PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento secondario: quale?



jahlion
20-05-2009, 17:37
sino ad ora avevo come primario attacco e come secondario offensive laterali, questo perchè ho due potenziali buoni ed un potenziale eccellente in attacco; più che altro lo facevo perchè vorrei promuovere i tre baldi giovani al massimo delle skill secondarie per poi continuare ad allenarli in attacco in prima squadra...

il report della partita di ieri indica però che l'eccellente è arrivato al suo "top" in cross [debole :( ] e quindi mi chiedevo quale di queste opzioni scegliere per l'allenamento secondario:

1) continuare con offensive laterali per gli altri due attaccanti [potenziali buono] e cmq per le due ali [niente di speciale, due oneste ali da 5/6 stellette];

2) iniziare con passaggi in modo da vedere se magari in questo può/possono raggiungere livelli migliori;

3) allenare o difesa o regia dove ho due potenziali buoni [uno per settore] e fregarmene delle secondarie degli attaccanti...

voi cosa fareste?

grazie per i vostri preziosi consigli! :)


p.s.: gioco sempre col 3-4-3 e quindi, tra l'altro, l'opzione 2 mi permetterebbe di schierare un 3-4-3 asimmetrico, [cosa che sino ad ora non ho fatto per non perdere un allenando in cross] e mi permetterebbe di rafforzare leggermente il centrocampo [visto che sono secondo ad un punto dalla prima nel mio mega-girone a 16 squadre, a questo punto mi farebbe piacere vincerlo...]

p.s.2: uno dei due attaccanti è già scattato a "buono" e quindi potrei provarlo come CC, mettere secondario "regia" [dove ho già un potenziale buono] e giocare col 3-5-2! o no? ;)

p.s.3: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :D

bovino
20-05-2009, 17:48
Io andrei con passaggi!....cosi finisci gli attaccanti, nel frattempo fa bene anche al cc....e poi a seconda delle indicazioni passi a qualcos'altro!

jahlion
20-05-2009, 18:07
Io andrei con passaggi!....cosi finisci gli attaccanti, nel frattempo fa bene anche al cc....e poi a seconda delle indicazioni passi a qualcos'altro!

ok: sono già passato al 3-5-2 arretrando l'attaccante scattato "buono" a CC
ora devo solo scegliere se mettere regia o passaggi come secondario...
il fatto è che un buono in regia mi farebbe comodo e se l'attaccante mi salisse bene in regia avrei poi un bell'attaccante difensivo...

ilbarbadatre
20-05-2009, 19:41
ma l'attaccante buono è arrivato al limite?
altrimenti continua ad allenarlo, oppure provane altri in attacco cosi da vedere se c'è qualcuno decente

Kira
20-05-2009, 19:52
Concordo col barba, io lo terrei ancora in attacco finché non viene segnalato il limite.
Allenamento ovviamente attacco + passaggi ;)

bovino
20-05-2009, 23:35
Secondo me se in prima squadra non allena attacco è inutile dare altri decimali!!!....piuttosto se proprio vuoi continuare con attacco allora prova qualcun'altro!

Se l'attaccante non è tecnico non è il massimo farne un attaccante difensivo! ;)

jahlion
21-05-2009, 00:12
Direi che X è un giocatore completo di livello insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Attacco prima che te ne accorga! Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Difesa.

20/05: X continua a migliorare: la sua abilità in Attacco è ora buono. È bello sapere che il nostro lavoro sta producendo i suoi frutti.

29/04: X sta andando bene con l'allenamento in Attacco. Direi che sarà completamente allenato in questa skill entro qualche settimana dell'allenamento primario.

15/04: Abbiamo anche allenato Cross questa settimana. Ho osservato X, che mi è sembrato scarso in essa.

Visti report scout e report allenamento di oggi direi che è arrivato al limite, no?

Si, direi che in prima a partire dalla metà di questa stagione allenerò attacco...

ilbarbadatre
21-05-2009, 09:19
non è detto che sia arrivato al limite, è solo scattato a buono, quindi è molto probabile che abbia ancora decimali

sul fatto che promuovere e vendere un 7,00 sia uguale a vendere un 7,80 non son per niente d'accordo, fa la differenza decisamente

bovino
21-05-2009, 09:41
non è detto che sia arrivato al limite, è solo scattato a buono, quindi è molto probabile che abbia ancora decimali

sul fatto che promuovere e vendere un 7,00 sia uguale a vendere un 7,80 non son per niente d'accordo, fa la differenza decisamente

tra un 7 e un 7,8 posso anche essere d'accordo, ma tra un 7 e un 7,1 non credo che ci sia molta differenza!!!

cmq se hai intenzione di passare ad allenare attacco e magari vuoi allenare anche lui, allora devi allenarlo il più possibile in tutto! ;)

ilbarbadatre
21-05-2009, 09:43
ma non puoi sapere se si ferma a 7,1 :p
ovviamente neanche che arrivi a 7,8 però nel dubbio, visto che comunque continuerebbe ad allenare attacco io lo porterei avanti

bovino
21-05-2009, 09:54
ma non puoi sapere se si ferma a 7,1 :p
ovviamente neanche che arrivi a 7,8 però nel dubbio, visto che comunque continuerebbe ad allenare attacco io lo porterei avanti

Si.....infatti.....sapendo che deve passare ad allenare attacco e che quindi potrebbe allenarlo anche in prima squadra è ovvio che debba allenarlo il più possibile! ;)

Actarus
21-05-2009, 18:09
Penso che ti convenga allenare passaggi e portare al top i 3 attaccanti, sopratutto se poi li allenerai anche in prima squadra.

PS ma che età hanno i 3 attaccanti e gli altri 2 di difesa e centrocampo?

jahlion
22-05-2009, 01:05
Penso che ti convenga allenare passaggi e portare al top i 3 attaccanti, sopratutto se poi li allenerai anche in prima squadra.

PS ma che età hanno i 3 attaccanti e gli altri 2 di difesa e centrocampo?

Ecco le schede dei 5 giovini:

Billy [ATT 5]: 16 anni e 39 giorni, Prossimo compleanno: 03-08-2009
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è scarso in Regia. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di eccellente in Attacco prima che te ne accorga!
Si trova a suo agio nel gioco aereo, e sarà in grado di usare questo vantaggio sia in fase d'attacco sia in difesa.
Sono sicuro che Billy non può più migliorare nella squadra giovanile in Cross.
Billy ha veramente bisogno di più allenamento se vuoi che raggiunga il massimo del suo potenziale.
Durante questa partita ho osservato Billy. In Attacco direi che il suo livello è insufficiente.
Billy Credo sia attualmente tremendo in Passaggi.

Michel [ATT 6,5]: 16 anni e 79 giorni, Prossimo compleanno: 24-06-2009
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Attacco. In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Attacco, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa.
Michel ha disputato una partita eccezionale questa settimana, non l'avevo mai visto giocare così prima d'ora!
Michel continua a migliorare: la sua abilità in Attacco è ora accettabile. È bello sapere che il nostro lavoro sta producendo i suoi frutti.

Giampietro [ATT 6,5]: 17 anni e 1 giorni, Prossimo compleanno: 10-09-2009
Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Attacco prima che te ne accorga! Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Difesa.
Giampietro Marinello continua a migliorare: la sua abilità in Attacco è ora buono. È bello sapere che il nostro lavoro sta producendo i suoi frutti.
Spero che abbia notato Giampietro durante la partita di questa settimana, ha giocato in maniera davvero eccezionale.
Giampietro sta andando bene con l'allenamento in Attacco. Direi che sarà completamente allenato in questa skill entro qualche settimana dell'allenamento primario.
Abbiamo anche allenato Cross questa settimana. Ho osservato Giampietro, che mi è sembrato scarso in essa.


Luigi [DC e TER 5,5]: 17 anni e 111 giorni, Prossimo compleanno: 23-05-2009
Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa. In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi.
Provi a trovare il posto giusto in campo per Luigi, il ragazzo ha talento da vendere.
Abbiamo anche allenato Cross questa settimana. Ho osservato Luigi, che mi è sembrato debole in essa.

Luca [CC 5,5 - Ala 6,5]: 17 anni e 54 giorni, Prossimo compleanno: 19-07-2009
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Cross. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.
Partita Durante questa partita ho osservato Luca. In Attacco direi che il suo livello è disastroso.
Luca non è più in grado di dar cenni di miglioramento nell'allenamento Attacco.
Luca? Potrà non sembrare un campione ancora, ma almeno ha ancora una buona capacità di imparare.

ah: poi ci sarebbero pure due registi potenzialmente accettabili...

cmq allora dovrei continuare ad allenare in attacco anche quello già scattato buono sino a che non mi dice che non può migliorare ulteriormente?
speriamo allora che esca con i decimali belli alti... ;)