggi sino al loro limite [visto che poi in prima squadra riceverà solo allenamento regia] oppure, a seconda di come pensi che lo utilizzerai [nel senso che se in prima squadra ti serve un difensore con regia alta puoi anche vedere come se la cava in difesa...]
puoi appunto dargli gli allenamenti che vuoi [tra l'altro nelle giovanili gli scatti sono più veloci che in prima squadra...]
Quoto.
Io ho un 16enne che sto allenando in regia apposta.. fa 5.5 stelle come DC, 6 come CC e io alleno difesa.. ne verrà un ottimo multiskill, che allenerò in difesa/regia/passaggi per portarlo al top in tutte e 3.
Mi torna utile sia per il contropiede che come rinforzo a CC.
Quoto.
Io ho un 16enne che sto allenando in regia apposta.. fa 5.5 stelle come DC, 6 come CC e io alleno difesa.. ne verrà un ottimo multiskill, che allenerò in difesa/regia/passaggi per portarlo al top in tutte e 3.
Mi torna utile sia per il contropiede che come rinforzo a CC.
esatto, proprio quello che intendevo: un DC con regia alta lo schieri OFF e ti alza il centrocampo... :asd:
ok quindi finito di allenarlo in regia provo a vede gli altri reparti ;) GRAZIE :up: